Visualizza la versione completa : quale cupolino per r850r?
Ciao a tutti.
la scorsa settimana ho acquistato una r850r, mezzo notevolissimo anche se, essendo abituato al monster devo farci un po' di mano.
Pensavo di mettere un cupolino, piccolo piccolo.
avete consigli?
Se non smette di piovere......porc!!!
tassativamente SPEEDSTER BMW
L'ho montato anch'io sulla r850r. Bellissimo. Saluti a tutti.
Valerixx2
04-09-2012, 22:17
Io avevo il suo originale BMW e mi sono sembre trovato benissimo , 32000 km
...e allora che speedster sia!.
Anche io ho comperato da poco la R850R,montava il cupolino grande Bmw,subito sostituito con con lo Speedster...sembra un'altra moto!!!
Massimino
04-09-2012, 23:08
Lo speedster è esteticamente migliore, meno impattante e invasivo di qualunque altro...io però dopo averlo provato per un mesetto, prestato da un amico che aveva fermato la mukka messa in vendita, sono tornato a montare il mio touring Bmw con il quale mi trovo da Dio e non ho mai incontrato il problema di cui parlano spesso qui sul forum riguardo strane turbolenze! Credo che molto dipenda dall'uso che si fa della moto e su quali strade...Ciao
ma aspetto estetico a parte , ha una effetiva funzione pratica... oddio io sono un piccoletto, per cui tanto plexiglass non mi serve poi molto..
era una domanda... ahah; mi sono dimenticato il ?
Massimino
04-09-2012, 23:49
Dam, io sono alto1,85, ma apparte questo, trovo personalmente fastidioso un cupolino che riesca a parare o cmq a deviare l'aria in marcia solo fino ad una certa velocità e/o fino ad una certa altezza del busto e non oltre ( spalle, collo, testa) in maniera decente...il touring è meno grazioso, ma para a dovere tutta la parte alta del pilota anche in caso di acqua...Non è una RT, ma l'effeto, rispetto a tutti gli altri cupolini, è calzante!
Guardate che potete postare tutte le impressioni che volete sui parabrezza, ma se non specificate se montati su una Comfort o su una prima serie servono a poco, il Touring della Confort è un'altra cosa rispetto allo "spinnaker" della prima serie e lo speedster monta diversamente sulle due serie, sulla prima serie rimane alto dal fanale e servirebbero un paio di spessori per ripristinare l'estetica.
Sarebbe una cosa buona scrivere il modello specifico nella firma, va a vostro vantaggio...
Sto cambiando idea sul fatto di montare un plexiglass. Non ce lo vedevo sopra la mia R850R ma mi sto convincendo a montarne uno per l'affaticamento che comincio a sentire dopo una giornata in moto. Lo Speedster a me pare un po striminzito per proteggere decentemente. Peraltro non eccedo (quasi) mai da velocità codice... Il Touring è una "vetrina"? Sennò alternative?
Aspetto lumi da chi ha esperienze da condividere. Io sono alto 1,88 e ho la sella tutta alta. Se la strada la vedo appena sopra il bordo del plexiglass è troppo basso o mi crea turbolenze strane?
Scusa Dam per l'intromissione...
gianca73
06-09-2012, 19:08
Ciao, ho anch'io lo stesso problema! (R850R Comfort)
Adesso monto uno Speedster originale BMW, ma siccome è rovinato, volevo cambiarlo.
Qualcuno ha provato questo? Non sembra male, eppoi si monta sulle staffe originali.
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=2042:71e09b16e21f7b6919bbfc4 3f6a5b2f0
Io sono 1,90, sella alta + 1, ho il touring e godo delle bellissime turbolenze che si creano proprio ad altezza casco. Vado poco in autostrada e quindi sopporto ma per chi fa lunghi tragitti non so se la miglior protezione del busto vale la pena.
tassativamente SPEEDSTER BMW
protegge dall'aria a malapena ma esteticamente non ha rivali.
IMHO
la protezione dipende anche da quanto si è alti e di conseguenza dalla posizione della sella (78-80-82)
dam scrive di non essere molto alto e quindi lo speedster potrebbe risultare la sintesi tra estetica e comfort
Io all'epoca della 850 avevo su una splendida sella Corbin (grazie SKA) a 84 cm da terra, nonostante la posizione di guida rialzata preferivo lo speedster alle turbolenze del touring.
Sono alto 1,76.
ERREBLACK
06-09-2012, 19:48
Senza pensarci due volte "Speedster".....bellissimo
sono alto 1.90.
con la moto bella ci fai quello che vuoi.
con la moto "che non ti piace" anche 100 km sono tanti.
con la mia r850 c'ho fatto 75 mila km.
Scusa zergio ma dissento un po'. La mia moto mi piace ancora un sacco ma i km ( nel mio caso parlo da 3-400 al giorno in su) oggettivamente cominciano a pesarmi sul fisico.
Tieni conto che in vari post su altri 3d ho sempre bastonato i plexiglass vari ma siccome tutto cambia, è cambiata anche la mia idea.
Personalmente metto prima il comfort e a seguire l'estetica, sempre nei limiti del buon gusto ovviamente...
darrenstar
07-09-2012, 08:33
per l'850r ho sentito parlare bene del Biondi
d.
Con le roadster si prende l' aria, e un parabrezza attaccato allo sterzo non è come una carena attaccata al telaio, io dopo 2 roadster sto pensando all' RT.....
Se non vuoi l'aria non prendere l'RT, prendi il bus.
Eh... i primi sintomi della vecchiaia, aggravati dalle esalazioni della plastica....
Come se chi non c'ha il cupolino fosse condannato a farsi al max 200 km al giorno.
Se non fai autostrada a 130kmh nelle strade extraurbane il vento a 90 all,ora è quasi lo stesso di una moto con cupolino.
...ma infatti, sempre avuto speedster sulla 850 e sport sulla 1200, provato il Touring sulla 850 e rivenduto dopo una settimana e non ho mai avuto problemi a fare tappe lunghe anche in autostrada. Ora ho una roadster, inizio a desiderare più protezione dall'aria, dalla pioggia e dal freddo, mi sfizia un bel baule per far viaggiare la zavorra con maggior comodità e bagagli, trovo naturale pensare all' RT.
carbox62
10-09-2012, 21:47
Io li ho tutti e due, alla fine però ho deciso, il Touring non lo monto più!
lo Speedster olte a essere bellissimo, anche montato sulla mia vecchia 1100r, serve a ciò che serve; cioè a permetterci di viaggiae a 120/130 senza grossi fastidi.... il Touring ripara, è innegabile, ma con fastidiose turbolenze e con un ingombrante "ingombro" estetico !
se potessi metterei un parabro da vespa per deviare tutta l'aria
nel mio 850 5 marce ho il parabro gigante originale BMW
nel 1200 ho montato il touring e aggiunto uno spoiler della wunderlich, che metterò anche sul parabrezzone givi che ho sul 65
il risultato estetico sarà quel che sarà ma la comodità sulle lunghe distanze ha il suo motivo d'essere
darrenstar
11-09-2012, 09:00
parlando di parabrezza:
c'è chi si gode il viaggio e chi pensa alla destinazione ;-)
d.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |