Visualizza la versione completa : come annullare sensore aria
ventisette
30-08-2012, 13:14
vi chiedo se sapete un metodo per annullare il sensore aria della k1200r.
credo sia causa di eccessivo abbassemonto di giri motore a minimo e ad alte temperature.
m'bare, io ne capisco poco...:-o
ma mi sa che serve alla centralina per poter far funzionare il motore
ma leggendo tutte le moto che hai avuto penso sia una perculata, vero?
ventisette
30-08-2012, 20:57
m'bare, io ne capisco poco...:-o
ma mi sa che serve alla centralina per poter far funzionare il motore
ma leggendo tutte le moto che hai avuto penso sia una perculata, vero?
ciao
cosa vul dire perculata? è un termine che non conosco
ventisette
01-09-2012, 00:31
no assolutamente
il fatto è che non l'ho mai toccato in nessuna moto.
mi chiedo se si puo semplicemente scllegare o si puo ingannare con una resistenza fissa
dovrebbe essere un parametro (la temp dell'aria in entrata nel box aria) utile per una giusta miscela...
eliminarla non è il caso... si può "taroccare" (pi piggiari pu culu la centralina :lol: ) ma è un paramento che fisso non dovrebbe rimanere
io ne capisco veramente poco
dai un occhiata a queste discussioni (http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-1156113293107320%3A2033926147&ie=UTF-8&q=iat&sa=Cerca&siteurl=www.quellidellelica.com%2Fvbforum%2Fsearch .php%3Fsearchid%3D7712206&ref=&ss=391j79105j3#gsc.tab=0&gsc.q=iat&gsc.page=1)
pierluca.sm
01-09-2012, 10:12
Si infatti con il fresco la moto va moooolto meglio perché si ingrassa la miscela...
Penso sia una resistenza variabile con la temperatura (ptc?)
Basterebbe dirgli che ci sono sempre chessò 15 gradi (milano a settembre) e saremmo a posto.
Con un commutatorino la si potrebbe escludere facendo lavorare l'originale quando la temperatura scende sotto i 15 gradi.....
ventisette
02-09-2012, 10:33
grazie pierluca proprio quello che vorrei fare io.
qualc'uno l'ha fatto o sa che resistenza montare e come?
la soluzione: BOOSTERPLUG
http://www.boosterplug.com/shop/frontpage.html
ventisette
03-09-2012, 17:47
grazie diefobo
preferirei qual'cosa di piu economico tipo fai da te.
una resistenza variabile o semplicemente scollegandolo o ancora sfilando il tutto e mettendolo in altro posto piu fresco.
se qual'cuno ci ha gia messo mani mi faccia sapere
grazie
ventisette
07-09-2012, 16:51
insomma nessuno sa dirmi come posso annullare questa invalida resitenza che che a caldo mi fa abbassare il minimo
Se cerchi ci son thread interminabili sulla resistenza per falsare i valori.....qualche anno fa era all'ordine del giorno.
Misuri con un ohmetro il valore quando la moto và bene, poi compri una resistenza di quel valore o quella che si avvicina di più, scolleghi l'originale e sul connettore metti quella fissa (così alla bisogna basta solo ricollegare il connettore).
Anchorchili
08-09-2012, 22:15
Scusate ma questi ingannatori del sensore di temperatura hanno una reale efficacia? Lo chiedo poiché per quanto si faccia in modo che alla centralina arrivi un dato differente sulla temperatura dell'aria per indurla ad ingrassare la miscela, poi teoricamente il segnale dalla sonda lambda ravviserebbe una carburazione non stechiometrica con conseguente ritorno su quei valori che avevamo cercato di correggere ingannando il sensore... giusto?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |