Visualizza la versione completa : ABS Sensibile?
non cazziatemi, ho cercato ma non ho trovato pareri utili...
ho l'abs che va in palla , cioè la leva del freno diventa "gommosa" e la moto non frena per niente e tira dritto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
questo mi è capitato più volte all'ingresso di curva su strade asfaltate dove il fondo è leggermente e dico leggermente sconnesso.
non mi fido più e su strade di montagna tolgo l' abs :confused:
è cosa normale o un difetto della mia.? (ho percorso solo 4000 km... )
.. . in settimana sento il concessionario anche se immaginino la risposta
che mi dite.?
michele2980
03-09-2012, 19:11
no so l'entità della tua sensazione ma hai letto il capitolo sul abs della tua moto nel libretto di uso e manutenzione?
in 4000 km dovresti esserti abituato all'ABS ...magari prova a staccare prima staccare prima staccare prima :lol:
ma se proprio tira dritto vai di concessionario
saveriomaraia
03-09-2012, 19:33
Non è normale.
Tranne una volta in cui mi ha salvato le chiappe e nei vari test volontari, nn mi sono mai accorto di avere l'ABS. Come in macchina del resto.
Una moto con l'ABS deve frenare esattamente come una senza, situazioni estreme a parte.
Aifonn e palpalatappa.
ho letto il libretto....
ma perche' staccare prima? ;););)
ho presente il funzionamento del sistema, e anche con questa un paio di volte è intervenuto in modo corretto in frenata al limite.....
ma il problema è che la leva si "blocca" e non frena un casso :(
il libretto dice di disinserire in of road, ma lo stelvio non mi sembra sterrato
prima stacchi l'acceleratore prima ti fermi
ma se proprio non si ferma vai di conce...
saveriomaraia
03-09-2012, 20:01
Vai dal conce subito
Aifonn e palpalatappa.
michele2980
03-09-2012, 20:28
ripeto non so se è quello che intendi tu alla mia se prendo un leggero dosso o una sconnessione e contemporaneamente freno diventa spugnosa la leva come dicono le istruzioni a pag 74
[QUOTE=mobo;6924833]su strade asfaltate dove il fondo è leggermente e dico leggermente sconnesso. QUOTE]
Ciao, non so quale serie tu abbia, credo che i GS fino al 2007 montino lo stesso ABS (riveduto e corretto) dei precedenti modelli; dal 2008 in poi dovrebbero aver modificato il tutto.
Il mio R 1100 S del 2002 si comporta nella stessa maniera; frenata , sopratutto in discesa, con leggere sconnessioni dell'asfalto, senti la pinza che "molla" il disco per poi riprendere subito, è una brutta sensazione, ma ormai ci ho fatto l'abitudine ed antipo la frenata e presto attenzione dove metto le ruote.
saveriomaraia
03-09-2012, 22:55
Olà, quanto sopra è verissimo tranne che per un dettaglio. Il vecchio ABS col servofreno l'hanno cambiato a fine 2006 (la mia è del 2007 ed ha il sistema nuovo) ma a parte questo è vero, vedo che chi ha aperto il tread ha una 850 r dunque si tratta del vecchio sistema. Beh, io parlavo per la mia, sulla quale letteralmente nn ti accorgi di avere l'ABS, per i precedenti non zó.
Aifonn e palpalatappa.
bibi6rossi
04-09-2012, 10:17
... ho avuto anch'io quell'impressione.. per un po..
poi ho preso l'abitudine a staccarlo sulle strade di montagna
lo stacco quando faccio off
e mi devo ricordare di inserirlo finito l'off se ho gli stivali rigidi.. altrimenti pam, in terra come un mese fa..
Olà, quanto sopra è verissimo tranne che per un dettaglio. Il vecchio ABS col servofreno l'hanno cambiato a fine 2006 (la mia è del 2007 ed ha il sistema nuovo) ma a parte questo è vero, vedo che chi ha aperto il tread ha una 850 r dunque si tratta del vecchio sistema. Beh, io parlavo per la mia, sulla quale letteralmente nn ti accorgi di avere l'ABS, per i precedenti non zó.
No, prima aveva un 850 se, adesso ha il 1200GS.
ho l'abs che va in palla , cioè la leva del freno diventa "gommosa" e la moto non frena per niente e tira dritto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E che cosa c'entrerebbe l'ABS con la leva del freno che diventa gommosa?
Non sarà il caso prima di verificare cosette tipo pompa, liquido e pinze?
scusate, ora ho gs 800 preso nuovo a fine giugno...
Wotan, penso all'abs perche' anche utilizzando il freno in modo intenso non mi ha mai dato problemi, dico su strade perfettamente asfaltate
comunque farò verificare il tutto
saveriomaraia
05-09-2012, 08:22
No, prima ..adesso ha il 1200GS.
Allora ho parlato. Augh!
Aifonn e palpalatappa.
scusate, ora ho gs 800 preso nuovo a fine giugno...
Allora aggiorna la firma perbaccolina...
Cristian Mariani
05-09-2012, 13:14
l'unica funzione dell'abs è impedire alla ruota di inchiodarsi , se tirando il freno la moto va dritta è un problema della pompa del freno o livello olio basso, e in qualunque caso se a una frenata la moto va dritta come dici, si va dal meccanico senza pensarci 2 volte, caso mai controlla anche la regolazione della pressione della leva, magari la vite è regolata al minimo, sulla mia moto ha una escursione di 2mm ma cambia dal giorno alla notte
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |