marvis
26-08-2012, 14:16
Ho iniziato ad andare in moto alla fine degli anni 60 con un Ducati 175 sport (quando il casco non era obbligatorio per intenderci), proseguendo dopo il 77 su un Norton Commando 850 Interstate. Nel 90 passaggio a Transalp, sino al 93 quando ho acquistato la mia pił amata e fedele compagna di viaggi (...almeno sino ad ora): un'Africatwin con cui ho valicato tutti i passi delle Alpi, degli appenni, della Corsica etc etc. In gennaio, visto che mi pesano i viaggi lunghi soprattutto con tratti autostradali, ho operato la dolorosa scelta di abbandonare l'AT. Da febbraio sto girando con una GS Adv con piena soddisfazione e in totale comfort e relax di guida ... L'AT mi manca sempre, soprattutto sugli sterrati di montagna (es. Mulini di Triora passo Garlenda) ma i benefici dell'ADV che mi consente anche 10 ore in sella praticamente consecutivi me la fanno spesso dimenticare. Per me la moto e' sempre stato un mezzo per vedere posti e conoscere gente in piena liberta' ma non disdegno la componente "meccanica" oltre a quella emozionale. A presto !