Visualizza la versione completa : Stelvio a pagamento: manifestazione CIM il 23/09
Saponetta
28-08-2012, 16:07
Leggo ora:
http://www.vaol.it/it/notizie/stelvio-i-motociclisti-preparano-sit-in-di-protesta-contro-il-pedaggio.html
Peccato non poterci andare perché... isolato :smile:
Saponetta
28-08-2012, 16:08
Ho sbagliato, è il 23. Qualche moderatore può modificare il titolo?
palopalo
28-08-2012, 16:12
Ci sarò!!!
:(:(:(:(:(:(
100per100
28-08-2012, 19:09
Mah, secondo me sarebbe molto più efficacie non andarci più allo stelvio; basta 1 anno e la strada ritorna a gratis.
capostaz
28-08-2012, 19:14
i tedeschi (e non solo loro) pagheranno ugualmente. Basta vedere con gli altri passi a pagamento
Mah, secondo me sarebbe molto più efficacie non andarci più allo stelvio; basta 1 anno e la strada ritorna a gratis.
Ti straquoto!!Come per tutte le cose,ad eccezione dei beni indispensabili,basta a far capire che i soldi che loro chiedono li abbiamo in tasca noi.....fanculo lo Stelvio,de santis e i pacifisti!!
Ma non basta salire dalla parte di Bormio e via?
FATSGABRY
28-08-2012, 20:53
Beh già questa domenica poca gente
spedìo col teefonin!
Superteso
28-08-2012, 21:47
Anche oggi.
using ToPa.talk...
ivanuccio
28-08-2012, 21:56
Faranno tutti l Umbrail.Pure i tedeschi.Non vorrei che gli svizzeri su studieranno qualche cosa
Superteso
28-08-2012, 21:59
Metteranno na vignetta....
using ToPa.talk...
Basta non andarci più e il pedaggio se lo infilano sù per il c.................. :D
GSTourer
28-08-2012, 22:42
Faranno tutti l Umbrail.Pure i tedeschi.Non vorrei che gli svizzeri su studieranno qualche cosa
finisce che lo asfaltano:mad:
Superteso
28-08-2012, 23:02
Beh capirai saranno 500mt...
using ToPa.talk...
Saponetta
29-08-2012, 00:03
Dire non andiamoci più tutti quanti per 1 anno è utopistico.
Un corteo con buona partecipazione o una raccolta firme dovrebbero essere più efficaci.
E anche dire "tanto ce ne sono tanti altri di passi" cosa significa?
E' il principio che conta!
Qua la pressione fiscale aumenta sempre di più ed i servizi resi ai cittadini diminuiscono proporzionalmente. :(
Scusate ma mettere a pagamento anche 24 km di statale, bloccando di fatto l'unica strada di accesso ad una vallata e costringendo l'utente ad una deviazione della madonna sa tanto di gabella medievale :mad:
In Austria e non solo ce ne sono tante.
tommasoadv
29-08-2012, 08:46
Che e' anche meglio.
questo è sicuro!!!!
Saponetta
29-08-2012, 09:34
LGA l'Austria la conosco poco, purtroppo la visitai solo una volta nel 2003, ma se ti riferisci alle sue strade a pagamento, es. Grossglockner, si paga perchè offre dei servizi, oltre a permettere a chiunque di arrivare ai piedi di un imponente ghiacciaio.
Inoltre se non ricordo male è una strada chiusa, diciamo fine a se stessa.
Discorso diverso a mio avviso per il pso Stelvio.
Cosa ci offre la simpatica provincia autonoma di Bolzano in cambio dei ns soldi? Mah....
sillavino
29-08-2012, 10:11
Evvai con galibier, lautaret, allos, ecc ecc ecc. Certo se fossimo un altro paese (vedi austria) nel quale si userebbero i soldini del pedaggio per sistemare 'ste strade da anni 40.....ma tanto: 1) I soldi li imberteranno. 2) le moto pagheranno come le auto e i tir. (non come la suddetta austria) Speriamo almeno paghino alnche le bici (e per le bici metterci anche un targhino e l'assicurazione obbligatoria come in un paese civile)!!!
Saponetta
29-08-2012, 10:12
Sillavino mi piace il tuo avatar ed il tuo modo di ragionare ;)
sillavino
29-08-2012, 10:13
Non è una strada chiusa ma paghi volentieri, anche perchè, tranne a piedi, i mezzi hanno una tariffa diversa a seconda della loro mole.....ma questo anche per le vignette ecc ecc ..... Fore perche stiamo parlando di un paese civile.:mad:
LGA l'Austria la conosco poco, purtroppo la visitai solo una volta nel 2003, ma se ti riferisci alle sue strade a pagamento, es. Grossglockner, si paga perchè offre dei servizi, oltre a permettere a chiunque di arrivare ai piedi di un imponente ghiacciaio.
Cosa ci offre la simpatica provincia autonoma di Bolzano in cambio dei ns soldi? Mah....
Il Gross (che non è una strada cieca) è solo una (ed a mio avviso non la più bella, vedi ad esempio Nockalm) delle molte strade alpine a pagamento.
La differenza non è questa, la differenza da verificare è solo come verranno utilizzati i soldi del pedaggio. Li, almeno in parte, vengono usati per tenere in ordine e pulite le strade. Se a questo aggiungi che (escluso il Gross) che il pedaggio òe tiene relativamente libere da traffico, ti dico che personalmente quei soldi li ho sempre spesi volentieri,
[QUOTE=sillavino;6912992 Speriamo almeno paghino alnche le bici (e per le bici metterci anche un targhino e l'assicurazione obbligatoria come in un paese civile)!!![/QUOTE]
Mettiamo le targhe anche ai pedoni, alle carrozzine per disabili ed ai tricicli per bambini come in un paese civile!!!
Poi tassiamo anche l'aria, voglio vedere quanti escono di casa, per lasciavi la strada completamente a vostra disposizione....:lol:
Ma se ci stanno tassando anche le bevande gassate! Poi lo Stelvio potrebbe essere solo il primo della serie...
Superteso
29-08-2012, 20:25
Chissà come saranno contenti i proprietari dei negozietti quando caleranno ulteriormente le vendite..
using ToPa.talk...
Il Muraglione dovrebbero tassare non lo Stelvio:lol:
Saponetta
29-08-2012, 21:31
Domanda parzialmente OT.
Anche quest'anno ho preso parte al raduno dello Stelvio e su al passo ho notato che tutte le magliette-souvenir avevano la scritta Passo dello Stelvio anche in tedesco, cosí anche magnetini e altre amenitá.
Quest'anno i crucchi altoatesini erano piú girati di coglioni del solito?
Io sto bilinguismo sfrenato non l'avevo notato precedentemente.
sono forestiero da 4 anni a Merano, l'argomento bilinguismo è come parlare del sesso degli angeli... rassegnamoci e stop... al max si apre un altro topic di 20 mila pagine :D
Non penso che la manifestazione ottenga molti risultati, sinceramente loro dei motociclisti rumorosi e casinari possono anche farsene a meno... lo stelvio rende come luogo sciistico, ricordo che al raduno a luglio c'era gente che sciava sul ghiacciaio O_O e scendeva dalla cabinovia con gli scarponi ghiacciati. Per quanto si possa dire dei negozietti che avranno calo nelle vendite... nella provincia di bolzano ci sono molti sussidi e agevolazioni che non si immaginano, sicuramente ci avranno già pensato di utilizzare parte del pedaggio per "rimpiazzare" il calo ;)
feromone
30-08-2012, 07:49
......es. Grossglockner, si paga perchè offre dei servizi, oltre a permettere a chiunque di arrivare ai piedi di un imponente ghiacciaio.
.....
Sono stato tre volte al Gross..la prima perchè non lo conoscevo, la seconda per fare vedere anche a mia moglie i posti dove sono stato senza di lei, la terza perchè un mio amico voleva vederlo a tutti i costi e quindi mi ha costretto a passare di lì.
Morale in breve....la più grossa (da qui il nome) cagata del mondo.
Dove sarebbero questi servizi? Un parcheggio incustodito per la moto, un portacasco e un ristorante spennaturisti sarebbero servizi da pagare oltre 20 euro?
In linea di massima sono d'accordo sul fatto che lo Stelvio debba rimanere "a gratis" (soprattutto per il pulpito da cui parte tutta la faccenda) , però se per il Gross richiedono 20 euro per lo Stelvio potrebbero benissimo farne pagare 100 e ancora sarebbe poco.
1100 GS forever
Saponetta
30-08-2012, 09:09
...., l'argomento bilinguismo è come parlare del sesso degli angeli... rassegnamoci e stop...
Nel senso che parlano solo tedesco e fanculo all'italiano immagino...
... sinceramente loro dei motociclisti rumorosi e casinari possono anche farsene a meno...
I casinari fondamentalmente ci sono i giorni del raduno, quando effettivamente di decerebrati ce n'è in abbondanza.
Per la maggior parte gli "utenti" sono mototuristi.
Comunque spero che si taglino i coglioni da soli :snipe:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |