Visualizza la versione completa : Casco Origine modulare con blutooth
Buondì a tutti! Ho cercato sul forum e non ho trovato nulla quindi apro questo thread per chiedere a qualcuno se ha notizie dirette o indirette con questa linea di caschi.
Devo acquistare 1 casco modulare e visto che attaccare roba posticcia non mi garba molto mi sono orientato per un sistema blutooth integrato nel casco..
Vemar Nolan già li conosco ma mi hanno consigliato questa linea di prodotti che costa davvero poco e ha una qualità molto buona.
Io non li ho mai visti e quindi chiedo lumi a voi del forum.
So solo che è un prodotto 100% italiano (l'azienda ha sede a Bergamo) ma non ho potuto vedere con mano la qualità dei prodotti.
Grazie a tutti e a presto!!!
darrenstar
03-09-2012, 08:29
difficile pensare che un'azienda così piccola possa avere sufficienti fondi per ricerca & sviluppo. lascerei perdere. anche perché un modulare con bluetooth integrato da 229 euro è a dir poco ridicolo...
d.
benebubi
03-09-2012, 11:10
mmm.. in effetti il prezzo è proprio basso, ho visto un filmato sul loro sito e la qualità così a video non mi sembra eccelsa..
cmq qui a Vr ci sono un paio di concessionari, magari ci faccio un salto
sergius68
03-09-2012, 12:09
Io l'ho preso come secondo casco da usare in città e per giretti brevi (pagato abbastanza meno di 229 su ebay)e devo dire che mi ci trovo bene
E' sicuramente più silenzioso del Nolan 103 che ho e che mi produceva un fischio assordante nella zona della leva per azionare la visiera parasole
I difetti sono che è abbastanza pesantuccio (dopo un po cominci ad avvertirne il peso in zona cervicale) e che non ha una buona ventilazione
Per il resto (anche il bluetooht con connessione a smartphone per telefonate e sentire musica dal cell ) è ok (soprattutto per quanto l'ho pagato...)
A proposito considera che il sistema BT funziona solo per connettersi a telefono o dispositivi BT, non ha la possibilità di interfacciarsi tramite cavetto e non ha la radio o la possibilità di connettersi ad altri dispositivi (non funziona come intercom o da moto a moto)
Considera sempre però che la calzata e il livello di rumore sono parametri molto soggettivi e dipendono pure dal tipo di moto che hai
sergius68
03-09-2012, 12:36
Se interessa questo è il link
http://www.ebay.it/itm/170798431937?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
grazie sergius molto gentile. Volevo chiederti se è possibile interfacciarlo anche al navigatore (ho un garmin). Grazie
P.S. Bel posto dove abiti........io sono di BOVA MARINA.
Ciao!
sergius68
03-09-2012, 19:44
Ciao conterraneo, pensa che per provare il casco ho fatto un giretto proprio su a Bova :D:D
Per quanto riguarda il navi non ti so dire, ancora non ho provato (io però ho un vecchio Tomtom)
Se hai un pò di pazienza domani vedo se con il mio funziona.....
A presto
sergius68
05-09-2012, 18:19
Effettuato test con Tomtom : si collega senza problemi !!!!
io ho già comprato due caschi origine, il modello tornado, jet con visiera e bluetooth integrato senza microfono. la particolarità è proprio che è senza microfono. l'uso è prettamente da scooter, l'ho regalato a ragazza e fratello.
il casco è fatto molto bene, la qualità percepita è molto alta per un casco pagato 100 euro comprensivo di bluetooth!!!!!!!!!!
forse (anzi, sicuramente) non me ne comprerei uno per andarci in giro in moto, ma di sicuro a prima vista non sembra certo un pessimo casco. come ventilazione il jet non è granchè, ma usandolo dietro il parabrezza la differenza è sempre e comunque poca...
acquistato oggi! non male per il prezzo!
ho un problema e chiedo a quelli che hanno il casco per avere un riscontro..
quando lo metto in ricarica la luce rossa si spegne dopo 10-15 minuti senza però che la batteri sia realmente carica..
è successo anche a voi?
grazie
sergius68
11-09-2012, 19:56
Anche a me rimane accesa.
Potrebbe darsi che la batteria sia già tutta carica e quindi non va oltre con la ricarica ?
Se la batteria é carica, si stacca automaticamente per evitare una sovralimentazione !!
Usato il mio Tapapin su pippad
io ho già comprato due caschi origine...
Visto che ne vorrei prendere 2 anch'io ......potresti dirmi che qualotà audio hanno gli interfono......ci si sente bene?? Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |