Entra

Visualizza la versione completa : Ragazza si ADDORMENTA in moto

capostaz
06-09-2012, 09:34
Giro un filmato "strano" dove si vede una MIRACOLATA che apparentemente addormentata, dapprima tocca un camion nell'altra corsia e poi cade dallo scooter senza farsi praticamente nulla.
Comunque sta tipa sembra fatta

http://video.corriere.it/russia-si-addormenta-guida-miracolata/a7315060-f77d-11e1-8ddf-edf80f6347cb

Weiss
06-09-2012, 09:38
:rolleyes: ...MINKIA!.... ma si può dire "minkia"?...

Cmq ritengo anch'io che sia fatta..... :( (alcol o droga)

Il Maiale
06-09-2012, 09:38
purtroppo capita, ne ho svegliati più di uno....io stesso mi sono addormentato in Danimarca, mi son svegliato perchè il piede è caduto sull asfalto e grattava..in una frazione di secondo per fortuna. Uno in Grecia l'ho preso per un braccio....

matteo10
06-09-2012, 09:41
Questa è un pelo oltre il miracolata.

Panda
06-09-2012, 11:40
a me e claudia è capitato nei pressi di sarajevo

sentivo che sbatteva al mio casco e il peso spostarsi....le ho dato un forte pizzicotto e poi si è svegliata

sarà stato il cado o non so....ma ci siamo dovuti fermare per farle dare una sciacquata al viso e una redbull

per fortuna ho il givi e resta bloccata...cmq non è piacevole

nicola66
06-09-2012, 11:43
ma vi annoiate così tanto in moto? :smile:

Panda
06-09-2012, 11:45
nico quella volta è stata una giornata lunga in moto e la passeggera evidentemente non ha retto

metti caldo, 6/7 ore di moto....ecco il danno, per fortuna evitato ;)

nicola66
06-09-2012, 11:51
no ma per il passeggero ci credo che non sia facile restare svegli in certe occasioni.

Animal
06-09-2012, 11:53
...io fatico a dormire a letto....figuriamoci se mi addormento in moto......

...però a volte...la caldazza estiva...ed i lunghi trasferimenti monotoni....effettivamente possono contribuire.....

Hedonism
06-09-2012, 12:08
la mia si addormentava spesso, ogni tanto sua zuccata sul casco, e mia "sveglia" via interfono

GHIAIA
06-09-2012, 12:18
Purtroppo 2 anni fa è morto un ragazzo di Genova per un colpo di sonno in Libia. Frontale fatale con un camion su una pista. Una disgrazia inaudita. :(

Il Maiale
06-09-2012, 12:37
succede succede :(:(

Vara Dero
06-09-2012, 12:54
sembra impossibile il colpo di sonno in moto......
ma è capitato anche a me...........
ed al mio passeggero.

GHIAIA
06-09-2012, 12:57
Altro che impossibile

Tante ore di guida
+
Tante ore di trasferimento magari piatto
+
Calore e monotonia

Ocio!!!! :(

caps
06-09-2012, 13:07
ma soprattutto sono da evitare le grosse mangiate prima di mettersi in moto .

nicola66
06-09-2012, 13:13
qui dentro è una causa persa.

Ale73
06-09-2012, 22:17
Già... la tipa del filmato è a dir poco miracolata! :rolleyes:
Anche se... l'auto casualmente dietro che riprendeva... magari tra qualche mese si scopre che è un fake...
Il colpo di sonno in ogni caso non avviene solo in auto seduti comodi al volante, purtroppo può succedere anche in moto :!:

capostaz
06-09-2012, 23:47
mah..... ion auto non mi è mai capitato di addormentarmi o di avvicinarmi alla fase critica.. con il GS a volte sbadiglio.... troppo comodo

dEUS
07-09-2012, 12:08
Anche se... l'auto casualmente dietro che riprendeva... magari tra qualche mese si scopre che è un fake...

Se ne vedono molti di video ripresi da auto russe, mi sa che serve avere la cam per le assicurazioni.

savi70
07-09-2012, 12:21
...ormai capita sempre più spesso...
sarà per la noia di incrociare migliaia di 1200 GS? :lol::lol::lol:

Panzerkampfwagen
07-09-2012, 14:28
C'è di peggio.

A Orsowow si addormenta l'uccello. (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=367699)Avoglia a dargli di casco per svegliarlo.

bmw1150gs
07-09-2012, 14:30
Dire miracolata e' poco

mi e' capitato con passeggero ,
e devo dire che che non e' una bella sensazione
appena senti che lentamente tende ad accasciarsi e scivolare via ....

da quel momento una regola ferrea .

Se esco in moto
devo aver dormito almeno 7hr la sera prima ....... niente ore piccole
bevo solo acqua , se faccio un pasto durante il tragitto
se fa' caldo mi fermo ogni 2hr max , lavata di faccia e una bella bevuta d'acqua

saro' anche " talebano " , ma preferisco cosi ......

offsca
09-09-2012, 23:26
Se esco in moto
devo aver dormito almeno 7hr la sera prima ....... niente ore piccole
bevo solo acqua , se faccio un pasto durante il tragitto
se fa' caldo mi fermo ogni 2hr max , lavata di faccia e una bella bevuta d'acqua

saro' anche " talebano " , ma preferisco cosi ......

Io mi fermo dopo massimo un'ora, e all'acqua aggiungo caffè e sigarette...:lol::lol:

motorold
10-09-2012, 09:06
Mi vergogno un po ma è successo anche a me :confused:, dopo un pranzo estivo sulla cisa: pronti-via verso casa ma complice il caldo . i limiti autostradali e la notte in traghetto dopo un po mi sono sentito sfuggire di mano la manetta del gas, e la passeggera che urlava, ero già sul dritto e non è successo nulla! :( ma che strizza!!

Mi conforta un pò leggere che non sono l'unico,:lol: ( neanche tanto:rolleyes:)

Emocromo
10-09-2012, 09:30
La mia si addormenta spessissimo! I primi tempi mi dava capocciate con il casco, allora la svegliavo.
Poi si è evoluta e dorme ciondolando la testa all'indietro, così io, non sentendo colpi sul casco, non la svegliavo!!!
Ora dopo 5 minuti che non la "sento", inizio a paccarle la gamba in attesa di una risposta!!

ziofranco.GS
16-01-2013, 22:20
successo a mia moglie da passeggera sulla Serravalle, sentivo il casco , subito fermati. Da allora mai più la tarda notte con passeggero.

benebubi
13-06-2013, 13:59
a me stava capitando come passeggero di una RT: 3 cime di lavaredo, 5 moto, ne lasciamo 2 e saliamo con gli altri (per risparmiare i 5 € di entrata nel parco o quello che è)..
Cacchio la RT è proprio comoda dietro, una poltrona.. gh

guidopiano
13-06-2013, 14:06
una coppia iscritta qui sul forum non faccio il nome , in Sardegna al Mukken con una 1200 ADV per evitare che si facesse del male la ragazza viaggiavano con le valigie interne delle Alu ... legate fuori sui coperchi

è un problema non da poco :)

m-dis
13-06-2013, 14:25
La mia si addormenta spessissimo! I primi tempi mi dava capocciate con il casco, allora la svegliavo.

:Pensavo che la mia zavorrina fosse un caso raro ma leggere qui c'e da confortarsi...o da preoccuparsi di seminarle sull'asfalto :confused:

Claudio Piccolo
13-06-2013, 15:49
è una stuntwoman professionista, ma avete visto come è caduta? bravissima!

giulianino
13-06-2013, 15:54
LE nostre zavorrine si appisolano quasi tutte.

E' che non lo dicono.

paperaselvaggia
13-06-2013, 17:08
io ho preso paura quando portavo mio figlio... è stato il ritorno più allucinante che io ricordi
:-(

Elsentenza
14-06-2013, 10:58
anche la mia zavorrina s'è addormentata più volte..

Gioxx
14-06-2013, 11:02
Mi sono addormentato anche io...risvegliato perchè rilassando la mano l'acceleratore è andato a zero...non vi dico la paura...ero in autobhan tedesca...

Alting
16-06-2013, 22:09
Qui al Santuario della Guardia c'è un articolo di giornale come ex-voto di una ragazza che pochi anni fa sull'A10 è caduta come passeggera da un GS1200 mentre un giorno festivo ritornava verso Genova dal mare.
Proprio di miracolo si è trattato, col traffico che c'è di solito, l'auto dietro è riuscita a fermarsi proteggendola dalle altre, e non si è fatta praticamente nulla.
Una volta tanto il giornale ha evitato di parlare di "a bordo della potente moto" ma ha sottolineato che la vittima ha avuto pochissime conseguenze per il corretto uso di abbigliamento adatto, accuratamente fotografato.

Per il caso sfortunato del motociclista in Libia citato prima, era un medico iscritto al MC BMW Ge, fu confermato il colpo di sonno.

pollix
18-06-2013, 08:39
La mia compagna si addormentava spesso, anche con l'interfono era difficile evitarlo.
Bastava che si rilassasse un poco, e sentivo sbattere il suo casco contro al mio.
Poi abbiamo scoperto che soffre di narcolessia, cosa che si manifesta soprattutto a partire dal pomeriggio. Di solito, quando è al lavoro, l'attività fisica e mentale impedisce che si manifesti la narcolessia, ma basta stare fermi, magari seduti, che tende ad assopirsi.

Purtroppo non si può guarire, ma si possono limitare gli effetti con appositi farmaci. Basta premunirsi prima della partenza, e ora non si addormenta più. :-)

orsowow
25-06-2013, 01:28
La seconda volta che mi sono addormentato in moto è stato a bordo della mia stupenda CB 1300 che ha un freno motore da paura. Come ho allentato un pochino la presa della mano sul gas, ci ha pensato lei a svegliarmi !

La prima volta è stato nel nord della Francia.
La mia dolce seconda moglie parlava all'interfono. E parlava, parlava, parlava; non la smetteva più.
Mi ha annoiato a tal punto che mi sono addormentato per un istante.
Mi sono subito ripreso, ma che cagotto!
Ovviamente, tornati in Patria, ho subito provveduto alla sostituzione.
Non della moto.

salinesalvo
25-06-2013, 07:06
...miracolata...

Grande_Jo
25-06-2013, 08:22
Mia moglie spesso si appisola, uno stato di dormiveglia e per "sicurezza" tiene le dita incrociate facendo una sorta di cintura di sicurezza......la testa sbatte comunque e ogni 3-4 minuti si sveglia.....

markspiz
07-07-2013, 11:20
Anche la mia ex usava dormire in moto ... pensavo fosse unica, invece ...

mikitour
07-07-2013, 15:33
Anche mia moglie, dopo un pò di anni di motogiri, ha iniziato talmente a rilassarsi che a volte gli capita di appisolarsi ...

offsca
07-07-2013, 17:18
Meglio che dormono, almeno non rompono le palle!

-Giuseppe-
08-07-2013, 09:59
La mia compagna dorme ogni qual volta ha sonno...ormai lo so e so come fare per tenerla in sicurezza...ma una volta, all'inizo la presi al volo perche stava cadendo giu mentre facevo un tornante in montagna...si era addormentata in 2 secondi!

catenaccio
08-07-2013, 11:18
La mia ragazza dorme rigorosamente tutte le volte che facciamo giri lunghi.

Il problema è che quando poi tende a cadere giù si sveglia di colpo e da delle botte che un po mi squilibrano. Sto seriamente pensando di attrezzarmi per legarla al bauletto con delle fasce elastiche.

spesso guido con una mano sola per tenergli le sue braccia avvolte a me in maniera che non dondoli...una scomodità estrema oltre che a non essere sicuro!

Problema più serio è il mio che mi addormento anche facendo MI-PC in autostrada dopo lavoro. col caldo soprattutto dopo un po che vado a 120 costanti mi prendono i colpi di sonno e l'unico modo per riprendermi è fare una tirata a 200 che mi da un po di adrnalina.

Preciso che non è che non dormo anzi...sempre almeno 7 ore a notte, sono proprio narcolettico di mio!! in macchina idem anche peggio.

markspiz
08-07-2013, 17:32
Certo che addormentarsi alla guida è un altro paio di maniche ... deve esserci qualche altra causa scatenante ... alcool, stupefacenti, boh

offsca
08-07-2013, 19:01
Certo che addormentarsi alla guida è un altro paio di maniche ... deve esserci qualche altra causa scatenante ... alcool, stupefacenti, boh

Per questo argomento si dovrebbe aprire un 3d a parte e parlarne seriamente perchè capita a tanti e spesso (me compreso).
Non bevo alcolici ne stupefacenti . Noia?

catenaccio
08-07-2013, 19:08
Idem come sopra

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

alligator
08-07-2013, 20:07
Velcro sulla schiena del guidatore e sul petto del passeggero... due begli striscioni. E se uno scende senza pensarci si porta appresso l'altro :-)

moto78
10-07-2013, 00:38
In Russia è diventato obbligatorio per legge avere le videocamere montate sull'auto proprio per capire meglio le cause e le colpe nei numerosi incidenti; perciò ultimamente ci sono così tanti filmati.
Comunque due settimane fa sono rimasto a piedi con la mia moto e per tornare a casa ho fatto parecchi chilometri di autostrada da passeggero sulla moto dell'amico con cui ero in giro.
Non l'avrei mai detto, ma posso garantirvi che prendere sonno quando si è montati dietro è facilissimo, perché si è troppo fermi, guardare in giro è scomodo e davanti il pilota copre la vista. Così ad un certo punto ci si annoia e ci si appisola.
Per quando si è alla guida, senza scomodare il problema alcol e droga o patologie specifiche, la stanchezza direi che la fa da padrona, anche se è sempre sottovalutata. Settimana di lavoro alle spalle e per riposarsi sabato e domenica centinaia e centinaia di chilometri alla guida, magari in montagna con la moto carica a schivare auto e ciclisti.
Poi per quanto mi riguarda, quando vado in moto sono messe al bando le abbuffate, altrimenti l'attenzione alla guida va a farsi benedire e comincio a desiderare solamente un divano.

offsca
10-07-2013, 08:57
In Russia è diventato obbligatorio per legge avere le videocamere montate sull'auto

Non lo sapevo. Ma a spese di chi?

offsca
10-07-2013, 08:59
la stanchezza direi che la fa da padrona. Settimana di lavoro alle spalle e per riposarsi sabato e domenica centinaia e centinaia di chilometri alla guida, magari in montagna con la moto carica a schivare auto e ciclisti.

A me succede forse proprio per questo motivo

catenaccio
10-07-2013, 18:18
idem! + 10 colpi di sonno

vale986
04-09-2013, 11:39
Per poco non perdevo mia sorella, seduta al posto del passeggero, che lentamente si piegava di lato ronfando come un ghiro.
La soluzione? Mai più passeggeri! Io, alla guida, non penso che riuscirei

GSWAY
04-09-2013, 11:56
Aggiungo la mia zavorrina che dorme regolarmente anche in giri brevi.
Dice che la moto la rilassa e quindi .....
Grande pericolo, quindi con regolare frequenza mi assicuro che sia sveglia con piccoli colpi sulla gamba sinistra.
Ecco perchè adora il bauletto dove si appoggia e non ama la rollo.

Comunque occorre fare attenzione.

catenaccio
04-09-2013, 12:16
finchè vai dritto anche anche...il problema sono le frenate improvvise... :(

GSWAY
04-09-2013, 12:59
Ragazzi, forse guidiamo troppo bene e loro ... si rilassano :lol::lol::lol:

offsca
04-09-2013, 13:49
Ragazzi, forse guidiamo troppo bene e loro ... si rilassano :lol::lol::lol:

Esatto! Parole sante.
GSWAY santo subito... :lol::lol:

kenfight80
06-09-2013, 21:09
Nulla di strano la moglie di un mio amico si addormentava regolarmente :)

Alexetadv
08-09-2013, 20:40
Ragazzi siete delle mine vaganti............

cercate di muovervi ogni tanto, salite sulle pedaline e alzate la visiera del casco.....oltre a rinfrancarvi l'attenzione ha anche ottimi risultati sul fondo schiena

Rinolds
08-09-2013, 22:25
Io son stato a Nordkapp con mio fratello entrambi con la mia moto, ci davano il cambio a guidare... Ebbene si, da dietro soprattutto sulla noiosa autostrada tedesca entrambi a turno ci facevamo super dormite! Patologica invece la mia compagna: non ho ancora fatto 5 km e sta già ronfando... Ho il casco tutto rigato dietro a forza delle testate che mi tira ogni volta 😄😄

paolomarshall
24-08-2014, 18:00
di ritorno da Tropea ed in un altro paio di occasioni anche mia moglie si è addormentata
per un pò...sempre con il Gs però e su strada drittissima:)
quando avevo la Brutale col ca@@o che si addormentava!:lol:

paolo e monia
24-08-2014, 18:12
Mia moglie riesce a dormire anche quando faccio curve e contro curve.......
Ieri tornando in autostrada abbiamo superato uno scooterone carichissimo con le che dormiva con il casco appoggiato alla schiena del suo lui!

1965bmwwww
24-08-2014, 19:39
Nessuno che si è' perso il passeggero?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Sly
25-08-2014, 10:00
La mia si addormentava già anni fa quando avevo una ducati sportiva con scarico aperto non omologato, poi si addormentava sul Transalp, sul GS ancor peggio. Quando facevo i viaggi in vespa (px200) si addomentava anche lì. La colpa è il caldo e la noia dell'autostrada.
L'ho presa su sempre meno o comunque cercavo di evitare l'autostrada, ormai la cosa mi faceva venire l'ansia.
Sentire il suo casco che a peso morto si appoggiava al mio non era una bella sensazione e nemmeno sentire i suoi scatti di rinsavimento a seguito dei miei scuotimenti. Sul diritto ancora ancora ma se avessi effettuato qualche frenata o manovra d'emergenza son sicuro che l'avrei persa... e non è una bella immagine.

Liones
25-08-2014, 10:27
in autostrada si addormenta anche il pilota...

Cinghio81
25-08-2014, 20:18
Anche la mia... Risolto in parte portandosi dietro delle caramelline evidentemente nel suo caso erano cali di zucchero...

gspeed
25-08-2014, 23:03
La mia mogliettina mi è svenuta in moto, qualche anno fa mentre percorrevamo una vallata all'interno della Sardegna, nei monti a fianco c'era un incendio, aria irrespirable, 40°C, giù la pressione e via. Ho guidato per una decina di minuti con una mano mentre con l'altra me la tenevo stretta per non perderla...

-Principino-
26-08-2014, 06:13
incredibile!!!

loris76
26-08-2014, 06:56
Anche mia moglie, sulle pallautostrade si addormenta spessissimo.. E, come hanno scritto altri, quando non la sento per un pó, le tocco la gamba sinistra...😔

Loris

m-dis
26-08-2014, 08:08
Addormentarsi causa stanchezza , percorso noioso va bene , quello che mi fa strano è che la mia si appisola anche e soprattutto quando facciamo strade tutte curve e saliscendi
Dice che la "culla" e le concilia il sonno...o forse ho una guida soporifera :(

coco52
01-09-2014, 16:00
In alternativa al colpo di sonno la ragazza dell'incidente potrebbe aver avuto un 'assenza epilettica... deformazione professionale !!

StePOWER
16-03-2015, 13:41
L'RT era talmente rilassante che a volte stava capitando anche a me. Con il K6 la cosa è diventata molto più difficile...

Marakawi
21-03-2015, 13:14
Capitato anche a me e fortunatamente è stato solo un istante. La mia fidanzata invece mi fa spesso un pisolino con craniata nel mio casco. Sto pensando di legarmela addosso

1965bmwwww
21-03-2015, 14:42
Bisognerebbe elettrificare sella passeggero e quando si addormenta...zac...scossetta

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

-Giuseppe-
22-03-2015, 02:11
Abitualmente la mia mia compagna si addormenta.... Ora dopo tanti anni e km sulle spalle non so come riesce ma "gestire" il sonno. Io mi accorgo che si addormenta dai colpi di casco.
Una delle prime uscite, in notturna alle 3 del mattino, dopo 360 km, in una strada con curve strette, la stavo per perdere. La presi io col braccio al centro curva. Dalla strizza non dormii più neache la notte dopo ihih.
In genere paradossalmente in viaggio dorme poco, perche è una attiva... Cartina sul cell, camping per la sera, posti da visitare e paesaggi nuovi la tengono sveglia..... Per me invece è piu dura.... quando facciamo 1000 e passa km i un giono, di trasferimento autostradale, col caldo ecc ecc fatico non poco a fine giornata. Anche nel primo pomeriggio. In genere mi fermo e mi rovescio una secchiata d'acqua hahah. Poi attacco la musica a palla e inizio a cantare a mò di pazzo.
Cmq succede...e come se succede..
Cmq la tipà, avrà fatto sicuramente un patto col diavolo.....Poco da dire.

Citron1971
22-03-2015, 21:39
E' un problema contro cui combattono gli autisti di professione, lo si chiama "mesmerismo" anche se improprio è dovuto al fatto che alcune condizioni di guida o di viaggio abbiano la possibilità di "ipnotizzare" e indurre ad un sonno più o meno profondo, chi ne è vittima.

Avendo fatto il camionista in passato conosco bene il problema, infatti mi sono imposto di non superare mai un'ora ed un quarto in moto o con anche altri mezzi per due motivi sostanziali, lo stare fermo nella stessa posizione e poi per il calo di attenzione dovuto alla perdita di liquidi (in moto la disidratazione è molto più accentuata) conseguente anche al calo di zuccheri, per cui in tasca una caramella, sempre, nella valigia acqua in abbondanza.

La mia compagna, quando siamo in viaggio, non riesce a dormire, nemmeno in aereo quando torna al sua paese (10 ore di volo) per cui il problema, per noi non sussiste, ma preferisco fare più tappe che fare trasferimenti lunghi e noiosi, arriviamo a sera anche più riposati a non accumuliamo lo stress da trasferimento, ovvio, ci mettiamo del tempo in più ma da quando abbiamo messo in atto questo metodo arriviamo meno stanchi e siamo ancora in grado di reggere la serata, ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

Loferico2
28-03-2015, 08:51
Anche mia moglie non è immune al sonno da passeggero.....la soluzione (almeno per i viaggi più lunghi) e' stato l'interphono..appena cala il silenzio le grido alle orecchie :lol:

bonzai
02-04-2015, 12:07
un amico aveva il problema con la fidanzata passeggera

alla fine si legavano insieme tanto lui è un orso e lei è piccolina

Il Maiale
03-04-2015, 09:28
Io la metto davanti, girata verso di me.....gia che ci sono, gioco con le sue tette.

Visca
07-04-2015, 21:21
Un pelo più a sinistra e avrebbe fatto un bel frontale...purtroppo capita!
Nel mio gruppo è capitato a tre amici....uno non c'è più perchè è caduto proprio sul guard rail, gli altri due se la sono cavata con un gran spavento e qualche osso rotto, gli incidenti sono tutti capitati dopo aver mangiato e sotto il sol leone, nessuno di quelli che se la sono cavata ha saputo spiegare la dinamica e il perchè abbiano perso il controllo del mezzo....forse una congestione dopo una bevanda ghiacciata o un colpo di calore. In moto bisogna sempre stare attenti a quello che si mangia e soprattutto a quello che si beve...anche se analcoolico

smile50
08-04-2015, 08:37
.......preferisco fare più tappe che fare trasferimenti lunghi e noiosi, arriviamo a sera anche più riposati a non accumuliamo lo stress da trasferimento, ovvio, ci mettiamo del tempo in più ma ....... arriviamo meno stanchi e siamo ancora in grado di reggere la serata.. Un saggio! :D :D

Luca01
28-09-2015, 17:29
pure io ogni 2 ore mi fermo un attimo... caffe' se c'è un bar ... sigaretta e 2 passi per sgranchirmi. al massimo 5/10 minuti di sosta. non mi è mai capitato di avere sonnolenza guidando la moto ma ormai ho preso questa abitudine.

Rick47
29-09-2015, 17:10
La mia anche si assopisce, in autostrazia...più che delle pacche sono delle vere e proprie randellate per svegliarla perchè ha il sonno pesante...mi turba la possibilità che si scomponga spaventandosi nel risveglio e destabilizzi la moto, più che altro. Comunque l'idea dell'elettrificazione sella è geniale.

caPoteAM
29-09-2015, 21:24
anche la mia ogni tanto una pennica la fa, quando me ne accordo do uno strillo nell'auricolare.
Comunque nei viaggi lunghi soste max ogni 2 ore, no pranzi solo spuntini, acqua minerale e caffè a go go

Superteso
29-09-2015, 21:27
Questa pare che non dorme.... anzi ben sveglia...

https://youtu.be/9i2HgmSngc0

-Principino-
03-10-2015, 01:53
Quoto il maiale

stellassa62
05-10-2015, 10:15
colpi di sonno non me ne sono mai capitati, cali di attenzioni si, i primi tempi che viaggiavo, poi ho capito che si trattava di disidratazione, stavo andando in Normandia via autostrada ed al 2 giorno di viaggio ha cominciato a girarmi la testa. fermata obbligatori ed in 10 minuti ho ingurgitato 1 litro di acqua ed un paio di caffè.
da allora, quando faccio tappe di trasferimento lunghe la bottiglia di acqua è sempre a portata di mano, anche se non ho sete e non fa caldo.
la seconda soluzione è musica nell'interfono( anche se non si dovrebbe) e tom tom acceso.. ogni tot di tempo il tom tom bippa a prescindere che ci sia qualcosa da segnalare.

Panzerkampfwagen
05-10-2015, 15:04
Quoto il maiale

Immagino tu ti riferisca a quello immediatamente sopra.
In tal caso quoto anch'io.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

-Principino-
06-10-2015, 23:55
Esatto :-)