Visualizza la versione completa : Autovelox farabutti
Oggi pomeriggio percorrendo la strada statale 69 di val d'arno nei pressi di pieve a maiano ho trovato questo, vergogna!!!! a voi i commenti.http://img.tapatalk.com/5ea7a3bb-5fb8-aae7.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea7a3bb-5fca-5221.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea7a3bb-5fda-b60b.jpg
Superteso
29-08-2012, 21:34
Fai come quell'altro, sequestralo e chiedigli il riscatto!
using ToPa.talk...
varamondo
29-08-2012, 21:46
Spray nero sui vetri?
Dovrebbe essere un bidirezionale , ma in un senso fotografano un cassonetto…..equivalente ad una Bmw.:lol::lol::lol:
morfeo76
29-08-2012, 21:52
Cartelli che ne segnalano la presenza? L'apparechio ben visibile ? A mi sa che c' e' qualcosa d' illegale?chiamare la polizia e fare una bella denuncia?:snipe:
Oppure ....:chain::chain:
Non è segnalato, nessun cartello lo indica!!!!
Fai ricorso allegando le foto...è palese il contrasto con la normativa sulla visibilità degli apparecchi
vicocamarda
29-08-2012, 22:31
L'autovelox deve essere segnalato con un cartello entro i 400mt e deve essere inoltre ben visibile...morale: fai ricorso
wgian1956
29-08-2012, 22:36
fai ricorso contro cosa scusa ? ti ha beccato? se no, al max fai un esposto.....
Ovviamente se ti ha beccato...altrimenti che ricorso fai??
non fare un esposto,
se no lo spostano
Lucasubmw
29-08-2012, 22:58
fosse l'unico...
Appunto, prima accertati che sia ancora attivo, dopo varie sentenze della cassazione molti velox e Tred sono stati disattivati ma lasciati lì.....
Se è attivo, fai un esposto al prefetto che dà le autorizzazioni.
Appunto, prima accertati che sia ancora attivo, dopo varie sentenze della cassazione molti velox e Tred sono stati disattivati ma lasciati lì.....
Se è attivo, fai un esposto al prefetto che dà le autorizzazioni.
Nel 2009 non c'era
Vai su gmap/streetview
Strada Statale di Valdarno 22–74
52041 Civitella in Val di Chiana Toscana
Italia
Solo la prefettura può sapere se è attivo o meno, basta chiedere alla prefettura competente.
wildweasel
30-08-2012, 02:35
Nessuna prefettura ammetterebbe mai e poi mai l'utilizzo dei velox in quel modo. Se quello è un centro abitato, le postazioni fisse di rilevamento della velocità possono essere attivate SOLTANTO se fisicamente presidiate dal personale di polizia stradale. Non ne è previsto il funzionamento in automatico.
Unica eccezione, le strade urbane di scorrimento.
Resta comunque l'obbligo della presegnalazione e della visibilità.
sten1955
30-08-2012, 08:51
Io in Toscana non ci vengo più, neanche morto. Vedrai che se il turismo cala dell'80% li rimuovono tutti senza bisogno di nessun ricorso....
Giusto, boicottiamo le località dove pullulano i vari autovelox, speed control ecc. Di strade e posti ce ne sono a volontà. Io per principio da tempo nei paesi con autovelox e speed control non mi fermo a fare alcun acquisto, piuttosto resto senza benza o corro il rischio di pisciarmi addosso, ma no gli do nemmeno 1 euro.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io la Toscana non la posso evitare, la fate facile, voi.....
Un posizionamento simile (anzi, forse ancora più vicino al cassonetto e quindi più "bastardo" è alla fine del Passo del Giogo lato Scarperia: chi non lo sa lo prende di sicuro, anche se non so se sia attivo o a che velocità sia tarato.
Ad ogni modo, anche dove erano stati tolti (come nella strada verso Pontassieve), quest'estate sono rispuntati, e sto parlando di un velox ogni gruppetto di case...
Anche se non ci piacciono, dobbiamo conviverci forzatamente; ormai le multe sono nei bilanci comunali, e i multavelox aumenteranno, è inevitabile. La Toscana però ha un numero di apparecchietti procurasoldi che non ho riscontrato in nessun altro posto visitato...
Quello che dispiace è che ne pagano le conseguenze soprattutto i turisti, che sono proprio quelli che dovrebbero essere benvenuti...
Quello sul giogo è segnalato
Nessuna prefettura ...
La prefettura autorizza i velox su strada statale
Sicuro che ci sia l'apparecchiatura dentro? e se fosse solo una semplice scatola vuota?
Devo ammettere che oramai quando vado in giro in moto passo piu' tempo a guardare cio' che c'e' a bordo strada ed il tachimetro che il paesaggio ...
E' diventato un vero e proprio stress ...
La settimana scorsa ho portato la mia famigliola nell'appartamentino dei nonni in montagna (Val Imagna).
La strada che percorre la valle e' una normale strada di montagna con molte curve, alcune ovviamente con scarsa visibilita'. Il limite di velocita' al di fuori dei centri abitati e' di 90 km/h oppure di 70 km/h in alcuni punti. Limiti coerenti con la tipologia di strada.
Al ritorno, una volta usciti dalla valle, si arriva ad una nuova superstrada con 2 corsie + corsia di emergenza per ogni senso di marcia, doppio new-jersey di cemento centrale a separare le carreggiate, corsie di decelerazione / accelerazione per le uscite / entrate ... insomma, una "autostrada" a tutti gli effetti ... ebbene, il limite di velocita' su questa superstrada e' stato fissato a 70 km/h ... :( ...
Io non capisco ... mi sento preso per i fondelli ... spiegatemi voi ...
Su Quattroruote di settembre ci sono le foto di "strani" incidenti,troppe auto sbandano in prossimità degli autovelox distruggendoli.
carlo.moto
30-08-2012, 16:57
Resta comunque l'obbligo della presegnalazione e della visibilità.
Se è obbligatoria la visibilità, a mio avviso ci sarebbe da fare un megaricorso sulla "colorazione" grigia degli apparecchi, se devono essere visibili devono essere colorati con colori accesi, giallo, arancio o similari. E magari deve essere un colore unico per tutto il paese (Italia).:mad:
branchen
30-08-2012, 18:10
Gli autovelox sono pericolosi e fonte di incidenti, anche in macchina.
Vedere un velox all'ultimo momento provoca spesso frenate improvvise, gente che si "pianta" in mezzo alla strada, a volte neanche la distanza di sicurezza a bassa velocità è sufficiente a schivare una macchina che ti si blocca all'improvviso davanti.
e allora non era a distanza di sicurezza :)
se il velox non è segnalato va contestato, le regole valgono in ambo i sensi. A mio avviso non è attivo.
ps. mi chiedo quando arriverà il 3d contro le divise della gdf. Onestamente non credo siano di mio gradimento, quindi non pago più le tasse (scusate l'OT).
wildweasel
30-08-2012, 23:34
In effetti le divise le hanno cambiate qualche anno fa, da grigio chiaro a grigio più scuro. Evidentemente c'era qualche fornitore tessile che aveva "bisogno" di una succulenta commessa.
Che non è roba del genere.
http://i49.tinypic.com/2lthoap.jpg
Mi scusate l'OT? :lol:
carlo.moto
01-09-2012, 17:04
In effetti le divise le hanno cambiate qualche anno fa, da grigio chiaro a grigio più scuro. Evidentemente c'era qualche fornitore tessile che aveva "bisogno"
No, evidentemente ora sono dello stesso grigio degli autovelox ah ah ah ah
solamente che se non vedi il finanziere, chissene frega, se non vedi il velox invece...............:mad:
tommasoadv
01-09-2012, 18:35
cmq... tanto x precisare... in prov di arezzo i velox sono disattivati x ordine del prefetto!!!
possono funzionare solo se presieduti dalle ff oo....
quindi non vedo il problema!!!
tommasoadv
01-09-2012, 18:40
Io in Toscana non ci vengo più, neanche morto.....
come ci dispiace!!!:lol:
splancnico
01-09-2012, 18:59
Mi scusate l'OT? :lol:[/QUOTE]
Scusato!!!
Lo splancnocranio ( faccia ) non e' un gran che ma il posteriore e' di tutto rispetto!
Panzerkampfwagen
01-09-2012, 19:30
sono scatole vuote.
Dateretta.
sillavino
01-09-2012, 19:56
Fai ricorso con queste foto!!!!
tommasoadv
01-09-2012, 21:19
ricorso???? a cosa??
Panzerkampfwagen
02-09-2012, 00:54
Giusto.
Passaci davanti a 215 km/h, eppoi fai ricorso.
A prescindere.
a cervia ne hanno installati tre 4 mesi fà e sono già stati dichiarati illegittimi ,in città non possono essere messi in funzione se non c'è una pattuglia al seguito che ti contesta la violazione all'istante ......tranne in tratti di strada a due corsie per senso di marcia con divisorio New Jersey......io sò che tutti gli autovelox posizionati all'interno di un paese-città sono stati dichiarati illegittimi ....però leggendo in giro sò che a firenze ancora funzionano .
tommasoadv
02-09-2012, 11:17
si ma firenze non è arezzo... son die prov differenti.... x adesso
Firenze coi velox fissi nel centro abitato c'è arrivata in cassazione è ha perso.
Chi ha pagato l'ha presa in to culo.
Se il prefetto vuole fare carriera qualcosa si deve inventare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |