Visualizza la versione completa : aiuto per baule rt1200
mosesking
31-08-2012, 07:40
datemi consiglio, in settimana ritiro la mia nuova RT ma sono indeciso se montare il baule posteriore originale....chiedo,ma serve? come vi trovate? modello piccolo?grazie
Serve serve....e quello grande.
robertag
31-08-2012, 08:09
...quoto al 100%... aggiungo; assolutamente originale ed in tinta:cool:
willy999
31-08-2012, 08:14
Come non condividere? Non se ne può fare a meno e non può che essere quello originale da 49 l
GCarlo_PV
31-08-2012, 08:21
Grande ed originale al 100%, si intona perfettamente allo stile del mezzo, e poi nel grande ci stà anche il poco ma se il piccolo lo riempi e devi metter ancora roba cosa fai compri pure la borsa del serbatoio..?...;)
Poi con un pò di spazio in più quando ritirerai ad esempio i 2 caschi non avrai problemi nel piccolo cosa ci metti 1 casco e l'altro te lo porti dietro, e tieni presente che se sei solo ci stanno comodamente casco e giubbotto nel grande...:)
Ultima considerazione, costerà caro è indubbio, ma la qualità costruttiva è nettamente superiore ai vari bauletti aftermarket..! :!:
Enzino62
31-08-2012, 09:00
Anche il piccolo puo'andare,se tu non viaggi in coppia prendilo pure,io l'ho avuto è molto bello ma sappi che dentro ci va'un casco e basta.
l'ideale sarebbe averli tutte due,uno per la citta e l'altro per viaggiare.
questa è la mia con il piccolo
http://i35.servimg.com/u/f35/13/05/19/09/20082010.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1158&u=13051909)
geminino77
31-08-2012, 09:01
tutta la vita quello grande...il piccolo serve a ben poco secondo me...io il grande lo uso solo quando vado via per week end e vacanze altrimenti sempre con le borse laterali
barney 1
31-08-2012, 09:04
Guarda, ho avuto i tuoi stessi dubbi, per il prezzo, non per la linea.
Quando ho ritirato la moto sono riuscito a prenderlo, assieme ai paracilindri al 25% di sconto.
Sulla moto precedente avevo il GIVI MAXIA 55 litri: dal punto di vista qualitativo non c'è paragone, questo è carissimo ma è un altro pianeta.
Contiene bene due modulari con interfono F4 ed è ben sfruttabile.
Gli altri ti snaturano la moto.
L'unica rottura è dover verniciare la cover; io non l'ho ancora fatto.
Ciao, buona RT.
barney 1
31-08-2012, 09:05
questa è la mia con il piccolo
[...]
Gran bella moto!
Complimenti!
Anche io ho quello grande e la borsa da serbatoio; mi sto abituando a viaggiare in città senza le borse laterali ma con il baule montate. Lo so che la RT senza le borse laterali è una moto snaturata ma odio graffiarle facendo il pelo alle macchine in coda.
Probabilmente è un mio limite e non riesco ancora a farci l'occhio.
Comunque bauletto grande 4ever.
Ciao
Assolutamente quello grande, grigio, poi lo fai vernciare come vuoi dal carrozziere.Non te ne pentirai.
bhe dipende se con la moto andrai in città con le borse laterali smontate, se no per viaggiare puoi usare una sacca rollo solo per i viaggi, io per esempio il bauletto non lo monto quasi mai ho sempre le borse montate.
datemi consiglio, in settimana ritiro la mia nuova RT ma sono indeciso se montare il baule posteriore originale....chiedo,ma serve? come vi trovate? modello piccolo?grazie
sicuramente grande, poi se originale o meno dipende dai $$.
ho il givi da 55l con cover in tinta della moto e stop a led integrati... enorme ci metti mezza casa....... ma la qualità e diciamola tutta lo stile di quello originale non è paragonabile.
Fabry65_RT
31-08-2012, 10:43
Io ho comprato l'anno scorso una RT usata del 2009, senza top case.
Subito ho montato un Givi Maxia 55 che costa molto meno dell'originale ma ha i seguenti difetti:
- sei costretto a montare la piastra molto arretrata perche' il baule ha una forma molto bombata e con lo schienalino montato (ma anche senza se indossi un paraschiena) il passeggero e' schiacciato contro il pilota;
- l'estetica (ma qui e' soggettivo) non e' il massimo, cosi' come la robustezza.
Morale: ho venduto il Maxia e trovato un top case originale usato. La sua forma convessa rende molto piu' comodo l'alloggiamento del passeggero.
PS se comunque opterai per un Maxia.......ho ancora la piastra praticamente nuova!!!!!
Avevo quello piccolo, che non è male esteticamente, ma per l'uso cittadino (computer, giubbotto, roba da portare in lavanderia) non andava bene perchè non ci stava che solo un casco ed ero costretto a montare sempre le borse con conseguente rischio rigature sempre in agguato. Preso baule grande originale e risolto tutto, ci stà dentro l'infinito! E le borse le lascio per viaggiare...
La mia ragazza senza il baule non ci sale sulla moto! Dice che senza è davvero difficile tenersi senza volare via..! Mi ha confermato la stessa cosa anche un mio amico al quale ho dato un passaggio, sembra che il passeggero senza baule se la passi male sulla ns moto..! Avete riscontri a riguardo??
Smodato
robertag
31-08-2012, 12:03
.. se la passano male perchè con il baule le zavorre perdono l'accortezza/abitudine ti tenersi ai maniglioni... o alla panza del pilota...
... come la mia...:mad:
:lol::lol:
detto questo è risaputo che il baule in caso di caduta "trattiene" il passeggero;
sotto questo aspetto sarebbe meglio farne a meno... potendo...
Enzino62
31-08-2012, 13:58
da non trascurare,perche'non è scritto da nessuna parte ma ve lo dico io,che sia il top che le borse della RT sono termiche,si termiche basta vedere il doppio fondo e la guarnizione che cè ai bordi per capirlo.
Il prosecco parti la mattina che è ghiacciato e arriva la sera che è.........vuoto:lol::lol::lol:
Originale e grande senza dubbio
La mia ragazza senza il baule non ci sale sulla moto! Dice che senza è davvero difficile tenersi senza volare via..! Mi ha confermato la stessa cosa anche un mio amico al quale ho dato un passaggio, sembra che il passeggero senza baule se la passi male sulla ns moto..! Avete riscontri a riguardo??
Smodato
Confermo, ma su RT 1150. Mia moglie senza baule post con poggiaschiena si trova male, anche perchè soffre di mal di schiena. Sulla mia, presa usata, l'originale non c'era, era montata la piastra monokey della Givi. A casa avevo un Maxia 3 Tech 55Lt, appena messo, esteticamente orribile. Ho chiesto per l'originale (dove ci sta untubo) e mi hanno sparato € 385 tra piastra originale e baule. Ho risolto prendendo il Givi Trekker 52N che a mio avviso sta discretamente bene a livello di estetica, ed ottimamente per quanto riguarda la capienza, pagato € 185
Ciao :)
Sull'argomento sembra che siamo (quasi) tutti d'accordo : serve, grande, originale e in tinta.
Sulla baia tetesca ne trovi usati sui 250 euri
Per me, ma solo per me, il bauletto posteriroe è inguardabile qualsiasi esso sia.....poi so benissimo dell'utilità e, soprattutto, della praticità, ed è per questo che prima o poi so che dovrò affrontare la spesa!
Un lampeggio
Sull'argomento sembra che siamo (quasi) tutti d'accordo : serve, grande, originale e in tinta.
Sulla baia tetesca ne trovi usati sui 250 euri
Sulla tinta si disquisisce molto, c'è chi lo vuole tenere grigio perchè si raccordi con le parti grigie della moto e i cerchi, e c'è chi lo preferisce del colore della carena..
Personalmente ce l'ho ancora grigio anche se in effetti forse in tinta pagherebbe più l'occhio, anche se poi, in caso di vendita separata, si avrebbe forse più difficoltà a darlo via essendo già verniciato in un colore ben determinato e non più neutro
grande e in tinta, mi sono abituato nell'uso quotidiano senza borse e con bauletto non sarà il massimo per l'occhio ma vince la comodità
ciao:D
Enzino62
31-08-2012, 19:50
Milongo
ma il casco???come mai nell'avatar non lo indossi?
Delle borse, se non viaggi, fai volentieri a meno.
Del baule posteriore grande no !!!
robertag
01-09-2012, 15:44
... magari il contrario... visto che le laterali sono di serie...
PATERNATALIS
01-09-2012, 16:18
Io mi sono stancato del metti - togli per cui ho sempre tutto su. Le borse sono certo molto belle e la moto senza fa schifo. Ma sono poco capienti rispetto alle dimensioni. In pratica non ci metto mai niente anche perche' dato che uso sempre la stampella la borsa sinistra e' veramente scomoda da aprire - chiudere e riempire. Viceversa il baule originale e' bruttino ma ha una capienza eccezionale ed e' comodissimo. Non posso che consigliarlo.
barney 1
01-09-2012, 19:53
Milongo
ma il casco???come mai nell'avatar non lo indossi?
Ad Arco si puo'....
E' vero che le borse sono di serie ed il topcase no ... ma le borse sono parecchio più larghe della moto e se la usi spesso, magari in città per andare a lavorare, ingombrano troppo !! Meglio il solo topcase !! Nei viaggi è diverso, le tiro su anch'io !!
PATERNATALIS
01-09-2012, 20:39
Risposta sbagliata. Le borse sono piu' larghe del manubrio di 2 centimetri. Provare per credere.
Ad Arco si puo'....
veramente e al Verdon e stavo spostando la moto in discesa e spenta per fare una foto con dietro il ponte e mia moglie mi ha colto in fraganza di reato :lol::lol:
:wave::wave:
Evidentemente usi la moto solo su strada ! Prova a fare lo slalom nel traffico con le borse ... e vedi !!
barney 1
01-09-2012, 21:21
Evidentemente usi la moto solo su strada ! Prova a fare lo slalom nel traffico con le borse ... e vedi !!
Senza borse rimane inguardabile, più pratica ma inguardabile!
ciao!
Grande ! E quando possibile la borsa interna, l'ho ricevuta in regalo perché non l'avrei mai comprata ma e' utilissima e pratica.
Jab
barney 1
01-09-2012, 22:04
Ce n'è una in vendita sul mercatino...
PATERNATALIS
02-09-2012, 08:09
Era per me? :lol: Purtoppo degli ultimi 40.000 km 30.000 sono stati in citta'. E per ora non ho mai graffiato niente nel traffico. L'unico graffio sulle borse l' ho fatto io contro un muro parcheggiando. :mad::mad:
il baule è utile solo se si viaggia in coppia, altrimenti pesa quasi 10 Kg (provare per credere). Non penso serva farlo in tinta, il grigio metallizzato si sposa decentemente con le parti metallizzate della carrozzeria. Quando giro in montagna uso comunque la borsa da serbatoio per tenerci dentro l'antipioggia..
GCarlo_PV
02-09-2012, 09:15
Il mio è rimasto grigio originale perché in caso di vendita separata rimane originale e non si è costretti a trovare uno con la moto dello stesso colore e poi non la menano sul prezzo richiesto per abbassarlo essendo verniciato e non originale.
Anche se per gusto personale mi piacerebbe dello stesso colore della carenatura....boh ci penso al limite lo vernicerà il mio amico carrozziere....:D
Confermo, ma su RT 1150....... Ho chiesto per l'originale (dove ci sta untubo) e mi hanno sparato € 385 tra piastra originale e baule...... Ciao :)
Confermo il quanto che hai detto: nell'originale non ci sta un tubo! ma tieni presente che la forma di tale baule è uscito da uno studio nella galleria del vento per quando si viaggia da soli (con tale baule montato sulla moto), cio che con la forma squadrata dei bauli costruiti dopo non hanno più fatto.
silver hawk
02-09-2012, 16:39
Consiglio razionale: un bel Givi grande, sono belli, costano 1/3 dell'originale BMW, pesano la metà e sono resistenti il doppio.
gabstara
05-09-2012, 23:01
Braccino !!!!
silver hawk
06-09-2012, 11:00
Razionale e non condizionato !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |