Visualizza la versione completa : Cerco consigli
Ciao, vorrei comprare un mono e pensavo all' xchellenge. Cosa mi dite sui consumi e autonomia, l'ammo pneumatico com'è in off? cosa devo controllare quando la compro? Grazie mille:)
vadolungo
26-08-2012, 14:28
Sono di parte e questa é la premessa. Comprala senza il minimo dubbio. La migliore dual, sicuramente come rapporto qualita prezzo.
Su strada ė eccezionale ė questo la fa "soffrire" sull'of estremo. Ma ė chiaro che se stai considerando questa moto non cerchi una specialistica. Sono a 60mila km e non ho avuto nessun problema. Tagliandi ogni 10MILA e una percorrenza di 20 km/l.
Chi la critica non l'ha mai provata. Chi la snobba ė uno privo di cultura motociclistica.
Pienamente d'accordo con vadolungo, tranne che sui consumi che sono di poco superiori ai 25 KM/l (naturalmente andando da tranquilli).
Quindi con un'autonomia di circa 250 KM.
Grazie, ero indeciso con la 690, ma preferisco l' affidabilità. L'unica parà, era il serbatoio piccolo. Ma se faccio sempre almeno 200 km, mi porto una tanichetta da 5 litri e tiro anche i 300 km.
Appena presa! Comprala vai tranquillo, per i consumi io con un pieno faccio sempre 250 km, OFF e ON.
L'ammo ad aria in OFF... mmm se l'affare si ingrossa è necessario IMHO qualcosa di più specialistico.
La maggiore rottura, almeno sulla mia, è che l'altezza della moto varia parecchio da ammo freddo ad ammo caldo...
Acquisto ottimo, vai sereno :)
mercedes
27-08-2012, 20:00
Complimenti ottima scelta, se la devi condividere con un passeggero cambia moto , diversamente vedrai che ti troverai bene , io ho un holins e mi trovo benissimo tenuto conto il mio peso/altezza.
Io niente passeggero, al massimo roll e tenda. L' ammo lo valuterò, non e' che sia un fenomeno in off, ma i soldi son quelli che sono e la 990 adv costicchia da portare in giro ( per fargli fare i 16, devi fare i miracoli ) e poi sterri a parte, o sei un manico o sei sempre in seconda.
Cmq l'lc4 690 e' straaffidabile.
E paragonato al 650x nonha nulla a che vedere in termini di resa in off.
Io le ho portate entrambe e a parita' di prezzo, 690 tutta la vita.
Cmq l'lc4 690 e' straaffidabile.
E paragonato al 650x nonha nulla a che vedere in termini di resa in off.
Io le ho portate entrambe e a parita' di prezzo, 690 tutta la vita.
Mi hanno detto, la 690 può avere problemi di filtri benzina e pompe, attuatori Frizione ( come le lc8 ).
Guarda, la mia impressione, quando cerco su internet o nei forum imformazioni e' che ognuno dice la sua, molte volte senza acer basi o aver toccato con mano.
Per farti 1 esempio, sono alla ricerca di 1 enduro divertente, spazio dai te610, ai ktm 690, ai 525, ainwr450. Ognuno dice la sua sull'affidanilita' dei motori o altro. Poi necchingente che ci corre, ci hancorso e lo fanno di mestiere e vieni a sapere che il ktm 525 (mono abbastanza racing)!arrriva a 25.000 km senza fargli niente trNne la normale manutenzione olio filtri e valvole. In alcuni forum alcuni scrivono di tagliandi ogni 1000 km e pistoni pgni 200 ore... Cazzate... Il 690 deriva dai stracollaudati lc4 che come tutti hanno avuto la loro naturale dose di problemi, ma la cosa e' endemica e sotto certi aspetti "normale" che sia cosi come tutte le cose.
NICOTACOS
28-08-2012, 11:22
Il punto è che, come dici sopra, a parità di prezzo sceglieresti Ktm 690. Anche io!
Ma nella realtà la parità di prezzo non esiste. La XChallenge si compra a molto meno ed ha costi di gestione parecchio inferiori.
FLAVIOROMA
28-08-2012, 12:19
Ho avuto il 609 enduro...per pochi mesi e poi rivenduta. Motore bestiale, potentissimo. Decisi di venderlo perchè in quel periodo abitavo ancora Roma e quando pioveva, anche con la mappatura rain, la moto reagiva cosi ignorantemente da renderla poco gradevole sui sampietrini. In merito all affidabilità nel pochissimo tempo che ne sono stato proprietario ho sostituito la guarnizione del motore ( perdeva olio a tutto andare) e riscontravo spessissimo problemi di accensione ( se leggi i forum ktm è un problema comune ma li se nè strafregano). Posso solo aggiungere che anche se non è una moto specialistica ci si avvicina molto, credo sia parecchio meno dual della xch.
Io, possiedo una ktm, hanno un DNA da fuoristrada, che pochi marchi vantano. Hanno anche motori che ti fanno divertire come un bambino. Ma per quanto riguarda l' affidabilità, non sono a livello dei jap e di BMW, soprattutto come assistenza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |