Entra

Visualizza la versione completa : Isola D'elba info


bmw1983
29-08-2012, 22:56
ragazzi, a breve trascorrerò 15gg all'isola d'elba in moto con compagna.

strade da non perdere ed eventuali ristoranti non onerosi ma piacevoli in zona marina di campo??

grazieeeeeeeee

jab
29-08-2012, 23:11
Le strade non sono granché, asfalto così così su tutte le strade che la tagliano in 2 , per girarla tutta impieghi circa 3 ore.
Ti consiglio " trattoria del noce a Marciana vecchia" dei miei amici Alberto ( Rattun) e Rita.
Digli pure che ti ha consigliato luca "Bacche" di Sestri levante.
Aperitivo in piazza a marciana vecchia vale molto, un bagno alla spiaggia degli acquarili vicino a capoliveri, Portoferraio carina.
l'Elba e' piccola e di notte molto buia, ma in settembre e vero relax.
Ciao
L

AndreaCekketti
30-08-2012, 13:39
Come diceva jab le strade sono rovinate, e se non sono rovinate sono lisce. Ma sono bellissime dal punto di vista paesaggistico. Per divertirsi un po' di più nella guida ti consiglio la strada che da Marina di Campo va a Lacona, quella da Marciana a Procchio e quella Porto Azzurro-Rio Elba-Cavo-Rio Marina. Qui puoi fermarti a mangiare da Oreste la Strega, notevole.
Dal punto di vista paesaggistico fai il Volterraio (da Rio Elba a Bagnaia), e sali sul monte Capanne a quasi 1.000 mslm (a piedi o con la funivia) dalla cima puoi godere di un panorama mozzafiato, sembra di guardare una cartina da tanto che si riesce a seguire il profilo di costa di tutta l'isola.

black
30-08-2012, 13:41
vero, sembra una cartina.
certo che 15 gg sono (per me) troppiiii

poz960
30-08-2012, 15:33
ragazzi, a breve trascorrerò 15gg all'isola d'elba in moto con compagna.

strade da non perdere ed eventuali ristoranti non onerosi ma piacevoli in zona marina di campo??

grazieeeeeeeee


Ha bhè ,in un ora di traghetto sei in Maremma e lì è tutta da girare :lol::lol::lol::lol::lol:

cortz
30-08-2012, 17:32
gli asfalti fanno schifo io è 14 anni che vado all'elba quest'anno ho portato anche la mukka per la prima volta e ho rischiato di finire per terra 2 volte in 4 giorni... asfalti lisci e sporchi di sabbia..come apri un pelettino perdi il posteriore... ad ogni modo attento di notte non si vede na mazza...per mangiare un bel posto è ristorante L'ostrica a Forno una localita nascosta nel golfo della Biodola vicino a Portoferraio. non è super economico ma ne vale la pena....

ziofranco.GS
30-08-2012, 19:39
L'ELBA e bella tutta, sono 12 anni che ci vado, quest'anno ho fatto in 15 giorni 1000 km. la conosco in ogni suo angolo, ti consiglio un posto che pochissimi e ti dico pochissimi conoscono. Arrivi a Capoliveri e prendi la strada per Punta Calamita (vedrai indicazioni anche miniere), questa strada dopo qualche km non sarà più asfaltata, prosegui sino a passare l'Hotel dei Gabbiani o qualcosa del genere e ti troverai su di un piccolo piazzale con delle piante. Adiacente a questo piazzale c'è un ingresso con una catena di quelle che scendono elettricamente, porta alla spiaggia del Remaiolo. A lato della catena c'è un display e devi schiacciare 4 volte il numero 8, la catena scende e potrai andare in questa spiaggia attrezzata con un piccolo ristorante sulla spiaggia. Altri posti per mangiare l'azienda agrituristica Sapereta, sulla strada verso Porto Azzurro la troverai sulla sx subito dopo un benzinaio low coast, crostini ed ottime torte fatte in casa al Bar la Porta di Marciana, Ristorante Al Cotone Marciana Marina (prenota sempre non è economico-pesce), per la carne Pilade a Capoliveri o Publius a Poggio. Bel posto la spiaggia di Straccolino con ultimo pezzo sterrato ed ottimo ristorante, Il Calanova. per il pesce ancora la Stella Marina, posto triste sul porto di Portoferraio ma ottimi piatti. Fuori dai soliti circuiti turistici mangi carne e costine da Luigi sulla strada da Marciana Marina e Poggio troverai le indicazioni su di una curva. se poi vuoi farti un po di sterrato leggero anche con il passeggero dal piazzale della spiaggia del remaiolo prosegui sullo sterrato ed arrivi ancora a Capoliveri. Le strade non hanno degli ottimi asfalti, spesso lisci e scivolosi. La strada per me più bella che non mi stanco mai di fare è quella che da marina di Campo porta a Procchio passando da S. Andrea (vai a vederlo con attrezzatura da bagno non fermarti in spiaggia ma gira dietro gli scogli). Scusa il fervore, ma se ci vado da così' tanto tempo ci sarà un valido motivo.
p.s. se trovi qualche offerta prendi il traghetto della corsica ferries,

bmw1983
30-08-2012, 23:05
Grazie ragazzi
traghetto a 68 euro già preso

alloggio a marina di campo al piccolo versilia.

15gg di relax spero.

RedBaron
31-08-2012, 21:17
Confermo quanto gia' detto abbondantemente sopra, MA aggiungo: non usare la moto se la strada e' bagnata, si "scarliga" con l'effetto sapone liquido sul pavimento.
L'ultimo asfalto l'hanno steso con Garibaldi :lol:

bmw1983
04-09-2012, 23:44
c'è qualche conce bmw sull'isola o solo meccanici standard?

:mad: