Entra

Visualizza la versione completa : Bella trovata il Twin Spaak !

Profeta
28-07-2005, 10:25
Che bello la mia eSSe ha il Twin Spaak ! :D

Ha 4 Cv in meno del monospaak ! :D

Pero' cosuma meno (ma dove) e gira meglio ai bassi (ma quando) ! :D

Ieri poi sono andato a comprare le candele... 2 candele del monospaak le ho pagate 15 Euri :D le rimanti 2 per il Twin Spaak 50 Euri : oltre 3 volte tanto ! :D

La tecnica va' avanti ! :pirate: :tongue10: :mad:

Il Maiale
28-07-2005, 10:27

Ieri poi sono andato a comprare le candele... 2 candele del monospaak le ho pagate 15 Euri :D le rimanti 2 per il Twin Spaak 50 Euri : oltre 3 volte tanto ! :D

p.s. che moto hai?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la tecnica li è una parola grossa!!!!

tonigno
28-07-2005, 10:28
p.s. che moto hai?

Bastardooooooo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cidi
28-07-2005, 10:30
togli le doppie candele e mettici due tappi, mica ti servono
per l'uso improprio che ne fai!!

squalo
28-07-2005, 10:36
penso che mi terro stretta la mia ESSE (del '99) per un bel po'...
:)

jaygalloway
28-07-2005, 10:58
Hai la sigla delle candele Twin Spark ?????. Quelle sotto.

b10m
28-07-2005, 11:03
Mi ritengo fortunato ad avere preso l'850rr, sembra che questo motore non soffra di tutti i problemi che sento sul forum

jaygalloway
28-07-2005, 12:03
Dal Listino uff. NGK
Tutte le 1150 TS
BKR7EKC - 7,67+IVA (standard)
DCPR8EKC - 9,90+IVA (secondarie)
YR6LDE - (Bosch Germania 4,5€)

Come vedi se ti hanno fatto pagare 50€ solo le due secondarie sono dei bei ladri. A parte che ho visto pagare 16€ x i Kg di Castrol (da denuncia)

EnroxsTTer
28-07-2005, 12:08
Il mio conce le candele "secondarie" me le modifica... dice che cosi' come sono di serie non servono ad una cippa... non le ho mai smontate per vedere esattamente cosa ci fa... :confused:

Confermo i prezzi riportati da jaygalloway : 2primarie+2secondarie 37 euro iva inclusa.

onofriodelgrillo
28-07-2005, 12:15
Che bello la mia eSSe ha il Twin Spaak !
...anche a me piacerebbe avere le gemelle Spaak, catherine e l'altra (di 30 anni fa però) !! :mad: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

rockprogressivo
28-07-2005, 12:16
[QUOTE=Enroxster]Il mio conce le candele "secondarie" me le modifica... dice che cosi' come sono di serie non servono ad una cippa...

mai sentito di modifiche alle candele.... mah!!

EnroxsTTer
28-07-2005, 12:20
mai sentito di modifiche alle candele.... mah!!
Ovvio, mica tutti hanno un conce come il mio!
Se fosse donna lo sposerei! :lol: :lol: :lol:

Profeta
28-07-2005, 12:33
Dal Listino uff. NGK
Tutte le 1150 TS
Come vedi se ti hanno fatto pagare 50€ solo le due secondarie sono dei bei ladri. A parte che ho visto pagare 16€ x i Kg di Castrol (da denuncia)

A me hanno dato per le secondarie :

DCPR8EKP (LASER PLATINUM) :-o :mad:

Vannno bene anche le C ?

... per la cronaca una delle due Bosch aveva la ceramica esterna crepata (un bel crepo)

Profeta
28-07-2005, 12:36
p.s. che moto hai?

Tu chi sei ?... non ricordo... :confused: ah.. si... ora ho capito ! sei quello che gira con la damigiana d' acqua ! :D

squalo
28-07-2005, 13:26
Tu chi sei ?... non ricordo... :confused: ah.. si... ora ho capito ! sei quello che gira con la damigiana d' acqua ! :D

no, ti sbagli..adesso è uno che gira con un RT...
:)

VintAgE
28-07-2005, 13:34
Dal Listino uff. NGK
Tutte le 1150 TS
PAGATO L'ALTRO SABATO AD AUTOGEMELLI A BASSANO...giusto per non far nomi...fregato una sola volta...adesso mi lancio nei vari brico a vedere se ne trovo... :mad:

Profeta
28-07-2005, 17:05
A me hanno dato per le secondarie :

DCPR8EKP (LASER PLATINUM) :-o :mad:

Vannno bene anche le C ?

... per la cronaca una delle due Bosch aveva la ceramica esterna crepata (un bel crepo)

Le ho riportate indietro e mi sono fatto dare i 50 euri !

Burro
28-07-2005, 17:16
.....

..

ho 4cv in più
:D http://smilando.altervista.org/smile/festa/smpartyguy.gif :toothy2: :toothy8: :occasion: :thumbrig: :ctf2:

jaygalloway
28-07-2005, 17:16
Le ho riportate indietro e mi sono fatto dare i 50 euri !

Le DCPR8EKC - 9,90+IVA Sono quelle riportate nel libretto BMW (R1150R)
In alternativa (sempre da libretto) Bosch YR6LDE (5€ in germania)

Ti sei fatto ridare indietro i neuri ???? Fatto bene.

Profeta
28-07-2005, 17:39
Le DCPR8EKC - 9,90+IVA Sono quelle riportate nel libretto BMW (R1150R)
In alternativa (sempre da libretto) Bosch YR6LDE (5€ in germania)

Ti sei fatto ridare indietro i neuri ???? Fatto bene.

Mi son fatto dare indietro i soldi ! ;) Grazie ;)

Il negozio dove le ho comprate e' ok ed i prezzi sono sempre buoni :
la colpa sembra essere di Bergamaschi che gli ha venduto le P LASER PLATINUM che costano a listino 25 euro + iva come uniche candele per
il Twin Spaak BMW :rolleyes:

Ora sono senza candele :mad: domani devo andare in pista :!:
ma ho ancora 2 ore di tempo per finire il lavoro ed adare a cercarle :mad:

Berghemrrader
28-07-2005, 23:50

Grande! Vale anche per i GieSse?

Profeta
29-07-2005, 00:21
Grande! Vale anche per i GieSse?

Non so', il motore e' diverso... personalmenpe penso che non saranno 4 cv come per la eSSe, ma un paio di sicuro !

jaygalloway
29-07-2005, 09:08
SOLO ESPERIENZA PERSONALE

In realtà, quello che ho trovato di differente è l'erogazione. Sono passato da 2 GS-RT 1150 Mono alla attuale R1150R. No non credo manchino cavalli, ho notato però che l'erogazione è più fluida a tutti i regimi specialmente in alto. Mi spiego, mentre i mono che ho avuto tendevano a "murare" introno ai 5.500 6.000 questa va sù finchè nn interviene il limitatore e ho notato che dai 7000 ai 7500 (limite) c'è ne ancora. A me piace di più il twin. Se solo l'acceleratore non fosse così "lungo"....

x PROFETA
Hai controllato l'allinemento dei corpi (o porchi) farfallati ???? Hanno dgeli effetti tutt'altro che trascurabili su consumi e erogazione.

Ciao Raga.

Profeta
29-07-2005, 09:40
SOLO ESPERIENZA PERSONALE

In realtà, quello che ho trovato di differente è l'erogazione. Sono passato da 2 GS-RT 1150 Mono alla attuale R1150R. No non credo manchino cavalli, ho notato però che l'erogazione è più fluida a tutti i regimi specialmente in alto. Mi spiego, mentre i mono che ho avuto tendevano a "murare" introno ai 5.500 6.000 questa va sù finchè nn interviene il limitatore e ho notato che dai 7000 ai 7500 (limite) c'è ne ancora. A me piace di più il twin. Se solo l'acceleratore non fosse così "lungo"....

x PROFETA
Hai controllato l'allinemento dei corpi (o porchi) farfallati ???? Hanno dgeli effetti tutt'altro che trascurabili su consumi e erogazione.

Ciao Raga.

Ti racconto la storia dei 4 CV... Nel 2004 la Dream Car decise di di correre con le eSSe TS invece che le mono dell´anno precedente... alla prima gara panichi torna ai box e dice : SUL DRITTO MI PASSANO TUTTTI !

Tornati in Italia mettono al banco una TS e un Mono = - 4 CV !
Hanno continuato la stagione Boxercup con i Mono !

I corpi farfallati li ho allineati questa settimana !

rix62
29-07-2005, 09:45
Il mio conce le candele "secondarie" me le modifica... dice che cosi' come sono di serie non servono ad una cippa... non le ho mai smontate per vedere esattamente cosa ci fa... :confused:

cioe' nel senso, come si fa per la Vespa, si batte sul ponticello con la chiave
di candela per accorciare la distanza? :lol: :lol:

EnroxsTTer
29-07-2005, 11:21
No, credo che tagli/limi una parte poi cambia sicuramente anche la distanza... provero' a chiedergli esattamente cosa fa e perche'? ;)

Linguaccia
29-07-2005, 11:57
ma con tutte queste candele,che c'iavete da fare na messa?

effemme
29-07-2005, 12:20
Ma come!!! M'hanno fatto tutti due scatole per prendere una S con il twin spark, ed ora che ne ho una del 2003 mi dici che è una sòla!!!

PS: Prof, preparati perchè da ora in poi mi toccherà seguire tutti i tuoi topic/post :cool: ;)

Profeta
30-07-2005, 11:52
Ma come!!! M'hanno fatto tutti due scatole per prendere una S con il twin spark, ed ora che ne ho una del 2003 mi dici che è una sòla!!!

PS: Prof, preparati perchè da ora in poi mi toccherà seguire tutti i tuoi topic/post :cool: ;)

Vai tranquilla, finche' giri per strada la TS va' meglio...

effemme
31-07-2005, 09:11
Ancora non mi è venuta la fissazione per la pista...però...forse...prima di cambiare le gomme potrei finire di distruggerle in qualche autodromo :confused: :confused:

(vedessi quant'è bella tutta pulita!!! :lol: ;) )

Profeta
01-08-2005, 01:00
Ancora non mi è venuta la fissazione per la pista...però...forse...prima di cambiare le gomme potrei finire di distruggerle in qualche autodromo :confused: :confused:

(vedessi quant'è bella tutta pulita!!! :lol: ;) )

Prendila con calma, la eSSe va' capita... e devi macinare km. (la mia opinione e' che per capire bene una moto devi farci almeno 10,000 km)...

... che sia bella... non e' in discussione :eek:

effemme
01-08-2005, 10:56
Già so' a 1.500 km fatti in due week end :lol:

lupetto68
01-08-2005, 10:59
Già so' a 1.500 km fatti in due week end :lol:
Già so' a 750km fatti in un giorno e 1/2... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Icio71
01-08-2005, 13:26

...EDDAI COME SEI PESSIMISTA!!!

roberto
01-08-2005, 14:21
dentro e mi diverto un mondo con la Replika 2003 .... !

con un po' di ritocchi qua e la' ...

Ciao

Piripicchio
01-01-2006, 14:06

pardon...
Con l'eRRe monospark mi divertivo da matti perche era davvero un missile a confronto con il GS twinspark, ma essendo passato ad una moto da turismo sono contento perche sai 10km/L della monospark ora sono sui 20km/L della twinspark ;)

bisogna vedere l'utilizzo che ne devi fare...

xaro
02-01-2006, 02:04
Vai tranquilla, finche' giri per strada la TS va' meglio...

io con il TWIN mi trovo molto bene e confermo la fluidità di erogazione... Però ci sta un po' di più a svegliarsi la mattina....

er-minio
02-01-2006, 02:48
ma essendo passato ad una moto da turismo sono contento perche sai 10km/L della monospark ora sono sui 20km/L della twinspark

Si, perchè ancora non hai visto il nuovo boxer tri-spark. Uguale al tuo, ma con 3 candele ora fa 80km al litro!!!

:evil4:

absolute beginner
02-01-2006, 09:17
Si, perchè ancora non hai visto il nuovo boxer tri-spark. Uguale al tuo, ma con 3 candele ora fa 80km al litro!!!

Non solo...
Col trispark dai anche una bottarella alla moje der benzinaro... :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Rantax
02-01-2006, 09:18
Non solo...
Col trispark dai anche una bottarella alla moje der benzinaro... :lol: :lol: :lol: :lol:

..............che è pure nà bella ciocia........... :eek: :-p

Piripicchio
02-01-2006, 10:40

non so, mi consuma meno della 1200GS e scusa se è poco ;)

Viggen
02-01-2006, 18:22
Sospetto: non è che abbiano modificato la testa per aggiungere la candela extra, lasciando tutto il resto uguale??? Forse con questo lavoretto hanno diminuito un pelo il rapporto di compressione, perchè dove c'è la candela in più devono per forza aver lasciato un pò di spazio, per non farla impattare col pistone... Sta a vedere che sulla S hanno fatto gli sparagnini e non hanno compensato l'aumento di volume della camera di scoppio con pistoni diversi...

er-minio
02-01-2006, 19:14
non so, mi consuma meno della 1200GS e scusa se è poco ;)

si, ma da 10 a 20...

absolute beginner
02-01-2006, 19:46
si, ma da 10 a 20...

E questo e niente...
Dovresti da vede le prestazioni...
Te la ricordi la canzoncina?

"De prima me fà 'na piotta...
De seconda me se cappotta...
De terza nun ce lo sò..."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Piripicchio
02-01-2006, 20:24
E questo e niente...
Dovresti da vede le prestazioni...
Te la ricordi la canzoncina?

"De prima me fà 'na piotta...
De seconda me se cappotta...
De terza nun ce lo sò..."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

si ok, è verissimo!
le prestazioni del twin spark sono nettamente inferiori al monospark, la eRRe monosparmk fino a 5.000 g/m tirava di brutto mentre il GS twin spark sembra addormentatello...
chi pero pensa che sia un grosso difetto consumare meno diminuendo le prestazioni è meglio che si pranda una jap ;)

Piripicchio
02-01-2006, 20:24
si, ma da 10 a 20...

si, succhiava come una....

er-minio
02-01-2006, 20:45
si ok, è verissimo!
le prestazioni del twin spark sono nettamente inferiori al monospark, la eRRe monosparmk fino a 5.000 g/m tirava di brutto mentre il GS twin spark sembra addormentatello...
chi pero pensa che sia un grosso difetto consumare meno diminuendo le prestazioni è meglio che si pranda una jap ;)

E non hai montato il mirabolante kit laser che aumenta la potenza del 70% ed è in grado di raboccare il livello dell'olio con la sola imposizione delle mani!