Visualizza la versione completa : S.Martino di Castrozza e le moto
blacksurfer
29-08-2012, 12:04
Ero lì in ferie con la famiglia a luglio, ovviamente in macchina.
In montagna e in Trentino in particolare siamo stati un pò ovunque negli anni scorsi e di Passi ne abbiamo fatti davvero tanti.
Questo è il primo anno che avevo quasi paura a girare...
Sulla strada da Fiera di Primiero a S. Martino abbiamo rischiato il frontale per ben due volte in una settimana con altrettante moto assolutamente contromano in curva! Ce le siamo trovate davanti all'improvviso , mia moglie si è spaventata a morte e io ... pure :rolleyes:
In un caso la prontezza di riflessi del deficiente motorizzato gli ha consentito di schivarmi a pochissimi cm. dal confano (ancora adesso non so come sia riuscito a farlo .... :confused: )
Ma se invece della mia macchina si fosse trovato davanti la corriera o un camper ??? :(
Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti andava sempre davvero troppo forte in relazione alla larghezza della strada e al traffico presente...
Poi abbiamo assistito alla dimostrazione dei Vigili del Fuoco e sapete qual è la causa principale dei loro interventi ? ... non è il fuoco ...
Anche a me piace girare sulle strade di montagna ( a chi non piace?!? :cool: ), ma non voglio sicuramente giocarmi la vita ad ogni curva ! :(
Tricheco
29-08-2012, 12:05
mah...............
Biemmevuo
29-08-2012, 12:43
...coraggio...presto cambiano temperature e i mototopo della domenica (...almeno quelli che sono sopravvissuti...) andranno in letargo lasciando finalmente un po' di respiro alle Dolomiti, ai suoi abitanti, alle polemiche ed a chi avrà voglia di farsi un giretto in moto o in auto senza rischiare ad ogni curva un frontale col pirla (auto o moto dotato...) di turno ;)
tra l'altro, senza giustificare nessuno, quella strada e' veramente stretta e senza vie di fuga, claustrofobica.
mi è capitato l'altro giorno nei pressi di Rumo; strada larga curva non chiusa eppure moto finita sulla mia corsia per fortuna andavo piano e ho avuto modo di lasciargli strada ma vedo frequentemente gente distratta dai panorami o dalla troppa velocità
SEVENRED
29-08-2012, 14:00
Scometto un milione di euro che il 99% di quei motociclisti che allimproviso ti trovi frontalmente sui tornanti in montagna sono gli "intutati" quelli col manubrio basso vestiti da arlecchini su moto gapponesi.
Non sono d'accordo per vari motivi con Seven :
1) stai generalizzando
2) io non mi formalizzo sui colori delle tute (e ti parla uno che ha tutto nero o nero-grigio) ma sui materiali delle stesse
3) se vuoi, puoi andare forte (anche troppo) con qualsiasi moto e non-jap (e te lo dice uno che non ha Jap !).
Non e' la moto che fa il motociclista
lancillotto
29-08-2012, 14:11
Io scommetto 1 euro invece che tanti sono dotati di r1200gs Adventure con tris di borse alluminio, bermuda, maglietta, scarpe da ginnastica e l' immancabile interfono bluetooth per comunicare con il responabile scuderia ai box :lol:
Non sono d'accordo per vari motivi con Seven :
Non e' la moto che fa il motociclista
Ben detto.
Dpelago CrossTourer 1200
Io scommetto 1 euro invece che tanti sono dotati di r1200gs Adventure con tris di borse alluminio, bermuda, maglietta, scarpe da ginnastica e l' immancabile interfono bluetooth per comunicare con il responabile scuderia ai box :lol:
Errore; non portano i bermuda: è freddo, per il resto, non hai sbagliato nulla!
poi domandiamoci perche' tanti controlli, restrizioni ca..i e ma..i....
e ci incazziamo pure...visto che il nostro senso civico e' pari a zero...e mi ci includo anche io...e' giusto punirne uno per educarne 1000...
e senza falsi moralismi!!
Io la faccio spesso quella strada....magari ci siamo incontrati..
sillavino
29-08-2012, 18:55
Strada bellissima ma i dementi....son dappertutto!!!
Ma se invece della mia macchina si fosse trovato davanti la corriera o un camper ??? :(
Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti andava sempre davvero troppo forte in relazione alla larghezza della strada e al traffico presente...
Poi abbiamo assistito alla dimostrazione dei Vigili del Fuoco e sapete qual è la causa principale dei loro interventi ? ... non è il fuoco ...
Anche a me piace girare sulle strade di montagna ( a chi non piace?!? :cool: ), ma non voglio sicuramente giocarmi la vita ad ogni curva ! :(
Sono andato a San Martino per anni dal 1974 fino al 1992 e poi nel 2009 e 2010 inverno e estate...le strade in certi punti sono strettine è vero ma noi ci correvamo parecchio su quei tornanti... li conosco come le mie tasche...e in tutto quel tempo non ho mai visto un incidente...stai tranquillo i motociclisti sanno quel che fanno...quelle sono strade perfette...sembrano imbuti, ma c'è sempre una via di fuga...una volta ci facevano i rallye e in paese esisteva un'officina in cui figuravano alfa romeo sport e Lancia Fulvia...
Anche io ho girato tutto l'arco alpino, ma San Martino e le sue strade sono uniche...Fiera-S.Martino-Passo Rolle...:eek::eek:
Claudio Piccolo
29-08-2012, 21:39
oggi girazzo dolomitico di 500km e son passato anche di là.... moto tante, intutati pochi e quei pochi che ho visto non facevano cazzate. I peggio erano un gruppo di Harleysti che mi hanno superato tre volte facendo un sacco di nefandezze...si, tre volte, perchè io andrò piano, ma sono inesorabile, loro con quei trattori dopo poco devono fermarsi che perdono la sensibilità alle mani...e ai timpani.:lol:
Isabella
29-08-2012, 21:51
Sono rientrata lunedì dall'Irlanda, che ha TUTTE le carreggiate, non solo quelle di montagna, mediamente grandi come UNA SOLA CORSIA DELLE NOSTRE, DIVISA IN DUE per i due sensi di marcia: ebbene: in 3 settimane non mi è mai capitato, MAI, di vedere un'auto o una moto (pochissime circolanti, a dire il vero) superare la linea di mezzeria.
Il problema si pone, fisicamente, solo quando incroci un coach (pullman), perchè proprio non riesce a starci, dalla sua parte, date le dimensioni del mezzo in rapporto a quelle, ridottissime, delle strade.
Lo stesso succedeva in GB, attraversando il Galles.
Insomma mi sentivo molto più tranquilla là, pur guidando dalla parte "sbagliata", che non nell'ultima giornata di rientro in Italia, dove dalla frontiera in avanti di "inglesi" in moto (ma anche in auto) ne ho incrociati più che nelle 3 settimane precedenti.
Guidare in Italia è diventato una merda.
guidopiano
29-08-2012, 21:53
(..)
una volta ci facevano i rallye e in paese esisteva un'officina in cui figuravano alfa romeo sport e Lancia Fulvia...
(..)
guarda che ti sbagli lo fanno ancora 13/14/15 Settembre (http://www.rallysanmartino.com/) :)
comunque ritornando al 3nd ... io a S.Martino ci sono stato anche quest'anno sono rientrato sabato scorso ed ero in auto perchè ad agosto la montagna la vivo non da motociclista , ma ho occhi per osservare e secondo me andare per quelle strade ad Agosto non ha tanto senso perchè il divertimento è pari o vicino allo zero.
guidopiano
29-08-2012, 21:56
mediamente grandi come UNA SOLA CORSIA DELLE NOSTRE, DIVISA IN DUE per i due sensi di marcia: ebbene: in 3 settimane non mi è mai capitato, MAI, di vedere un'auto o una moto (pochissime circolanti, a dire il vero) superare la linea di mezzeria.
.
sei sicura che ci fosse la striscia di mezzeria ??
.... perchè se la carreggiata non è di larghezza regolare non dovrebbe esserci
Claudio Piccolo
29-08-2012, 21:57
ah, mi ero scordato di dire che oggi è mercoledì, le ultime volte che l'ho fatto di domenica era impossibile.
Isabella
29-08-2012, 22:22
sei sicura che ci fosse la striscia di mezzeria ??
.... perchè se la carreggiata non è di larghezza regolare non dovrebbe esserci
la riga di mezzeria c'era dappertutto, praticamente anche sui sentieri!
mi raccontava un vecchietto che lì sono pieni di strade di larghezza ridotta, perchè sono state costruite durante la carestia della metà dell'800: per non far crepare di fame quelli che non emigravano, il governo impegnava la popolazione nella costruzione, ma ovviamente venivano fatte con le misure dell'epoca: un carro.
Col tempo poi sono rimaste in uso, ma non allargate.
Quindi quelle che non sono strade di grande comunicazione sono strette come nell'800, ma con la segnaletica orizzontale moderna: righe di mezzeria e spesso anche di banchina (pochi centimetri, ovviamente).
Biemmevuo
29-08-2012, 22:33
(...) i peggio erano un gruppo di Harleysti che mi hanno superato tre volte(...)
...ostia Claudio...ma eri a piedi o in bicicletta? :lol::lol::lol:
guarda che ti sbagli lo fanno ancora 13/14/15 Settembre (http://www.rallysanmartino.com/) :)
comunque ritornando al 3nd ... io a S.Martino ci sono stato anche quest'anno sono rientrato sabato scorso....
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche io ero li e non da motociclista, sono rientrato Domenica.... dove eri alloggiato?? zio billy se lo sapevo ti avrei offerto volentieri una birra....
comunque ZP, li trovate tutti voi eh!
Superteso
29-08-2012, 23:24
C'hanno la calamita.... C'hanno.
No è che gli intutati lo fanno apposta xché sanno che dopo lo scrivono nei forum.
using ToPa.talk...
Intutati o harleysti non fa differenza. E' la maleducazione, l'ignoranza e soprattutto la totale incoscenza che impera. Il tratto da Fiera a S. Martino è un cesso di strada, stretta, piena di avvallamenti e cedimenti, sia trasversali sia longitudinali, ed è praticamente impossibile passare in sicurezza, se non in due tratti rettilinei. Se c'è traffico, di qualunque tipo, stai dietro e te la fai passare. Punto :mad:
Attentatore
29-08-2012, 23:39
Guidare in Italia è diventato una merda.
quoto isa...sono anni che lo penso...dal 1988...la prima volta che sono andato fuori confini.....
guidopiano
30-08-2012, 06:22
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche io ero li e non da motociclista, sono rientrato Domenica.... dove eri alloggiato?? zio billy se lo sapevo ti avrei offerto volentieri una birra....
ero a s.martino in appartamento in via langes
Claudio Piccolo
30-08-2012, 07:46
...ostia Claudio...ma eri a piedi o in bicicletta? :lol::lol::lol:
'sti fracassoni fetenti mi hanno passato ad Arsiè, poi li ho visti fermi ad un distributore a Fiera, mi hanno ripassato commettendo una serie di nefandezze inenarrabili, nei confronti miei e delle macchine che avevo davanti, proprio su per S. Martino, poi erano fermi al Rolle e io ho tirato dritto e poi di nuovo spaccando timpani e maròni verso Predazzo. Su per il Rolle c'era un intutato con cresta di gallo sul casco che ha rischiato di spiaccicarsi un paio di volte...ma è stato l'unico in tutta la giornata.:-o
... allora eri col falcone, vero?
Claudio Piccolo
30-08-2012, 08:12
...:bootysha::bootysha::bootysha:...
Eravamo anche abbastanza vicini.... peccato.... sarà per un altro giro. Normalmente vado sempre li in estate
Intutati o harleysti non fa differenza. E' la maleducazione, l'ignoranza e soprattutto la totale incoscenza che impera. Il tratto da Fiera a S. Martino è un cesso di strada, stretta, piena di avvallamenti e cedimenti, sia trasversali sia longitudinali, ed è praticamente impossibile passare in sicurezza, se non in due tratti rettilinei. Se c'è traffico, di qualunque tipo, stai dietro e te la fai passare. Punto :mad:
Mi meraviglio...sei pure di Feltre...ma forse sei un pò invidiosetto?:lol:
Io sto a 20km da Feltre.ma concordo. Quel pezzo fa schifo!
inviato con il mio Tapadoic
Io sto a 20km da Feltre.ma concordo. Quel pezzo fa schifo!
inviato con il mio Tapadoic
un'altro rosicone...certo lo posso capire...vuoi mettere Feltre con San Martino di Castrozza?...infatti la strada fa talmente schifo che ci fanno i Rallye...ma fammi il piacere va...
blacksurfer
30-08-2012, 21:50
Ci sono stato a Feltre, nel giorno del mercato.
Davvero bella Piazza Maggiore, ho fatto foto da tutte le angolazioni ;)
il resto è quello che è... tutto sommato una graziosa cittadina.
Nei primi 15 di luglio c'era un caldo che ti scioglieva..... :mad:
Nello stesso giorno abbiamo visitato pure Bassano del Grappa con tappa obbligata al Ponte e... alla Poli per gli acquisti di rito! :lol:
Comunque secondo me la strada tra Fiero e S.Martino non è brutta in assoluto: qui in Liguria ne abbiamo di più strette e tortuose.
Il problema sono le persone che la percorrono: basta stare dalla propria parte e commisurare la velocità al percorso ;)
rudel ZK i rally gli fanno anche sugli sterrati pieni di buche se è per quello, che lazzo centra con la condizione della strada.
Guarda l'unico pezzo godibile è una serie di semicurve con visuale aperta, ma dura un minuto.
Certo che se non c'è un'anima per strada e puoi mettere le ruote dove vuoi, allora è un altro discorso, ma per quelle condizioni devi aspettare ancora un mesetto buono :(
Alessandroprimo
30-08-2012, 22:13
A proposito di curve contromano.....Qualche anno fa a Pontedilegno faccio l'autostop per il passo del Tonale (avevo fatto un giro scialpinistico e dovevo recuperare l'auto).
Si ferma un giovane sui 25 anni,aspetto tranquillo, con una Mercedes.
Guida bene,con calma,ma taglia tutte le curve a sinistra.
Dopo un paio di spaventi ( miei :lol: ) gli chiedo il perchè.
Ed ecco l'ineffabile risposta: " se viene qualcuno ho spazio a destra per spostarmi "
Sono rimasto gelato zkkkkk......:lol:
Ma che ca@@o di scuola guida hai fatto.......???????????????????????'
Anch'io sono stato a San Martino.....solo per una sera,venerdì scorso, apposta per incontrare due gran belle Persone ....(non c'entra un cavolo con il post....ma mi scappa di rigraziare ancora Fabrizio e Cristina)😃😃
guidopiano
30-08-2012, 22:52
non c'entra un cavolo col post :)
ma avere degli amici veri è una cosa importante che ci fa stare bene
grazie a voi :!:
lancillotto
30-08-2012, 23:06
Ci sono stato a Feltre.Nei primi 15 di luglio c'era un caldo che ti scioglieva..... :mad:
Per rifarti tornarci d' inverno :lol:
“Se vuoi patire le pene dell’inferno, vai a Trento d’estate e a Feltre d’inverno”.
Google 1200RT
30-08-2012, 23:17
esperienza persona,e .....
il 21/8 ero sullo stelvi......
saltio tra le 11/ 12 e sceso doleo le h 14......
qui ci sono un po' di "numeri" sullo stelvio lato trafoi.....:
http://streetsafari0.photoreflect.com/store/ThumbPage.aspx?e=8646150&g=1YU9001M01
un vero schifo girare cosi'!!!!!!!!!!!!!!
franzisco
30-08-2012, 23:21
Nei prossimi giorni si abbassano le temperature, si abbassa la quota 0°, intutati e/o non intutati riprendono a lavorare.....e io in settimana rimetto la batteria al mio Kappone:eek:
VE SALUDIIIII !!!!!!!!
guidopiano
30-08-2012, 23:29
e inizierai a fare 'nanz e 'ndree :)
un'altro rosicone...va...
Fermo fermo...perchè dovrei rosicare?
Io come ho detto quella strada la faccio spessissimo, mi piace come mi piace molto S. Martino, ma non posso dire che quel pezzo di strada da Siror a S. Martino sia motociclisticamente piacevole, a meno di un andatura turistica, poi da S.Martino al Rolle la musica cambia.
Pem.
Guidopiano e Fatasco han fatto chiudere Malga Ces in anticipo per avergli esaurito le scorte di Pastin e Tosella.
capostaz
31-08-2012, 03:18
ah ah ah !!!
Beh dai proprio maglietta e bermuda, no, però quasi ci siamo
Luigipaolo
31-08-2012, 08:03
Il prossimo WE vado a controllare il traffico, tanto abitoa due passi ;)
Ci sono stato a Feltre, nel giorno del mercato.
Ma si dai, posticino grazioso dove invecchiare il più lentamente possibile ;)
Cittadella antica, davvero preziosa anche se semi abbandonata a parte, è una buona base per giri in moto un po' dappertutto sulle dolomiti, senza dimenticare poi uscite sugli sci :-p
cmq la strada da Fiera a San Martino è proverbialmente una chiavica
La evito metodicamente, piuttosto faccio il manghen.
Scivolosa, coi sampietrini sui tornanti, curve sbilenche, poca visibilità, traffico.
Insulsa veramente.
Coso....sampietrini? va' che è il Vrcic quello!
scommetti una pizza che nei primi tre tornanti metà carreggiata ha i sampietrini???
Biemmevuo
31-08-2012, 12:14
...Ste...òcio che ti becchi del rosicone anche te!! :lol:
Quali? a partire da Siror?
dai scommettiamo!
Pizza e birra!
Media la birra!
Scivolosa, coi sampietrini sui tornanti, curve sbilenche, poca visibilità, traffico.
Insulsa veramente.
Ci sono passato almeno sei volte in 15 gg in salita e discesa, una volta pure in bici e non ricordo di aver visto sampietrini sui tornanti....
vi sbagliate... se siete distratti non è colpa mia!
http://img560.imageshack.us/img560/5030/tornantedisiror.png
guidopiano
31-08-2012, 12:57
Guidopiano e Fatasco han fatto chiudere Malga Ces in anticipo per avergli esaurito le scorte di Pastin e Tosella.
ahahahahah chiudere no !!! comunque è un bel posto e si mangia bene :-p
figurati che ad una certa ora uno dopo l'altro i tavoli si sono svuotati e siamo rimasti solo noi , sai com'è quando sei in buona compagnia il tempo vola .... che quasi quasi i camerieri e i cuochi ci davano le chiavi dicendoci se volevamo chiudere noi la baracca :)
blacksurfer
31-08-2012, 14:09
i sampietrini secondo me (se c'erano...) sono stati coperti dall'asfalto.
Quest'estate ho visto io, nella prima settimana di luglio, degli operai mettere l'asfalto su un paio di curve ;)
non sapevo che sotto ci fossero i sampietrini anche perchè prima di lì non c'ero mai passato :confused:
... allora eri col falcone, vero?
eccerto, con l'RT probabilmente sarebbe riuscito a prenderli, nei brevi rettilinei
Ma non è la strada da Fiera a San Martino quella della foto... :(
Claudio Piccolo
31-08-2012, 16:23
:lol::lol::lol: ZK! che razza di elemento! :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
31-08-2012, 16:26
eccerto, con l'RT probabilmente sarebbe riuscito a prenderli, nei brevi rettilinei
se ero col Falcone non mi passavano proprio, avrebbero pensato ad un caramba di pattuglia......tutti dietro zitti zitti...
Ma non è la strada da Fiera a San Martino quella della foto... :(
ehi ... mi state forse dando del bugiardo???
Devo essere stato molto distratto:confused: nell'ultimo mese perche' ci sono passato tre volte e non mi sono mai accorto dei sampietrini!:smile:
blacksurfer
31-08-2012, 17:23
ehi ... mi state forse dando del bugiardo???
http://www.luigiboschi.it/files/immagini/pinocchio2.jpg
occhio che ti cresce il naso...
:lol:
poi da S.Martino al Rolle la musica cambia.
Pem.
Cominciamo a ragionare...non me toccate S.Martino di Castrozza!!:lol:
Mah, lo stanno continuamente sistemando quel tratto di strada. Il fatto è che è nato male su tante frane. Con il traffico che sostiene e con le risorse che hanno potrebbere intervenire in maniera più radicale :confused:
Poi ovviamente se paragonato all'alemagna da Pieve a Borca sembra un'autostrada :-o
Ecco, son passato anche stamattina. Ho cercato bene ma nemmeno io ho scorto i sampietrini ;).
In effetti han fatto tanti lavoretti al manto, si stanno anche preparando per la stagione invernale probabilmente :-o
Traffico accettabile a parte due automobilisti che si sono ingarrellati rischiando di tamponarsi a più riprese :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |