Visualizza la versione completa : Ecco la nuova R1200R Roadster 2013
darrenstar
26-08-2012, 09:09
buona lettura... basta usare Google Translate
http://www.motorradonline.de/news/motorrad-neuheiten-2013-bmw-r-1200-roadster/414098
:arrow:
d.
Azzz che scooppone....:D
inviato con il mio Tapadoic
Hedonism
26-08-2012, 09:25
azz un po' troppo monster però.....
madmax66
26-08-2012, 09:30
Ma useranno il boxer raffreddato ad aria e non il nuovo a liquido?
Hedonism
26-08-2012, 09:34
pare di si, il cardano e' a destra... ed i collettori in orizzontale
madmax66
26-08-2012, 09:40
Non che abbia nulla contro il "vecchio" boxer ma già che c'erano nuova moto nuovo motore...e le norme antinquinamento qui non prevalgono???
vadolungo
26-08-2012, 09:47
Telelever?
geminino77
26-08-2012, 10:52
sembra il ducati gt
zampa1990
26-08-2012, 11:12
Su quella problemi di confort non ce ne saranno per il passeggero.... Che brutto codino!
fiuuuu... ha ancora la marmitta a sinistra
beh, vista così mi sa che non ho problemi di budget per l'anno prossimo...di sicuro tengo la mia!
Sirandrew1977
26-08-2012, 12:02
........si troppo Monster...........ma poi infatti scusate il Telelever????
alèvulcano
26-08-2012, 12:22
una scimmia in meno. forse.
zampa1990
26-08-2012, 12:32
Senza usare il translate? È da giugno che gira quell'articolo, e c'è gia in italiano...
http://www.pianetariders.it/2012/06/novita-bmw-2013-s1000rr-naked-e-r-1200-r-roadster-classic/24181
Flyingzone
26-08-2012, 12:59
Brutta....e tanto pure....molto corta,dove si alloggiano le valige laterali?
Spero che vada in commercio,così il valore dell'usato della mia aumenta :)
Massimino
26-08-2012, 16:58
Veramente troppo ducatistica....e con qualche influenza giapponistica....poi o l'hanno nascosto o non c'è davvero il telelever!e che ca..o di Bmw sarebbe senza?????
la s1000rr che senso ha nuda?
Pedavena
26-08-2012, 18:37
Una rottura completa con la tradizione, mi sembra. tutta un'altra cosa. Vista così non mi convince. Bisogna aspettare EICMA 2012 forse per vederla da vicino.
Ciao a tutti,
quando uscirà la nuova r 1200 r 2013.
Si sa, quali saranno le novità rispetto all'attuale?
GRazie.
Paolotog
26-08-2012, 19:42
carina.
può avere un suo perchè ...
papipapi
26-08-2012, 22:21
A me nun piase:(, assomiglia molto alla Ducati Monster solo con qualche 20 / 30 kg in più :mad:, comunque noi andremo a guadagnarci perchè tutti richiederanno la mitica RR precedente :arrow::arrow: :?::toothy2:
Ma è una BMW?
Teniamoci strette le nostre più o meno vecchiette!:eek::eek::eek:
!!Toni!!
27-08-2012, 08:10
Ed io che speravo in un restyling con i radiatori del liquido di raffredamento sui lati, stile r1150r :D!!
Vedendo la foto ho avuto lo stesso effetto della "Dolce Euchessina" :pottytra:
Mi sa che me la tengo ancora un pò....
.....il Telelever????
Mi sembra un "forcella tradizionale" questa, il telelever mi sà che si è perso per strada in questo caso.
Potrebbe essere un modello nuovo che affianca la R1200R in configurazione attuale, non credo che BMW voglia smettere di produrre (per ora) una moto con soluzioni tecniche che hanno segnato un'epoca.
La sostituzione potrebbe avvenire con il motore "liquid cooled" sulla carta più potente (vedi forcella e freni più performanti).
(vedi forcella e freni più performanti).
Pensi che una forcella tradizionale sia migliore di un telelever?
Che sia migliore (nel touring) non sò, che faccia lo stesso lavoro alla metà del peso e del costo quello sì.
A me piace... Peró la mia opinione é traviata da 10 anni in Ducati.........
...a parità di costo vince alla grande il telelever. Costo alla produzione ovvio...
Orribile !
Molto meglio una Ducati a questo punto !
Pensi che una forcella tradizionale sia migliore di un telelever?
Quella delle foto sembra una bella e massiccia forca upside-down (probabilmente da 45 mm) con asse ruota avanzato (quindi avancorsa ridotta e maggior manegevolezza e precisione).
Sicuramente la forcella tradizionale è più comunicativa (è opinione di molti) della soluzione telelever, quindi più adatta, ad un utilizzo meno touring, come anche i freni ad attacco radiale, farebbero supporre sia votata questa nuova moto. Se poi la forcella è anche ben sostenuta da idraulica e molle idonee non dovrebbe far rimpiangere il telelever.
Credo che quell'avantreno sia propedeutico all'arrivo del nuovo motore con più equini. Mi sembra di intravedere nella foto anche modifiche ai collettori di scarico, segno forse che già l'erogazione di quel motore è diversa.
Flyingzone
27-08-2012, 23:52
Si...OK Cactus....ma il passeggero dove sta? Sopra la targa?
franchetti
28-08-2012, 00:24
Bella, se affiancata al modello attuale e con i cerchi tubelless
Se poi la forcella è anche ben sostenuta da idraulica e molle idonee non dovrebbe far rimpiangere il telelever.
A me lo farebbe rimpiangere.
Dove vivo io le strade non sono propriamente lisce,con il telelever si ha il vantaggio di un buon comfort e al tempo stesso ottimo comportamento.
Con sotto il mono Ohlins è ancora meglio perchè più scorrevole.
Se mettono una focella normale,e attuano un settaggio per guida sportiveggiante,temo proprio che le braccia rimpiengeranno l'avantreno della R1200R.
Certo esteticamente è molto più bella,ma per uso stradale IMHO una forcella normale è un passo indietro,oltretutto mi pare che l'abitabilità per il passeggero sia ancora peggiorata....a questo punto mi prendo una CB1000R Honda e tanti saluti...
Tricheco
28-08-2012, 08:20
a me num me pias
matteo10
28-08-2012, 08:48
E' una roadster cazzarola!!!
Per soddisfare le chiappe del passeggero, borse, telelever, portatelepass,...ci sono già 1000 modelli solo in BMW. :)
@ Flying e Mariold: ragazzi, se quella moto affianca come penso la R1200R, occupa una nicchia diversa, quindi il catalogo BMW sarebbe più variegato ;). Chi vorrà telever e spazio passeggero potrà ancora scegliere la sua moto e chi desidera una naked con caratteristiche tecniche diverse altrettanto. :)
Se invece la sostituirà, come dice Matteo10, ci sono altri modelli più votate ai giri turistici di una naked. D'altronde mi pare che i numeri di vendita della RR non siano così alti e forse BMW, anche per questo, potrebbe aver deciso una modifica sostanziale della sua più grossa roadster.
Se poi la RR così com'è dovesse andare in pensione, spero che questo comporti una maggior tenuta della valutazione del nostro usato!;)
@ Flying e Mariold: ragazzi, se quella moto affianca come penso la R1200R...
A ok,io mi sono basato sul titolo del topic.
Se sarà un modello nuovo tanti auguri,io non lo prenderò di sicuro,troppo simile,boxer a parte,ad altre moto in commercio che costano meno e garantiscono prestazioni simili,se non migliori.
Per soddisfare le chiappe del passeggero, borse, telelever, portatelepass,...ci sono già 1000 modelli solo in BMW. :)
La R1200R fa tutto quello che hai scritto,e molto bene,in aggiunta a questo tolgo le borse e il bauletto e mi diverto a stare dietro (e se mi gira le passo pure) alle Street Triple nel misto e in montagna...chiaro che poi ognuno con la moto ci fa quello che vuole,ma sarebbe un peccato che BMW,per correre dietro al mercato,trasformi un modello molto valido e versatile in un oggetto di sola moda.
Se invece,come mi hanno già risposto,non sostituirà la R1200R,ma la affiancherà,allora potrebbe anche avere un senso.
matteo10
28-08-2012, 12:54
Non so dove avete letto che secondo me la sostituirà visto che, sottolineando che ha anche un nome diverso, dicevo (o pensavo di dire) esattamente l'opposto. :)
@ Matteo10: scusami, la mia frase nel precedente post, a causa della punteggiatura, si presta ad essere equivocata! :-o
Volevo dire questo:
.... "come dice Matteo10, ci sono altri modelli più votate ai giri turistici di una naked".;).
Probabilmente ora il senso della mia affermazione è più chiaro.
Per quanto riguarda l'intenzione da parte di BMW di sostituire o affiancare la R1200R, la mia è solo un'impressione dettata dal buon senso e per come è fatta la nuova moto, non l'ho letto da nessuna parte; mi auguro sia così!:confused:
House-Gregory
28-08-2012, 15:05
A me piace!!
Del passeggero non me ne può fregar di meno.
(si comprasse anche lui una moto)
Ben venga (per questione di gusto personale) la forcella tradizionale.
La posizione "sella alta/serbatoio basso"..mi fa pensare ad una guida decisamente da attacco.
Se poi ha 10 cv in più e 20 kg in meno...ci faccio seriamente un pensierino.
Nuovo modello x smaltire vecchi motori .....??
Sui 10cv in più posso anche credrci,20Kg in meno ho dei dubbi che riescano a farcela. :)
Flyingzone
28-08-2012, 15:17
A me piace!!
Del passeggero non me ne può fregar di meno.
(si comprasse anche lui una moto)
Ben venga (per questione di gusto personale) la forcella tradizionale.
La posizione "sella alta/serbatoio basso"..mi fa pensare ad una guida decisamente da attacco.
House...ma la vedi? E' più larga che lunga .... per me se la possono tener stretta! ;)
Poi mi pare abbia i cerchi a raggi,come la classic,con camera d'aria,alla faccia dei 20Kg in meno...:lol:
House-Gregory
28-08-2012, 15:36
Poi mi pare abbia i cerchi a raggi,come la classic,con cameradaria,alla faccia dei 20Kg in meno...:lol:
Cos'è...la figlia di un cammello ed un dromedario?:lol:
Sono foto rubacchiate in circuito privato, nulla di definitivo (cerchi, faro...potrebbero non essere definitivi)!
Credo sia (se la dovessero veramente produrre) più essenziale (quindi più leggera) della RR!
Motore HP2 non è malaccio...e poi non mi sembra più lunga dell'attuale...anzi.
Presumo che il telaio sia identico, paralever posteriore (suppongo) e forchettone anteriore!
Qualche chilo lo risparmiano buttando il telelever, coda più tozza e dando una limatina ovunque!
Non la possono fare più pesante dell'attuale...non ci riuscirebbero nemmeno se volessero!! ;)
Troppo simile alla Monster.......preferisco la vecchia.
se ripenso alla mia vecchia, ma bella ancora R1150R nera........, e pensare che quando l'ho venduta pensavo uscisse roba meglio.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
Massimino
28-08-2012, 23:37
Continuo a pensare che non sia ne carne ne pesce, ma dato che non c'è peggior idiota di chi non cambia idea, magari quando uscirà mi ricrederò e mi piacerà....magari!
Per ora no, non mi convince niente!
House-Gregory
29-08-2012, 12:25
Aspettiamo foto definitive e scheda tecnica!
Credo che adesso sia prematuro esprimere pareri!
caPoteAM
29-08-2012, 13:05
Non ci posso credere
zampa1990
29-08-2012, 13:33
Se non fanno il salto generazionale con il nuovo motore a liquido... È brutta e inutile
vadolungo
29-08-2012, 14:03
Messaggio per tutti quelli che si sono svegliati adesso: La BMW motorrad ė una azienda che produce scooteroni, che cambia i modelli ogni anno, che negli ultimi tempi ha venduto moto a chi non sa nemmeno cosa é, il telelever.
Buongiorno, e ben arrivati nella new generation. :)
Federico II
29-08-2012, 17:00
Sinceramente non mi entusiasma più di tanto...... non vorrei che ci stiamo avvicinando alla concorrenza tipo monster..... bha spero sia solo una personalissima impressione!!!! :mad:
Ogni innovazione crea inevitabilmente 2 correnti di pensiero, i tradizionalisti ed i pionieri, come del resto ricordo quando usci la R1200R tutti a screditarla in quanto la R1150R aveva rotto gli schemi almeno esteticamente con tutte le vecchie roadster bmw, io credo che eliminare il telelever significa alleggerire la moto e renderla più agile nei cambi di direzione a patto che ci sia un forcellone marzocchi 50, wp 48 oppure ohlins di serie altrimenti non avrebbe senso, per quanto riguarda l'estetica è presto per giudicare in quanto anche l'occhio si deve abituare io che adoravo la R1150R già nel 2006 rimasi deluso della R1200R che invece ora stò apprezzando, dicevo 2006 per chi aveva detto che BMW sforna una moto all'anno, ne sono passati ben 6.....Comunque dicevo bisogna aspettare io credo che il motore non sarà quello attuale a meno che non decidano di montare il motore della hp2 sport che dovrebbe avere circa 130cv, oppure il nuovo raffreddato a liquido e per adesso stanno provando il telaio senza telelever, comunque vedremo e sicuramente ce ne innamoreremo ahahahahah ciao Gabriele
E' una roadster cazzarola!!!
Sono pienamente d'accordo, chi viaggia tanto anche se basso usa il Gs o Rt ;)
fedeskr1
01-09-2012, 14:41
Secondo me aprono una nuova gamma di mito classiche sportive tipo quella che aveva fino spico tempo fa la Ducati
marchino m
02-09-2012, 10:29
questa moto facilmente verrà chiamata hp2 roadster o classic ,telaio della megamoto,forche megamoto più corte e forcellone r1200r,pinze radiali,motore 115cv ad aria,cruscotto r1200r,niente borse laterali una cafè racer da 180kg non di più,cifrè però che si aggireranno sui 18000euro
questa moto facilmente verrà chiamata hp2 roadster o classic ,telaio della megamoto,forche megamoto più corte e forcellone r1200r,pinze radiali,motore 115cv ad aria,cruscotto r1200r,niente borse laterali una cafè racer da 180kg non di più,cifrè però che si aggireranno sui 18000euro
Allora stanno facendo un pacco stile new marketing bmw prima che il nuovo motore 1250 raffreddato a liquido motorizzi la nuova roadster bmw..........chi ha danaro farà sicuramente il suo acquisto ma noi comuni mortali che dobbiamo conciliare 2-3 tipi di moto in una diremo passo!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
marchino m
02-09-2012, 12:29
la r1200r sarà l'ultima a montare il motore ad acqua quindi almeno fino al 2014/2015 non se ne parla proprio
House-Gregory
02-09-2012, 13:02
180 chili 18000 €?
100 euro al chilo?
Bè...comunque sempre meno dello zafferano!
marchino m
02-09-2012, 13:57
più o meno si....
House-Gregory
02-09-2012, 15:14
Considerato il tutto, mollo l'eventuale scimmia...e seguo il pensiero di Mariold...
CB1000R!!!
(e non scherzo)
dugongo64
02-09-2012, 16:28
Bella moto, qnd ho preso la R era l'alternativa n.1;)
House-Gregory
02-09-2012, 16:57
Io ho una scimmietta antipatica, per la CB1000R...è brutto scriverlo sull'elica?
dugongo64
02-09-2012, 17:07
A me e' venuta dopo averla provata, va come una fucilata ma e' facile come una Honda, ha un unico difetto nell'economicità degli ammortizzatori che arrivano presto al limite visto il resto della moto (motore/telaio/componentistica etc)
House-Gregory
02-09-2012, 17:36
Capisco bene...allora fai come il nostro Mariold, vai di Ohlins ed uccidi il la "bertuccia"!!
marchino m
02-09-2012, 17:44
se rivedi il reparto sospensioni sia forca che mono la cb1000r è una moto niente male!!
Massimino
02-09-2012, 17:59
Provata...gran bel ferro!!!Come le migliori Honda di sempre, da molto in cambio di molto meno!!!
House-Gregory
03-09-2012, 00:08
A me lo dite?
Vi sto facendo partecipi del "macaco" che alberga da qualche tempo sulla mia schiena!
Provata....innamorato!!
Perfetta...coppiosa, telaio sincero, guidabilità favolosa!
Da mucchista doc, un pò mi vergogno...di queste affermazioni!
se rivedi il reparto sospensioni sia forca che mono la cb1000r è una moto niente male!!
Confermo in toto: è esattamente ciò che ha fatto il mio "compagno di merende" e va da dio.
Non l'ho mai provata ma lui mi dice sempre che ha coppia da vendere ed un motore infinito.
Anche per me era l'alternativa n.1 alla RR ma poi decisi di rimaner fedele all'elica...
Da mucchista doc, un pò mi vergogno...di queste affermazioni!
Mah,io ho preso la R1200R perchè uso la moto spesso con un passeggero,ma al tempo stesso posso divertirmi anche quando giro da solo con gli amici.
Ma se la usassi sempre da solo....col cappero che spendevo tutti sti soldi,ci sono moto sul mercato che consentono di divertirsi tanto spendendo molto meno,hanno solo il difetto,per chi come me non gira da solo,di non contemplare il posto per un passeggero.
Faccio qualche nome,CB1000R,Speed Triple,KTM690 duke,GSR750 Suzuki,la scelta è vastissima.
Purtroppo invece poche sono le moto eclettiche come la R1200R,ma come ripeto,se io girassi da solo,col cappero che mi prendevo una moto simile...;)
...ho preso la R1200R perchè uso la moto spesso con un passeggero...
Ho fatto la stessa scelta per il medesimo motivo, poco dopo l'acquisto mia moglie ha avuto problemi alla schiena (ernie discali) ed ha smesso di salirci. Cambiare ancora, con questa crisi, fa tanto male alla tasca, anzi sto tenendola con i denti perchè la richiesta pressante di famiglia e contesto è quella di venderla e basta! :confused:
ha avuto problemi alla schiena (ernie discali) ed ha smesso di salirci.
Mi spiace tanto per tua moglie,anch'io ho un paio di ernie,per fortuna stanno buone e non rompono spesso,ma quando lo fanno non è piacevole.
House-Gregory
03-09-2012, 11:34
La mia compagna ama le moto, ma non gli piace essere zavorrata!
Credo che voi tutti immagginiate, il mio profondo dispiacere!
stefano115r
03-09-2012, 12:20
riguardo la cb1000 non sono daccordo, sarà pure un missile, ma non mi emoziona !! E' troppo na japponesata:(
cinetica
03-09-2012, 12:25
ogni scarafone emoziona a mamma sua :-o
martix77
04-09-2012, 14:06
Se la facessero così non sarebbe male... ;)
Special-bmw-r12-by-nicolas-petit (http://www.motoblog.it/post/53981/special-bmw-r12-by-nicolas-petit)
andrea68
04-09-2012, 16:14
Sembra correttamente improntata alle tendenze di mercato ... in fondo le Ducati hanno venduto molto ... a metà prezzo!!
Comunque credo che tutto ciò che gira su due ruote abbia il suo fascino e quindi, che ci piaccia o meno, anche questa incontrerà il gusto di alcuni e da altri sarà anche preferita a tutte :arrow:
Non regge il confronto con la produzione di Baviera :!:
Saluti anche dalla mia bionda
Massimino
04-09-2012, 23:28
Cactus non venderla...sarebbe molto probabile non ricomprarla...e te ne pentiresti...teniamo duro!
la cb 1000 rr è una ciofeca rispetto ad una brutale...e di brutale a 5-6000 euro tenute maniacalmente ce ne sono a centinaia!
Barambani
05-09-2012, 18:04
per me è bella e sicuro sarà anche meglio in versione definitiva. vista la linea interpretata in chiave retrò spero mantenga il boxerone ad aria e se poi fosse quello della HP2s da 130cv :eek: sarebbe cosa buona e giusta... comunque credo che un modello così dovrebbe solo affiancare la r, in attesa della nuova a liquido.
http://www.motoblog.it/post/53981/special-bmw-r12-by-nicolas-petit#continua
Olé
...e di brutale a 5-6000 euro tenute maniacalmente ce ne sono a centinaia!
...e ci sarà un perchè?:lol::lol::lol:
Un amico s'è preso una scimmia, ha mollato la Speed Triple per averla, l'ha tenuta pochi mesi e l'ha data via per un GS, ora gode nuovamente come un riccio....ci sarà un perchè?:confused:
Se di CB1000RR ce ne meno a vendere di Brutale, forse le prime corrono per strada e le seconde sono sul laterale in qualche concessionario, davanti ad un bar, nel box di qualcuno o...in officina.
...ci sarà un perchè?:confused:
trikitrikitrikitrikitrikitrik.....pensa....trikitr ikitrikitriki....;)
House-Gregory
05-09-2012, 20:08
Brutale?
Provata...sono passato davanti una vetrina e specchiandomi ho pensato..."sembro Hulk con le scarpine da danza"!!
Troppo piccola e delicata per me!
azz un po' troppo monster però.....
Stra quoto!!! Hanno messo il boxer sulla Ducati Monster....
Di cui per altro non ho mai apprezzato le proporzioniL'R1200R era belllo proprio per la sua linea non tozza...
....ci sarà un perchè?:confused:
Si,è una moto per fachiri...:lol:
Flyingzone
06-09-2012, 00:55
Boh...le guardo e le ammiro tutte (o quasi) ,ma poi poso il culo sulla mia e mi sento a casa...forse ....se scatta la molla,sarà per un GS...Un bel usato,tanto ormai so cosa controllare e come metterci mani!
Un eccezione la faccio.................. FANTIC CABALLERO 125 :lol:
...e ci sarà un perchè?:lol::lol::lol:
Un amico s'è preso una scimmia, ha mollato la Speed Triple per averla, l'ha tenuta pochi mesi e l'ha data via per un GS, ora gode nuovamente come un riccio....ci sarà un perchè?:confused:
Se di CB1000RR ce ne meno a vendere di Brutale, forse le prime corrono per strada e le seconde sono sul laterale in qualche concessionario, davanti ad un bar, nel box di qualcuno o...in officina.
...ci sarà un perchè?:confused:
trikitrikitrikitrikitrikitrik.....pensa....trikitr ikitrikitriki....;)
trkrtrktrkrrk
ci ho pensato e considerato che prima della r1200r (la mia prima bmw) per strada ho avuto 3 cbr 600 e una r1 la mia preferenza su determinati tipi di moto e ciclistica è semplice da capire...poi se uno non sa apprezzare una moto con forcelle da 50 e pinze ad attacco radiale con pesi centratissimi e che gira in un fazzoletto di asfalto allora il problema non è il mio cervello che fa trtrtrtttktkktkt e non pensa...
con affetto!
:D
.........se uno non sa apprezzare una moto con forcelle da 50 e pinze ad attacco radiale ...
OT mode "On"
Gidi, se tu stesso parli di "centinaia" di "Brutale" (in vendita), è evidente che sono molti quelli che (come dici tu) "non sanno apprezzare" :confused:
Comunque leggo che hai avuto altre moto (soprattutto 600 "superquadri") ma non il CB1000RR e ti dirò che, probabilmente, quella con una R sola è ancora più godibile di quella con 2.
PS: ha anche le pinze ad attacco radiale, proprio come piace a te e gira pure lei in un fazzoletto! ;)
Con amore!!! :eek: :lol:
OT mode "Off"
la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...poi passata l'infatuazione del momento la si mette in vendita per comprarsi uno scooterone...il classico motociclista della domenica che ha soldi da spendere...in italia si son venduti per anni gs super accessoriati per viaggi intorno al mondo che a mala pena facevano il giro dell'isolato...oggi che il gs costa meno della multistrada e della panigale...puff...sta cominciando a perdere terreno...perchè costa meno!
in italia bisogna apparire...e per apparire devi comprare il mezzo che è noto a tutti costare di più...tra le nude la brutale costa più di tutte...in linea con la street fighter.
se leggi bene ho avuto anche una r1 (modello 2008) e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare a nessuna honda in catalogo...sia con una che con due R
papipapi
07-09-2012, 21:36
x @ maritx77
:rolleyes::rolleyes:, se ci provano cambio marchio di moto :mad::toothy2:
la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...poi passata l'infatuazione del momento la si mette in vendita per comprarsi uno scooterone...
Non discuto sul fatto che esiste gente simile,ma penso che forse,oltre a questi,esistano anche dei motociclisti che sognano una moto,appena possono se la prendono,poi si rendono conto che non è come pensavano che fosse...e la vendono per comprare qualcosa di meno estremo.
Per questo ho menzionato la CB1000R,perchè non è estrema,ma con un paio di modifiche non troppo costose diventa una moto molto efficace nel misto senza essere "Brutale",la si può adoperare tutti i giorni divertendosi per strada senza patire le pene dell'inferno.
Poi per carità,non discuto che una Brutale possa regalare grandi soddisfazioni,ma temo che non la si possa sfruttare al punto da evidenziare le sue superiori doti di guida,per le strede non è semplice tirare fuori certe doti da una moto cosi,e spesso
un buon guidatore non ha bisogno di caratteristiche cosi spinte per essere efficace,entro i limiti che le normali strade impongono,nel misto.
Firenze73
09-09-2012, 01:01
Ragazzi la moto in questione ( se sara' presentata ) non sostituira' certo la r1200r che ha nuovi colori proprio per la versione 2013. Nel caso sara' un alternativa piu' estrema per i veri smanettoni. Tornando a parlare dei nuovi colori 2013 e' da agosto che cerco di sapere quando saranno disponibili perche' volevo aquistarla e il mio concessionario mi rimanda di settimana in settimana.:confused: Per questo motivo sono quasi intenzionato a prendermi un cb1000r usato per qualche mese e poi tornare all'elica in primavera quando tutte le eventuali novita' saranno partorite. :arrow: Ad ogni modo alcuni conce Bmw se la tirano davvero troppo :mad:
la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...il classico motociclista della domenica che ha soldi da spendere...
...se leggi bene ho avuto anche una r1 (modello 2008) e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare a nessuna honda in catalogo...sia con una che con due R
Se ti riferisci al mio amico che ha dato la Brutale per il GS, ti sbagli...come al solito!:lol:
Quello non è un motociclista fighetto da bar (è appena tornato da Garmisch e spostarsi da qui non è proprio la stessa cosa che farlo dalla penisola) e sul misto stretto ti fa piangere mooooltissimo con qualsiasi moto cerchi di stargli dietro. Con la R1 al massimo lo passi in rettilineo...ma sul dritto è molto più facile esser veloci.;)
Ti dirò che sullo stretto non è difficile tener dietro la tua ex bestia (se hai una guida efficace): ci siamo riusciti ache io ed il mio compagno di merende (lui proprio con un CB1000R) ed il tipo s'è incazzato più della sua moto (in uscita di curva non c'era storia!
Ma anche in ingresso curva non se la passava bene: era talmente impiccato che ha rischiato di fare diversi lunghi; s'è nè andato via quando son finite le curve!:lol::lol::lol:
Per il resto, come sempre leggi male tu: ho scritto testuale: "hai avuto altre moto (soprattutto 600 "superquadri"), non "solo", capisciammè;)
A questo punto alzo le mani...nei miei 30 anni di motociclismo ho sempre parlato per cognizione di causa e con esperienza personali alla mano...non c'è neanche molto da discutere visto l'andazo che stai prendendo nei miei confronti...ti saluto e ti auguro tante belle curve e sole in faccia...per il resto io mollo qui...non posso stare a discutere su certe cose . Fai guidare al tuo fenomeno un gs nel misto stretto e fammi guidare una brutale sullo stesso percorso...credo che il tuo amico lo ritroveremmo nel secondo fosso disponibile...e sai perché? Perché la fisica e la dinamica di una moto sono una cosa...le chiacchiereun'altra...una brutale arriva in curva con il posteriore a due spanne da terra, gira in un amen e avendo polso e fegato riapri prima ancora che il tipo col gs la corda di una curva l'abbia solo vista.
...una brutale arriva in curva con il posteriore a due spanne da terra, gira in un amen e avendo polso e fegato riapri prima ancora che il tipo col gs la corda di una curva l'abbia solo vista.
Per guidare cosi,serve uno sopra la moto che lo sappia fare,serve una pista,ma soprattutto molto allenamento fisico,altrimenti dopo due giri sei morto...
House-Gregory
09-09-2012, 20:05
Io sono bravino con la moto!
Me lo dicono e lo so di mio!
Ho fatto di tutto, pista e cross!
Ho avuto tante moto...proprio tante, spesso anche due e tre contemporaneamente.
La brutale è efficacissima sul medio/stretto...prende la paga da una SuperSport appena le curve all'argano il raggio...ed è scomodissima!
Il GS...anche se la guida un mostro...può poco o niente con qualunque naked "tosta", forse si rifà su una spiaggia!
Paragonare un RR ad una superDuke...e pura blasfemia, non riuscirebbe a seguire neanche una Street Triple (in qualunque strada)...e fatica con tante altre a parità di manico.
Insomma...ci sono moto e moto, strade e strade!
Nello strettissimo...nessuna SuperSport tiene il mio passo (F800R), se non vuole ammazzarsi...ma è imparagonabile lo scontro...se tra questo misto c'è un rettilineo di 500 metri...(la mia fa 200 in sesta...quelle li fanno di seconda)
Poi...c'è il discorso comodità e piacere di guida, allora tiriamo fuori il GS, la RR, la CB1000R!
Ecco...quest'ultima va quasi come una Super Duke, è comoda quasi come una RR, è agile quasi quanto la mia...ed una SuperSport ha bisogno di 1000 metri per passarla.... ed inoltre consuma poco e non costa un cazzo!
Credo ci siano buoni motivi per averne una!
;)
...una brutale arriva in curva con il posteriore a due spanne da terra, gira in un amen e avendo polso e fegato riapri prima ancora che il tipo col gs la corda di una curva l'abbia solo vista.
Secondo me hai visto troppa MotoGP :lol:
Quoto Mariold, le cose che dici tu le fanno in pista Stoner e simili, ma quella è altra gente e, probabilmente ed intelligentemente, sulle strade non le farebbero neppure loro.
Anche io con te chiudo qui: vorresti arrampicarti sugli specchi e non hai abbastanza modestia per capire che non puoi riuscirci.
Bye
non riuscirebbe a seguire neanche una Street Triple (in qualunque strada)...e fatica con tante altre a parità di manico.
Non per fare il manico,ma mi sento di contraddire la tua affermazione riguardo alla Street.
Un mio amico ha provato a seminarmi su un percorso di montagna che conosce molto bene...e ti garantisco che ci ha dato dentro parecchio e sa guidare bene.
Certo la differenza di motore a favore della RR in uscita di curva c'è,infatti mi sono limitato a rosicchiargli la targa senza superarlo.
La sua moto aveva sotto le Pirelli rosso corsa,io delle volgari Michelin... :lol:
Io sono bravino con la moto!
Me lo dicono e lo so di mio!
Ho fatto di tutto, pista e cross!
Ho avuto tante moto...proprio tante, spesso anche due e tre contemporaneamente.
La brutale è efficacissima sul medio/stretto...prende la paga da una SuperSport appena le curve all'argano il raggio...ed è scomodissima!
Il GS...anche se la guida un mostro...può poco o niente con qualunque naked "tosta", forse si rifà su una spiaggia!
Paragonare un RR ad una superDuke...e pura blasfemia, non riuscirebbe a seguire neanche una Street Triple (in qualunque strada)...e fatica con tante altre a parità di manico.
Insomma...ci sono moto e moto, strade e strade!
Nello strettissimo...nessuna SuperSport tiene il mio passo (F800R), se non vuole ammazzarsi...ma è imparagonabile lo scontro...se tra questo misto c'è un rettilineo di 500 metri...(la mia fa 200 in sesta...quelle li fanno di seconda)
Poi...c'è il discorso comodità e piacere di guida, allora tiriamo fuori il GS, la RR, la CB1000R!
Ecco...quest'ultima va quasi come una Super Duke, è comoda quasi come una RR, è agile quasi quanto la mia...ed una SuperSport ha bisogno di 1000 metri per passarla.... ed inoltre consuma poco e non costa un cazzo!
Credo ci siano buoni motivi per averne una!
;)
quoto in toto :!:
passo e chiudo
...Il GS...anche se la guida un mostro...può poco o niente con qualunque naked "tosta", forse si rifà su una spiaggia!
....
...ci sono moto e moto, strade e strade!
..
Ciao Fabio, confermo la tua abilità di guida (visti alcuni tuoi video).:!:
Non è sbagliato quel che dici dal punto di vista teorico ma dissento per motivi che definirei "pratici".
Il tipo del GS che ho citato è un gran manico ma, cosa più importante, è che tiene il suo passo seguendo scrupolosamente "traiettorie stradali" e utilizzando esclusivamente la sua corsia.
Qui da noi c'è un gruppetto, tristemente famoso, che tutti chiamano "Indiani". Ogni sabato pomeriggio, questi si cimentano in gare tra loro a fare "il tempo" su un tratto della SS125 (non proprio deserto) nota come "la Campuomu" che collega Cagliari a S.Priamo, che conoscono oramai come le loro tasche.
Hanno moto SS supertaroccate e vitaminizzate, gomme da pista e ti assicuro che sono manici da paura, ben oltre l'amico GSista, ma sono degli autentici criminali!
Fanno cose allucinanti, hanno fegato (e incoscienza) da vendere ed il loro sopraggiungere già incute timore, ma usano la strada come fosse una pista, mettendo seriamente a repentaglio la loro e l'altrui esistenza.
Ogni anno qualcuno di loro passa a miglior vita e purtroppo a volte si fanno accompagnare da chi ha avuto la sventura di incrociarli.
Quello che intendo dire è che sulle strade, se si è molto bravi e con una guida efficacissima, con un GS si può far mangiare tanta polvere a chi a bordo di una SS pratica, parimenti, una "guida stradale". E' chiaro che se l'amico GS-dotato si imbatte in un "Indiano" non ci può esser storia ma lui sicuramente riporta la pelle a casa, l'Indiano forse solo la "penna".;)
House-Gregory
10-09-2012, 12:34
Ovviamente non parlavo di gare stradali, parlavo ad esempio di quelle situazioni in cui stai salendo per una strada di montagna per fatti tuoi...e qualcuno allegro ti vuole passare a tutti i costi infilando il suo anteriore tra i nostri scarichi (fastidio)!
(spesso non me ne curo e gli dò strada!)
A volte invece, apri il casco, metti il coltello tra i denti, e gli dimostri con poca strada che non passa perchè la sua moto ha 100cv più della mia o perchè è più bravo, passa quando decido di farlo passare io, ma solo dopo averlo staccato di 4 curve.
Oppure...magari stai andando per fatti tuoi, raggiungi una moto e questa non ti da strada, poi comincia ad andare di brutto...in quella condizione lo segui (io non lo sorpasso...troppo rischioso) finche non molla!
Queste sono le cose che faccio quando il neurone tossisce, ma sempre sullo strettissimo...mai cazzate a velocità folli...troppo pericoloso, quelle cose descritte da Giorgio si fanno solo in pista!
Tornando alle moto, la Street messa in mani sapienti è veramente efficace nel misto stretto...SUPERIORE...senza ombra di dubbio a qualunque BMW boxermunita (escludendo forse la megamoto).
La RR la conosco ovviamente molto bene (la mia inoltre era tarroccata di brutto)...esce dalle curve come un proiettile, ma ad esempio sogna una rapidità nei cambi che può avere una moto con 30 kg in meno.
Inoltre paga un progetto ormai vecchio!
La GS...telaisticamente e strutturalmente è inferiore...quindi a parità di manico non può andare come la RR!
Ad esempio la Z1000 del mio compagno di merende, su una strada di montagna non vede nessuna moto (dovete guidarla...una belva con un motore ed un telaio mostruoso)...forse solo una SuperDuke ben guidata, potrebbe tenergli testa.
Insomma ripeto, per ogni strada un tipo di moto, se si percorre una strada medioveloce...scansiamoci, perchè quello è il terreno di caccia delle SuperSport, sui passi di montagna naked e motard la fanno da padroni.
Insomma...dipende anche dalle strade, la scelta di un mezzo, io ho tolto la RR e sono sceso su una FR, per avere un mezzo meno potente ma più facile e leggero.
Mi manca senza dubbio la schiena del boxer, ma compenso con una velocità di percorrenza di curva ed una agilità superiore.
Prossima moto..sicuramente CB1000R...non estrema nelle prestazioni come la Z1000, ma comunque efficace e comoda...cucita perfettamente al mio modo di utilizzo della moto!
QUOTONE
praticamente quello che dicevo post e post fa...solo che a me non credono...chissà mai perchè!
;)
forse perchè dico la verità spiattellandola senza inutili e ipocriti giri di parole?
Mi spiace, ma son fatto così!
grazie House per l'appoggio tecnico e morale che mi hai dato...mi stavano facendo passare per un folle per aver detto determinate cose.
VERE
House-Gregory
10-09-2012, 13:50
Prego...ma non per questo ci faremo mai la doccia insieme! ;)
E comunque anche il mio scritto, come il tuo, è ampiamente opinabile!
Io racconto e do pareri in base alla mia esperienza motociclistica!
Non è legge quello che scrivo!
Ci scambiamo opinioni...non dobbiamo necessariamente litigare!
anche io parlo sempre e soltanto per esperienza...e anche se son "ragazzo" di esperienza ne ho...se non altro per i miei 31 anni di motociclismo...
p.s.
la doccia la facciamo soli
;D
House-Gregory
10-09-2012, 15:16
Piccolo....sei incompreso!! :(
Dai...un sano scambio senza scendere in polemiche, è solo costruttivo per tutti!
A Giorgio lo hanno colpevolizzato di passare la smerigliatrice sulla leva del freno in garege...perchè la grattava sulla strada.
A me mi hanno massacrato per il "mischione"!
Eppure volevamo solo far partecipi gli altri di una esperienza personale.
Poi mi sembra che questo ambiente sia sano e goliardico...si parla di moto seriamente e spesso con il sorriso.
Qualche cazzatina e qualche presa in giro bonaria ci pùo stare.
Ergo...zero risentimenti con chiunque. ;)
quello si...zero risentimenti e volemose bene...
Tornando alle moto, la Street messa in mani sapienti è veramente efficace nel misto stretto...SUPERIORE...senza ombra di dubbio a qualunque BMW boxermunita (escludendo forse la megamoto).
Ti do ragione se mi parli di misto stretto tipo pista di Kart,per le strade di montagna,almeno quelle che ci sono dalle mie parti,vieni pure con la Street che poi se mi stacchi ti pago da bere. :lol:
Con questo non sostengo che la RR sia superiore alla Street,dico solo che per strada non è possibile evidenziare alcune peculiari differenze fra certe moto,non è possibile farlo se si guida in modo "decente",se invece uno usa tutta la strada e monta gomme da pista allora non parlo più...
Ma con gomme normali,strade normali,i limiti sono quelli che sono,per questo i possessori di GS sono convinti tenere dietro le sportive,e spesso ci riescono ;)
P.S.
Ho ordinato Roadsmart 2 e Sportsmart,spero tanto che siano ottime perchè mi costano 50 euro di più delle Michelin che uso ora,se non sarà cosi ti fischieranno le orecchie...:lol: :lol:
io ho finito un treno di sportsmart...sono ottimissime su rr e non le metterai mai in difficoltà perchè son studiate per prestazioni molto superiori a quelle che posson venir fuori dal nostro pacioso boxer
House-Gregory
10-09-2012, 19:55
Pacioso ma con una schiena che distrugge il posteriore in breve tempo!
rispetto alla r1 che avevo fino al 2007 è un agnellino!
MUKKAFERMA
11-09-2012, 17:42
Quello che si vede nelle foto camuffate non è male, c'è il faro tondo, il boxer, una bella forcella a steli rovesciati, la pinza radiale. Se non costa più di 14 mila la compro.
Se costa di più mi tengo la mia. Ah ah ah !! :lol::lol:
credo che il discorso sia diverso...se è quello che si vede in foto è molto diverso come impostazione di guida e come concezione dalla rr attuale...ci si avvicina più alle naked "serie"...quindi addio vocazione turistica o cmq più comoda...
ma posso sbagliarmi
...
...A Giorgio lo hanno colpevolizzato di passare la smerigliatrice sulla leva del freno in garege...perchè la grattava sulla strada.
A me mi hanno massacrato per il "mischione"!
Eppure volevamo solo far partecipi gli altri di una esperienza personale.
...............
Ergo...zero risentimenti con chiunque. ;)
:lol:, si Fabio ricordo. Ricordo anche quando qualcuno insinuò che con la scusa di grattare le teste, volessi in realtà nascondere una caduta.:lol:
Proprio io che ritengo una caduta cosa di cui qualsiasi motociclista non debba vergognarsi se non la si è procurata a seguito di azioni "tamarrico-sboroniche";).
Per i risentimenti tranquillo, nel dire le cose che penso sarò talvolta "spinoso" (mi sono dato questo nick proprio per questo), ma non sono assolutamente nè cattivo, nè serbo mai rancore a nessuno, neppure per cose molto serie figurarsi per opinioni diverse. Se la pensassimo tutti allo stesso modo a cosa servirebbero i forum?;)
il problema è che tra due cactus...ci si punge!
doppio lamp
Yes...capita, ma in genere ci si fa poco male. :lol:
marchino m
16-09-2012, 20:59
quella che trovate su insella.it nelle news (con il serbatoio argento)è molto vicina alla moto finita
Bisognerebbe vederla dal vivo e magari farci un giro....magari non e' cosi' male! Certo a occhio anch'io mi tengo la pantera nera 850 r !
Tricheco
12-11-2012, 08:37
a me num me pias
non è la mia tipologia ma tutte le bmw hanno un perchè :D
!!Toni!!
19-11-2012, 11:46
L'unico perchè per questa: "Perchè acquistarla??"
House-Gregory
19-11-2012, 13:45
Il sederino lo sposta eccome (quindi il peso...ed accenna anche a mettere la gambuccia fuori), il busto poco e niente...per via dello sterzo largo e della distanza dallo stesso!
Comunque non so se ci hai fatto caso (ti voglio bene e ti aiuto)...la foto ed il video mostrano un GS 1200 (scrambler), ed è difficile guidare questo tipo di moto....in altro modo!
Parlavamo di tecnica di guida di naked e supersport...e quelle vanno (andrebbero) guidate con l'utilizzo del corpicino, anche senza saponette e tute in pelle! ;)
Comunque...tu sei libero di pensare e guidare come vuoi!
Ciao!
!!Toni!!
19-11-2012, 13:49
Scusa Peppone, ma io appoggio la tesi di House. Evidentemente il tizio con il GS è più in gamba del suo inseguitore. Bisognerebbe vederre il risultato scambiando le moto. Poi, di omini da bar con il GS ne ho visti parecchi.
cinetica
19-11-2012, 14:43
ma quello che filmava che moto aveva ? :laughing:
!!Toni!!
19-11-2012, 14:49
@Peppone: Hai pienamente ragione. Volevo solo sottolineare che il marchio non fà il motociclista. Generalmente gli "intutati" sono alla guida delle jap, escono solo il fine settimana e vanno in letargo ad inizi ottobre per poi risvegliarsi in primavera. Volevo includere nel tuo discorso anche ai possessori di BMW che guidano in strada come se stessero in pista (vedi video sopra).
scusa peppone ma questo del video è un pazzo fottuto
gli altri fanno un giretto correndo ma in tutta sicurezza visto che sono su strada
questo invece corre e taglia come se fosse in pista
non perchè lui sia un pazzo incurante della vita propria e degli altri significa che gli altri siano delle seghe e lui un asso del volante
anzi....
Hedonism
19-11-2012, 15:39
non perchè lui sia un pazzo incurante della vita propria e degli altri significa che gli altri siano delle seghe e lui un asso del volante
anzi....
qui spesso si confonde lo "schifo per la vita" di qualcuno, con le potenzialità delle moto e le capacità altrui...
io ho una figlia di 2 anni a casa... secondo voi mi metto dietro a sto scemo per far vedere che cel'ho grosso come lui?
House-Gregory
19-11-2012, 17:34
Guarda che io ho detto che è scemo!:)
Il video era semplicemente per far notare che il gs , o le noste mucche non racing, fanno angoli di piega tali senza bisogno di ohlins racing, gomme in mescola telai particolari freni e altre ridicolaggini che si spacciano su questo forum.
Su tutto ilresto concordo con te, ma qui esaltano come divino, House che aveva pubblicato un video dove faceva di peggio.
Sono arrivato alla conclusione...
...che tu ti sia innamorato di me!
House-Gregory
19-11-2012, 17:39
Ti piacerebbe...:lol:
E' evidente...che hai una cotta per me, se vuoi ti dò anche l'amicizia sul faccialibro!!
;)
...
...Generalmente gli "intutati" sono alla guida delle jap, escono solo il fine settimana e vanno in letargo ad inizi ottobre per poi risvegliarsi in primavera. ...
Generalizzare è sempre un errore! C'è anche chi si veste "di pelle" esclusivamente per essere più protetti (per quel che può servire nelle evenienze meno gravi) non necessariamente perchè si senta un pilota di moto GP.
E' sempre troppo facile cadere nei "luoghi comuni", questa è la mia opinione. ;)
dugongo64
19-11-2012, 18:11
House:
cit. "ti stimo fratello"
:lol:
forum di checche e di mezze pippette :lol:
andrea68
19-11-2012, 18:51
mi commuovo sempre quando nasce un nuovo amore :lol:
Ehiii...
....Peppone.......House..........DOVE ANDATE???:rolleyes::(:confused:
http://www.disegni-da-colorare.com/wp-content/main/2010_03/due-criceti-innamorati-disegni-da-colorare.png :eek::eek::eek::
:toothy7::sign5::3some:
House-Gregory
19-11-2012, 19:51
Comunque non guido come quello del GS...che comunque anche se un pò pazzarello, sa quel che fà!
Certo...lui lo fa su strade decisamente più veloci ed a mio parere più pericolose e trafficate.
Il video che avevo proposto...è su una strada chiusa che finisce in una stazione sciistica...ed è trafficata più da animali (piena di deizioni) che da auto!
Non vado solitamente in moto, guidando come nel video...non sarei qui a scrivere ed amoreggiare!!
:(
House-Gregory
19-11-2012, 20:22
Nel caso scegliessi la sponda svolazzante , farò la dichiarazione qui:lol:
Aspetto speranzoso!! :eek:
E per fare bene bene la pace....ti rilinko il video incriminato:
http://www.youtube.com/watch?v=nIVRF5M50y0
House-Gregory
19-11-2012, 20:55
A quello con il GS lo mettono sulla sedia elettrica?
:rolleyes:
Championpiero
19-11-2012, 21:32
cmq mi pare che lui nell'altra corsia ci vada solo con visibilità, il che ci sta.... un conto sono le curve cieche, un conto dove si vede fino alla curva successiva e si può tagliare....
House-Gregory
19-11-2012, 22:32
cmq mi pare che lui nell'altra corsia ci vada solo con visibilità, il che ci sta.... un conto sono le curve cieche, un conto dove si vede fino alla curva successiva e si può tagliare....
Caffè pagato!! ;)
Nessuno guida in quel modo, senza avere la giusta e sicura visibilità...
...non arriverrebbe mai a 49 anni....morirebbe molto prima!
E ripeto...la telecamera non dà la giusta visuale!!
scherzo. togli il video o ti vengono a prendere a casa.
Tranquillo....non sono io che guido!!
:mad: :mad::mad::mad::mad::mad:
cosi' scrive peppone: lui non sappiamo chi sia e ci interessa anche poco , ma di te si sa tutto..
come ho detto cancella il video.
peppone scusa se intervengo e non mi faccio i cazzi miei, magari qualcuno dira' che sono fuori luogo.......la mia domanda e': ma sei il comandante della Polstrada o il bike-moralizzatore....spero e mi auguro che tu stia sherzando !!!!!
non mi pare che cio' che si vede nel filmato sia roba da sedia elettrica, è guida allegra e le curve tagliate sono SOLO in condizioni di visibilitamassima e perfetta, in tutto il filmato si incrociano 3 moto e neppure un'auto....se poi rabbrividisci gia' fin dal primo secondo in cui Gregory passa la linea continua ti dico con molta serenita' di darti una calmata, nel senso che ti esorto ad essere meno taleban-ligio al c.d.s.
voglio sperare che la maggior parte di noi usi la moto con cervello e cognizione, ma dove si puo e nel rispetto della sicurezza propria ed altrui qualche " tiratina " cela possiamo concedere ! o no ?
suvvia non essere cosi' rigido !
allo stesso tempo esorto TUTTI a collegare sempre il polso destro al cervello con un collegamento direttissimo, poichè la vita è una sola ed è' LA COSA PIU IMPORTANTE CHE ABBIAMO.
con simpatia Fulvio Giustetto - ( nonno FLU )
….daiiii non essere così rigido ! :lol::lol::lol::lol::lol:
lo dico in allegria, non certo per offenderti o tantomeno fomentare l'anarchia motociclistica !
sarebbe come dire; fai un video mentre fai la cacca davanti ad una chiesa e poi invia il filmato al parroco...…certo che ti prende a badilate !
non ci bastano gli autovelox, le telecamere nascoste, le f.d.o dietro i cartelloni tipo wil e coyote, gli elicotteri, i palombari ciclisti, il settimo cavalleggeri ed il gen custer, petreus con moglie e amanti, il min. monti con la formerò, pippo pluto e topolino con qui quo e qua...le cavalletteeee... ???? …. aiutoooooo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
House-Gregory
20-11-2012, 09:58
Il video è su YouTube, su FB e messo anche in altri forum motociclistici.
Sinceramente nessuno si è scandalizzato o messo in guardia per eventuali ritorsione da parte delle FDO!
Non è il primo che metto...e ne ho (abbiamo) messi altri, dove si vedono altre targhe di bikers che mi precedono anche ad andature molto più proibitive!
Non credo che il mio video sia a livello di quelli che montano la telecamera sul serbatoio per far vedere che arrivano a 299kmh...perchè comunque sarebbero perseguibili anche senza vedere la targa...basta anche l'email di iscrizione a You Tube!
Voglio dire che...è scontato che le moto, visti gli ingombri, esulino in parte dal C.D.S., vedi sorpassi di intere file di auto in citta, utilizzo della corsia di emergenza, sorpassi anche su striscia continua ecc.... anche...la sola possibilità di parcheggiare dove le auto non possono (compresi marciapiedi)!
Insomma...il video mostra delle escursioni oltre la mezzeria su curve con visibilità, nessuna impennata, nemmeno velocità folli...insomma cose che in moto, con strada libera facciamo credo tutti!
Se dovesse arrivarmi un verbale per questo...bhè, sarebbe solo una delle altre cose ridicole che succedono in questo paese!
no…… ha vinto la fratellanza motociclistica e l'attitudine a percularci l'un l'altro in allegria e spontenaita' ! :laughing::laughing::laughing::laughing:
House-Gregory
20-11-2012, 16:12
Nonno Fulvio Presidente!!! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |