Visualizza la versione completa : 4250 km in 7 gg in sella alla RT...
Ciao a tutti, ho fatto un bel giro in Francia con un amico (lui con una 883..:lol:) e diciamo che ho messo alla frusta la mia RT affrontando quasi tutte le condizioni meteo e i tipi di strade (escluso off impegnativo ovviamente..).
Di seguito le tappe fatte:
1° GG Civitanova - Chamonix
2° GG Chamonix - Parigi
3° GG Parigi - Le havre - Mt Saint Michel
4° GG Mt saint Michel - la Rochelle - Bordeaux
5° GG Bordeaux - Montpellier
6° Montpellier - Marsiglia - Verdon - Cuneo
7° Cuneo - Civitanova
Abbiamo percorso un 50% di autostrada e il resto stradine secondarie, passi di montagna e litoranee.
Le gomme Z8 appena montate mi sono piaciute moltissimo nel misto, ma molto meno nei trasferimenti autostradali dove a velocità sostenute non mi davano la stessa fiducia delle PR2 che avevo su prima.
L'unico "problema" (+che problema direi una cosa strana..) che ho avuto è stato quando mi sono fermato ad un distributore per fare benza. In pratica ho aperto il cavalletto con la marcia innestata e la moto ovviamente si è spenta, faccio benzina, tiro la frizione e riaccendo la moto. Mentre riparto mi accorgo che la spia rossa ABS lampeggia e il freno posteriore non aveva il servo funzionante mentre quello anteriore funzionava normalmente..! Inoltre il contakilometri era fisso su 0 (contagiri invece funzionava regolarmente) nonostante viaggiassi a circa 50 kmh!!
Alchè mi sono fermato, ho spento e riacceso aspettando il check e tutto è tornato alla normalità!
Forse il fatto di non aver fatto il check quando sono ripartito dal benzinaio ha mandato in tilt la centralina, cmq sia la cosa è finita li e gli altri 2000 e passa km sono scorsi lisci come l'olio!
Per il resto, la moto è stata assolutamente meravigliosa, protezione aerodinamica, comodità etc..
Abbiamo beccato un autentico uragano in Normandia e sia la borsa serbatoio che le valigie non hanno imbarcato neanche una goccia d'acqua!
Direi che se non si rompe (sgrat sgrat..) questa moto la tengo finchè andrò in pensione, poi passerò ovviamente al GW :lol::lol:
Unico appunto, a me le prime 2 marce così lunghe rompono un pò gli zebedei...in coda sulla salita per il Verdon ho bestemmiato parecchio...
Per il resto GRANDE RT!
Smodato
Scusa....
Per curiosità il tuo amico con l' 883 al ritorno poi dov'è stato ricoverato? :-)
PeterPaper
29-08-2012, 14:29
secondo me è ancora a Castellane senza riuscire a capire se ha fatto la riva droite o gauche del Verdon :lol:
Ad ogni modo Complimenti per il giro !!!
Sirandrew1977
29-08-2012, 14:36
Scommetto che il tratto piu' impegnativo è stato:
Casa tua - Casello Citanò......:lol:
figuriamoci con quell'asfalto......vero paesà???:lol::lol::lol:
scherzo eheheh........comunque complimenti bel Tour!!!!
p.s.: un mio amico con la tua stessa moto lamenta le prime 2 marce troppo lunghe........pensavo fosse una sua pippa........ma ora........;)
robertag
29-08-2012, 14:50
Ciao a tutti, ho fatto un bel giro in Francia con un amico...
... sei stato proprio uno...
"Smodato "...:lol::lol::lol:
...complimenti; gran bel giro!!!:!:
Scusa....
Per curiosità il tuo amico con l' 883 al ritorno poi dov'è stato ricoverato? :-)
Pensa che a circa 200 km da casa l'ho pure tamponato spaccandogli un ammortizzatore, in pratica si è fatto gli ultimi kilometri seduto sul telaio :lol::lol:!
secondo me è ancora a Castellane senza riuscire a capire se ha fatto la riva droite o gauche del Verdon :lol:
Ad ogni modo Complimenti per il giro !!!
Devo dire che il mio compagno di viaggio ha tenuto botta, ma si sà che gli Harleisti sono gente tosta!
Smodato
robertag
29-08-2012, 14:52
Pensa che a circa 200 km da casa l'ho pure tamponato spaccandogli un ammortizzatore, in pratica si è fatto gli ultimi kilometri seduto sul telaio :lol::lol:!
CON UNA MOTO DEL GENERE AL TUO AMICO è CAMBIATO POCO.. SE NON NULLA...:lol:
Scommetto che il tratto piu' impegnativo è stato:
Casa tua - Casello Citanò......:lol:
figuriamoci con quell'asfalto......vero paesà???:lol::lol::lol:
scherzo eheheh........comunque complimenti bel Tour!!!!
p.s.: un mio amico con la tua stessa moto lamenta le prime 2 marce troppo lunghe........pensavo fosse una sua pippa........ma ora........;)
Sò lunghe sò lunghe, in autostrada è meglio perchè il motore gira + in basso e ci sono meno vibrazioni e consumi, però se devi partire in salita a pieno carico la frizione sforza parecchio..!
Oppure sono io che non sono buono :lol: :lol:
Smodato
tornato anch'io da 4 gg tra provenza verdon e passi alpini per un totale di 2000 km circa, e l'unico fastidio che non riesco ad evitare sono dolori nella zona collo/spalle che, dopo un paio d'ore di autostrada, cominciano veramente a darmi fastidio nonostante i riser e il cruise control (che almeno mi permette di rilassare un pò le braccia alternativamente..)
Per il sedere, visto che le kahedo costavano uno schioppo, ho provato il fantomatico Airhawk2 e devo dire che ha risolto in maniera definitiva il dolore e l'indolenzimento alle chiappe!!!
robertag
29-08-2012, 17:18
... anch'io ogni tanto soffrivo nella zona collo/spalle, messe le kahedo (comprate usate da un forumista) ho tolto i riser ed i dolori sono diminuiti di un bel po'... non so, magari dando un po più di carico alle spalle è meglio...:(
robertag
29-08-2012, 17:20
... però nel mio caso sicuramente è anche una questione di "anagrafe"...:lol:
giammi19
29-08-2012, 17:51
bravo smodato .... bel giro!!
da me l'anagrafe conta 42 primavere...
Enzino62
29-08-2012, 18:24
puo'succedere quando non finisci il ceck che sfarfalli qualche cosa,a me'è successo 2 volte che per la fretta ho dato subito lo starter;la 1°volta la moto è partita ma il plexi come un'indiavolato da solo andava su'e giu'...:lol::lol::lol:,la 2°invece si è accesa da sola la radio a palla ed eravamo nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale..mia moglie mi gridava ABBASSA LA RADIO e io invece rispondevo NON L'HO NEMMENO ACCESA...:lol::lol::lol: spento e riacceso tutto a posto.
WalterOne
29-08-2012, 19:16
Ma fammi capire avete fatto più di 600 km al giorno? Sti azz, senza pause, ma siete dei miti!!! E il tuo amico con la falciatrice molto piu' di te!!!!! Grandissimi!!!!!
da me l'anagrafe conta 42 primavere...
Pivello...:)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma fammi capire avete fatto più di 600 km al giorno? Sti azz, senza pause, ma siete dei miti!!! E il tuo amico con la falciatrice molto piu' di te!!!!! Grandissimi!!!!!
Si, la media è stata quella! Ci siamo anche scambiati la moto, io sull'883 e lui in poltrona sulla RT, devo dire che a parte le vibrazioni, il vento addosso, il rumore e il fatto che per farla curvare fai una fatica boia, l'Harley ha un suo perchè!
Non la comprerei mai però ha un fascino secondo me inarrivabile!
Smodato
29 Luglio -12 Agosto.
dalla Cornovaglia al Kent ecc
6200 km totali:confused:
2 tappe di avvicinamento da circa 900 km al giorno (Roma/Annemasse - Annemasse/Cherburg)
3 tappe per il ritorno (Brugge/Hilderberg - Hilderberg/Innsbruck-Innsbruck/Roma)
2 moto la mia rt 1200 del 08 e una 1150 del 04.
2 pax a moto e bagagli a volontà.... c@@o!!! :mad::mad:
il tutto in totale confort....... essendo tutti over 55 conta ;)
un solo commento NON SONO MOTO.... DI PIU' :lol::lol::lol:
fatti 2700 km in 5 giorni ( giro tra Austria - rep. Ceca - Polonia - Germania) senza un proplema, l'unico neo una sofferenza al coccige dopo alune ore sia mio che di mia moglie...
con i suoi pregi e i suoi difetti grande RT
GCarlo_PV
30-08-2012, 18:43
Fatto un ca@@o a causa del suocero in ospedale da mesi, l'RT è andata benissimo....:D
fatti 2700 km in 5 giorni ( giro tra Austria - rep. Ceca - Polonia - Germania) senza un proplema, l'unico neo una sofferenza al coccige dopo alune ore sia mio che di mia moglie...
con i suoi pregi e i suoi difetti grande RT
Prova l'airhowke sopra la sella e passa tutto! :)
quindi con i miei banali 3.500km in due settimane , stando però fermo 4 gg sul mar Baltico e altri 4gg a Berlino posso andare a nascondermi e vergognarmi.
Enzo non lagnarti, da marzo ad oggi ho fatto 2000 km.
Cambiato le gomme più di un mese fa, fatto 500km
Sfido a chi ha fatto peggio di me....
EagleBBG
30-08-2012, 21:10
Gran bel giro, complimenti. :D
Girare con un amico con l'883, per esperienza personale, ha un paio di controindicazioni... in autostrada ogni due distributori ti devi fermare... che al terzo mica si sa se ci arriva... devi stargli dietro per raccogliere i bulloni... :lol: :lol: :lol:
P.S. Non scherzo... una volta ho rischiato di farmi ammazzare da uno specchietto volato via...
E la sfiga che con i bulloni in pollici non vanno neanche bene i tuoi attrezzi e lui non ce li ha di sicuro... :lol: :lol: :lol:
invitalo a fare un giretto a scendere dal Baltico verso Berlino: c'è un tratto di autostrada privo di distributori per 101km, che non è neppure in autostrada ma bisogna uscire ed andare in un paesino, a qualche chilometro ovviamente.
Nel 2005 feci quello strada con il 1100S e non ero troppo tranquillo; quest'anno con la RT invece ampio sorriso.
barney 1
30-08-2012, 21:44
quindi con i miei banali 3.500km in due settimane , stando però fermo 4 gg sul mar Baltico e altri 4gg a Berlino posso andare a nascondermi e vergognarmi.
Dipende da cosa hai fatto sul Baltico e a Berlino....
a Berlino ho girato con i mezzi pubblici; la moto è rimasta tranquilla nel parcheggio dell'albergo. Alla fabbrica BMW ci siamo andati in taxi !
Gran bel giro, complimenti. :D
Girare con un amico con l'883, per esperienza personale, ha un paio di controindicazioni... in autostrada ogni due distributori ti devi fermare... che al terzo mica si sa se ci arriva... devi stargli dietro per raccogliere i bulloni... :lol: :lol: :lol:
P.S. Non scherzo... una volta ho rischiato di farmi ammazzare da uno specchietto volato via...
E la sfiga che con i bulloni in pollici non vanno neanche bene i tuoi attrezzi e lui non ce li ha di sicuro... :lol: :lol: :lol:
Ciao Eagle,
le uniche cose che son volate via sono stati il suo ammortizzatore e il mio paracilindro dopo averlo tamponato :mad::mad::mad:! Per il resto è andato tutto liscio, certo in autostrada si viaggiava max a 110 e ogni 170 km c'era da riempire la sua tanica, però ci siamo diertiti un sacco lo stesso!
Smodato
110/120 km orari è la velocità perfetta per godersi un viaggio.
se vuoi fare lo "sborone" nn la compri, ci sono tante Kawa 1400 nuove e usate che aspettano un padrone.
9903,7 Km in 14 giorni, l'ultimo, stanco di strade dritte: Stalle, Giau, Falzarego/Valparola, Pordoi, Sella, Fedaia, Staulanza....Rimini.
me cojoni!!
l'ultimo come digestivo:-p:-p
omo di pelo!!!:lol::lol:
robertag
31-08-2012, 16:41
Originariamente inviata da EagleBBGE la sfiga che con i bulloni in pollici non vanno neanche bene i tuoi attrezzi e lui non ce li ha di sicuro...
AH... quindi gli esemplari di HD e BUELL anche se destinati agli europei (UK escluso) hanno bulloneria in inch. ?:mad::mad::mad:
... non la sapevo...:confused::confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |