Visualizza la versione completa : Limitazioni ciclomotori euro1
Salve, valutavo l'acquisto di un r1150gs e mi sono venuti alcuni dubbi circa le limitazioni di motori euro1.. possono essere un ragionevole deterrente?
Sulle moto ci sono le medesime restrizioni delle auto?
Il bollo è più alto per gli euro1?
Ci sono altre restrizioni per gli euroscarsi?
Grazie a tutti.
di bollo pagherai sicuramente qualcosina in piu' rispetto ad un euro2-3-4-5-6-etc..
In alcune ztl c'e' il divieto per auto/moto inferiori ad alcune categorie euro... valuta bene nella tua zona se devi passarci per forza...
Grazie Ciro, credo che in quasi tutte le città ci siano delle limitazioni e comunque ce ne saranno sempre di più.. lo so che sembra una domanda banale ma non credo lo sia.
Per esempio, girando sul web ho trovato questo:
CHI ENTRA GRATIS...
Ad essere esentati dal pagamento del ticket sono soltanto scooter e moto, purché con omologazione ambientale superiore a Euro 0, i veicoli elettrici e quelli appartenenti a specifiche categorie (disabili, forze dell'ordine, ambulanze, ecc.). Ad entrare gratis, ma soltanto fino al 31 dicembre 2012, sono pure i modelli ibridi e le auto con impianto a GPL o metano di serie o di installazione post vendita.
...E CHI NON ENTRA
Divieto assoluto di accesso all'Area C per tutti i veicoli (motorini compresi) Euro 0 e per le auto a gasolio Euro 1 e 2. Non possono entrare neppure pagando anche le diesel Euro 3 prive di filtro antiparticolato (deroga fino a fine anno per le auto dei residenti) o di retrofit, il Fap aftermarket. Alle diesel Euro 3 equipaggiate con la "trappola" per le polveri sottili è consentito l'accesso alla Cerchia dei Bastioni fino al 31 dicembre 2012, ma devono compilare l'apposito modulo presente sul sito www.areac.it per confermare la presenza del dispositivo sulla vettura. Stessa procedura è necessaria per chi installa un impianto GPL o metano su un modello benzina Euro 0.
L'ho trovato qui: http://www.omniauto.it/magazine/18433/milano-area-c-istruzioni-per-luso
Nell'area c di Milano si fa un distinguo fra macchine e moto quindi probabilmente le restrizioni per le moto non sono poi così rigide..
occhio che diversi 1150 sono aggiornati euro 2 ..... se lo è, c'è una nota sul libretto che adesso non ricordo....direttiva comunitaria n°... Non è molto ma almeno io ho risparmiato una 30ina di € sul bollo....... ciao
Grazie moretto, ma è possibile farlo aggiornare se non lo fosse?
nicola66
30-08-2012, 10:09
L'ho trovato qui: http://www.omniauto.it/magazine/18433/milano-area-c-istruzioni-per-luso
ma è del 16 gennaio.
non è andato in vigore per le moto.
a MI qualsiasi motociclo a 4 tempi può passare ovunque.
EagleBBG
30-08-2012, 11:19
C'è un 3d chilometrico con tutte le istruzioni. E C'è pure la VAQ. ;)
@Dogo.....non lo so, io l'ho presa così e me ne sono accorto trovando un foglio della motorizzazione tra i documenti, poi, ho letto in calce al libretto la nota...
EagleBBG
30-08-2012, 14:12
L'hai trovato così perché il precedente proprietario si è sbattuto per andare in motorizzazione e farsi annotare la variazione. ;)
Ripeto: leggere le VAQ o reperire il 3d (con la funzione "cerca") dove c'è tutto: modelli e numeri di telaio per i quali si può fare o non si può fare, procedura da seguire, circolari della motorizzazione in pdf ecc... ecc...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |