PDA

Visualizza la versione completa : Zumo andato


c.p.2
03-09-2012, 19:27
Il mio zumo 550 dopo cinque anni di onorato servizio ha tirato le cuoia, l'ho mandato in assistenza e sto aspettando che mi venga proposto dalla Garmin un navigatore nuovo a un buon prezzo come mi sembra di aver capito è uso dalla Garmin.
Chi ha avuto esperienze simili?

Hedonism
03-09-2012, 19:38
uhm.... il mio era in garanzia, me lo hanno cambiato gratuitamente per ben due volte

Quest2 ----> Quest2 -----> Zumo 550

però era in garanzia, non mi risulta che agevolino l'acquisto altrimenti

p.s. se ti serve lo zumo 550, io lo venderei

EagleBBG
03-09-2012, 20:29
ZK dopo 5 anni, non so che usi abbiano, ma mi pare che tu sia un po' ottimista...

Per curiosità... i sintomi?

Soyuz
03-09-2012, 20:42
Anche il mio ha 5 anni o forse 6 non ricordo.....
Oggi alla riapertura dalle ferie l'ho portato in assistenza .
Il mio ha in digitalizzatore andato, e la prassi è quella sopra descritta ( come successo ad altri ) navigatore nuovo ( in realtà sono revisionati ) .....non riparano ...mah
Avessi avuto tempo e pazienza il digitalizzatore si trova a 25 dollari, e tutto lo schermo ( se non vuoi lavorarci per separare il digitalizzatore) a 40/45 dollari o giù di li.....solo che la spedizione dalla Cina va dai 30 ai 50 giorni.....

Ho guardato in giro ma non ce ne sono più ....forse lo Zumo Bmw si può ancora avere.
I nuovi Lm 350 non li prendo neanche in considerazione, idem il 660....tolto il 2adp il 550 è migliore a mio avviso

c.p.2
03-09-2012, 20:52
ZK ..

Per curiosità... i sintomi?

Touch screen andato, non funziona più e non è la calibrazione

956PIPPO
03-09-2012, 20:59
a garanzia scaduta, dopo 3 anni, mi hanno proposto a "prezzo" un 500 rigenerato con 2 anni di garanzia. per ora va............

ankorags
03-09-2012, 21:43
stesso problema del mio 550 (comprato a giugno 2007), mi è partito il touch screen l'anno scorso ad agosto mentre ero a santiago di compostela e non c'è stato verso di farlo rifunzionare, poi una volta tornato a casa l'ho portato in questo centro di raccolta garmin http://www.riparazionielettronichefirenze.it/ dove il ragazzo all'accettazione mi dice che molto probabilmente si è bruciato un componente e che l'avrebbero potuto cambiare loro nel proprio laboratorio con una spesa di 50 euro, ottimo gli dico e glielo lascio ma, dopo un mese e mezzo mi chiama e mi dice che quel pezzo garmin non lo fornisce più e che loro non possono fare altro che spedirlo all'assistenza garmin.
A quel punto gli dico di mandarlo alla garmin ma prima devo accettare la condizione dei diciotto euro che devo pagare se poi non accetto il preventivo/proposta della garmin, ok accetto anche quello.
Dopo un paio di settimane arriva la risposta dalla garmin dove dice che il gps non è riparabile e ci vole novo, e che me ne spedirebbero uno novo di pacca (senza accessori) x "soli" 170 euro, accetto anche questo, poi dopo un altro paio di settimane arriva e vado a ritiralo nel negozio dove mi viene consegnata anche la garanzia di due anni.

C'è da dire che nonostante gli avessi chiesto un 660 se il mio non fosse stato riparabile, loro mi hanno riproposto un altro 550 perchè molto probabilmente ne avevano ancora, ma ora dopo un anno se forse li hanno finiti potrebbero proporti il 660.


p.s. è incredibile come ci si sia abituati alla tecnologia, quando mi si è rotto volevo andare a ricomprarlo subito li in spagna, di sicuro avrei preso un nuvi da battaglia, poi ha prevalso il buonsenso ed ho proseguito con le sempre valide cartine geografiche.

Ale73
03-09-2012, 22:30
touchscreen quasi andato anche al mio 550, dopo 4 anni

quindi consigliate di portarlo in assistenza? :confused:

ankorags
03-09-2012, 22:37
se il touch comincia a dare i numeri è irrecuperabile e le cose da fare son due:
- o lo butti nel cestino e ne compri uno nuovo, magari un altro modello che ti piace di più
- o lo mandi in assistenza e stai a vedere cosa ti propongono


come ho già scritto sopra, secondo me oggi ci sta che possano anche proporti il 660

c.p.2
04-09-2012, 14:07
stesso problema del mio 550 (200.

Anch'io sono stato allo stesso centro assistenza ho pagato i miei 18 eurozzi e adesso aspetto fiducioso un buon cambio ;)

c.p.2
04-09-2012, 14:11
A me ha smesso di andare in Romania ma avevo il piano B, navigatore garmin da auto con custodia impermiabile e se s
i guastava anche quello avevo pronto il piano C, telefono nokia con mappe.

Soyuz
12-09-2012, 14:14
Oggi mi ha chiamato il centro assistenza che ha spedito il mio 550 alla Garmin...
Come presvisto non riparano, mi propongono un altro 550 ( lui dice nuovo ) ma io credo sia rigenerato con due anni di garanzia.....
Solo che il prezzo non è 170 neuri come letto in questo ed altri forum ma 275 :-0
Alla fine mi tocca accettare, gli ultimi Zumo 550 in vendita li ho visti a 450/470 euro in giro per la rete, e lo Zumo Bmw a listino sta 680....con gli sconti che fanno loro lo pagherei il doppio.......

c.p.2
12-09-2012, 19:06
mah! se mi fanno la stessa proposta credo che non accetterò, lo zumo è un ottimo navigatore ma niente a che vedere con le ultime generazioni, 275 euro non sono poche per uno zumo 550 rigenerato hai chiesto se ti comprendono l'abbonamento a vita? considerando che il 350 costa 500 euro compreso di full time...il risparmio e poco più di 100 euro

Enzofi
12-09-2012, 19:49
ci si sia abituati alla tecnologiail navigatore in moto è comodissimo , come il telepass. Una volta che si inizia ad usarlo diventa irrinunciabile. Basta carte , cartine, mappette e fogli volanti

Superteso
12-09-2012, 19:50
Si, si,

D'accordissimo!
Lo uso sin da quando usci il primo..... usabile in moto... 2610.


using ToPa.talk...

Soyuz
13-09-2012, 11:44
Effettivamente 275 euro mi pare troppo.....appena vado chiedo per l'abbonamento....
Il fatto è che il 350 ha una sola connessione bt , quindi niente telefono connesso ( per chi ha un bt next nessun problema ma io ho un affidabilissimo bt2 ) oltretutto ho un supporto Touratech antivibrazione + cavo sezionabile per il 550 che dovrei ricomprarmi.

Concordo con quanto detto dagli altri....abbiamo viaggiato anche senza navigatore, ma ormai è tanta l'abitudine ed anche la semplicità d'uso che è difficile rinunciarci

brag
13-09-2012, 20:48
L'ho da poco cambiato anch'io, mantengono l'abbonamento e danno la garanzia di 2 anni. Ho mantenuto lo stesso modello solo perché ho varie staffe, supporti etc che uso su moto e macchine.

c.p.2
14-09-2012, 00:05
Effettivamente 275 euro mi pare troppo.....appena
Il fatto è che il 350 ha una sola connessione bt , quindi niente telefono connesso ( per chi ha un bt next nessun problema ma io ho un affidabilissimo bt2 ) i

Sicuro? mi sembrava che avesse il bluetooch bidirezionale

c.p.2
19-09-2012, 00:39
oggi mi è arrivato il preventivo per la sostituzione €329,12 per uno zumo 550 con due anni di garanzia...

sono fuori di testa

Superteso
19-09-2012, 00:43
Penso anche io...


using ToPa.talk...

mariob
19-09-2012, 01:08
In fondo, sono fuori garanzia...potrebbero anche renderveli ( a vostre spese) e cordialmente salutare.

Soyuz
23-09-2012, 21:33
La scorsa settimana un altra persona mi diceva dei 330 euro....pensavo fosse un errore....
A questo punto i miei 270/275 neuri sono da intendersi iva esclusa perchè facendo un calcolo la cifra è quella che hanno proposto a C.P.2.....
Io avevo già accettato quindi ho poco da dire....ho anche pensato che mi stessero ciulando 100 neuri visto i prezzi chiesti ad altri.....

Mi consolo pensando che ne ho visti in giro usati sui 300 euro....almeno questo ha garanzia e mappe aggiornate :-(

brag
23-09-2012, 21:52
NON , ripeto NON l'ho provato personalmente, ma sembra che funzioni http://it.satnavrepairservice.com/

L'ho scoperto solo dopo che Garmin mi ha cambiato il mio Zumo 500 con uno nuovo causa "autodigitazione" (in poche parole era partito il touch screen) pagando (se non ricordo male) circa 280€ . Ovviamente sul nuovo ho due anni di garanzia e mi è stato mantenuto l'abbonamento aggiornamento mappe.

c.p.2
24-09-2012, 11:43
Considerando il costo di un nuovo 350, (grafica e tecnologia avanti anni luce rispetto allo zumo serie 500) oppure il 660, che ormai costa sotto i 450 euro mi sembra un servizio riparazioni poco efficace e specchietto per le allodole.
E poi questa storia del costo spropositato rispetto agli altri navigatori mi da un pò fastidio, ho montato , in via provvisoria, un navigatore da 150 euro compreso di mappe a vita( nuvi 2495) che mia moglie usa in macchina per trovare qualche indirizzo, ebbene rispetto al mio zumo e alle mie esigenze non fa niente di meno, insomma sto valutando se rispendere per la terza volta 700 euro per l'ultimo modello... Astenersi commenti sull'impermiabilità :-p

brag
24-09-2012, 12:38
Come sempre tutto dipende dalle necessità personali. Oltre che impermeabili, i navigatori da moto hanno comandi usabili anche con i guanti e schermi visibili praticamente in tutte le condizioni di luce.
Se poi lo si usa solo per trovare un indirizzo allora basta anche il classico navigatore da smartphone ;)

Concordo che il servizio riparazioni Garmin è vergognosamente caro.

c.p.2
24-09-2012, 12:58
no no, a parte l'impermiabilità il navigatore provvisorio lo uso con i guanti (meglio dello zumo) e le condizioni di luce sono se non migliori uguali, una cosa non da sottovalutare è leggerissimo, da pensare di metterlo alla moto con un pezzo di velcro.
Al contrario di mia moglie io non lo uso solo per qualche indirizzo...ma io sono strano, ho detto più volte che sulla mia transalp che uso tutti i giorni "vive" un e61 della nokia solo per la funzione di navigatore ormai da qualche anno

c.p.2
02-10-2012, 12:52
Allora sono stato a riprendere lo Zumo al centro riparazioni (leggere sopra).

Mi scoccia un bel pò questa storia, sarebbe obbligo ,secondo me, che una ditta seria garantisse la riparazione di un suo prodotto per un buon numero di anni, lo zumo 550 era un apparecchio che in origine abbiamo pagato quasi 700 euro, trovo inconcepibile che dopo cinque anni la casa madre non lo ripari e mi proponga un cambio ad un costo direi se non da strozzini almeno esoso (€326) sarebbe uguale che rompi la frizione del gs a 60.000 km o dopo 5 anni e la Bmw ti proponesse un cambio con un gs revisionato chiedendoti 8.000 euro più il tuo.
Qualcosa non va, sarei curioso sapere come funziona in America, ma sono quasi sicuro che non sarebbe permesso alla Garmin un comportamento analogo.

In ogni caso oggi ho messo in atto il piano B

Ho spedito lo zumo a questo centro:http://it.satnavrepairservice.com/

Hanno due centri riparazioni in Europa uno in Inghilterra e uno a Brasov in Romania (pensare che il navigatore mi si è rotto in Romania e io ho passato quattro giorni a Brasov :mad:) l'ho spedito a Londra, il preventivo per la riparazione è di circa € 80 compreso le spese di spedizione.
Staremo a vedere ;)

dino_g
03-10-2012, 00:14
Beh, speriamo che la riparazione sia migliore della traduzione del sito in italiano.
A parte questo la politica Garmin sulle riparazioni meriterebbe davvero un po' di attenzione da parte di un'authority o associazione consumatori.

mariob
05-10-2012, 01:14
C.p., notizie dalla perfida Albione, che devo spedire pure io...?


Per l'assistenza, fanno quello che gli è permesso fare (anzi, volendo fare i pignoli c'è chi fà peggio, Nokia un paio di volte mi ha detto "è rotto e mò son cavoli tuoi" per un prodotto con meno di 2 anni...e rispondere a una telefonata mentre piove non mi pare un uso improprio del telefonino!...oppure quelli della mela si sono ridotti la garanzia a un anno per conto loro, ma tanto sono cool lo stesso!!)

c.p.2
05-10-2012, 01:26
La perfida Albione mi ha risposto che hanno ricevuto il mio zumo e che è in coda per la riparazione, pensa che l'ho mandato via martedi mattina

mariob
06-10-2012, 01:08
Ci garbano molto 'sti albionici!:D:D

Paro
09-10-2012, 10:44
Sentito parlare molto bene di questo riparatore, già un paio di amici dei forum hanno spedito e riparato navigatori con successo e spesa adeguata.
Attendiamo info!

antonio78
14-10-2012, 23:22
a me hanno sostituito fuori garanzia uno zumo 500 con un 550 rigenerato a 170€....
cmq l'assistenza Garmin é scandalosa...aspettare 40 gg ....è uno schifo...anche perché é difficilissimo trovare i pezzi di ricambio...
Per me mai piú Garmin.

SharkyRM
15-10-2012, 08:13
Devo dire che il centro assistenza (punto di raccolta di roma) di cir.ne Gianicolense mi trattò bene. Avevo un Quest2 a cui si era rotto lo snodo dell'antenna. Me ne propose uno rigenerato a 50 euro di differenza. Penso che il vero problema sia nel centro riparazioni di Milano! Diciamo che stanno ancora campando di rendita con tutti i navi che abbiamo acquistato, ma se non cambiano politica commerciale presto si mangeranno la buccia!!

mariob
16-10-2012, 18:57
CP, è tornato? Sta bene??

c.p.2
18-10-2012, 21:08
Ancora no, hanno un'organizzazione perfetta finchè rimane nei parametri standard, se qualcosa non va (per causa loro) i tempi si allungano sono ancora in attesa ma spero presto che tutto sia a posto

c.p.2
19-10-2012, 20:53
Il navigatore è tornato, nella stessa scatola e lo stesso imballo come l'ho spedito io se non fosse per quello schermo nuovissimo direi che non l'hanno neppure aperto :-)

L'unico appunto è che non hanno il paypal ma deve essere un problema recente visto che sul sito è pubblicizzato, praticamente si può pagare solo con carta di credito ma le mie tre carte ricaricabili non vengono accettate (visa elettronic e maestro) dal loro sistema, ho anche carte non ricaricabili ma non mi fa coraggio dare i miei numeri per internet, così dopo aver mandato qualche mail mi hanno risposto stringati, stringati di mandargli un assegno e così ho fatto circa 8-10 giorni fa.
Se non fosse stato per il piccolo disguido avrei riavuto il mio navigatore dopo una settimana dalla spedizione.........uguale uguale alla Garmin...

spesa:€ 68,51 di riparazione, € 13,68 spese di spedizione dall'Inghilterra € 32,00 per spedirlo io ma avrei potuto spendere solo € 19,00 (si fa per dire poco) senza assicurazione e consegna celere.

consigliatissimo: http://it.satnavrepairservice.com/ :!::!::!: :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

vadocomeundiavolo
19-10-2012, 21:20
Grazie del link.
Sempre utile.

mariob
20-10-2012, 00:39
Tutto quello che volevo leggere, e anche di più!
Grazie CP

Hedonism
20-10-2012, 06:21
ottimo, inserito nei bookmarks, si potrebbe stickare la discussione.

mariob
23-10-2012, 16:32
Spedito stamattina, vi faccio sapere come va a finire...

Ale73
26-10-2012, 12:38
Spedito anche io ieri mattina. Vi aggiornerò! ;)

c.p.2
31-10-2012, 10:53
Aggiornamento prego!! ;)

mariob
31-10-2012, 19:00
Il mio dovrebbe essere a Milano, sulla via del ritorno.
Pagato con Paypal, han spedito il giorno dopo.

Ale73
01-11-2012, 12:44
Il mio mi sa che deve ancora arrivare a Londra... :!:

c.p.2
01-11-2012, 13:31
Allora hanno ristabilito il paypal porca paletta mi hanno fatto diventare matto

mariob
02-11-2012, 13:25
E' arrivato, spedito nel portanavigatore con una scheda è tornato con il portanavigatore e la scheda, funziona perfettamente, stessi prezzi di CP...molto ma molto consigliati, alla faccia dell'assistenza ufficiale.

nio974
02-11-2012, 18:03
Grande dritta!!!Grazie!

Ale73
02-11-2012, 19:21
Ma... tanto per capire... non vorrei aver spedito frettolosamente...
Io ho chiesto il preventivo, stampato i moduli, compilato e spedita una copia insieme allo Zumo.
Ho fatto la spedizione lenta da 19 euro con le Poste quindi può anche essere che ci voglia una settimanella ad arrivare a Londra...
Ho dimenticato qualcosa? :confused:

c.p.2
02-11-2012, 21:00
se non sbaglio un modulo va dentro il pacco con un codice di riconoscimento. Una settimana per il pacco ordinario da 19 eurozzi mi sembra poco.

c.p.2
02-11-2012, 21:01
E' arrivato, spedito nel portanavigatore con una scheda è tornato con il portanavigatore e la scheda, funziona perfettamente, se.

Io invece il portanavigatore e la scheda li avevo tolti e ora non li trovo porca paletta:mad::mad::mad:

mariob
02-11-2012, 22:45
Ale, non hai modo di fare un tracking, vero?:confused:

Ale73
03-11-2012, 08:31
Purtroppo no :(
Non mi resta che confidare in Poste Italiane (ho detto tutto...).
Ti avvisano loro quando è pronto per il pagamento?

mariob
03-11-2012, 12:24
Ti mandano una mail quando lo ricevono e un altra quando è riparato con i link per il pagamento, inoltre puoi verificare lo stato sul loro sito.
A me han spedito il giorno dopo il pagamento, e come stato han messo il numero di tracking di royalmail.

c.p.2
03-11-2012, 13:34
anch'io idem

mariob
05-11-2012, 23:55
Houston, abbiamo un problema, non funziona più il touchscreen...domani li chiamo e vediamo come funziona il customer service (garantiscono le riparazioni per 90 gg)...

Wotan
06-11-2012, 00:24
Ottima dritta.
Ancora mi brucia di quando si ruppe lo schermo del mio 2650 e Garmin, rifiutandosi di ripararmelo in quanto "obsoleto" (aveva circa 3 anni), mi costrinse ad accettare un 550 nuovo (a mio avviso nettamente peggiore del 2650) a prezzo scontato.
La prossima volta volta non mi fregano più.

c.p.2
06-11-2012, 00:47
Houston, abbiamo un problema, non funziona più il touchscreen...domani li chiamo e vediamo come funziona il customer service (garantiscono le riparazioni per 90 gg)...

azz.............:(

Ale73
06-11-2012, 22:16
il mio mi sa che è caduto nella Manica :(

c.p.2
08-11-2012, 20:33
il mio mi sa che è caduto nella Manica :(

Tanto è impermiabile :mad::mad:

Ale73
15-11-2012, 13:47
Spedito il 26 ottobre non ho più avuto notizia alcuna.
Forse ho sbagliato a scrivere "navigatore satellitare" nello spazio riservato al contenuto sul modulo del pacco. Forse ho sbagliato ad optare per la spedizione lenta, non tracciabile e non assicurata.
Fattostà che ho ragionevolmente il dubbio che qualcuno se lo sia inculato!! :mad:
Ennesimo VAFFANCULO alle Poste!

mariob
15-11-2012, 14:51
Mi han risposto solo dopo 2 mail e 10 giorni, dicendo di rispedirlo con lo stesso nr di riparazione...intanto , lui ha deciso di rimettersi a funzionare!
Da una settimana a questa parte tutto ok, comunque è coperto ancora per un paio di mesi...

Ale73
15-11-2012, 16:24
Ho vaffanculato troppo presto! :lol:
Hanno risposto ora: riparazione effettuata, pagato con PayPal.
Attendo il ritorno del device. :)

vadocomeundiavolo
15-11-2012, 17:22
Buon,devi avere piu fiducia nelle poste italiane.

Ale73
20-11-2012, 12:29
Effettivamente... cercerò di averne in futuro.
Appena ricevuto il mio caro buon vecchio Zumo 550 riparato. Evidente il display touchscreen nuovo di pacca. Lasciato esattamente come l'avevo lasciato, anche nei settaggi. Funziona perfettamente.
Proprio bravi questi di Satnav Repair Service (http://it.satnavrepairservice.com)!!
Finalmente posso vendere il Navigator IV!

c.p.2
20-11-2012, 13:37
Attenzione... oggi per la prima volta volevo fare l'aggiornamento, ho scoperto che non funziona la presa usb funzionava benissimo prima della riparazione,anzi manda il computer in protezione .. già fatto il pacco domani rispedisco a Londra porca troia (di può dire porca troia?)

dino_g
20-11-2012, 13:47
si può si può, in questo casi direi anzi che ci vuole proprio....

Ale73
22-11-2012, 08:38
Nella nottata ho aggiornato lo Zumo 550 riparato alla mappa 2013.30. Fortunatamente nessun problema.
Si risparmierà di tornare oltre Manica? :confused:

c.p.2
30-11-2012, 14:53
zumo 550 già tornato, a prima vista sembra funzionare tutto stasera provo l'aggiornamento,
vorrei far notare che con il superapido (32 euretti) in 9 giorni è andato e tornato
mentre 2 pasticche dei freni da san Marino non sono arrivare da un mese :mad::mad::mad:

c.p.2
04-12-2012, 13:56
Da quattro giorni lo masturbo, lo lancio in aria lo prendo a pedate, gli ho fatto conoscere una bellissima navigatora per fargli perdere la testa, l'ho anche usato per navigare...per adesso FUNZIONA :D:D:D

Diabolik
29-07-2013, 12:56
mi aggiungo ai fortunati del servizio GARMIN ITALIA, anche io ricevuta proposta senza senso di euro 306 e senza alcuna motivazione del guasto, che però è stato creato dal loro sito in fase di aggiornamento del software dal 4.9 al 5.0 . Garmin Italia c'è da fidarsi .......

PATERNATALIS
01-08-2013, 10:53
Magari aiuta qualcuno. Il mio 550 aveva cominciato a bloccarsi improvvisamente su una schermata dopo un po' di tempo dalla accensione e gia' mi immaginavo i casini che leggo spesso con l' assistenza. Ripartiva solo staccando la batteria fisicamente ma poi si ribloccava.
Sono andato smanettare un poco nei vari menu e mi e' venuto in mente che lui si tiene in memoria tutti i percorsi fatti in modalita' mappa ( cosa decisamente spiacevole in caso di relazioni clandestine....:lol::lol:)
Ho cancellato la memoria dei percorsi ( che era piena al 90%) ed e' resuscitato.
Almeno per ora...

GCarlo_PV
03-08-2013, 19:49
Mah io sono sempre in attesa di comprare un GPS da moto ed ero orientato verso un Garmin Zumo 350LM.....certo che da come si comportano in assistenza Garmin non incoraggia l'acquisto.....io ho un vecchio Nuvi 510 Italia e finora funziona....ma non lo uso in moto sulla mukka perché con il porta navigatore che ho della Ram Mountain non si riesce a montarlo sul manubrio e non mi và di spendere 100 euro per un kit Touratech da manubrio (parlo di quello piastra x RT e sfera da inserire nelle 4 viti del manubrio...)....prima farò le ferie poi vedrò.

Certo che il sito di riparazioni è molto meglio dell'assistenza ufficiale....da tenere presente;)

Ah poi ho trovato su amazon.it il Garmin Zumo 350LM a 387 euro nuovo....quindi l'assistenza Garmin mi sembrano un pò dei cagnacci a proporre un ricondizionato 550 a 325 euro.....secondo me li mandano pure loro al sito dove li riparano e poi li rivendono....

Sinusoid
15-08-2013, 17:15
l'altro ieri il mio 500 è morto

oggi è resuscitato

leggendo qua e là ho trovato una dritta sul sito degli amici del Varadero

smontare navigatore

metere in corto la piccola batteria sul retro della scheda madre per alcuni secondi

rimontare il tutto e accendere il navigatore

tutto ok

solo un piccolo inconveniente nel rimontaggio , per fortuna risolto, si era staccata la piattina dello schermo tattile e quindi quest.ultimo non funzionava più

smadonnando un pochino, mannaggia alle mie dita grosse, son riuscito a ricollegare il tutto

così posso partire sabato reanquillo per le ferie

e se si spegne di nuovo mando agli amici inglesi il tutto

:D

ilnavigatore
28-10-2015, 17:44
mmm, seguendo il post, ho spedito il mio 550, in Romania. Lo hanno ricevuto, riparato, ho pagato ( con paypal) dicono rispedito, sono 10 gg che lo aspetto. Ho chiesto i dati di spedizione, per fare il track, ma non mi hanno più risposto, dopo 3 mail...vuol dire che l' ho preso in quel posto? :(

dino_g
29-10-2015, 00:29
Veramente andava spedito a Londra....

Paketa
29-10-2015, 00:50
a garanzia scaduta, dopo 3 anni, mi hanno proposto a "prezzo" un 500 rigenerato con 2 anni di garanzia. per ora va............

Confermo, questa è la prassi per Garmin :!: :!:
Io ho affogato un 660, mandato in riparazione, proposto apparecchio sostitutivo (non credo nuovo, più verosimilmente sarà un rigenerato) a un prezzo davvero ottimo. :D:D

Mi è già arrivato al centro di assistenza a RE ma lo potrò ritirare solo a Natale, quando rientro in Italia.

L'unico mio dubbio è se mantiene il LifeTime e se mi caricano la mappa del Sud America che avevo sul mio (..zk!! ..pagata 85 €urozzi!!..)... :confused::confused:
Qualcuno ha info al riguardo??..

!! V_ !!

ilnavigatore
30-10-2015, 10:09
dino_g non è vero. Dal sito puoi scegliere dove inviarlo, io ho scelto la Romania, me lo hanno già inviato, sto aspettando la consegna...credo sia tutto ok.

c.p.2
02-11-2015, 02:11
Bon il mio zumo 550, cambiato due volte lo schermo come si evince da questo post, una volta a Londra e una volta cambiato da me comprato su ebay, ha deciso che è il momento di morire dopo aver visto cose che noi umani non possiamo neppure immaginare..ormai si attende la primavera e poi Garmin nuovo.

texgatto
02-11-2015, 07:00
ciao!

io l'ho riparato da solo ho anche scritto sul sito :-)

MOTORARMY
08-11-2015, 19:59
http://www.fjr1300.it/community/index.php?topic=7565.0
Su questo forum hanno trovato un buon sistema per far riaccendere lo Zumo 550 che non si accende più, neanche togliendo la pila e facendo il reset. Ho provato ed ora funziona. Basta metter in corto i contatti vicino alla piletta interna (senza toglierla). Attenzione a non far sfilare i contatti dello schermo-

tergeste
18-11-2015, 09:58
mi unisco al coro di quelli a cui lo zumo 550 è andato ... il mio mi ha mollato in Austria, fortunatamente vicino l'ingresso dell'autostrada.
Il touchscreen andato. Dopo esermi fatto una cultura sui modo per risolvere il problema, ho derciso anche io di rivolgermi alla satnav, per cui ho spedito il mio zumo a Londra tramite poste italiane. Ho solo un dubbio, sulle istruzioni del sito diceva di spedire due copie del modulo di cui una insieme all'apparecchio, io ne ho mandato una sola all'interno della scatola, ed ho ritagliato la parte con l'indirizzo di spedizione e quello del mittente incollandola sulla parte esterenascatola...secondo voi avrò problemi.

blackballs
18-11-2015, 10:10
Spesso per il 550 si risolve sostituendo il touch.si trova su ebay a pochi soldi e cambiarlo é piuttosto facile.

tergeste
18-11-2015, 12:34
si avevo letto anche questo, ma quello adatto non lo trovavo a meno di 40 euro, poi considerando la mia poca manualità alla fine ho optato per questa soluzione che ho visto tanti hanno seguito

tergeste
18-11-2015, 12:42
spero vada tutto bene ...il mio dubbio era per questo modulo che, secondo istruzioni della satnav, andava spedito in due copie e io invece ne ho spedito una sola.