Visualizza la versione completa : L'indicatore di direzione,questo oggetto misterioso.....
.....già ormai non lo si usa più.
Dalle mie statistiche, 8 mezzi su 10 nelle svolte, cambi di direzione/corsia ecc., non ne fa ricorso. Attenzione (e facciamoci tutti un esame di coscenza) anche i motociclisti spesso sembrano avere artrosi fulminanti che ne impediscono l'utilizzo.
Personalmente ritengo che invece di menare il torrone con tante "baggianate", le F.O. dovrebbero intervenire con sanzioni e severi provvedimenti su questa consolidata cattiva abitudine che ormai sembra essere stata metabolizzata.
Che ne pensate??
Che io lo uso. Che all'estero lo usano per qualsiasi spostamento. Che in Italia non lo usa quasi nessuno, come quel vespista a cui stavo per assotigliare il giro vita perchè a una rotonda pittusto grande, dalla corsia per la svolta a destra s'è tranquillamente spostato ed ha girato a sinistra. :mad:
varamondo
25-08-2012, 16:52
Io noto di più quando soo in moto e chi sta davanti in auto fa quello che gli pare....io penso di utilizzarlo sempre. Se sono su strada deserta non li uso...
Massimo54
25-08-2012, 17:31
io li uso sempre, auto e moto anche su strade deserte altrimenti perdo l'abitudine, per me deve essere un riflesso incondizionato, se tutti rispettassimo il codice sempre probabilmente ridurremmo gli incidenti dell'80% e non voglio essere moralista, guardiamo come guidano in Germania
diciamo che fuori dall'Italia sono molto più usate che da noi. Invece a nord delle Alpi nessuno, e ripeto nessuno, utilizza le quattro frecce per significare che sta cercando parcheggio oppure deve farsi i c@zzi suoi. Su questo almeno sono normali
Spitfire
25-08-2012, 18:06
Personalmente ritengo che invece di menare il torrone con tante "baggianate", le F.O. dovrebbero intervenire con sanzioni e severi provvedimenti
Ma si certo... Per poi leggere la solita solfa... "sigh... quei cattivoni delle f. O. mi hanno contravvenzionato per una banale freccia... ma non hanno altro da fare? Secondo voi faccio bene a fare ricorso?"
Inviato con BoroTalk 3
ettore61
25-08-2012, 18:08
io le uso ma ho notato anchio che sono in disuso.
Purtroppo è cosi, andando per strada bisogna sempre studiare l'avversario e prevenirne le mosse (come nella vita, praticamente)
le F.O. dovrebbero intervenire con sanzioni e severi provvedimenti su questa consolidata cattiva abitudine che ormai sembra essere stata metabolizzata.
Che ne pensate??
te lo immagini i 3D aperti per lamentarsi per aver preso la multa per la freccia? :lol:
le F.O. dovrebbero avere il tempo di sanzionare tutte le infrazioni che siano potenzialmente dannose per gli altri. Dal parcheggio in doppia fila alla mancata segnalazione delle svolte
alebsoio
25-08-2012, 20:30
A Milano e non solo le F.O. fanno tutt'altro che sanzionare comportamenti potenzialmente pericolosi.
Basta girarci per vedere vigili urbani con autovelox su tratti a 3 corsie con limite di 50 km/h...molto pericoloso:(
E molto più facile mandarti a casa una multa che contestarla immediatamente, sai che seccatura discutere con l'automobilista.....
.................
te lo immagini i 3D aperti per lamentarsi per aver preso la multa per la freccia? :lol:
Non credo sai. Se parcheggi sotto un divieto di sosta, non credo che apri 3D per sostenere la tua stupidaggine!!!
Claudio Piccolo
25-08-2012, 20:43
quelli che mi fanno più incazzare sono quelli che girano vorticosamentte nelle rotatorie senza dare alcuna indicazione sulle loro intenzioni :axe:
booh, per me e' meglio che in rotatoria non si usi
quando sei all'interno fai quello che vuoi
con l'indicatore di direzione metti in confusione, lasci all'interpretazione, dipende da quando inizi a segnalare e da quando finisci
devi cambiare l'indicatore di direzione 2 o piu' volte
lo lo che e' sbagliato, comunque non faccio caso alle indicazioni degli altri
l'unico incidente che ho fatto in moto negli ultimi 30 anno e' ad una rotatoria quando ho mal interpretato un'indicatore
ciao
nim
Claudio Piccolo
25-08-2012, 21:16
quando entro metto freccia a sinistra se devo uscire alla terza a destra e appena passo il primo imbocco alla mia destra metto freccia a destra per uscire....in questo modo chi, da fuori, mi vede arrivare sa che cazzo intendo fare... non so se mi sono capito. Insomma se devo girare dentro tengo freccia a sinistra, quando devo uscire metto per tempo freccia a destra.....ma devo essere l'unico in Italia.
fastmirko
25-08-2012, 22:38
Tranquillo che non sei l'unico che usa il cervello e il buon senso guidando.
Claudio Piccolo
25-08-2012, 22:40
di fatto, pur frugando nella memoria, non ricordo di aver mai visto qualcuno metter freccia per uscire di rotatoria.
io lo faccio. Altrimenti come possono capire le intenzioni quelli che arrivano dietro ? un brillante in scooter che vuole passare a destra lo si troverà sempre
Claudio Piccolo
25-08-2012, 22:45
ma poi ci sono quelli che girano larghi all'esterno, te che devi entrare sei convinto che escano e invece continuano il giro passandoti davanti al naso come niente fosse.
Claudio Piccolo
25-08-2012, 22:47
e quelli convinti che la rotatoria sia una corsia di accellerazione, come l'orbita terrestre per i satelliti da lanciare su marte.
Total Black
26-08-2012, 03:17
Ok morirò in una rotatoria per questo....ma sapete perchè il blocchetto delle frecce è messo a sinistra e non a destra?
io le frecce non le uso più, sono passato alle armi da fuoco
Claudio Piccolo
26-08-2012, 09:19
Ok morirò in una rotatoria per questo....ma sapete perchè il blocchetto delle frecce è messo a sinistra e non a destra?
mica vero, la Nimitz ha tasto sinistro x freccia sin, tasto dx x freccia dx e sempre a destra tasto annulla.............comunque scusa, spara pure la cazzata :lol:
pensavo fosse esclusiva usanza meridionale, fino a cinque anni fa, al nord, mi ricordavo un uso più frequente degli indicatori di direzione.
Vedi mò che il mondo è paese.
Qui si entra e si esce dalle autostrade e dalle grandi arterie senza preavviso, in rotonda poi... spesso si ferma chi la sta impegnando in un evidente stato confusionale... oppure si piazza la freccia a sx in ingresso e la si mantiene anche ad uscita effettuata...
Personalmente in ingresso di rotonda non la metto, a meno che non esca alla prima, nel caso freccia a destra, però la freccia in uscita non la dimentico (quasi) mai.
Le frecce in rotonda (e negli altri casi) sono molto importanti ai fini della sicurezza e della scorrevolezza del traffico, sennò tanto valeva tenere gli incroci.
Io ho visto una donzella sigarettata e telefonante inserirsi in una rotatoria e passarne indenne....avete presente Mr. Magoo?:lol::lol:
fastmirko
26-08-2012, 09:53
Classico caso di culo senza cervello.
Non credo sai. Se parcheggi sotto un divieto di sosta, non credo che apri 3D per sostenere la tua stupidaggine!!!
è tanto che non leggi vero? :lol:
No leggo spesso e concordo con la tua ironia su alcuni commenti che tavolta in rete si leggono. Tuttavia, al di là delle rotatorie (dove in effetti pre, in e post immediato regna una discreta anarchia) il disuso comune della "freccia" è ben radicato. Io mi "inalbero" quando vedo svolte improvvise dalla corsia più esterna, ingressi da raccordi oltre che non rispettati manco segnalati, uscite da parcheggi soste in terza fila davanti alle scuole ecc., Negli esempi citati oltre al menefreghismo, una cazzata del genere può causare incidenti molto gravi. Soprattutto a questi mi riferisco.
paperino_67
27-08-2012, 16:41
io le frecce non le uso più, sono passato alle armi da fuoco
io invece usare ancora freccia. ugh
Tricheco
28-08-2012, 08:01
mah...............
Diversi anni fa ero nel parmense con amici motociclisti. C'era anche una ragazza in sella alla sua moto. Ad una sosta si avvicina e mi dice: "si vede che sei proprio svizzero: hai messo fuori la freccia prima di superare quel camion...".
Ti stava tacchinando...
inviato con il mio Tapadoic
si a dire il vero (per una volta tanto e per mio grande chiulo) c'é stato qualcosa.
Ecco un motivo in più per usarla, no??!!!:eek::eek::eek:
la cosa che piu' mi fa incazzare è che se x caso fai notare a queste emerite teste di minchia che non usano mai gli indicatori di direzione che non gli viene un'ernia a mettere una freccia quando sorpassano o cambiano direzione, ti prendi anche gli insulti, come se pretendessi una cosa assurda e tutte le regione ce le avessero loro :(
pazzesco ! io ho perso le speranze... :mad:
mai come la doppia freccia per parcheggiare...il massimo della demenza
la cosa che piu' mi fa incazzare è che se x caso fai notare a queste emerite teste di minchia che non usano mai gli indicatori di direzione che non gli viene un'ernia a mettere una freccia quando sorpassano o cambiano direzione, ti prendi anche gli insulti, come se pretendessi una cosa assurda e tutte le regione ce le avessero loro :(
pazzesco ! io ho perso le speranze... :mad:
Già, questo ovviamente non l'ho scritto nella mia considerazione iniziale, poichè l'ho dato per scontato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |