Visualizza la versione completa : Evoluzione GS...cosa aspettarsi?
Passato di recente e per necessitá da 1150 ADV a 1200, dopo una prova approfondita (8.300 km in tre settimane) giungo a queste riflessioni:
Motore: il 1200 ne ha ovviamente di più, non lo trovo meno pieno ai bassi come mi dicevano in tanti, sicuramente molto più disponibile al tiro ai medi e agli alti (con tutti i limiti di un bicilindrico boxer), sound molto più coinvolgente (ma molto meno adatto al viaggio).
Freni/sospensioni: anche in questo ambito, a parità di equipaggiamento originale, è tutto più moderno ed efficiente.
Comfort: qui si è fatto un bel passo indietro, sella dura, dopo due ore il posteriore chiede pietà (col 1150 ho fatto spesso oltre 1.000 km in giornata senza dover fare penitenza). Delle vibrazioni meglio non parlare, se il 1150 era un frullatore questa è un trapano a percussione, sia a livello pedane ma soprattutto manopole (mai provato prima formicolio alle mani se non con sportive o sport-tourer).
Look: bello il 1200, ma l'appeal del 1150 a mio parere resta maggiore.
Fatta questa premessa cosa ci aspettiamo dal prossimo GS? Temo che si vada sempre più nell'ottica delle prestazioni, allontanandosi un po' da quella del turismo a lungo raggio :mad:
Fatta questa premessa cosa ci aspettiamo dal prossimo GS? Temo che si vada sempre più nell'ottica delle prestazioni, allontanandosi un po' da quella del turismo a lungo raggio
E sì...Moto e auto strizzano sempre più l'occhio alle prestazioni mentre dall'altra parte limiti e velox imboscati vorrebbero prestazioni sempre più misurate...Ma questa ed altre contraddizioni sono il bello del ns. mondo...:lol::lol::lol:
Vogliono farci bere che turismo a lungo raggio e prestazioni vadano di pari passo
boldrake60
31-08-2012, 22:24
secondo me stanno facendo una moto che assomigli sempre più al Multistrada 1200, e se fosse così amio avviso sbagliano.
Per la sella anche io non mi trovavo,prima l'ho fatta modificare..poi ho comprato una bagster usata..ora il mio chiulo e quello della signora è ok ;)
Cosa aspettarci? oltre valanghe di cavalli (per me inutili) in piu'..spero delle sospensioni decenti,visto il costo della moto,ma credo che anche sta volta :mad:
Esteticamente (per quel poco che si è visto) mi piace molto anche se è sempre piu' stradale quindi credo non la comprero' mai..
secondo me stanno facendo una moto che assomigli sempre più al Multistrada 1200, e se fosse così amio avviso sbagliano.
Sbagliano...visto che Tutte nel segmento stanno aumentando cv e cilindrate,direi che riducono il rischio...è la direzione del mercato...
Championpiero
31-08-2012, 22:47
direi che se facessero una moto con necessità di meno manutenzione (magari tagliandi ogni 20.000km), meno costosa e più comoda.... sarebbe l'ottimo
un pulsantone e due tarature, una da viaggio 100 cv tanto tiro e sound da motore elettrico e l'altra uguale a come (purtroppo) la faranno, 120 cv allungo a 8000 giri e tappi nelle orecchie quando si va al bar
più dinamica sicuramente.
Le bmw costriute prima del 2004 erano esclusivamente moto da viaggio. Pesanti pochi cavalli ed eccellenti macinatrici di chilometri. Dal 2004 bmw ha cambiato filosofia con il chiaro intento di guadagnare una clientela più vasta (obiettivo che ha perfettamente centrato): ha un pò compresso l'anima touring delle sue moto per concedere qualcosa all'aspetto sportivo. Meno chili e più cavalli in sostanza.
Credo che anche il nuovo Gs seguirà questa impostazione
GianniGS74
01-09-2012, 10:10
M cambiare modello? Tutta la vita GS? Che palle ...
DESTROYER
01-09-2012, 11:31
Intanto non è ben chiaro se il motore sarà a liquido o aria, dalle foto spia cmq si nota che è stata rivista moltissimo sia nel design che nella meccanica.
Dato che questa non è una evoluzione my 2013, ma è praticamente una nuova moto da cima a fondo, prima di correre dal concessionario per l'acquisto e consigliabile aspettare (so che è dura) il restyling, perchè sicuramente presenterà dei difetti di giuventù particolarmente seccanti, soprattutto a garanzia terminata.:confused:
Bmw = affidabilità.......non propio!:(
I boxer :!::!::!:sono affidabili perchè è da 30 anni e passa che li rivedono e rigirano la minestra, ergo vorrei anche vedere se un motore rivisto dal paleolitico non abbia ad oggi dell'affidabilità........ma nel nuovo?
Gamma C650: ritardi di 6 mesi a causa di richiamo improvviso per aggiornamenti meccanici.....direi che come immagine ha perso clienti ancora prima di vederli, e l'affidabilità è ancora un punto di domanda.:(
Gamma k1600: Rumori inaccettabili (visto il segmento e il prezzo) al CAMBIO....(mica noccioline)!:mad:
R1200RT my 2012: Lasciatemelo dire io ero indeciso tra una Rt e Gs Adv (che protegge come una Rt), provate dal concessionario e con sorpresa ho notato che le vibrazioni sull'Rt sono uguali-uguali-uguali-uguali al gs.....(so che il motore è lo stesso) ma pensavo che avessero escogitato un qualche sistema antivibrante almeno sul manubrio.....e invece no, quindi ho scelto gs adv, protegge uguale, borse + capienti, può essere caricata di +, più autonomia, tiene di + il prezzo, è più rivendibile, è + polivalente e dinamica......:lol:
Quindi se dovessi prendere una Gt a questo punto mirerei al k1600 gtl!
P.s. In alcuni casi altre marche fanno modelli a pari segmento migliori di bmw, ma alla frase: "Io ho una BMW" e " Una Bmw è sempre una Bmw" aiutano molto le vendite.
A volte anche bmw fa cavolate ma il marchio copre molto tali pecche!
Le bmw costriute prima del 2004 erano esclusivamente moto da viaggio. Pesanti pochi cavalli ed eccellenti macinatrici di chilometri. Dal 2004 bmw ha cambiato filosofia con il chiaro intento di guadagnare una clientela più vasta (obiettivo che ha perfettamente centrato): ha un pò compresso l'anima touring delle sue moto per concedere qualcosa all'aspetto sportivo. Meno chili e più cavalli in sostanza.
Credo che anche il nuovo Gs seguirà questa impostazione
Hai perfettamenre ragione,anche vero che se uno le usa come usava le precedenti,sono ancora cosi`.
Forse anche di piu`.
sillavino
01-09-2012, 14:43
secondo me stanno facendo una moto che assomigli sempre più al Multistrada 1200
eri alla ducati
no, boldrake non son mica "lucchi"! Lasciamo i ferri alla ducati. Certo prepariamoci a fare da tester per 2/3 anni....eheh al solito!!!!:arrow:
P.s. In alcuni casi altre marche fanno modelli a pari segmento migliori di bmw, ma alla frase: "Io ho una BMW" e " Una Bmw è sempre una Bmw" aiutano molto le vendite.
A volte anche bmw fa cavolate ma il marchio copre molto tali pecche!
Finchè non si rimane a piedi in ferie oppure quando ci si reca al lavoro, allora ci si frega del tutto di quelle cose là e si cambia definitivamente marchio.
DESTROYER
01-09-2012, 15:34
Sappiamo tutti che la perfezione non esiste ci sono casi di moto che creano problemi dopo i primi km e altre che ti abbandonano dopo aver fatto 250.000 km.
Credo che le Trasalp, Tenerè e AfricaTwin abbiano percorso a livello mondiale + o - gli stessi km, ed avuto guasti quanto i gs.;)
P.s. a tale frase un collega mi rispose: si d'accordo ma.....il Gs.... è IL GS!!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |