PDA

Visualizza la versione completa : Quotazione R1150RT 2002 incidentata

scintilla0711
24-08-2012, 19:50
Salve a tutti! Sono nuovo da queste parti...
Avrei una domando da porvi...
A luglio ho fatto un incidente con la mia R1150RT, sono in procinto di sostituirla con una nuova R1200RT fluidgrey...
Alcuni dei concessionari dove mi sono presentato non hanno saputo darmi una reale quotazione in quanto dicono che è + roba da commercianti...cioè quelli che prendono la moto e la portano fuori dall'Italia e come va va... O_O

A livello estetico è "immacolata" ma dopo l'impatto con la macchina che mi ha tagliato la strada si sono stortate lievemente le forcelle e rotto il dentino sul telaio che fa da fine corsa allo sterzo + una crepa sul supporto che tiene la carena...oltre credo a vari supporti e ammortizzatore, telelever...Non sono un meccanico, sta di fatto che la riparazione era anti economica a detta dell'assicurazione.
Qualcuno di voi mi sa indirizzare su quanto potrebbe valere allo stato attuale?
Tenete in considerazione che ha 37000 Km, carene, cruscotto gruppo ottico, cardano e motore sono in ordine...
Gomme al 40% credo...
Interessa a qualche amico di QdL? :)
Grazie.
V
Paolo.

MARTU
24-08-2012, 21:25
Ciao Scintilla0711.
In giro per l'italia ci sono molti che acquistano moto incidentate: le smontano e le parti che non hanno subito danni vengono rivendute come ribambi usati.
Se vai in edicola, compri Motosprint, nelle pagine in fondo alla rivista trovi tutte le info.

complimenti per la scelta della nuova RT

robertag
24-08-2012, 21:29
... era (è?) anti economica probabilmente perchè l'assicurazione sostiene che il costo del danno è superiore al valore commerciale della stessa moto... già, gli assicuratori... i soliti furbetti....:(

Electra76
25-08-2012, 08:16
Scusa, ma non hai qualche oretta la sera e un pò di spazio nel garage per smontare pezzo per pezzo la tua RT ?
Perchè dare il guadagno al commerciante che ti da due dita negli occhi ?
Demolisci la targa, smonti senza fretta la tua moto e inizi a far fotografie da mettere sui vari mercatini o meglio ancora su E bay.
Se non hai fretta di recuperare i soldi, pian piano recuperi una bella sommetta rispetto a quella che ti potrebbe offrire un commerciante. ;)

PS
Sei pure della stessa mia città, potrei darti una mano !

1965bmwwww
25-08-2012, 12:25
Cerchio posteriore e carene se sono argento mi interessano.....:)

scintilla0711
25-08-2012, 14:11
Ciao a tutti! Rispondo a ciascuno di voi...
MARTU, aspetto qualche giorno poi nel caso compro la rivista, grazie.

ROBERTAG, era antieconomica perchè ho firmato per non ripararla... Le assicurazioni a volte sono truffe legalizzate... (ho detto a volte). :-)

ELECTRA76, effetivamente ci ho pensato, ma non ho tempo di mettermi li a smontarla e fare la foto, vorrei realizzare subito per l'acquisto della nuova.

1965bmwwww, la moto è argento, ti tengo aggiornato su come procedo.

Grazie ancora a tutti!
Buon week...su 2 ruote.
Per me ancora su 2 gambe!

gianniv
25-08-2012, 14:24
una domanda:
ma l'assicurazione ti paga il valore della moto .... e te lascia?

1965bmwwww
25-08-2012, 14:31
Si te la lascia

rosco 64
25-08-2012, 14:37
Ciao se decidi di venderla a pezzi potrei essere interessato agli specchietti.
Ciao

enzissimo
07-09-2012, 19:28
Ciao, a me interessa anche prenderla intera radiata o con passaggio di proprietà, sono a Milano, se vuoi ci possiamo vedere facilmente.
Ti lascio il mio numero 347.2480234
Ciao, grazie
;)

scintilla0711
07-09-2012, 19:39
Ciao! Sono riuscito a venderla intera. Consegnata oggi... Domani ritiro quella nuova!!! Buona serata!