Entra

Visualizza la versione completa : Acqua nel bauletto

cicanera
27-08-2012, 08:57
solo recentemente (prima mai successo!!!) noto che con la piogga entra acqua nel bauletto posteriore originale BMW, modello "a uovo" mi pare 35 litri (forse sbaglio i litri???). Però non ci sono guarnizioni, ma solo una "battuta" ad incastro perimetrale che credo assicuri (e lo faceva egregiamente in passato) l'impermeabilità. Qualcuno ha delle dritte da darmi?

cicanera
27-08-2012, 09:01
dimenicavo.....anche con pioggia leggera ...

Nobbyclark
27-08-2012, 10:28
E' la giusta punizione per chi va in giro con il bauletto.:(:(:(
E dai, scherzo:), perchè non lo so

cicanera
27-08-2012, 11:54
sul bauletto si bauletto no ci sono state alluvioni di pareri....comunque è comodo in un viaggio medio/lungo.
Io ho idea che il coperchio in plastica si sia "scollato" dalla cintura in alluminio che lo cinge (diciamo lo fascia...) forse svitando le viti delle cerbiere e della serratura, disassemblandolo e mettendo del silicone nero e riassettandolo.....idee????

mariold
27-08-2012, 12:53
.....idee????

A me non è mai successo,e di acqua il bauletto ne ha presa parecchia,anche forti temporali.
Guardandolo,per capire da dove possa entrare,io controllerei il coperchio dove c'è il pezzo di plastica argentato avvitato sulla parte posteriore sopra la maniglia,quel pezzo è tenuto da 4 viti,non so sotto cosa possa esserci,ma darei una occhiata li sotto per vedere se magari possa entrare acqua.

Fastraf
27-08-2012, 13:16
moto lavata sempre con bauletto montato, mai un infiltrazione.
Oltre alla plastica argentata controlla anche sotto il poggiaschiena per il passeggero.

cicanera
27-08-2012, 13:21
anche mai avuto acqua....prima! forse l'ho forzato con troppo carico e...il guscio nero superiore si è "staccato" dalla "cornice"......come accennavo!!! grazie comunque e.farò sapere.

cicanera
28-08-2012, 09:02
allora...ho smontato il coperchio del bauletto dalle cerniere, ho visto che la fascia è fissata anche con materiale che sembra autoagglomerante e per non fare altro danno non sono andato avanti con lo smontaggio. però la guarnizione a sezione circolare che alloggia nella canaletta del copechio era pizzicata male. l'ho tolta e rimessa facendo in modo che la parte pizzicata fosse "nascosta" e quindi non lavorasse. ad una prima prova con tubo d'acqua mi pare funzioni.....

Massimino
29-08-2012, 23:22
Io su un vecchio baule che avevo su una Yamaha, riusci a risolvere un problema di infiltrazione d'acqua inserendo nella guida di accoppiamento dei due gusci del baule una guarnizione da pentole a pressione...non ti sto consigliando di fare così, ma magari prendi spunto....