Visualizza la versione completa : Ma siamo QdE o QdO ? (da leggere con ironia :-)
Leggo sempre più spesso post dove (in sintesi) vengono citate le seguenti :
1) Ho fatto la tale strada e ho visto gente , anzi gentaglia , anzi intutati * (qualcuno li chiama così...) andare troppo forte (Mamma li Turchi !).
E giù a moralizzare e fare proseliti :-(
sappiamo benissimo che girare in moto significa un tour panoramico , un weekend con la tipa che ti piace , le vacanze con la moglie , una tirata con gli amici (perchè no quando il traffico e le strade lo permettono) , un'aperitivo in compagnia a un bar alla moda per sentirsi un pò ragazzini, ritrovarsi al passo con gli amici di sempre, etc...ma per quale motivo una di queste opzioni deve essere considerata nella normalità mentre un'altra ti fa entrare nella black-list ?
Es. senza ricordare i protagonisti : in un'occasione è stata postata una foto di un utente del forum mentre in piega appoggiava il ginocchio a terra ...reazione immediata di qualcuno "spero che quello nella foto non sia tu ! "
* non mi ha mai spaventato un' intutato....sarò perchè sono nato in una zona dove ci hanno fatto crescere a pane e mutor ma vedere qualcuno in moto con tuta e casco integrale (oltre a paraschiena e stivali) mi fa solo piacere (mi spaventa molto di più le bermuda +cannotta+ infradito+ scodellina)
2) Le sportive da 1000 cv sono emeriti cessi che non servono a nulla ...anzi dovrebbero bandirle...anzi ti dovrebbero multare già al momento della compra :-) ! Se sente Mr.Mountains so ca...voli amari !
3) Chi gira in Estate è uno sfigato...della serie "io invece in Estate la moto non la tocco nemmeno (fa radical chic questo) e anzi non vedo l'ora che venga l'Inverno e sottozero perchè così non c'è in giro tutto sto "popolino" , ho la "esclusiva" e in più dimostro che sono uno tosto e duro" (sia chiaro che , personalmente , in Dicembre - Gennaio non giro ma non mi sento per questo inferiore a chi gira nella stagione invernale ...non è un minus la prima come non è un plus la seconda) .
Potrei andare avanti ma direi che con tre esempi ho reso l'idea ...insomma penso che in tanti casi sarebbe giusto prendersi un pò meno sul serio .
Il motociclista un tempo era considerato "brutto,sporco e cattivo" (e questi sono detti e meglio leggende comuni dettate da qualche film a stelle-strisce) mentre da molti è da sempre considerato come una persona attiva (spesso sportivo), gioviale, burlona, giovanile e che rimane in piccola percentuale un pò Peter Pan.
Vogliamo recuperare un pò di goliardia come si conviene a una comunità di motociclisti ? Oppure ci siamo imborghesiti - imbigottiti del tutto ??
Insomma ...siamo QuellidellElica oppure di questo passo diventeremo...QuellidelleOrsoline (che sono suore quindi chiesa-scuola-casa) ???
Come suol dirsi...Ai posteri l'ardua sentenza !!
brontolo
29-08-2012, 16:00
Quoto! E' molto politically correct fare il maestrino della serie: 'Andavi ai 65 orari, è giusto che ti abbiano fotografato!' Che per esser giusto, è giusto, ma se uno si incazza un po' ....... ha raggione!
Bisognerebbe esser un po' più rilassati, tutti .... scialla ...... scialla ......
PS
Cmq, 'st'estate ..... io ho girato pochissimo, un po' per casini familiari ... un po' perchè c'era troooopppo caldo!
Hedonism
29-08-2012, 16:04
tutto bello, tutto giusto... hai dimenticato di dire che troipo spesso a fare i ragazzini ci si fa male ed ancora piu' grave si fa male ad altri...
in buona sostanza da leggere con ironia ma scritto con leggerezza....
p.s. in estate non e' che non si gira.... semmai si va al fresco...
daccordissimo,ma gli intutati o impellati come li chiamo io,secondo me restano tali.
Oooohhhh finalmente......
Mi sentivo quasi in difetto a dire che giro intutato.......
brontolo
29-08-2012, 16:07
Nel senso che per girare in moto preferiscono la tuta in pelle alla Rallye3 ....
Panzerkampfwagen
29-08-2012, 16:07
'petta che mi metto comodo. Da bello imborghesito imbigottito.
Così fai la tiratina con gli amici intutati fino al bar alla moda , con la tipa che piace o la moglie (o tutt'e due, ma non insieme) e ce la caviamo con un pò di sana goliardia.
Seppoi dovessi proprio ma proprio dire quello che penso, ineffetti dovrei aggiungere che la goliardia qui non manca, ma che effettivamente è un pò irrealistico cercare incondizionata approvazione per la guida tirata qui dentro, dove capelli grigi e panze inquinano l'estetica del ginocchio a terra.
Insomma facciamo più la parte di Capitan Uncino più che Peter Pan.
E il ginocchio a terra per strada somica se dura.
Daretta. Non son più tempi.
Prima lo si capisce, meglio è per tutti.
brontolo
29-08-2012, 16:08
Ah .... quindi, la volpe e l'uva?
Certo, poi se fai un giretto con QDE il più lento viaggia come Pedrosa :lol:
mattia03
29-08-2012, 16:10
io ho il bmw k1200r e a volte giro intutato con tuta intera con gobbone e vari esemi d'asfalto ....di che categoria faccio parte?ovviamente ove è possibile spiattello la saponetta..
daccordissimo,ma gli intutati o impellati come li chiamo io,secondo me restano tali.
Opinioni opinioni.......
E........
Pesca d'altura....
[QUOTE=Panzerkampfwagen;6913974]'petta che mi metto comodo. Da bello imborghesito imbigottito.
qui dentro, dove capelli grigi e panze inquinano l'estetica del ginocchio a terra.
Ehi doc,parla per te :lol:
tutto bello, tutto giusto... hai dimenticato di dire che troipo spesso a fare i ragazzini ci si fa male ed ancora piu' grave si fa male ad altri...
in buona sostanza da leggere con ironia ma scritto con leggerezza....
Non hai afferrato il senso (se mi permetti) ...l'ho scritta volutamente in quanto alla fine ho messo l'auspicio a prendersi meno sul serio ;-)
Sempre sia lodato :-))))
Anzi da ora in poi giro intutato pure con l'rt............:lol::lol:
Se siete sensibili alla sicurezza non c'è nulla di più sicuro di una tuta intera con la gobba e il casco integrale.......;)
Hedonism
29-08-2012, 16:17
Ah .... quindi, la volpe e l'uva?
e' evidente...
ci trinceriamo dietro il rispetto delle regole e la tutela della propria ed altrui (zavorrine comprese) incolumità, solamente per nascondere la nostra malcelata somaraggine alla conduzione del destriero metallico.
Lele, riconoscermi in
una persona attiva gioviale, burlona, giovanile e che rimane in piccola percentuale un pò Peter Pan.
Vogliamo recuperare un pò di goliardia come si conviene a una comunità di motociclisti ? Oppure ci siamo imborghesiti - imbigottiti del tutto
mi viene naturale (tranne che per il "giovanile" che spero ti ricada sulle gengive con peso di 14 mattoni pieni). Cazzate, buone cazzate, su due ruote ne abbiamo fatte e ne facciamo tutti, almeno spero.
Questo però non mi impedisce dimantenere la capacità di giudizio su dei personaggi che sono al di là della goliardia, al di là della gioiosità, dell'essere intimamente cazzari, sono semplicemente stupidi e pericolosi, per sè (ma fin qui, entro certi limiti, razzi loro) ma anche per gli altri, riuscendone a limitare in modo più o meno drammatico (dai controlli all'accidente) la gioia di andare in moto.
E non per questo mi sembra giusto che chi la pensa come me entri nella categoria dei moralisti orsoliniani.
Anche la tua, se ci pensi, è una generalizzazione simile a quella che critichi.
PS: Colli Bolognesi dove? io intorno al 30° km della Provinciale 26, piena di motociclisti allegri e burloni, ma anche di deficienti.
Panzerkampfwagen
29-08-2012, 16:20
'petta che mi metto comodo. Da bello imborghesito imbigottito. qui dentro, dove capelli grigi e panze inquinano l'estetica del ginocchio a terra.
Ehi doc,parla per te :lol:
oh, io parlo per me, ovvio. mapperò nello specifico definirei meglio come brizzolato, che fa figo. e panza...beh... 'nzomma, ma niente di drammatico. Ciò l'addominale a tartaruga, devo solo girarla di dorso.
E il ginocchio a terra lo metto eccome.
Quando ringrazio i Santi di essere tornato vivo dai vostri giri, grandissimi minchioni da gara hehehe :lol:
io ci tiro sempre in bocca e faccio il dito a tutti
managdalum
29-08-2012, 16:23
e quoting, direi ...
il quoting è il meno, è l'avatar:mad::mad:
continuo a leggerti solo perchè hai LA MOTO :lol:
Hedonism
29-08-2012, 16:27
Non hai afferrato il senso (se mi permetti)
per carità, in verità l'ho riletto e continuo a non afferrare.... no problem
andreaalbertin
29-08-2012, 16:29
ok chiedo scusa , non lo faccio + ........:cool:
andreaalbertin
29-08-2012, 16:34
alting tu no avatar ?
ahi ahi ahi ....... :lol: :)
Carl800GS
29-08-2012, 16:45
Mi son messo una sola volta la tuta in pelle quando da quando ho bmw :confused: ....
