Visualizza la versione completa : Ma le K 1600 GT Rosse ??!!
timotyowen
04-09-2012, 15:22
Ciao a tutti, come da titolo, non so se le K 1600 GT rosse si possono vedere solo sulle brochure e nei siti internet o se esistono davvero.
Tempo fa girando per il forum per curiosità per vedere le moto BMW senza avere l'intenzione di acquistarle (avevo in mente di acquistare la Moto Guzzi Norge 1200 8V e un giorno, se mi promettete di non ridere di me, vi spiegherò come ho cambiato idea) rimango colpito e affascinato dalla K1600GT. Ho letto da qualche parte nel forum che di colore rosso non ne fanno più (??!!); ma allora cosa c'é rimasta solo la lightgrey metallizzata ?
In effetti quando cerco in internet delle K1600GT usate o quasi nuove (per intenderci quelle immatricolate nel 2011/2012 con max 3/4000 km) ne trovo a bizzeffe, ma non ce n'é nessuna ROSSA ? Cos'é, i possessori vendono solo le grigie e le rosse se le tengono ? Allora, è vero che non le fanno più le rosse ?
Ieri sono andato a Ravenna dal concessionario BMW Motorrad e ne aveva due usate, tutte e due grigie !! Non ho potuto chiedere a loro perché andavo di fretta ed ho solo preso il catalogo della K1600GT, dove però alla fine dice che i colori disponibili sono il lightgrey metallizzato e il "vermilion red metallizzato" !!
Allora come si spiega quanto ho detto in precedenza ?
Grazie per l'attenzione e la pazienza.
Tristano
Io l'unica che ho visto rossa met è quella che ho provato in occasione de tour BMW. Devo dire che però l'avrei presa grigia anche io!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Cristian Mariani
04-09-2012, 18:51
personalmente non mi piace rossa, io ho aspettato 3 mesi per la grigia (blu sarebbe stata stupenda ma fanno solo gtl)quando il conce ne aveva una rossa in pronta consegna, e a quanto pare non sono l'unico visto che tutte quelle che ho incontrato fin ora anche all'estero erano grigie o qualche gtl blu ma rosse neanche l'ombra e dire che ho attraversato la Germania 2 volte questa estate, è probabile che il grigio essendo più classico venda meglio :smile:
In QDE ce ne sono 6 rosse
E' un colore che non ha "sfondato" perlomeno in Italia. Non so se ti poni il problema di rivenderla un domani, nel caso non sarebbe facile spt di qs. tempi
Bërlicafojòt
04-09-2012, 19:33
Quoto body le sue sono le stesse parole del conce dove ho preso la mia.....
Io l'ho aspettata rossa...
Rossa è riservata ai pochi, eletti, che non seguono le mode. :D
:lol:
Non ce l'ho, ma se l'avessi sarebbe rossa :eek:
Ciao Kappari della prima ora :D
Cristian Mariani
04-09-2012, 20:18
o voi temerari dalla moto rossa, quando vi incrocerò per le vie d'Italia vi omaggerò con un inchino, già noi grigi siam pochi, di voi ancor meno, ma non di sicuro meno orgogliosi di ciò che avete, perciò all'unisono facciamo rombare le nostre belve :!:
timotyowen
04-09-2012, 20:31
In QDE ce ne sono 6 rosse
Ciao Paolok. Cos'é QDE ? Vuol dire Quelli Dell'Elica ?? Se Sì, dove sono le 6 rosse ?
Tristano
Confermo, QDE = Quelli Dell'Elica
Le 6 rosse sono qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313920
Trovassi un carrozzaio onesto potrei cambiare
Li a Modena dicono ce ne sia uno bravo....
timotyowen
05-09-2012, 15:53
RISOLTO !!
Nel senso che questa mattina passando per Bologna sono andato dal concessionario BMW Motorrad Motofelsinea (lo scopo della visita era lustrarmi gli occhi con una K1600GT o GTL e siccome c'erano entrambe un'occhio l'ho lasciato la) e il titolare mi ha confermato che "le rosse non le fanno più !!!"
Ha detto che oltre la solita lightgrey metallizzata al posto della rossa ne fanno una blu (ma non un bel blu scuro metallizzata come la GTL) mi ha fatto vedere il colore sul sito della BMW ed è un blu .... (schifoso).
Vorrà dire che mi adeguerò: o acquisto la bellissima ma banale lightgrey metallizzata oppure aspetto che uno dei 6 di QDE che l'hanno rossa si decidano a venderla.
Ciao a tutti.
Tristano
Le colorazioni sono 3:
1) Montego blu metallzzato
2) Dark graphite metallizzato
3) Lightgrey metallizzato
Zio kan che colori da pensionato :lol:
exenduro
05-09-2012, 19:52
Rossa è la più bella.
Sono d'accordo, mi spiace doverla prendere grigia... :cool:
Dai rossa è da tedddddeskone di Germania !!!!!!!!!!!
Scherzo i miei rispetti massimi a chi l'ha presa rossa che sa osare e distinguirsi dalla massa dei light gray.....
quoto albio: c'e' anche dark graphite (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6879130&postcount=25)
Se non piacciono i nuovi colori (per me in Italia il colore blu M3 non si vedrà spesso in giro) si possono sempre riverniciare o (per la reversibilità) pellicolare !
:arrow:
timotyowen
06-09-2012, 15:28
Per rendere più accettabile la GT invece dell'inflazionato (e anche bruttino) Light grey metallic potevano commercializzarla del colore uguale alla GTL: con un più bello Mineral silver metallic (tutta però, anche il convogliatore aria motore)
Luigipaolo
06-09-2012, 21:24
Io ne ho incrociate due quest'anno: una olandese, una tedesca. Adesso che ci penso anche una francese. Italiane per ora nulla. ....
jocanguro
07-09-2012, 08:51
Scusate, ma dissento e appoggio l'opinione dei sostenitori del rosso, il rosso puo' essere bello o brutto, come gli altri colori,
Non ho visto dal vivo il rosso dei k1600 , ma se e' un bel rosso scuro tipo ciliegia di Ravenna, puo' essere bello elegante e sportivo, per intenderci come le prime k100rs... ( c'e l'avevo....)
Invece rosso fiamma tipo Ferrari, allora e' plasticoso e banale, tipo alcune k1200rs 1998...
Ho visto il blu, che ha che non va??? E' bellissimo.... :eek:
Il nuovo grafite e' orrendo... sembra che si sono dimenticati di verniciarla- tutta nera e grigia, non si sa dove finisce le gomme e inizia il motore, e dove finisce il motore e inizia la carrozzeria....
In effetti sembra una cigliegiona ravennata....
Porterhouse
08-09-2012, 01:46
adesso la fanno nera grafite !!!:mad::mad:
Al Max sembra una ciliegia di Vignola!
L'ho vista a Modena.... azzz... arrivato in ritardo di poche ore.... già venduta... bellissima. la voglio rosssaaaaaa
Non capisco perché si ostinino a commercializzare solo pochissimi colori....non potrebbero fare come le auto? magari con un sovrapprezzo che so' di € 200 a seconda del colore.
Per fortuna esiste il wrapping con cui si può cambiare colore in modo reversibile....
...vista a Modena.... azzz... arrivato in ritardo di poche ore.... già venduta...
Opssssssssss
Se fate una buona offerta il Kap la vende...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Timoty.... racconta la storia della Guzzi siamo curiosi...
timotyowen
11-09-2012, 14:10
L'ho vista a Modena.... azzz... arrivato in ritardo di poche ore.... già venduta... bellissima. la voglio rosssaaaaaa
Hai ragione Yago, è bellissima !!!!
Comunque se veramente la vuoi (volere è potere) una rossa la si trova ancora.
Ieri sono andato dal Concessionario Motorrad di Forlì e me ne ha trovata una (nuova ovviamente) telefonando alla BMW Italia.
Può tenermela "ferma" per una quindicina di giorni, poi non garantisce.
Ho un problema, perché io mi sono già mosso per tempo e da un mese frequento il Forum, ma in realtà la mia intenzione era quella di acquistarla con l'anno nuovo (vado in pensione).
Se la fermo adesso per non perderla e poi il Monti (o chi per lui) mi fa uno scherzo ??? Con cosa la pago, se non con la mia liquidazione.
Lo so io sono troppo prudente, mi faccio troppi scrupoli ed ha ragione mio fratello quando dice "è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti ".
Ho una quindicina di giorni per decidermi se prenderla "rossa" e farmi un bel regalo dopo oltre 40 anni di lavoro. Lo so il regalo potrei farmelo anche senza acquistarla rossa, ma dov'é il gusto di prenderla come piace a me ? Considerando inoltre che è la prima e sarà anche l'ultima moto che acquisterò.
Yago, se rinuncerò all'acquisto ti mando un messaggio così la puoi beccare tu.
Ciao a tutti
Tristano
timotyowen
11-09-2012, 14:36
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Timoty.... racconta la storia della Guzzi siamo curiosi...
Sì, mi vergogno un po' a parlarne in un Forum della BMW (ancorché non ufficiale ;)).
Da quando mi sono messo in testa di acquistare una moto "importante" in occasione della mia pensione mi sono guardato in giro per vedere cosa offre il mercato e, siccome ero alla ricerca di una Tourer Cruiser, ho cercato dappertutto fuorché nel sito BMW.
Dopo aver deciso di prendermi una Moto Guzzi Norge 1200 8V, ho cominciato a frequentare dei Forum di moto e mi sono fermato qui perché l'ho trovato molto completo e competente che accetta, inoltre, anche i possessori di altre moto non BMW.
E' stato proprio nel frequentare questo Forum che mi sono accorto della mia anomala idea preconcetta rispetto le moto BMW: ho sempre creduto che la BMW facesse solo moto Tourer Cruiser con i due cilindri contrapposti (che esteticamente odio). Non mi sono mai piaciute quelle due protuberanze laterali delle BMW che deformano l'estetica filante e dinamica di una moto. Erano già bruttini per me i motori a V della Guzzi che facevano venire fuori dal blocco motori quei 2 "bugnoni" laterali, ma era un po più accettabile.
Questa la dice lunga sulla mia ignoranza in fatto di moto, tant'é che scoprendo per caso prima la K 1300 GT 4 cilindri (non contrapposti) mi sono detto "...azzzo, ma allora esistono motori in linea anche in BMW !!"
Ho poi scoperto l'ottimo motore 6 cilindri della K 1600 e me ne sono innamorato.
Come tutti gli innamorati ci si rincoglionisce e si fanno azioni che i non innamorati non fanno. Con un Norge (che non è poi male, anzi...) potevo spendere il 40% in meno, però quel pezzo di "gnocca" della K 1600 GT col suo vestitino rosso ... mi ha stregato.
Ciao a tutti
Tristano
Fiskio@62
11-09-2012, 14:47
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1600-gt/k-1600-gt/index.html?msg=3965567
qui ne vendono una anche se il faro "alogno":lol: credo faccia poca luce
jocanguro
11-09-2012, 14:50
E vai !! Tristano !!!!
ferma la rossa e prendila da subito, che aspetti ???
buttati, hai l'appoggio di noi tutti !!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D
Tristano, beh la tua storia è comune a molti di noi! Io avevo un R1150R e sono andoato in concessionaria per permutarla con il 1200... quando ho visto il K1300R non ho capito poù nulla e sono tornato a casa con una moto irrazionale e ben più costosa ma... era lei il mio amore:eek: e dopo quasi due anni sono felicissimo della mia scelta
Non è vero che una moto vale l'alltra: quando hai capito quale è la tua ideale di moto, succede esattamente come la donna ideale non vedi altro!!!:rolleyes::rolleyes:
almeno fino alla prossima infatuazione! :mad:
e se ti piace coi "capelli rossi" allora devi prenderla rossa!!!:arrow::arrow::arrow:
timotyowen
11-09-2012, 16:13
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1600-gt/k-1600-gt/index.html?msg=3965567
qui ne vendono una anche se il faro "alogno":lol: credo faccia poca luce
Farà anche poca luce, ma in un anno ci ha fatto 25.000 km !!! :rolleyes:
jocanguro
11-09-2012, 16:50
Bellissima .. il mio ideale ...
non la chiamerei rossa ma Bordeaux !!!!
p.s.
anche io non ho mai apprezzato i bicilindrici bmw , infatti sino agli anni 85 non me le filavo per nulla , poi uscirono i k e fu tutta un'altra musica !!!!:D
(vedi firma...)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |