PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 550 - Dati utente indelebili.....

cavalcapassi
28-08-2012, 21:24
Ciao a tutti, ho caricato ad inizio mese il file da Basecamp per fare il giro in Islanda (andato benissimo) e, già dai primi momenti, mi è stato proposto come solito di gestire i dati e ho caricato la prima traccia ( non tutte contemporaneamente) pensando di caricare man mano le altre come ho fatto negli ultimi 4 giri, ma adesso ( e già dal primo momento) le i percorsi che si trovano nei dati utente, anche se li carico tutti, non scompaiono più....

Ho provato a caricare un nuovo file e mi è stato proposto di gestire i dati, li ho caricati tutti, ma sono ancora tutti nei dati utente.....

Ho paura si riempia tutto e non mi faccia più caricare nulla rendendolo inservibile......

Come fare?? HELP!!!

Grazie mille a tutti

cavalcapassi
01-09-2012, 19:40
UUPPP!!!

AIUTO!!!!
C'è nessunooo??

Berta sei in ferie??

Paketa
01-09-2012, 20:52
...per capire: hai bisogno di svuotare o cancellare parzialmente "Mie Posizioni" e/o "Percorsi"?...

!! V_ !!

cavalcapassi
02-09-2012, 21:04
Ciao Paketa, scusa il ritardo.....ho bisogno di svuotare tutto, tracce, percorsi e mie posizioni. Ho caricato le tracce fatte con Basecamp e ho gestito la prima, poi ho fatto modifiche a tutto il file e sono rientrato nel nav e ho caricato tutte le tracce credendo che, come sempre, caricandole si cancelassero dai dati utente. Senza guardare se fosse avvenuto, ho caricato il nuovo file, ma non aveva cancellato niente,
Ho provato a caricare, una volta tornati, un file nuovo e mi è stato chiesto di gestire i nuovi dati. Credevo che la procedura, riavviandosi, mi avrebbe fatto la cancellazione dei dati utente, ma così non è stato.

Ora ho i dati vecchi in memoria e se continua così si riempie e non mi farà più caricare niente, che fare?

grazie

Ciao

Paketa
03-09-2012, 12:52
...allora, per cancellare i percorsi:

1) dal menu principale "dove si va" prendi "percorsi"
2) seleziona 1 percorso (..uno qualunque..)
3) sulla barra in basso prendi "Modifica"
4) Scorri con la freccia in giù fino a "Elimina"
5) Scorri con la freccia in su fino a vedere l'opzione "Tutto"
6) Metti la spunta sulla casella "Tutto"
7) ... a questo punto, se qualcuno lo vuoi mantenere, è sufficiente che togli la sua spunta...

..quindi conferma e termina la procedura.

Per cancellare le "Mie Posizioni" la logica è la stessa....

NB: ricordati di non cancellare "CASA" altrimenti poi lo devi rifare!!!..

!! V_ !!

Aggiungo: per le "tracce" c'è la sua specifica funzione in "Dati Utente" > "Registro di viaggio" > "Cancella registro di viaggio"...

Invece per svuotare gli "Ultimi trovati":

1) da "Dove si va" prendi "Ultimi trovati"
2) Prendi "Cancella"

..quindi conferma e termina la procedura.

!! V_ !!

EagleBBG
03-09-2012, 20:34
Da quello che mi pare di aver capito non sono i percorsi e i wpt già caricati, per quelli non c'è problema.

Credo che cavalcapassi si riferisca a quella specie di "limbo" dove vengono parcheggiati i percorsi quando li trasferisci da BaseCamp al 550, prima di importarli dal navigatore.

cavalcapassi
03-09-2012, 21:14
Bravo Eagle, hai centrato il problema!!!:D:D

E' proprio quel "limbo" che è rimasto impegnato dai percorsi caricati. Anche se li "gestisco" mille volte, rimangono nel "limbo"....che fare?

C'è un file di quelli che si vedono quando lo si collega con usb che si possa cancellare e che identifica il "limbo"?

GRAZIE

Ciauz

ankorags
03-09-2012, 22:30
C'è un file di quelli che si vedono quando lo si collega con usb che si possa cancellare e che identifica il "limbo"?

l'archivio è tutto dentro la cartella GPX quindi devi eliminare il file Temp e il Current, ma ti consiglio di fare un taglia incolla nel computer invece di eliminarli del tutto, almeno dopo se vuoi puoi rinviare al gps i wp x esempio, e già che ci sei salva nel computer anche tutti i file numerati dentro la cartella Archive perché hanno in memoria tutto il giro delle tue splendide vacanze ;-)

cavalcapassi
03-11-2012, 18:32
Ciao a tutti, dopo avere letto le risposte (grazie a tutti voi, comunque) e non avere concluso niente, sono andato a cercare con la parola chiave "RESET" ed ho trovato questo:

Puoi fare due tipi di "pulizia"

RIPRISTINO

Collega il navigatore al PC e fai partire Webupdater

1. Dopo aver terminato l'installazione di WebUpdater collegare il navi al computer;
2. Accedere al contenuto interno da "Risorse del Computer";
3. Entrare nella cartella "Garmin" ed eliminare il file GUPDATE.GCD (se presente);
4. Entrare nella cartella "RemoteSW" ed eliminare l'intero contenuto;
5. Eseguire Garmin WebUpdater (tipicamente START>>Programmi>>Garmin>>WebUpdater) e portare a termine l'aggiornamento.
Come scelta da W-U bisogna spuntare "Vuoi reinstallare la stessa versione ?"
Facendo questo verra' reinstallato il firmware ex-novo...ma tutte le impostazioni RIMARRANNO e non verranno modificate

----

RESET

(Occhio che resetta tutto, eventualmente fatti una copia su disco del contenuto, così se ti serve lo puoi rispristinare!)

A navi spento e scollegato dal PC: premi l'angolo in basso a dx, e tenedolo premuto, pigi il tasto d'accensione.
Quando parte il boot rilasci il tasto d'accensione, ma con sempre l'angolo premuto....dopo qualche secondo ti comparira' un menu' di scelta ..a quel punto puoi rilasciare l'angolo dx dello schermo....
se pigi NO, il boot continuera' senza fare alcunche'..
se pigi SI lui si reimpostera' come mamma Garmin l'ha fatto...e dovrai reimpostare le tue preferenze..
Facendo cosi' ti "piallera'" anche il file current.gpx ...quello delle "Mie posizioni"
Salvati quel file sul PC..

http://www8.garmin.com/manuals/zumo500_ITManualedelproduttore.pdf
manuale utente -> pagina 48 (54 del PDF) le istruzioni per l'hard reset

Ma quello che non è specificato è se, dopo avere fatto il reset, le mappe caricate con l'upgrade rimangono o si deve rifare tutto.

qualcuno lo sà?

Grazie:D:D

cavalcapassi
03-11-2012, 19:43
Ho fatto il reset (non potevo aspettare risposta....:confused:) ed ho scoperto che si piallano i dati importati, i dati di viaggio ed i waypoint, ma quei dati che volevo cancellare (e che il buon Eagle aveva capito giusto) NON si cancellano, ma le mappe che avevo installato sono rimaste!!

Pensate gente pensate......come faccio??

AIUTO!!!

Ciauz

geko
21-04-2013, 11:59
Riesumo questo 3D perché sono nella stessa situazione di Cavalcapassi, ho effettuato sia il RIPRISTINO che il RESET ma i percorsi nel "limbo" restano.
Il RIPRISTINO l'ho fatto sia su MacOS che su Win7.
Qualche idea?

Ah, dimenticavo, il mio Zumo è un 660.

geko
21-04-2013, 12:35
alla fine ho risolto così:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=7377763#post7377763