......
:confused::confused:
......
quindi sarei anchio intutato? :(
Inizio a pendirmi di ciò e vado a fare penitenza! :mad:
Sabato o domenica c'è nessuno che viene a fare un giretto per i colli Bolognesi????
Mi metto la tuta e mi infiltro nel club "intutati" per carpire i loro segreti!:lol::lol:
Se vieni in birkenstock, bermuda e scodellina in testa se ne può parlare.
Avevo scritto nel titolo "da leggere con ironia" ma non e' servito a molto . Della serie " ospite Giuseppe Giacobazzi...se ti piace Sergio Endrigo potresti non divertirti " ;-)
PS: Colli Bolognesi dove? io intorno al 30° km della Provinciale 26, piena di motociclisti allegri e burloni, ma anche di deficienti.
Siamo vicini di casa senza saperlo ...io in fondo alla SP69 a 15 km da te :-)
ho la compagnia in fontanina (tutto in zona come vedi) dove mi ritrovo per i giri con gli amici .
ps. spero che tu non mi voglia affiliare di default nell'ultima categoria citata (ho girato buona parte dell'Europa e quasi tutta Italia in moto ...non categorizzo e vado d'accordo sia con chi ha il polso destro un pò pesante che con chi gira da fermo...l'importante è la passione per la moto mentre il resto son pugnette) ;)
Certo, poi se fai un giretto con QDE il più lento viaggia come Pedrosa :lol:
che poi in qde son tutti fermoni, quindi ti fa capire quanto fermone sei...:lol::lol::lol:
...l'importante è la passione per la moto mentre il resto son pugnette) ;)
Perfetto. Tanta passione per la moto e un po', q.b., di rispetto per la sicurezza gli altri, il resto son pugnette. ;)
PS: La 69 è la strada che faccio per svalicare "verso" la Futa, d'estate la preferisco a Mongardino , più fresca.
Alla fine intendi "in basso", vero? Come ve la state passando col passaggio delle cisterne che salgono ai Bortolani?
Anche la tua, se ci pensi, è una generalizzazione simile a quella che critichi.
Dimenticavo...la mia iniziale non è critica !
Non sono perfetto (tutt'altro) e di conseguenza non mi permetto di insegnare ad alcuno di come si va in moto o si sta al Mondo .
Ho appartenuto ad un motoclub dove convivevano persone diverse con moto diverse ma unite dalla passione per la moto...si andava in giro e c'era il gruppetto davanti e il resto tranquillo un po più indietro e , appunto per questo (vedi passione) mai a discutere "tu vai troppo" o "tu vai piano" oppure io ho la SS e guardo in cagnesco chi ha la BMW e viceversa.
Quando intendo prendersi meno sul serio mi riferisco a questi atteggiamenti (io ho la moto migliore, il mio stile di guida è da riferimento, etc...) ...di chi ha la presunzione di avere in tasca la verità assoluta ;)
ci sta il thread, ci sta eccome.
Sono per l'equilibrio, nulla più, detesto le orsoline allo stesso modo dei pilotoni e non è certo una tuta a fare il manico.
O il monaco.
Io stesso, sensibile alla sicurezza, circolo perennemente con casco jet e spesso senza protezione alcuna, ma cerco, nei limiti del possibile, di tenere una condotta compatibile con la circolazione stradale, quindi con poche e "ragionate" tirate (tiratine, dato il mezzo).
Tutto qui!
;)
PS: La 69 è la strada che faccio per svalicare "verso" la Futa, d'estate la preferisco a Mongardino , più fresca.
Alla fine intendi "in basso", vero? Come ve la state passando col passaggio delle cisterne che salgono ai Bortolani?
Si certo ...in basso dove ti immetti sulla SS64 ;)
Solitamente era la mia strada di ritorno ma recentemente l'hanno riasfaltata o meglio inghiaiata ed è da un mese e più che la evito !
Sai che delle cisterne non so nulla (abito a 100 mt. dall'inizio pertanto non sono aggiornato) ....:confused:
Si, è vero, 15 giorni fa tagliando dalla 26 verso la 69 attraverso la Coccola mi sono ritrovato con la catramina "semifresca" e la graniglia buttata sopra, in attesa che le auto facciano da pressa; data la pendenza dell'immissione non è stata una bella sorpresa; risolto con derapatina di sedere e poi pian pianino fino giù.
No, con la penuria d'acqua hanno tolto il divieto d'accesso ai camion anche sulla 69, per cui ora le cisterne dell'Hera salgono anche di lì oltre che dalla 26 per andare a Tolè e Savigno.
In compenso questo dovrebbe affondare la graniglia.... vediamo i lati positivi.
Io sinceramente DETESTO gli intutati che il sabato e la domenica salgono sull'etna per la mare-neve o per l'etna sud a 2000 km/h facendoti il pelo...
Personalmente, e non sono classista, li chiamo i Pizzaioli, perchè è un classico che il pizzaiolo con la foto dell'R1 sul muro vicino al forno, poi il sabato o la domenica inizia a guidare come un pazzo mettendo a rischio la sua e l'altrui vita.
Adesso battute infelici a parte, un pò gli intutati sono fanatici e pensano che la strada sia la pista, ma LA STRADA NON È LA PISTA!
Questa è la verità.
Cmq respect per tutti in moto o meno
RESPECT
Io agli intutati ci farei fare un bel giro di chiglia, pirati della strada che non sono altro. Perché mai uno dovrebbe tirare in strada, che le strade sono piene di vecchi donne e bambini, e le cabine sono piene di gente che sta male, e le pedane sono piene di scemi che si muovono. Li vedo questi maledetti che si ammassano al barettino in cima al passo: "Eeeee, e a quello l'ho sverniciato, ci ho fatto mangiare la polvere, ancora è lì che piange" e via dicendo, non se ne può più. Il piacere di andare in moto è guardare il panorama, sentire il vento tra i capelli, cantare una vecchia canzone tipo Sweet home Alabama mentre gira gira gira l'elica e romba il motor. Esplorare sentieri inesplorati, sentire gli uccellini che cantano, le ranocchie che friniscono e i grilli che gracidano. Vivere nei boschi a contatto con la natura. Piantare una tenda a Capo Nord e poter dire una volta per tutte: "io c'ero". Per fare gli stupidi c'è la pista, senza mettersi in pericolo, senza mettere in pericolo gli altri, senza mettere in gioco la vita dei commissari, senza rischi per la moto, senza rischi per la patente, senza rischi per le compagnie di assicurazioni. La strada è dei turisti, la pista è dei pistaioli, ed è giusto che costi tanto perché tanto quelli là sono scemi, almeno li spennano ben bene e non hanno più soldi per rompere le scatole ai turisti e la smettono di venire a infangare il nome dei veri motociclisti. Perché il vero motociclista va piano, va sano e va lontano, altro che "l'ho sverniciato". Ognuno si tenga la sua vernice, cribbio.
E poi quelli con le jappo li sopporto meno di tutti: che si pensano, che basta un frullatore japponese da due lire per essere un vero motociclista? Ma vi pare che uno può andare sul muraglione con un Girmi o anche peggio con un Kennex? Ci vogliono anni e anni di dedizione, di zen, di comprensione del mezzo e dello stile di vita. Invece sti sbarbati in monoruota ci rovinano l'immagine e non mi stupisco che dovunque io passi c'è sempre una vecchietta che si leva gli zoccoli per tirarmeli dietro, magari per via di qualche angheria subita da questi teppisti matricolati.
Intutati fa rima con pirati.
Rivoglio il mio amico Claudio Piccolo, digli qualcosa.
F.
la-sfinge
29-08-2012, 18:32
io sono stato bannato a causa di un post mal digerito su un velox ed una parolaccia...
evita.... tanto o sei politically correct scodinzolante nei confronti dei superusers oppure te la becchi e leggi tristemente certe discussioni..
grazie per aver provato a sensibilizzare.
dimenticavo... il 70% di quelli che fanno le fighette a 360° (i perbenisti diciamo) sono quelli che come spunta un post amarcord sui beneamati anni della gioventù tirano fuori gli aneddoti più disparati sulle acrobazie del passato sulle moto truccate ecc.....
ipocriti
Sfinge, quanta amarezza.
E per colpa dell'amarezza dici cose non belle e soprattutto non vere a 360°
Leggo sempre più spesso post dove (in sintesi) vengono citate le seguenti :
1
Come suol dirsi...Ai posteri l'ardua sentenza !!
A me il "policatilly correct" da' la nausea..
per il resto d'accordissimo..
a volte,in specialmodo su "certe discussioni" ho avuto la stessa sensazione
Ma siccome mi hanno ricordato che la legge e' uguale per tutti (anche se per qualcuno e' un po' piu' uguale ..) ho imparato a usare il forum per quello che serve..
una simpatica (e distaccata) lettura (come ogni forum che non deve stimolare passioni particolari deve essere..):)
3) Chi gira in Estate è uno sfigato...della serie "io invece in Estate la moto non la tocco nemmeno (fa radical chic questo)
per essere veralemte CUUUL bisogna avere la moto estiva e la moto invernale:lol:
Lucasubmw
29-08-2012, 18:42
io è da poco che sono qui e non mi sembra un forum di suore, anzi tutt'altro, molto ironico ma anche serio quando si deve.
gli intutati, o meglio quelli che vanno a razzo, sono solo degli stxxxxi, e così vanno trattati.
Questione di eta' ..........dai 20 ai 30 anni i Centauri corrono tutti ma proprio tutti capaci e incapaci stradal,i naked, motard ,cross.......
Poi quelli che sopravvivono viaggiano cantando musica country si godono lo spettacolo della natura con l'aria tra i capelli e il tramonto....
Da vecchi si comprano un gs e diventano poeti e filosofi della strada:lol:
DL, e meno male che Lele chiedeva un po' di ironia.*
Cmq, per par condicio, a me da' nausea e dis gusto l'autocompiacimento sbrodolante del politically scorrect a tutti i costi .
* vedi FranzG
Hedonism
29-08-2012, 18:53
Questione di eta'
Da vecchi si comprano un gs e diventano poeti e filosofi della strada:lol:
oppure quando la prostatite avanza si prendono una R1 e vanno a fare i ragazzni....
ironia o no, i signori brizzolati che guidano con la leggerezza e l'incoscienza di un 14enne non godono della mia stima....
anche perche' il posto (la pista) dove divertirsi in "relativa" sicurezza c'e'....
che poi a dirla tutta tutta... come si va forte in pista non riuscirai mai ad andarci in strada.... quindi proprio non me lo spiego... e' come andare una volta l'anno a sciare sulle piste di coppa del mondo e durante tutto il resto dell'anno far su e giu' per la rampa delle scale.... proprio non lo capisco :mad:
Spitfire
29-08-2012, 19:10
Io giro con la tuta in latex..
Inviato con BoroTalk 3
Hedonism
29-08-2012, 19:12
si e' tutto giusto cio che dici ma vallo a spiegare a uno di vent 'anni o venticinqueanni con la figa a zaino dietro e con l'erresei....:mad::mad:
Un vecchio che corre per strada e' un imbecille .
impossibile, inoltre se riesci a stargli dietro, speso si intravede la mutanda della squinzia :lol::lol:
E vero che ritirano il libretto di circolazione a chi ha il bauletto givi?
feromone
29-08-2012, 19:14
Non mi piacciono i 3d del genere "sono finalmente riuscito a strisciare le saponette al passo della Futa" o "ho provato la silenziosità del mio casco a 190 all'ora sull'Adriatica".....ma ancora meno mi piacciono i commenti "moralistici" su come uno si dovrebbe comportare in ogni situazione.
Il massimo dell'incazzatura me la fanno venire le risposte del genere "paga e stai zitto"...mi ricordo ancora le "sgridate" che si prese un utente colpevole della folle velocità di 52 km/h con il limite fissato a 50...."Eh! ma ci sono anche i 5 km/h di tolleranza e quindi tu facevi ben i 57.....spericolatone"
No, preferisco evitare di rispondere, tanto è inutile cercare di convincere il prete...noi dobbiamo limitarci a fare quello che dice, non cercare di fare quello che fa anche lui!
1100 GS forever
E vero che ritirano il libretto di circolazione a chi ha il bauletto givi?
Carogna ...... non ancora.
Senza come farei a fare la spesa alla Coop? Appendo i sacchetti alle frecce?
lucio1951
29-08-2012, 19:18
Carogna ......
Guarda checcià raggione!
Vabbè, la prossima volta che andiamo in giro insieme non te la tengo più la scatola col parrucchino.
lucio1951
29-08-2012, 19:20
...tutti fighi.....la società ha bisogno di noi.....eppoi in giro col GiVi....bleah!
e le panchine sono piene di gente che sta male, e le pedane sono piene di scemi che si muovono.
F.
ma anche
Alla riscossa stupidi che i fiumi sono in piena
potete stare a galla.
E non colpa mia se esistono carnefici
se esiste l'imbecillità...
comunque le Orsoline fanno dei biscotti f a n t a s t i c i
...tutti fighi.....la società ha bisogno di noi.....eppoi in giro col GiVi....bleah!
Con gli stop che si accendono e la coroncina di led, poi .....
lucio1951
29-08-2012, 19:21
Giusto quella di scatola...quella con i BaciPerugina manco morto te la dò!
lucio1951
29-08-2012, 19:22
Scusa, un piccolo OT....maccheccazzo di avatar ha messo quel mandarino di big?
nell'ultimo giro di quellidei25km/litro che ho fatto abbiamo sfidato un gruppo di "motociclisti con moto super veloci come quelli li che corrono in TV" (chiamarli intutati non mi va, qualcuno potrebbe darmi del classista)
inchia figura che gli abbiamo fatto fare...
all'inizio appaiati, ci si studiava, certo ogni tanto qualche missile faceva delle uscite ma, con la calma che contraddistingue il gruppo, lo si riprendeva.
Questo giochino è andato avanti per circa un oretta
Poi ad un certo punto si son ritirati, distrutti;
Noi, sempre con la calma che contraddistingue il gruppo, abbiamo ordinato i secondi, il dessert, caffè, ammazza caffè e siamo risaliti in moto per iniziare una difficile e sudata digestione...
OT
maccheccazzo di avatar ha messo quel mandarino di big?
è il mio ragazzo... mi dispiace, ma non da confidenze agli estranei
lucio1951
29-08-2012, 19:46
Ah ah ah....Big, ma tempo fa ho visto una tua foto con un XL se non sbaglio, in acqua fra gli scogli....ti assomiglia una cifra!
Che sfiga!
chi si assomiglia si piglia
ed era un gilera...:eek:
lucio1951
29-08-2012, 19:57
Vabbè...ma io intendevo che tuo figlio ti assomiglia a quand'eri giovincello......mica che il Gilera ti assomigliava....lì manco un'ElectraGlide.....burph!
lucio1951
29-08-2012, 19:58
Mi sono capito?
lucio1951
29-08-2012, 19:59
Azz...ma questo non è il monty.....vabbè.....
ettore61
29-08-2012, 20:12
vaaaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeee
Panzerkampfwagen
29-08-2012, 21:15
Bear sei un classista.
Ovvio.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Panzerkampfwagen
29-08-2012, 21:18
comunque le Orsoline fanno dei biscotti f a n t a s t i c i
Da cui l' adagio "ciapel sott ca lé un biscott"
Comunque siete tutti OT.
E paracarri.
Ri-ovvio.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Noi esseri umani, diamo sentenze su tutto quello che non conosciamo bene, diverso,che esce fuori dai nostri schemi abituali,siamo tutti moralisti, ma con terze persone, poco con noi stessi.
Una volta c'erano i gentlemen biker col bmwe, gli esaltati con le SS jap, i delinquenti con l'Harley e tutti gli altri semplici sfigati... e tutto era facile!
Ora non si capisce più un c....:lol:
TWISTER7474
29-08-2012, 22:10
Ciao Lele, dai non provocare i "bacchettoni":lol::lol: che poi e' la volta buona che ti bannano:rolleyes::rolleyes:
Bacchettoni nel senso di forniti di grossa bacchetta?
Una volta c'erano i gentlemen biker col bmwe, gli esaltati con le SS jap, i delinquenti con l'Harley e tutti gli altri semplici sfigati...
ACC....... e io di che categoria faccio parte??????? :confused:
i semplici o gli sfigati?:lol::lol::lol:
Ci vogliamo per forza distinguere,ma siamo automobilisti,camionisti,camperisti,ciclisti,skate boardisti che salgono su 2 ruote e passano dalle naked alle maxienduro,dalle maxienduro agli scooter,dalle hypersportive alle maxienduro,dalle touring alle cross e tutto viceversa.Solo che quando cambiamo bandiera,la corrente la sbandieriamo bella alta...itagliani insomma.
e quoto la-sfinge...
Ciao Lele, dai non provocare ...che poi e' la volta buona che ti bannano:rolleyes::rolleyes:
Ciao Twister ,
questa poi ...detta da te :lol::lol:
Dillo tu che mi conosci che in fondo in fondo sono un bravo cinno (d'na volta :lol:) ! stai benone
Lele
Claudio Piccolo
30-08-2012, 08:07
....sentire il vento tra i capelli.....
a parte questa che mi ha destato un lieve sussulto di nervosismo, non avresti potuto esprimere più efficacemente il mio pensiero.
Io agli intutati ci farei fare un bel giro di chiglia, pirati della strada che non sono altro.
F.
mha......integralista allo stesso modo di quelli che tu descrivi ma all'opposto......
la-sfinge
30-08-2012, 09:32
Sfinge, quanta amarezza.
E per colpa dell'amarezza dici cose non belle e soprattutto non vere a 360°
ho detto quello che penso, (ammetto di aver generalizzato e probabilmente mi ripeterò, ma non è facile evitarlo)
io non critico il fatto che ci siano degli utenti che dettano le mode del forum seguiti dagli "scodinzolanti", sono meccaniche da forum ben conosciute, VOL funziona così, il Chapter funziona così, altri forum idem, è una mia opinione, ma penso di non essere molto lontano dalla realtà dei fatti.
critico soprattutto quelli che si permettono di fare paternali su stile di guida/linguaggio/pensiero/gusti ecc....con il seguito di scodinzolanti che si omologano allo stile e seguono a ruota.
Dico cose infelici perchè qui succedono cose infelici.
Questo non è per dire che QDE fa schifo, da prendere e buttare nel cesso e io mi cancello, tutt'altro, è un forum carino, pieno di gente interessante da leggere 2 nomi a caso: sten e aspes,
cose buone ce n'è tante, purtroppo però ci sono alcuni modi di fare che patisco e non condivido, tutto qui.
in qualsiasi caso... buona moto a tutti!!:D
p.s. x andare forte in pista ci vogliono i grani e non pochi, quindi cercate di essere più comprensivi se il 20enne su r6 si fa le sparate in giro, tanto se si prende un velox sono problemi suoi e se si spalma contro un albero/guard-rail idem.
se mi fanno una sverniciata beh, mi sgommo le mutande, mi incazzo e poi penso a quantevolte faccio gesti di m. in giro e pasiensa;)
Claudio Piccolo
30-08-2012, 09:38
cercate di essere più comprensivi se il 20enne su r6 si fa le sparate in giro, tanto se si prende un velox sono problemi suoi e se si spalma contro un albero/guard-rail idem.
se mi fanno una sverniciata beh, mi sgommo le mutande, mi incazzo e poi penso a quantevolte faccio gesti di m. in giro e pasiensa;)
.....:rolleyes:......
Tricheco
30-08-2012, 09:53
mah.............
............
critico soprattutto quelli che si permettono di fare paternali su stile di guida/linguaggio/pensiero/gusti ecc....con il seguito di scodinzolanti che si omologano allo stile e seguono a ruota.
.........
in qualsiasi caso... buona moto a tutti!!:D
Sfinge, sei troppo intelligente per non capire che quelle tre righe che ho estratto dal tuo intervento possono essere ruotate di 180° ed essere applicate dall'eventuale controparte.
Ognuno di noi ha le sue opinioni, il suo stile, i suoi gusti, il proprio retroterra emozionale culturale, ad essi si adegua e, per fortuna, li difende.
Se non c'è offesa e violenza verbale eccessiva (un po' capita, siamo fatti di carne e sangue, cazzo), è il bello del confronto. Sai che @@ se fossimo tutti uguali.
in ogni caso, buona moto a te ed a tutti.
Sui ventenni sono d'accordo fino ad un certo punto, ma questa è un'altra storia.
[QUOTE=lgs;6914388]Carogna ...... non ancora.
Senza come farei a fare la spesa alla Coop? QUOTE]
Ora capisco l'avatar,bolscevico!:lol:
la-sfinge
30-08-2012, 10:12
Sfinge, sei troppo intelligente per non capire che quelle tre righe che ho estratto dal tuo intervento possono essere ruotate di 180° ed essere applicate dall'eventuale controparte.
.
in parte hai ragione,ma come dici tu, senza il confronto... che noia.
alcuni il confronto non lo conoscono ed impongono il pensiero forzando la mano schernendo o denigrando. (esp personale)
sullo zelo nei confronti dei ventenni ho voluto forzare la mano :lol::lol::lol:
mi incazzo come una bestia e urlo le peggiori gufate quando mi sgommo a causa loro, ma sul fatto che la pista non è alla portata di tutti e che se uno si spalma sono cavoli suoi, la penso davvero così.
[
sullo zelo nei confronti dei ventenni ho voluto forzare la mano :lol::lol::lol:
che se uno si spalma sono cavoli suoi, la penso davvero così.[/QUOTE]
però, se uscendo da una curva a manetta,invade l'altra corsia dove stai arrivando tu,sono di sicuro anche cavoli tuoi.
barney 1
30-08-2012, 10:20
Non è questione di tuta o di moto, secondo me.
Il problema sono gli incapaci che per "tirare" tagliano le curve, sbagliano le traiettorie, ecc. Per me ognuno può correre quanto vuole, basta che sia in grado di farlo.
Vivendo in montagna il lunedi leggiamo sempre un bollettino di guerra, generalmente frutto di errori self made.
Poi se sono un'Orsolina mi va bene così.
Lamps.
a parte questa che mi ha destato un lieve sussulto di nervosismo [...]
Beh, si può sempre usare la parrucca.
F.
tuttounpezzo
30-08-2012, 11:07
porcapupazza
EagleBBG
30-08-2012, 11:12
Quoto barney.
Hedonism
30-08-2012, 12:00
Non è questione di tuta o di moto, secondo me.
Il problema sono gli incapaci che per "tirare" tagliano le curve, sbagliano le traiettorie, ecc. Per me ognuno può correre quanto vuole, basta che sia in grado di farlo.
Lamps.
la strada non permette di "tirare" in sicurezza... er quanto uno possa essere bravo, basta una pozza di gasolio, del ghiaino, una rottura del mezzo, l'apecar con la legna dietro la curva, il capriolo...
insomma in strada l'imponderabile in quanto tale e' protagonista... puoi anche stare nella tua corsia ma se tocchi con il ginocchio significa che hai una discreta velocità, forse non la massima raggiungibile in quella curva, per carità, ma e' sicuramente tale che se parti per la tangente (scivolando per esempio) fai dei danni.... a te o ad altri.... il tutto aggravato dal fatto che generalmente le strade sono a doppio senso di marcia, prive di vie di fuga racing e, incomprensibilmente al servizio dei cittadini che le usano, guarda un po' questi arroganti impertinenti, per spostarsi dal punto A al punto B
Claudio Piccolo
30-08-2012, 12:08
la strada non permette di "tirare" in sicurezza...
basterebbe questo per chiudere i discorsi......uno dei distinguo più simpatici è "sei più pericoloso tu incapace che vai a 60 che io superesperto che vado a 120"......fiato sprecato Hedo, fiato sprecato.
Claudio Piccolo
30-08-2012, 12:10
Beh, si può sempre usare la parrucca.
F.
ho provato, vola via.
Se l'attacchi col velcro non se ne va.
F.
trottalemme
30-08-2012, 13:49
...all'inizio appaiati, ci si studiava, certo ogni tanto qualche missile faceva delle uscite ma, con la calma che contraddistingue il gruppo, lo si riprendeva.
Questo giochino è andato avanti per circa un oretta Poi ad un certo punto si son ritirati, distrutti;
Noi, sempre con la calma che contraddistingue il gruppo, abbiamo ordinato i secondi, il dessert, caffè, ammazza caffè e siamo risaliti in moto per iniziare una difficile e sudata digestione...
OT: troppo bello per non sottolinearlo... :D:D
Comunquec'e' da dire una cosa.................................le moto vanno veloci :-o
Questo è un posto di aggregazione. Laddove più persone si riuniscono ci saranno sempre coloro che, più o meno consapevolmente, insegnano, pontificano e alimentano l'ipocrisia. Ci sono persone che interpretano il classico ruolino vestito del personaggio che loro stessi hanno creato. Ad ognuno il suo. È importante saper cogliere gli spunti più interessanti, il resto è segatura, seppure anche quest'ultima abbia la sua utilità. Cosa voglio dire? Mbhò forse anche questo discorso è segatura, non credo...
p.s. x andare forte in pista ci vogliono i grani e non pochi, quindi cercate di essere più comprensivi se il 20enne su r6 si fa le sparate in giro, tanto se si prende un velox sono problemi suoi e se si spalma contro un albero/guard-rail idem.
Posto che i moralisti stanno antipatici anche a me, tutti coloro i quali fanno " le sparate" ( e non solo i ventenni ), si dirigono verso problemi propri nella misura in cui si "spalmano contro un guard - rail. Su questo non ci piove.
Il problema cambia di angolazione, quando " TU " il fenomeno di turno, te lo ritrovi d'improvviso contro mano. E magari non lo schivi. E magari ti fa anche male.
Ecco... Allora t'incazzi prorpio.
Dpelago CrossTourer 1200
la-sfinge
30-08-2012, 17:00
chiaro come il sole, mi incazzo come una bestia e se mi rialzo lo gonfio pure,:lol::lol:
Spitfire
30-08-2012, 17:06
cercate di essere più comprensivi se il 20enne su r6 si fa le sparate in giro, tanto se si prende un velox sono problemi suoi e se si spalma contro un albero/guard-rail idem.
certo..basta che poi non venga qui a rompere i maroni e fare la vittima
la-sfinge
30-08-2012, 17:29
se verrà qui a fare la vittima ci sarà chi lo supporta e chi gli darà contro,
chi avrà i maroni frantumati dalla lamentela/sfogo potrà evitare di ricliccare sul thread.;)
Per quanto riguarda i velox, nella gobba della mia tuta porto sempre almeno mezzo kg di C4.
Come ne vedo uno, mi fermo, gli appiccico sopra una pallottolina e poi riparto e, da distanza di sicurezza, faccio brillare, aspettando possibilmente che stia passando un autobus di una scolaresca.
claudiof73
30-08-2012, 17:54
e che se uno si spalma sono cavoli suoi, la penso davvero così.
senza vena polemicha o taleban-moralizzatrice, suggerirei un pensiero dedicato a coloro i quali poi questi fenomeni devono andarli a raccattare piu` o meno a pezzi.
Magari dover pure telefonare ai genitori per comunicare la dipartita del figliol prodigo.
Per quanto riguarda i velox, nella gobba della mia tuta porto sempre almeno mezzo kg di C4. [...]
Io ho visto uno che ci portava un cofanetto di CD. Credo l'opera omnia dei Ricchi e Poveri.
F.
capelli grigi
..... Parla per te!!!!!!
panze
..... Riparla, e sempre e solo, per te!!!!
Palla, lo hai dipinto il Pnzkmpfwgn
Panzerkampfwagen
31-08-2012, 07:40
Ho ho. 'stardi.
Passi per il brizzolato che fa figo. Son grigetti ma ci sono.
La panza no, eh. Ho visto di gran peggio. Dateretta.
Eccheccasso.
Sono coibentato bene. Tuttoqui.
quindi il nik non è la traduzione letterale di
Panza kapiente come un Wagone?
...... Poteva anche aggiungere: afflitti da prostatite!!!!
Sent from my iPhone4S using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |