PDA

Visualizza la versione completa : Numeri su Dunlop Roadsmart

dino_g
28-08-2012, 15:55
Lo metto qui perchè ci sono fior fiore di esperti delle Dunlop.

Stamani, poco in vena di andare a lavorare tanto per perdere tempo mi sono messo a guardare le gomme. Ho visto che sul bordo ad alcuni mm (non sulla spalla) ci sono in sequenza piccoli numeri da 1 a 9.
Che significano? Sono le corrispondenze dei TWI ?

paolo3303
28-08-2012, 16:03
... Sono curioso anch'IO ?! ;-)

Mixmax37
28-08-2012, 17:06
Mi accodo con piacere!

Massimino
28-08-2012, 23:39
Anch'io ho le Dunlop, domattina guardo...comunque no so e vorrei sapere!

dino_g
17-02-2013, 17:51
Con calma... l'ho scoperto.....
Sono le posizioni dei Twi, ossia degli indicatori di consumo del battistrada. Sono quelle tacchette nelle scanalature che quando sono a filo della superficie dicono che è il momento di frugarsi per cambiare le gomme. Fangala sono quasi invisibili, potevano mettere indicatori che scoprivano un colore diverso.

dino_g
17-02-2013, 17:56
Tra l'altro ho scoperto che ho consumato di più l'anteriore. Strano, avrei scommesso il contrario non fosse altro che perchè dietro c'è la trazione... mah... qualcuno ha una spiegazione?

SKA
17-02-2013, 18:22
Ciao Dino, anche io con la Comfort consumavo di più l'anteriore, penso che il Telelever "sfrutti" molto l' anteriore e che invece il motore, complice l' erogazione fluida e il polso di chi guida, stressi poco il posteriore che ha anche un bel battistrada bello spesso. Con i 1200 sono tornato alla normalità e si consuma di più il posteriore.

dino_g
17-02-2013, 19:05
Grazie. Dato che sei qui mi ripeti la procedura corretta per allineare la ruota davanti quando si cambia gomma? Mi ricordo di un post tuo ma non lo trovo... si deve spingere sulla forcella prima di mettere i fermi o di serrare i dadi....

Wotan
17-02-2013, 19:08