Visualizza la versione completa : Come rischiare di ammazzare una bimba!
Ragazzi .... ho ancora la pelle d'oca!!
Poco fa ho richiato davvero, senza alcuna colpa, di investire una bambina.
Seguivo uno sputer HONDA SH 50 con a bordo una ragazza che portava dietro una bambina di circa 5-6 anni.
Erano tutt'e due senza casco (... e qual'è la novita !!) :mad:
Ad un tratto lo sputer finisce in un tombino più profondo, s'intraversa e quasi cade.
..... dalla pedana anteriore dello stesso scivola una bimba di non più di 3-4 anni che era evidentemente in piedi davanti alla conducente....
Per fortuna andavo piano (non più di 40 km/h)
Me la sono trovata a terra davanti a pochi metri....
Ho inchiodato di brutto e la ruota anteriore mi è partita per qualche attimo, poi, credo di averla recuperata ed ho sterzato a sinistra.....
Sono passato con il manubrio a pochi cm da un pulman che mi veniva di faccia nella opposta corsia, e con il paramotore a pochissimi cm dalla testa della bimba.....
....Quello sguardo terrorizzato NON LO DIMENTICHERO' FINCHE' CAMPO !!! :mad: :mad: :mad: :mad:.....
Berghemrrader
27-07-2005, 19:41
Cristo! Viviamo in un mondo di imbecilli!
La vita è già dura anche senza queste cretine che rischiano la loro pelle e quella degli altri, soprattutto se bambini che dovrebbero essere "accuditi" dai grandi.
Povera bambina incolpevole, un bello spavento senza colpa alcuna.
Un bravo a te che hai sempre gli occhi aperti.
BurtBaccara
27-07-2005, 19:42
.....la puttana della sua madre !!!!!!!!!
Disgraziata d'una disgraziata.
onofriodelgrillo
27-07-2005, 19:43
:mad: ca@@o se le forze dell'ordine facessero il loro ca@@o di lavoro sequestrando lo scooter ai criminali che ci vanno in due o in tre e senza casco, certe cose non succederebbero....
chissenefrega dell' inutile vita della cretina alla guida! ma davvero dopo aver schiacciato e mandato al creatore una bimba di 4 anni la tua vita sarebbe davvero cambiata e per lungo tempo...ringrazia la madonna!
:( :( :( :(
Recapitolando: una tipa andava in giro a circa 40 km/h (cioè praticamente a manetta, salvo probabilissimi taroccamenti), su una strada molto sconnessa, in motorino (omologato per 1), con una bambina di 5 anni dietro e una bambina di 3 anni in piedi sulla pedana, tutte e 3 senza casco.
Questa stronza incosciente e criminale ha messo a repentaglio con il suo comportamento la vita di una bambina di 3 anni e la tua.
Al tuo posto l'avrei presa a schiaffi sul posto, shock permettendo.
mi vengono in mente solo brutte parole
:evil5:
x Tonigno
ma dove eri?
:(
Purtoppo vivo in una città piuttosto .... "anarchica" dal punto di vista del traffico, e sono abbastanza abituato a gurdarmi intorno e tenere 100 occhi aperti.
Qui, purtroppo è "normale" girare in due o tre sullo sputer e senza casco.... ed onestamente è un malcostume tanto diffuso che, salvo per brevi periodi, le forze dell'ordine non riescono a far granché!
Piuttosto solo ora mi rendo conto che non sono riuscito a dire a quella grande z@cc@la della mamma tutto quello che pensavo di lei.... :mad: :mad:
Ero sotto shock ed ha proseguito la marcia fermandomi dopo alcune centinaia di metri.
Sono sceso dalla moto perché mi tremavano le gambe e son rimasto fermo qualche minuto per calmarmi! :(
x Tonigno
ma dove eri?
:(
per te che conosci "uomini e cose" ero a Corso Vittorio Emanuele, poco dopo l'incrocio con via Battistelolo Caracciolo, diretto verso Mergellina.
KappaElleTi
27-07-2005, 20:18
E' andata bene
c'è solo da essere felici e ringraziare chi si crede che ogni tanto butti uno sguardo quaggiù
Archimede
27-07-2005, 20:18
Un pensiero alla bimba, incolume grazie ai tuio occhi aperti, ed un pensiero a quella zoccola della madre che meriterebbe di essere impalata!
Da fermarsi e tirare tanti schiaffi a questa "mamma"...non so se si può defivinire tale codesta persona... :(
EnroxsTTer
27-07-2005, 20:23
Hai fatto venire i brividi a noi che leggiamo, non voglio neppure immaginare cosa avete provato tu e la bambina.
:mad: ca@@o se le forze dell'ordine facessero il loro ca@@o di lavoro sequestrando lo scooter ai criminali che ci vanno in due o in tre e senza casco, certe cose non succederebbero....
solo per curiosità (perché lungi da me intavolare una discussione al riguardo che immagina saprebbe tanto di diaologo tra sordi).....
ma com'è che ce l'hai tanto con (noi) c@@o di forze dell'ordine???
so già che me ne dirai di cotte e di crude e ti dico fin da ora che non ribatterò in alcun modo (sono fin troppo abituato al riguardo.... :cool: :cool: ), ma giusto per capire il perché di tanto livore (non sei nuovo a giudizi molto "lusinghieri" per la categoria...)
Archimede
27-07-2005, 20:34
solo per curiosità (perché lungi da me intavolare una discussione al riguardo che immagina saprebbe tanto di diaologo tra sordi).....
ma com'è che ce l'hai tanto con (noi) c@@o di forze dell'ordine???
so già che me ne dirai di cotte e di crude e ti dico fin da ora che non ribatterò in alcun modo (sono fin troppo abituato al riguardo.... :cool: :cool: ), ma giusto per capire il perché di tanto livore (non sei nuovo a giudizi molto "lusinghieri" per la categoria...)
Provo a rispondere io anche se non interrogato:
Come tanti sono uno che non ha preconcetti: Rispetto le forze dell'ordine così come le ho rispettate a marzo mentre mi ritiravano la patente in autostrada. So che se supero i limiti infrango le regole. Hanno fatto bene. Io avevo torto, ed il tutto si è svolto in assoluta tranquillità e cortesia.
Certo che se nel mentre che mi ritiravano la patente, li avessi visti deliberatamente ignorare qualcuno che passava in corsia di emergenza, allora mi sarei incazzato. Fermo restando che avevo comunque torto.
questo credo che sia rispetto per le Fd'O.
magari fossero tutti equilibrati come te.... il problema è che tante, troppe volte si sparano delle sentenze di totale condanna (o più spesso di totale disprezzo) solo sulla base di ciò che si osserva o ciò che ci capita episodicamente.
Penso invece si dovrebbe partire dal presupposto che, prima di dare per scontato che qualcuno stia sbagliando nel proprio lavoro, quel lavoro occorrerebbe conoscerlo. Giusto per semplificare, prima di "sentenziare" che un ingegnere ha realizzato un "progetto del ca@@o", magari qualche nozione di ingegneria bisognerebbe averla... tutto qui... ;) ;)
solo per curiosità .....
ma com'è che ce l'hai tanto con (noi) c@@o di forze dell'ordine???...)
.... Anche io, sia pur non interpelato, vorrei dire qualcosa che, lungi dal voler essere una difesa d'ufficio delle Forze dell'Ordine, è piuttosto una considerazione attinente al luogo in cui vivo.
Quando l'llegalità è dilagante diventa difficilissimo far applicare la legge, nel senso che ci vorrebbere mille pattuglie per far rispettare l'obbligo del casco...
Ci sono stati periodi cosiddetti a "tolleranza zero" in cui effettivamente c'era un controllo sul territorio piuttosto capillare. Ma noi che ci viviamo, sappiamo bene che un periodo del genere dura al massimo un mese o due, e poi tutto torna come prima. D'altro canto, quando la maggior parte degli sputeristi, ed anche molti motociclisti diciamo in 10/15 alla volta passano senza casco davanti al povero UNICO vigile questi che può fare???.... :confused:
sylver65
27-07-2005, 20:57
non si può sparare ad altezza uomo: è questo il problema. I napoletani gongolano nel loro modo di vivere. Non facciamo di tutta un eraba un fascio, ma mi chiedo perchè una civiltà così intelligente non riesca a far sì che chi vive nell'illegalità non si debba sentire umiliato. anzi, il GUAPPO è temuto ed ammirato.
Ho lavorato nelle FFPP per 20anni e conosco il problema.
Però,putroppo, tra i miei ex colleghi ci sono e sempre ci saranno, persone che dietro una divisa si fanno forti con i deboli e deboli con i forti.
Sono pochi, ma quei pochi fanno molto rumore.
Seguivo uno sputer HONDA SH 50 con a bordo una ragazza che portava dietro una bambina di circa 5-6 anni.
Ad un tratto lo sputer finisce in un tombino più profondo, s'intraversa e quasi cade.
..... dalla pedana anteriore dello stesso scivola una bimba di non più di 3-4 anni che era evidentemente in piedi davanti alla conducente....
Ho inchiodato di brutto e la ruota anteriore mi è partita per qualche attimo, poi, credo di averla recuperata ed ho sterzato a sinistra.....
Sono passato con il manubrio a pochi cm da un pulman che mi veniva di faccia nella opposta corsia, e con il paramotore a pochissimi cm dalla testa della bimba.....
....Quello sguardo terrorizzato NON LO DIMENTICHERO' FINCHE' CAMPO !!! :mad: :mad: :mad: :mad:.....
A napoli sui cinquantini girano le famiglie intere....non si può....
L' importante è che stia qui ex-post a raccontarlo
..... quando la maggior parte degli sputeristi, ed anche molti motociclisti diciamo in 10/15 alla volta passano senza casco davanti al povero UNICO vigile questi che può fare???.... :confused:
beh, il concetto è un pò proprio questo. Non potete avere idea di quanto professionalmente mortificante sia rendersi conto che di fronte a certi problemi - dei quali si è istituzionalmente responsabili - non si riesce a porre dei rimedi efficaci...
La questione sta tutta lì: finchè in una città come Napoli non si uscirà dall'equivoco di fondo che: "ognuno se ne frega del rispetto delle regole,qualunque esse siano, perché mancano i controlli", questa città sarà sempre destinata ad un degrado crescente. Occorre invece comprendere che :"non è possibile controllare tutto e tutti quando tutto e tutti se ne fregano del rispetto delle regole..."
... e comunque il problema non è solo di Napoli.....
Vedi anche http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=36717
ipotenus
27-07-2005, 21:26
Adoro Napoli, ma l'ultima volta che ci sono andato, nella corsia degli Autobus/Tram (nota a tutti per la pulizia e sicurezza dell'asfalto), circolava una vespa Rally 200 così allestita:
* capofamiglia alla guida
* moglie seduta dietro
* enorme busta della spesa al braccio DX di questa
* Bambino di età imprecisata al braccio SX
* Bambina tra le gambe le padre
Tutti rigorosamente privi di casco.
Che dire, scene come queste farebbero ricredere più di un terrorista kamikaze, sulla vera necessità del suo operato.
... tanto ce la possiamo fare da soli ...
scusate se mi esprimo fuori dal coro...
Quando c'e' un solo tutore dell'ordine (che sia vigile o polizia o carabinieri poco conta) e 10 o 15 che gli passano davanti, IMHO il tutore dell'ordine in questione almeno uno lo dovrebbe fermare e multare, o sequestrare il mezzo (magari meglio se ce ne sono 2 di tutori dell'ordine, non si sa mai...)
uno per volta, qualcosa forse si riesce a inculcare nella mente bacata della gente.
Se nessuno, ma proprio nessuno, viene fermato, allora la colpa e' ANCHE del tutore dell'ordine.
scusate se mi esprimo fuori dal coro...
Quando c'e' un solo tutore dell'ordine (che sia vigile o polizia o carabinieri poco conta) e 10 o 15 che gli passano davanti, IMHO il tutore dell'ordine in questione almeno uno lo dovrebbe fermare e multare, o sequestrare il mezzo (magari meglio se ce ne sono 2 di tutori dell'ordine, non si sa mai...)
uno per volta, qualcosa forse si riesce a inculcare nella mente bacata della gente.
Se nessuno, ma proprio nessuno, viene fermato, allora la colpa e' ANCHE del tutore dell'ordine.
ecco, tanto per tornare al concetto di prima...
vuoi che ti dia un paio di numeri statistici per darti un'idea di quanti sequestri (più correttamente, almeno sino alle prossime 48 ore, fermi amministrativi) avvengono ogni giorno in questa città?
vogliamo parlare della percentuale di verbali poi non pagati nei termini?
e di quante ingiunzioni restano inevase?
e di quante cartelle esattorialii emesse e pure non pagate?
vogliamo ragionare sulla percentuale di quanti circolano con il ciclomotore intestato a terzi, sistematicamente irrintracciabili?
vogliamo un attimo ragionare dei problemi connessi alla saturazione delle depositerie?
e, perché, del rapporto tra pattuglie operanti ed i praticamente inesistenti carri gru per prelevare i ciclomotori sequestrati?
VI PREGO, ma credete davvero che si voglia, dolosamente, sempre e comunque non intervenire solo per menefreghismo e negligenza?
la percentuale di "mancati interventi" è la diretta conseguenza dei numeri abnormi delle infrazioni che si commettono, non il vice versa!!!
e poi, visto che tra l'altro per quanto mi riguarda le infrazioni al codice della strada rappresentano un compito comunque secondario rispetto ad altri (non sono dei Vigili Urbani...), possibile che a nessuno sfiori il dubbio che magari chi delle FF.PP. è per strada NON PUO' intervenire quando passa un nugulo di motociclisti senza casco, perché in realtà DEVE fare altro???
stiamo parlando di Napoli, gente.
Le pattuglie, oltre ai caschi non indossati, dovrebbero (parlo al condizionale perché è ovvio che ora si dirà che infatti sono cose che tanto non facciamo...) anche pensare agli scippi, alle rapine, agli omicidi in pieno giorno, alla vigilanza agli obiettivi "sensibili" visto il periodo particolare, a controllare i commercianti che hanno denunciato un'estorsione e che andrebbero protetti, a fare riscontri per le indagini, a rintracciare persone cui devono essere notificati atti particolari e potrei continuare una notte intera...
Qualcuno ha un'idea di cosa succede se ad una pattuglia cui è stato affidato un determinato compito, non lo porta a termine perché si è messa invece a dare la caccia al ciclomotorista di turno senza casco. Se ad esempio accade qualcosa ad un obiettivo da vigilare nel mentre si sta facendo un verbale al C.d.S.? No? e allora torniamo alla considerazione iniziale: i medici facciano i medici, gli elettricisti gli elettricisti, i commercianti i commercianti e le"guardie" le "guardie", senza pontificare sulle prestazioni dell'altrui categoria visto che ognuno non sa bene come funziona il lavoro dell'altro....
Certo è brutto vedere la scena di quello che passa senza casco ad un centimetro da chi è in divisa e quello PARE fregarsene... ma il controllo alla circolazione stradale è solo una delle 1000 emergenze cui si deve fare fronte, non di rado di priorità ben superiore.
vabbè, sto andando oltre, mi scuso sinceramente per lo sfogo, finiamola qui....
mr-bongo
27-07-2005, 22:08
Ringraziamo qualche santo dal cielo ha protetto la bambina ed anche te ....
karminio
27-07-2005, 22:15
... e comunque il problema non è solo di Napoli.....
Vedi anche http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=36717
Purtroppo ci stai mostrando un'altra conseguenza delle abitudini meridionali, dalle vostre parti c'è uno sprezzo del pericolo per le strade che va oltre la mia comprensione! :mad::mad::mad::mad:
ecco, tanto per tornare al concetto di prima...
Non lavoro tra le Forze dell'Ordine ma ho tanti cari amici che lo fanno.
Vi garantisco, per quel che può servire, che la situazione è esattamente quella descritta nel post che quoto al 100%, esprimendo, sempre per quel che può servire, la mia solidarietà a tutti quelli che svolgono questi "compiti" nella mia Città! ;)
Purtroppo ci stai mostrando un'altra conseguenza delle abitudini meridionali, dalle vostre parti c'è uno sprezzo del pericolo per le strade che va oltre la mia comprensione! :mad::mad::mad::mad:
Infatti credo tu sia un pò fuori strada..... ;)
A mio modesto avviso il problema non è lo sprezzo del pericolo, ma la connaturata diffidenza, atavica e storica, verso le Istituzioni che vengono ancora sentite come "dominazioni" vessatorie ed "estranee" alla spirito del Popolo.
Il discorso sarebbe lunghissimo ma è un retaggio storico, credo, dovuto a secoli e secoli di dominazioni straniere e non... (gli ultimi che hanno "spolpato" il Regno delle Due Sicilie sono stati i Savoia !!)...
Credo però che in questo modo ci adentreremmo in un discorso troppo particolare e fuori tema per cui... finiamola qui !! ;)
Mammamia che strizza...povera piccola.
Un bravo a te, attento e pronto a reagire in questa situazione d'emergenza...e un enorme vaffancul@ a quella str@za che fatico a definire "madre".
Ma scusami Tonigno, non ti ha detto nulla la deficiente?
Una scusa, qualcosa di simile...
...Ma scusami Tonigno, non ti ha detto nulla la deficiente?
Una scusa, qualcosa di simile...
L'ho detto... ho proseguito la marcia per alcune centinaia di metri e poi mi son dovuto fermare alcuni minuti perchè mi tremavano le gambe!
Anche se avesse detto qualcosa non l'avrei sentita.... ero shockato!
StefanoTS
28-07-2005, 10:12
Come và il mondo .....pensare che a TS ti multano se con la gomma della moto sei fuori di 10 cm dalle righe del parcheggio....... :mad:
Il problema è che se le bimbe raggiungeranno la maggior età saranno convinte che quello è il modo giusto di andare in giro ed educheranno così i loro figli... :confused:
....... :mad:
Il problema è che se le bimbe raggiungeranno la maggior età saranno convinte che quello è il modo giusto di andare in giro ed educheranno così i loro figli... :confused:
Verissimo !!! :mad:
Non hai idea di quante ragazzine, popolane dai 14 in su, (tra l'altro la maggior parte delle quali bellissime... noi le chiamiamo "Le Amazzoni"), girano sugli sputer senza casco e facendo manovre da stunt man :mad: :mad:
Forse il titolo del tuo post doveva essere: ho appena salvato una bambina.
mi vengono i brividi al solo pensiero di cosa sarebbe potuto succedere a te e alla bimba se non avessi avuto i riflessi pronti...
una provocazione..
se al sud si cambiasse il codice della strada...
vietato andare in moto con il casco, e da soli...
obbigo di andare senza casco, in piu di uno..
forse, sarebbe la soluzione..
Forse il titolo del tuo post doveva essere: ho appena salvato una bambina.
Grazie !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
LE AMAZZONI....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
StefanoTS
28-07-2005, 10:30
Su tutt quello che hai scritto non sono pienamente daccordo.... ho fatto parlte delle "guardie" come le chiami tu e secondo me non esiste reato o reato, esiste solo il REATO!
Ragionando così si liberalizzano in certi posti certi comportamenti che diventano regole di vita.
La colpa non è delle "guardie" che non fanno il loro lavoro che sono sotto stress e anche sotto tiro! E colpa di chi le gestisce!
Se a TS hanno il tempo di multare anche i pedoni vuol dire che il controllo è presente e copre tutti i reati, se in altro posti devono solo occuparsi di omicidi vuol dire che non c'è organico, mandiamo 10 volte tanto di organico nei posti a rischio per 10 anni e vediamo se non si riesce ad educare ..... a costo di far girare tutti a piedi ....
Altrimenti giustifichiamo tutto lì e nulla quì tanto c'è anche chi paga per gli altri....
vabbè, sto andando oltre, mi scuso sinceramente per lo sfogo, finiamola qui....
una provocazione..
se al sud si cambiasse il codice della strada...
vietato andare in moto con il casco, e da soli...
obbigo di andare senza casco, in piu di uno..
forse, sarebbe la soluzione..
Vi racconto un episodio rigorosamente vero !!
Qualche anno fa ero come passeggero su una Honda Dominator di un amico, entrambi col casco integrale.
Eravamo nella zona dei quartieri spagnoli e notavamo che "troppi" ci guardavano con "troppo" interesse!
....Le porte di molti "bassi" si chiudevano al nostro passaggio ....
Ad un tratto due giovani ben piazzati, senza casco, su un'altra Dominator ci affiancano e ci stringono costringendoci a fermarci.
Vedo che il passeggereo ha una paletta e la radiotrasmittente e capisco che si trata di "falchi" (corpi speciali della Polizia deputati al controllo del territorio)
Con modi .... "sbrigativi" ci fanno togliere il casco e ci controllano i documenti.... al momento di andare ci stavamo rimettendo il casco e questi ci fanno :"uagliò levateve stì caschi sennò che ... quà v'accidono!!!"
Morale: Poiché la Dominator, a Napoli, è la moto dei camorristi, che la usano per gli agguati andando in giro col casco, o dei "Falchi" - Poliziotti, se hai quella moto è meglio che in certe zone giri senza casco ! :lol:
karminio
28-07-2005, 12:00
Morale: Poiché la Dominator, a Napoli, è la moto dei camorristi, che la usano per gli agguati andando in giro col casco, o dei "Falchi" - Poliziotti, se hai quella moto è meglio che in certe zone giri senza casco ! :lol:
Beh, certo!! Se tutti vanno senza, coloro che lo indossano sono fuori dal NORMALE. Probabilmente se vai in giro con la visiera scura (come faceva la mia ragazza fino a pochi mesi fa) ti sparano direttamente!!!
greenmanalishi
28-07-2005, 12:14
spero che alla mamma sia servito da lezione, spero di non dovermi mai trovare nella situazione che hai vissuto tu, spero che se disgraziatamente dovesse capitare a qialcun'altro nell'attimo di stizza non si metta a prendere a ceffoni la madre anche se lo meriterebbe.
Su tutt quello che hai scritto non sono pienamente daccordo.... ho fatto parlte delle "guardie" come le chiami tu e secondo me non esiste reato o reato, esiste solo il REATO!
Ragionando così si liberalizzano in certi posti certi comportamenti che diventano regole di vita.
La colpa non è delle "guardie" che non fanno il loro lavoro che sono sotto stress e anche sotto tiro! E colpa di chi le gestisce!
Se a TS hanno il tempo di multare anche i pedoni vuol dire che il controllo è presente e copre tutti i reati, se in altro posti devono solo occuparsi di omicidi vuol dire che non c'è organico, mandiamo 10 volte tanto di organico nei posti a rischio per 10 anni e vediamo se non si riesce ad educare ..... a costo di far girare tutti a piedi ....
Altrimenti giustifichiamo tutto lì e nulla quì tanto c'è anche chi paga per gli altri....
primo, l'espressione "guardie" l'ho usata solo come citazione di come ci appellano a Napoli.... ;)
secondo, ho la mia quota di responsabilità rispetto al problema (e me la sento tutta, pur avendo la coscienza più che a posto) perchè faccio parte di quelli che gestiscono il personale sul territorio...
terzo, è ovvio che ogni REATO è un REATO (visione un pò puritana ma corretta), ma non si può parametrare una realtà come Trieste a Napoli, quello che cambia è la "soglia di attenzione": quanti reati GRAVI accadono a Trieste? per fortuna pochi (e per merito dei triestini innanzi tutto...) ed i colleghi che lì operano è giusto che si dedichino a reati via via meno gravi. Della serie, se non devo dedicarmi a fenomeni di camorra, di mafia, di traffici internazionali di armi e stupefacenti, posso certamente spendermi rispetto ai pochi e meno complessi delitti che si consumano e sicuramente avanzeranno ancora tempo e risorse per dedicarsi meglio anche agli illeciti amministrativi del C.d.S.
Dimmi, quante volte a Trieste le pattuglie che fanno controlli vengono assaltate e si vedono "cappottare" le auto dai dimostranti???
Quante volte a Trieste i colleghi, per controllare i gruppi di ciclomotoristi devono essere affiancate da altro personale "in supporto" , altrimenti finiscono a dover fare a "mazzate" con i controllati... qui spesso succede...
guarda, l'altro ieri abbiamo arrestato una banda di 20 camorristi per un traffico di stupefacenti tra Napoli e varie altre regioni d'italia: sai quanto c'è voluto tra indagini, intercettazioni telefoniche, sequestri, arresti dei vari corrieri e spacciatori al minuto? quattro anni di lavoro, ma lavoro duro davvero, pure con un confltitto a fuoco per fortuna finito senza danni per nessuno!!!
ti ricordi il periodo della "faida di Secondigliano" tra la fine del 2004 ed il gennaio di 2005 (circa quaranta morti ammazzati in quattro mesi....), fortunatamente risolta (li abbiamo arrestati tutti!!!!). Tu pensi davvero che in quel periodo mi potevo permettere di NON stabilire delle PRIORITA' d'intervento????
Si fa, si controlla, si arresta (circa 13.000 - ripeto TREDICIMILA - persone arrestate nella provincia di Napoli nel 2004, nel 2005 dovremmo abbondamente arrivare a quota 15.000), la questione è che qui a delinquere ed a infischiarsene delle regole è una moltitudine sconfinata di persone, sicuramente in percentuale rispetto al totale (c'è tantissima gente davvero ONESTA anche qua), ma comunque davvero troppi.....
Noi, quelli siamo, e soprattutto quelli resteremo perchè gli organici non possono aumentare a dismisura, NON CI SONO SOLDI per arruolare all'infinito altri agenti e carabinieri, e comunque anche quello NON sarebbe un rimedio, è la gente di Napoli che deve cambiare mentalità....
vabbè, ritorno alle mie emergenze napoletane, quando stasera dovrei stare per finire, verso le 22,00 ci risentiamo...
Beh, certo!! Se tutti vanno senza, coloro che lo indossano sono fuori dal NORMALE. Probabilmente se vai in giro con la visiera scura (come faceva la mia ragazza fino a pochi mesi fa) ti sparano direttamente!!!
Devi esser stato poco attento ! :idea1:
Ho specificato che, indipendentemente dall'uso del casco sulle "altre" moto, chi usa (o usava visto che ce ne sono poche in giro) una HONDA Dominator, e solo QUELLA MOTO, considerata la moto dei Killer, col casco integrale, in certi quartieri poteva correre seri rischi!!
primo, l'espressione "guardie" l'ho usata solo come citazione di come ci appellano a Napoli.... ;) ......
vabbè, ritorno alle mie emergenze napoletane, quando stasera dovrei stare per finire, verso le 22,00 ci risentiamo...
.... Insomma ..." Ubi major minor cessat!!".... ed è così !! :confused:
A costo di sembrare decisamente "di parte" ti straquoto completamente al 100% con simpatia !! ;)
Il problema è che chi vive una realtà completamente diversa ha difficoltà a comprenderti.
E' un pò come dicevi tu.... quello che critica l'ingegnere che ha mal costruito un ponte senza capire nulla di ingegneria!
StefanoTS
28-07-2005, 15:29
mi ripete per essere chiaro:
La colpa non è delle "guardie" che non fanno il loro lavoro che sono sotto stress e anche sotto tiro!
E' colpa di chi le gestisce!
Trieste era un'isola felice,
da qualche anno ci sono i primi problemi di
mafia cinese
mafia serba
scuole che diventano di "ghetto" perchè i bambini delle persone comuni vengono cambiati di scuola dopo aver subito pestaggi o esser stati derubati
e li ci restano solo i "disagiati"
e 2 settimane fà 3 sparatorie in centro città nel giro di 7 gg :(
e le forze dell'ordine hanno le mani legate.....
Nel medioevo li impalavano fuori dalle mura delle città chissà che non sia la soluzione... :confused:
secondo, ho la mia quota di responsabilità rispetto al problema (e me la sento tutta, pur avendo la coscienza più che a posto) perchè faccio parte di quelli che gestiscono il personale sul territorio...
terzo, è ovvio che ogni REATO è un REATO (visione un pò puritana ma corretta), ma non si può parametrare una realtà come Trieste a Napoli, quello che cambia è la "soglia di attenzione": quanti reati GRAVI accadono a Trieste? per fortuna pochi (e per merito dei triestini innanzi tutto...) ed i colleghi che lì operano è giusto che si dedichino a reati via via meno gravi.
....
Trieste era un'isola felice,
da qualche anno ci sono i primi problemi di
mafia cinese
mafia serba
scuole che diventano di "ghetto" perchè i bambini delle persone comuni vengono cambiati di scuola dopo aver subito pestaggi o esser stati derubati
e li ci restano solo i "disagiati"
e 2 settimane fà 3 sparatorie in centro città nel giro di 7 gg :( .....
... :confused:
.... Bhe sembra che abbiate preso anche voi una .... "brutta china"!! :mad:
..... Ma è ancora nulla rispetto a quanto avviene qui quotidianamente !! :mad: :mad: :mad:
StefanoTS
28-07-2005, 15:37
Comprendo benissimo...... ma se per essere un delinquente da fermare a Napoli devi almeno uccidere qualcuno e quindi destare l'interesse delle forze dell'ordine.
Allora và da se che consiglio la signora mamma di citare in giudizio il comune di Napoli perchè non mantenendo in buone condizioni la strada non ha consentito al suo mezzo di viaggiare in tre senza casco in tutta sicurezza.
E di conseguenza consiglio il comune di Napoli di rimborsare adeguatamente la signora e le sue figliole perchè i veri problemi sono altri.....
Specifico:
Dico Napoli ma potrebbe essere Trieste tra 10 anni vistocome si mette anche quì da noi.... :(
1 metro due misure!
.... Insomma ..." Ubi major minor cessat!!".... ed è così !! :confused:
A costo di sembrare decisamente "di parte" ti straquoto completamente al 100% con simpatia !! ;)
Il problema è che chi vive una realtà completamente diversa ha difficoltà a comprenderti.
E' un pò come dicevi tu.... quello che critica l'ingegnere che ha mal costruito un ponte senza capire nulla di ingegneria!
Joe Falchetto
28-07-2005, 15:43
Quindi una denuncia al tribunale dei minori sarebbe stata solo carta inutile...
Se davvero Napoli è in quelle condizioni, allora ci vuole l'esercito, altro che assumere nuovi poliziotti. Ogni poliziotto a capo di un plotone di soldati, e poi vediamo.
*sgommina*
28-07-2005, 16:09
un calcio nel sedere alla cogliona lo hai dato??????
:mad: :mad:
StefanoTS
28-07-2005, 16:55
Io mi sarei preoccupato di picchiare quel bastardo di un tombino. :lol:
Scherzi a parte la cosa che mi rincuora di più è pensare che :
Massimiliano che ha 22 mesi quando mi vede mettere gli stivali da moto mi guarda e dice;
" papà caco !" (tradotto casco)
Questo mi convince d'aver iniziato con il piede giusto l'educazione motociclistica di mio figlio con la speranza che serva d'impronta per il futuro...
un calcio nel sedere alla cogliona lo hai dato??????
:mad: :mad:
*sgommina*
28-07-2005, 16:57
Io mi sarei preoccupato di picchiare quel bastardo di un tombino. :lol:
Scherzi a parte la cosa che mi rincuora di più è pensare che :
Massimiliano che ha 22 mesi quando mi vede mettere gli stivali da moto mi guarda e dice;
" papà caco !" (tradotto casco)
Questo mi convince d'aver iniziato con il piede giusto l'educazione motociclistica di mio figlio con la speranza che serva d'impronta per il futuro...
:) :) :D :D :D
(..) mi guarda e dice: "papà caco!" (..)
Sì, d'accordo, l'educazione motociclistica e tutto il resto.. però un'occhiatina al filtro posteriore gliela darei, dopo che ha detto così.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
StefanoTS
28-07-2005, 17:10
Caschi a puntino....
istruzioni quì:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=36855
Sì, d'accordo, l'educazione motociclistica e tutto il resto.. però un'occhiatina al filtro posteriore gliela darei, dopo che ha detto così.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricky vierventiler
28-07-2005, 17:52
adesso Basta
e' Ora Che Raccogliamo Tutti Questi Eventi, Ora, Giorno, Targa E Veicolo, E Lo Comunichiamo Per Iscritto A Chi Di Dovere!!
Caschi a puntino (..)
Il mio adesso ha 4 anni, ma, come ho già scritto, detenevo il record regionale di cambio del pannolino.. :lol: :lol:
Kilimanjaro
28-07-2005, 18:47
Per portare la legalità da quelle parti, ci vorrebbe prima una bella bonifica....col napalm!
Per portare la legalità da quelle parti, ci vorrebbe prima una bella bonifica....col napalm!
Si ... o magari inventare una bella "bomba selettiva" capace di eliminare solo i criminali lasciando intatte le persone oneste e per bene ......
Qualcosa mi dice che hai dei piccoli e strani baffetti neri :mad:
Kilimanjaro
29-07-2005, 03:11
Si ... o magari inventare una bella "bomba selettiva" capace di eliminare solo i criminali lasciando intatte le persone oneste e per bene ......
Qualcosa mi dice che hai dei piccoli e strani baffetti neri :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
..... Ah .... bhe .....
Allora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Il Dernano
29-07-2005, 11:48
Ne ho un fusto, cercando magari si potrebbe far meglio! :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |