Visualizza la versione completa : BMW Motorrad Atene
7 Agosto ore 13.30, arriviamo al Pireo con l'idea di cercare un traghetto per andare su qualche isola, mia moglie sente puzza di benzina, un greco su un pickup suona il clacson facendomi segno di fermarmi, accosto e dalla fiancata laterale dx un getto continuo di benzina cola sul cilindro, spengo la moto e per fortuna non accade alcun principio d'incendio, un pannello segna 43°. Il greco mi dice che ad 1Km c'è un meccanico moto e che va a chiamarlo per aggiustarla e va via. Intanto telefono all'assitenza stradale in Italia, mi chiedono dove sono e mi dicono che probabilmente entro 1h arriverà il carro attrezzi. Già che ci sono telefono in Italia alla concessionaria dove ho acquistato la moto chiedendo la cortesia di mandarmi, se c'è, l'indirizzo della concessionaria Bmw Motorrad di Atene e spiego cosa mi è accaduto. Mi risponde testuale " sono davanti al pc, cerco l'indirizzo e te lo mando via sms, al numero che vedo vero?".....sto ancora aspettando adesso l'sms. Dopo un quarto d'ora torna il greco del pick up e mi dice che il meccanico è dispiaciuto ma non ripare le Bmw, e vabè, ringrazio comunque per la cortesia dimostrata. Dopo 40' dalla chiamata arriva il carro attrezzi, senza dire tanti è e bè, carica la moto e ci porta davanti alla Bmw Motorrad di Atene, escono, la scaricano e la portano dentro nell'officina. La concessionaria non è come le nostre boutique piene di personale "cortese, ossequieante e disponibile verso il cliente", ma piena di greci "brutti, sporchi e cattivi". Il capo officina ci accoglie e ci chiede se può offririci qualcosa, che sarebbe andato ad ordinarlo al bar (anche se in concessionaria era in bella vista la macchinetta automatica del caffè a monete) ed intanto ci porta due bicchieroni di acqua fresca, io prendo un caffè freddo e mia moglie un nes, dopo pochi minuti ritorna dal bar con un vassoio e ce li porge facendoci accomodare. Mi chiamano in officina, dove c'erano una 10ina di moto in riparazione (tra le altre un GS al quale stavano raddrizzando il telaio) e 5 meccanici, hanno già smontato la carena laterale e mi dicono che si è rotto il connettore di plastica che va ad uno dei corpi farfallati, che ora quelli che sostiutiscono sono in metallo e mi chiede se voglio sostiuire anche l'altro e che il costo, cadauno, sarebbe di 21€, gli rispondo che va bene e quando sarebbe stato fatto il lavoro, mi risponde: subito! In 40' dallo scarico della moto in concessionaria la moto è pronta, e pago in totale €75, 21€ cadauno i due connettori e la quota di manodopera per il tempo impiegato facendomi presente che la manodopera costa € 35 ora, iva compresa (che in Grecia è il 23%). Ripartiamo da Atene e proseguiamo per Corinto ed il giro del Peloponneso come era nelle intenzioni iniziali.
Efkaristò Bmw Motorrad Athina
viva la grecia......uno dei paesi più ospitali e più belli mai visitati.....
e anche il servizio bmw..........greco!
Caro amico, quando compri la mukka compri anche questo, un'assistenza ad altissimo livello in qualsiasi parte del mondo. A me è successo a Lubiana in Slovenia , la moto del mio amico ,Rt 1200, si é rotto il perno del cavalletto, mezz'ora e tutto fatto.
Prova a Fare tutto questo con un altra moto, tipo multisega , rimani per strada !!!!!!!
Che bello quando, nella sfiga:mad::mad:, tutto procede nel migliore dei modi.:D:D:D
Viva la Grecia!!!!!:D:D:D
ebigatti
24-08-2012, 17:00
Caro amico, quando compri la mukka compri anche questo, un'assistenza ad altissimo livello in qualsiasi parte del mondo.
ma per favore.....a malapena e' decente l'assistenza nei concessionari italiani.....
Se sei fortunato va' bene.....
Se no cerca qui sul forum quanti non sono stati così fortunati!
Caro amico, quando compri la mukka compri anche questo, un'assistenza ad altissimo livello in qualsiasi parte del mondo.
Tranne che in Italia..................
jack2425
24-08-2012, 17:11
Abbiamo trovato una nuova officina per tagliandare la moto ;)
Antonio Tempora
24-08-2012, 17:34
Avuto lo stesso servizio da BMW a Chania ( Creta ) nel 2002.
Pessimo servizio da BMW istanbul nel 2005.
Comunqe anche qui a Roma quando portai la moto BMW di un mio amico Turco all' officina autorizzata BMW dove mi servivo interruppero il lavoro e ripararono il guasto...
Saluti
Andrewjtd
24-08-2012, 17:39
ottimo......almeno in poco tempo sei riuscito a ripartire!
paulposition
24-08-2012, 17:45
ottima notizia! complimenti!!
comunque visto l'oggetto del thread, sta meglio nella stanza DA WALWAL.
sposto.
;)
Enzino62
24-08-2012, 17:59
Prova a Fare tutto questo con un altra moto, tipo multisega , rimani per strada !!!!!!!
con un'altra moto non resti per strada come con bmw.
Greci........Grandi !!!
Uno dei pochi paesi a cui gli Italiani sono ben visti.
Se fossi stato Tedesco eri ancora li ad aspettare.................hihihihi
Lamps
President
24-08-2012, 18:16
un paio di miei amici sono stati menati da chi gli aveva affittato lo scooter.
alebsoio
24-08-2012, 18:38
mi sa che per le emergenze bene o male tutte le hanno un canale preferenziale..
A me tanti anni fa con un Audi in Uk avevo avuto un finestrino che si era bloccato per via di un tentativo di furto.
Riparato immediatamente.
Spero ad ogni modo di non provare nuovamente le assistenza all'estero ;)
Una volta mi hanno raccontato che nelle officine BMW i "viaggiatori" hanno la precedenza. Chissà se è vero.
allora approfitto anch'io per ringraziare il meccanico del concessionario KAMOR a Sofia che in 10 minuti mi ha sistemato la famigerata molletta del faro che si era rotta e senza chiedermi niente!
http://img853.imageshack.us/img853/1179/20120813113537.jpg
Shot at 2012-08-19
ebigatti
24-08-2012, 22:45
Una volta mi hanno raccontato che nelle officine BMW i "viaggiatori" hanno la precedenza. Chissà se è vero.
Ahahahhahahahahahahahahahahahah
la mia esperienza è stata cosi', il meccanico ha mollato tutto e si è subito dedicato alla mia moto carica, certo era una roba da poco ma nessuno lo obbligava
Caro amico, quando compri la mukka compri anche questo, un'assistenza ad altissimo livello in qualsiasi parte del mondo. A me è successo a Lubiana in Slovenia , la moto del mio amico ,Rt 1200, si é rotto il perno del cavalletto, mezz'ora e tutto fatto.
Bella come barzelletta, oppure Ferrara non e' Europa?
Felice x l' amico che ha risolto bene e non sui e' rovinato per ferie, ma prima di incensare bmw siamo almeno cauti che qui non su contano quelli con esperienze, purtroppo, diametralmente opposte. Uno sono io.
wgian1956
25-08-2012, 10:50
mi associo al Celio,ma credo vada bene come discorso un po' x tutte le marche....e solo una questione di 'chiulo' ....
Mai capitatomi in Italia ma stessa piacevole esperienza di soccorso più accoglienza, caffé e riparazione immediata alla concessionaria BMW di Cagliari. :D :D
Bella come barzelletta, oppure Ferrara non e' Europa? ................
........................
................................
Barzelletta e perchè??!! Come spesso in altre discussione analoghe si è ribadito, non è il marchio, l'officina, la Nazione dove di trovi.......sono le PERSONE che fanno la differenza.
Sul fatto che chi viaggia in assistenza possa avere la precedenza mi sembrerebbe ovvio e sensato. Ma aldi là della regola anche in questo caso,il buon senso di chi opera direttamente, determinerà la differenza.
squalomediterraneo
26-08-2012, 12:52
D'accordo con Garzi.
La mia esperienza all'inizio del mese con un mezzo italiano: Venerdì, ore 17:30, Milano, spia iniettori accesa. Mi fermo, prendo il libro delle officine autorizzate, chiamo quella più vicina, chiedendo se era possibile effettuare un test con il terminale per sapere quale fosse l'anomalia.
La risposta è stata "noi stiamo chiudendo...ormai se ne parla a settembre...mi sembra difficile possa trovare assistenza!"
Ovviamente ho riferito, nel corso della conversazione, che ero in viaggio.
Dopo la telefonata, un bel http://www.youtube.com/watch?v=o-UAfI_UJdw dentro il mezzo stess, che forse ha compreso che non doveva importunare più di tanto il terrone che stava trasportando, e che dopo alcuni chilometri ha deciso di spegnere la spia.
:lol: :lol:
Ci vuole solo fortuna a trovare chi ancora ha a cuore il proprio lavoro e comprende le necessità e le difficoltà altrui :wink:
ahahah ma dai ancora aspetta l'SMS dal dealer dove l'ha comperata....che bello credere ancora alle favole e alle chiacchiere.....
il buono e il cattivo ci sono dappertutto...dai su...un po' di razionalita'...
alebsoio
26-08-2012, 16:55
Venerdì, ore 17:30, Milano, spia iniettori accesa. Mi fermo, prendo il libro delle officine autorizzate, chiamo quella più vicina, chiedendo se era possibile effettuare un test con il terminale per sapere quale fosse l'anomalia.
Scommetto che era Mororrad Milano ....
BurtBaccara
26-08-2012, 17:29
Scommetto che era Mororrad Milano ....
Ti piace vincere facile ! :)
squalomediterraneo
26-08-2012, 17:57
Alebsoio...delfino distratto...ho scritto italiano :lol:
Il vero è che come sempre chi fa da se fa per tre, e il motociclista deve essere sempre carico di risorse ed inventive, altrimenti è meglio che subisca in silenzio :wink:
Comunque un consiglio banale, per i tempi moderni : quanto aiuta avere un terminale internet in viaggio :wink: !!! Anche la sola ricerca del concessionario di Atene sarebbe stato un gioco da ragazzi, invece è diventata un problema, comunque risolto, ma con un terminale internet...meditate gente...meditate :lol:
una cosa però mi fa riflettere: sia io a sofia che beta ad atene abbiamo trovato assistenza in pieno agosto (io il 13), mi chiedo in itaGLIA quanti concessionari avremmo trovato aperti...
alebsoio
26-08-2012, 18:23
I concessionari aperti penso che si trovino.
Chiamando il numero di assistenza BMW sanno darti l'indirizzo dell'officina aperta.
Se non erro le officine sono obbligate a schedulare le chiusure per poter garantire un'assistenza anche se minima.
Questo so che vale per audi e vw ma penso che anche mamma BMW non sia da meno.
Almeno spero :)
Alex :)
alebsoio
26-08-2012, 18:24
Alebsoio...delfino distratto...ho scritto italiano :lol:
l:
Ops, ho la testa ancora in :lol:ferie
Alex :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |