Visualizza la versione completa : KIT prontosoccorso
SEVENRED
06-09-2012, 16:27
Scusate, in Austria è obbligatorio avere il Kit di prontosoccorso ? in Germania si ma non ricordo se è obbligatorio anche in Austria ?
Si, anche se ultimamente fanno meno controlli che in passato. Per essere valido deve riportare l'omologazione DIN 13167.
Okkio ai limiti (soprattutto in uscita dai centri abitati gli appostamenti sono frequenti) e allo stato delle gomme.
Archiseb
06-09-2012, 16:38
Purtroppo si, e mi par strano che sto "salvavita indispensabile" non lo abbiano reso obbligatorio per noi motociclisti anche qui in Italia.
Shhhhh! :clock:
Che in Italia spesso si facciano leggi assurde è vero, ma gli altri non sono da meno. Vogliamo parlare dell'etilometro obbligatorio per i motociclisti da luglio in Francia?
Archiseb
06-09-2012, 16:56
Quindi???
...sulle future BMW bisognerà soffiare sul tubicino per farle partire!
Un'altro affidabilissimo accrocchio :mad:
Che in Italia spesso si facciano leggi assurde è vero, ma gli altri non sono da meno. Vogliamo parlare dell'etilometro obbligatorio per i motociclisti da luglio in Francia?
Per tutti i veicoli, non solo per le moto. Sono invece esclusi i 50cc.
SEVENRED
06-09-2012, 17:08
Cooooosa........ in Francia è obbligatorio avere l'etilometro per le moto ? e dove le mettiamo tutte ste robe ?
cmq grazie per l'info relativa al Kit in Austria
SEVENRED
06-09-2012, 17:13
il Kit lo si trova anche in frontiera per l'acquisto ?
Cooooosa........ in Francia è obbligatorio avere l'etilometro per le moto ? e dove le mettiamo tutte ste robe ?
il kit costa meno di 4 euro ed è una bustina con cannuccia e relativo indicatore di alcool (tipo il test di gravidanza), poco spazio, almeno quello....
Yes.
Segnalo questa novità dell'ultima ora:
Giubbetto di sicurezza:
obbligatorio di colore giallo, arancione oppure rosso, fluorescente in conformità alla norma UE (EU Standard EN 471).
L'etilometro si trova in farmacia e costa 1,90 euro.
Si chiama Soffiaevai...
:mad:io ho acquistato il kit pronto soccorso a Garmish in occasione del BMW days e la cosa buffa è che non è omologato . 8 euro:mad:
al momento in Francia l'etilometro è obbligatorio dal luglio scorso ma pare che le multe partiranno dal 1° gennaio 2013 ........... non sò se questo vale anche per i motociclisti italiani :)
ma...gli etilometri "economici" hanno la scadenza giusto?
Frontiera?...han ripristinato le frontiere con l'Austria?...zp....:rolleyes:
Oltre Kit è obbligatorio avere anche l'infermiera professionale!!!!!
sillavino
06-09-2012, 19:09
mi par strano che sto "salvavita indispensabile" non lo abbiano reso obbligatorio per noi motociclisti anche qui in Italia.
Shhhhh! :clock:
eh eh eh per una volta che non siamo i primi a fare str...te!!!
Vado ad intuito e non per conoscenza: sì. Con un costo così basso di acquisto, che business sarebbe per chi li produce, chi li commercializza!!!!???
Oltre Kit è obbligatorio avere anche l'infermiera professionale!!!!!
ungherese , magari!:eek:
in effetti...pensandoci,ho scritto una stru.zata :)
SEVENRED
06-09-2012, 20:35
Frontiera?...han ripristinato le frontiere con l'Austria?...zp....:rolleyes:
Chissa come mai sei l'unico che non ha capito cosa intendevo ? sei proprio limitato, .......come il solito
Al solito Al solito .....Seven..
Fermati in frontiera allora e chiedi al frontista.
..ma porcatroia.. è iscritto da secola seculorum, sul kit prontosoccorso da moto obbligatorio ci saranno ottomila 3d.. ma bannatelo, perdìo!!
Finalmente una voce autorevole...
Non solo, ora è obbligatorio avere anche una certa superficie della giacca in materiale riflettente (un po' come i gilet di sicurezza). Ok la visibilità, ma tutto ciò (vedi etilometro) mi fa tristezza, anche un paese notoriamente rispettoso delle due ruote inizia a discriminarle.
E poi su tutti i veicoli è vietato avere rilevatori di autovelox, sono considerati tali anche i POI autovelox e radr dei navigatori...:mad:
Permettetemi l'intervento riferito al primissimo post, ma due mesi fa dopo l'n-esimo thread per essere sicuro di non comunicare boiate ho chiesto personalmente sia al comando della Polizei che all'ADAC, in Germania non c'è obbligo per i motociclisti né di portare il giubbino catarifrangente né il kit pronto soccorso
Austria obbligatorio (kit) ma Germania NO
Volevo solo precisare...
morfeo76
07-09-2012, 00:02
Dopo averlo aquistato ,nel primo viaggio in Austria ,ora fa parte del corredo della mia moto ,insieme al kit ripara gomme ,il gubbino giallo e .... La catena corazzata ed il lucchetto blindato :)
SEVENRED
07-09-2012, 05:52
paolo b, l'IMPS mi garantisce la sopravvivenza per vito e alloggio non quella sulla memoria
Si. Sulla confezione è chiaramente indicata la scadenza.
Il "Soffiaevai" che ho acquistato questa primavera scade a dicembre 2012,
quindi conviene acquistarlo poco prima della partenza verso i paesi che lo richiedono.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |