Visualizza la versione completa : la pinza freno perde olio
posto sul wal perchè non specifico per la mia moto.
ieri tornando da un giro di circa 500 km misto autostrada e statali la leva freno diventa sempre più spugnosaf ino ad arrivare a fondo corsa. veoce controllo e la pinza destra della ruota anteriore è piena di liquido freni, controllo il tubo dello stesso lato ma sembra asciutto. chiamo il meccanico che mi dice che non gli è mai successo di vedere una pinza perdere olio; domani la vede ma cosa potrebbe essere successo? pastiglie sostituite l'anno scorso, ancora buone come usura.
ma non si vede da dove esce?
magari s'è allentato lo sfiato?
Cristian Mariani
24-08-2012, 13:25
sicuro che esce dalla pinza e non dall'attacco del tubo subito sopra? perché allora si è rotta la guarnizione di un pistoncino ma personalmente non ho mai sentito da nessuno di un inconveniente simile, anche se non significa che non può succedere
io sono per la vite di spurgo......
adesso non ho provato a frenare ancora per evitare di sporcare la pinza e l'olio è quasi finito, preferisco fare al meccanico, domani vi dico....meno male che mi è successo praticamente sotto casa, eravamo in due con i bagagli per 5 giorni di vacanza, frenare 500 kg di mucca con solo il freno posteriore....si va ma che p alle!
pulisci via l'olio però che non è che sia delicatissimo ;)
[...]
infatti appena ieri mi sono accorto subito una veloce passata con tanta acqua ma la pinza è piena di puntini bianchi, :mad:
The Duck
24-08-2012, 14:33
la pinza freno perde olio
....non è bello!
1965bmwwww
24-08-2012, 15:42
Di solito sono i tubi freno che si fessurano per il lungo...sembrano inciso col coltello......una pinza che perde mai vista.....
Dario C.
24-08-2012, 15:58
Le cause potrebbero essere molteplici. Dai tubi, alle giunture pressate, alle viti di collegamento alla pinza, o dalla vite di spurgo. Oppure potrebbe essere un o-ring dei pistoncini.
A volte può succedere anche che i dischi molto consumati, abbinati a delle pastiglie molto consumate portano il pistoncino ad uscire dalla sede.
In ogni caso, io voto o-ring di un pistoncino. Ci può stare se non hai mai revisionato la pinza.
io davo per scontato che la pinza fosse imbrattata all'esterno e quindi escludo i pistoncini...
poi dei pistoncini che escono di sede per il troppo consumo dei materiali mi pare strano..
ho provato a frenare delicatamente: tubo dei freni bucato, viene fuori il liquido come una fontana. ordinati tubi in treccia e problema risolto anhce se il raccordo a T andrà tolto . la pinza si è imbrattata perchè probabilmente quando non si tira la leva gocciolava comunque lungo il tubo. ogni otto anni i tubi andrebbero cambiati (a dire del meccanico e non dubito sia così) lezione imparata.
lamps
Cristian Mariani
24-08-2012, 18:30
trovato l'inghippo, molto meglio il tubo costa meno di una pinza nuova
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |