Visualizza la versione completa : Ho provato a farla diesel!!!!!!
carpe_diem
24-08-2012, 12:15
ma dopo appena cento metri si è spenta:D:D
antefatto:
venerdi 03/Agosto ore 22:00 penso: prima di montare le borse per il viaggio che inizierà domani, vado al self e faccio il pieno, è un rif. Esso e c'è già lo sconto.
prendo e vado e . . . . . . . faccio il pieno di nafta:mad::mad: circa 13 lt.
addirittura sbuffa fuori e pulisco il tutto con un panno carta datomi dal gestore del bar del rifornimento.
accendo e soddisfatto esco dal distributore.
50mt, 100 mt, 150 mt e il motore comincia a perdere colpi e non tiene il minimo.
mi fermo proprio davanti al meccanico che mi teneva in ordine il V-Strom prima del GS.
c@zzo, ma sono le 22:15 e per fortuna l'Angelo abita proprio sopra l'officina.:eek::eek:
busso al citofono e con voce suadente lo prego di scendere giù!
gli basta semplicemente guardare la mia faccia e non la moto per dire:
sei sicuro di aver messo benzina? perchè già oggi me ne sono capitati altri due:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
morale della favola, apre l'officina, mi svuota il serbatoio con il classico metodo della "sucalora", poi attacca il pc e manda ripetutamente l'impulso di controllo alla pompa benzina, fino a svuotare completamente il serbatoio.
nuovamente pieno di benzina, questa volta,:(:(:(, poi un paio di tentativi di accensione a vuoto.
infine al terzo tentativo una bella sfumazzata e via, il classico rumore allo scarico del doppio albero.
un ringraziamento al meccanico che non voleva essere pagato, ed alla vista del mio 50 euro mi dice:
no tutti sono troppi!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
allora passo ai venti euro ma solo uno mi sembra poco e non avendo deca ne passo alle sue mani 2 da 20.
soddisfatto lui, contentissimo io.
l'indomani mattina sono partito per la turchia, 5.771 Km di goduria, senza alcun problema, di cui scriverò, appena avrò tempo, in altra sezione.
elikantropo
24-08-2012, 12:54
Benissimo! e complimenti al Meccanico.
Andrewjtd
24-08-2012, 12:58
per fortuna nessun danno!!!!!!
RE_NIKO77
24-08-2012, 13:00
capitato anche a me!
...e mi sono anche incazzato col benzinaio: "guardi che questa cazzo di pompa perde, non sarà il caso di aggiustarla??????"
Lui: "strano, di solito perde un pò solo la pompa del diesel..." :confused:
io: "diesellllllllll?????????????????" :mad::mad::mad:
meno male non l'accesi, e riuscii con l'aiuto di mio fratello a svuotare il serbatoi con un trapano e un marchingegno che alla pressione succhiava il gasolio...avevo fatto il pieno alla adv...
poi due pieni di vpower e tutto apposto! :cool:
;)
Con i diesel di oggi non fai nessun danno, né agli iniettori né al motore. Anzi magari si scopre che fa anche bene!
:)
siviaggiare
24-08-2012, 14:00
:lol:Cosa non si farebbe per risparmiAre qualche cent al litro
Capita a tutti un errore simile, tranquillo
successo anche a me ...solo che dopo il pieno ho guardato la pompa e hò smoccolato in affrocubanoalbaneseturco...... Per fortuna non'hò messo in moto e il benzinaio molto gentile con un lavoro di 10 minuti mi svuota il serbatoio con una sonda infilata dentro...
era di sabato mattina,ero arrapato di moto e venivo da una nottata di lavoro!!!
grazie al benzinaio e grazie a gigi70 che alle 8,35 di sabato mattina sè recato sul posto a darmi aiuto morale!!!...
Statua d'oro al meccanico...
fa piacere riscontrare che esistano ancora persone così.
Successo anche a me che ad un distributore sull'aurelia il benzinaio del bangladesh mi stava per fare il pieno con il gasolio per fortuna che me ne sono accorto sentendo l'odore , senza mettere in moto svuotato il serbatoio tutto ok
Acrostico
25-08-2012, 01:18
Mi sono ciucciato un intero serbatoio del GS sulla Brennero ...... poi ho messo la benza e sono partito, ha fumato per qualche decina di km i residui del gasolio, ma alla fine andava meglio di prima, ho cominciato le vacanze così ......
capostaz
25-08-2012, 02:15
viva i meccanici seri
robiledda
25-08-2012, 09:45
Fatto anch'io, un bel pieno di gasolio, circa 17 lt e con quello ho fatto 6 km (bestemmiando perche la mukka non andava e fumava) per arrivare a casa.
Poi ho svuotato tutto, cambiato le candele fatto un bel pieno di benzina e tutto come prima...
Ramstein
25-08-2012, 14:11
al meccanico :
hero of the day...
Mi e' successo ieri. Pieno di gasolio con il gs con serbatoio adv. 30 litri. Sono riuscito per fortuna ad arrivare a un box che ho li' vicino. Poi con il bypass pompa benza ho attivato la pompa e ho svuotato il serbatoio e l'ho riempito di benza. Pero' avevo gli iniettori pieni di gasolio e per farla ripartire ho dovuto fare ponte con la batteria dell'auto. Ci ho masso un bel po prima che ripartisse. ora va' normalmente
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
ora va' normalmente
.....forse anche meglio..............
ogni tanto una purga fa bene :lol:
Ma cazzarola , quando fate rifornimento non vi accorgete che il gasolio ha un odore differente?
guidopiano
26-08-2012, 15:27
Ma cazzarola , quando fate rifornimento non vi accorgete che il gasolio ha un odore differente?
bhè a dirla tutta prima dell'odore c'è da domandarsi
1°
se sei daltonico ( le pompe della benzina hanno la pistola di colore verde , mentre gasolio sono gialle e blu )
2°
se sai leggere l'italiano ( benzina verde / gasolio )
3°
il diametro del becco della pistola è di diametro diverso ( benzina più piccolo)
....infatti il becco del gasolio non dovrebbe entrare nel serbatoio della benzina perchè più grande......
http://img405.imageshack.us/img405/2261/benzinax.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/benzinax.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
purtroppo succede
io ho il panico di sbagliare e guardo 10 volte, ma una volta preso da altri problemi e pensieri ho invertito le pompe ...
purtroppo succede
io ho il panico di sbagliare e guardo 10 volte, ma una volta preso da altri problemi e pensieri ho invertito le pompe ...
...non capisco come hai fatto ficcare la pompa con il becco più grosso nel serbatoio della moto. Non ci sarebbe dovuta entrare.:-o
ero in macchina ho messo benzina al posto della nafta, me ne sono accorto dopo €50, di corsa dal meccanico prima che arrivasse al motore :!: svuotato ecc.
tommasoadv
26-08-2012, 19:02
quoto quidopiano!!!
carpe_diem
27-08-2012, 11:53
bhè a dirla tutta prima dell'odore c'è da domandarsi
1°
se sei daltonico ( le pompe della benzina hanno la pistola di colore verde , mentre gasolio sono gialle e blu )
2°
se sai leggere l'italiano ( benzina verde / gasolio )
3°
il diametro del becco della pistola è di diametro diverso ( benzina più piccolo)
non sono daltonico, ma la pistola del diesel si trova accanto alla scritta unleaded:(:(
so leggere e scrivere in Italiano, . . . . ma anche in inglese, tedesco, spagnolo, mastico un pò di russo e con il francese mi lascio capire:cool::cool:
il becco del diesel è entrato perfettamente nel buco del serbatoio, e che il rivestimento fosse nero non ha destato in me alcuna meraviglia, visto che posseggo due auto diesel:(:(
P.S. ti auguro che non ti accada mai di andare a fare rifornimento, stanco, dopo una giornata di lavoro pesante, con tanti pensieri per la testa, e con tanta fretta.
ti auguro altrettanto di trovare un meccanico come il mio:eek::eek::eek::eek:
ti assicuro che il becco della pompa diesel entra perfettamente nel serba gs. Poi un'attimo di distrazione puo' capitare a tutti.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
a me è successa la stessa cosa...ritirata la mukka nuova dal conc. vado al distributore faccio il self di 20euri, nel frattempo che faccio benz. mi accorgo che è diesel ( sarà stata l'emozione) circa 7l, fortunatamente, non l'ho messa in moto, torno dal conc. a piedi (100mt), si mette a ridere, arriva con il furgone la carichiamo, in officina smonta il serbatoio lo svuota lo lava per benino con benzina vera, nel frattempo vado a fare 10 euro di benzina nella tanica...e via.... come inizio non male...
a chi dice come si fa a non accorgersi se è benzina o gasolio, pompa verde pompa blu,odore e non odore, il fatto è che si è abituati a fare gasolio da anni con le macchine, nonostante la moto la si usa spesso,non fai mai tanti rifornimenti come con la macchina, poi ci metti un pò di distrazione, sovrapensiero e di abitudine, patatrac fai la ca@@ta, tranquilli che queste cose succedono anche con le macchine...
nestor97
27-08-2012, 15:13
Ecco perche' ho anche la macchina a benzina........:lol::lol:
guidopiano
27-08-2012, 22:19
(..)
P.S. ti auguro che non ti accada mai di andare a fare rifornimento, stanco, dopo una giornata di lavoro pesante, con tanti pensieri per la testa, e con tanta fretta.
ti auguro altrettanto di trovare un meccanico come il mio:eek::eek::eek::eek:
sei un pò permaloso nè .... mi hai ribattuto punto su punto :lol: .... tranquillo la mia replica era a fredgs che ha menzionato l' aspetto olfattivo ed io ho semplicemente detto che prima di quello c'è molto altro
PS
la gata furiaja l'ha fait i gatin mort
per ultimo ti dirò .... io sono meccanico di me stesso :lol: ed è per questo che ho quasi sempre la testa sul collo
Quoto Tiburon, purtroppo la forza dell'abitudine, per chi ha auto a gasolio, a volte porta a non farci troppo caso e prendere in mano la pistola del gasolio come si fa normalmente per l'auto. Fortunatamente, per ora, mi è sempre andata bene, ma un paio di volte mi è capitato, per abitudine, di prendere la pistola del diesel, fermandomi però sempre in tempo...
guidopiano, ce l'avevi con me allora? quindi ora tocca a me ribattere punto su punto :-)
comunque la pompa del diesel nel "vecchio" gs che avevo, un 2007, e' entrata perfettamente e senza usare neanche una goccia di vaselina, quella probabilmente l'avrebbe usata il meccanico bmw se avessi fatto danni al motore etc
viva i meccanici seri
meno male che ne esistono ancora,fa davvero piacere!!
meno male che ne esistono ancora,fa davvero piacere!!
il difficile e trovarli però...........:lol:
rufus.eco
03-02-2013, 16:35
difficile ma non impossibile,certo ci vuole un grandissimissimo culo
carpe_diem
04-02-2013, 10:03
difficile ma non impossibile,certo ci vuole un grandissimissimo culo
Non pensavo di rivedere questo 3D dopo così tanto tempo.:)
Comunque non è il culo che serve. o meglio. . . serve anche quello.
oggi, in effetti, è sempre più difficile trovare gente seria e professionale, e quando ciò avviene ci sembra tanto strano da gridare al miracolo.:rolleyes:
il meccanico in questione è un ragazzo appena trentenne che ha passione per il suo lavoro, è serio e, credimi, attualmente sta facendo salti mortali per non chiudere l'officina sotto questo tsunami di crisi.:(:(:(
mi svuota il serbatoio con il classico metodo della "suca-lora".
buongustaio !!!!!! :lol:
sono un benzinaio ci possiamo sbagliare su una macchina, ma su una moto nooooo!!!! è come mettere gasolio su una ferrari non ci sono.....
a parte questa....
http://www.motorilive.com/moto/la-prima-moto-europea-diesel.html
comunque mi è capitato diverse volte di svuotare serbatoi di motorini che hanno messo del diesel, ed una volta un mio amico con un gs 30th anniversary ha fatto il pieno di gasolio, mi ha chiamato e dopo circa una mezzora la moto è ripartita regolarmente, e ci aveva fatto pure un paio di km prima di accorgersi....
Alessio1984
09-02-2013, 19:52
Io sono riuscito a fare un bel pieno di gasolio sul mio vecchio transalp ed ho fatto anche un po' di strada prima che si fermasse.:mad::mad:. la prossima volta provo con il GPL:(:(:(
gae.torn
28-06-2013, 10:16
Ciao,
proprio ieri mi è successo di mettere il diesel alla mia gs del 2009, fortunatamente mi sono accorto prima di mettere in moto quindi, svuoto la tanga e faccio il pieno solo che la moto al momento non va proprio bene e oltre sento un rumore in accelerazione alle teste.
qualcuno mi saprebbe dire cosa sta succedendo alla mia mukka??
mattia914
28-06-2013, 12:24
Non hai messo in moto, ma hai comunque acceso il quadro?
In quel caso hai pre-caricato gli iniettori che probabilmente si son portati dietro un po' di gasolio.
Quando si sbaglia combustibile sarebbe meglio, oltre che (ovviamente) svuotare il serbatoio, anche procedere con un bel lavaggio dello stesso in modo da eliminare qualsiasi tipo di residuo.
pabloese
28-06-2013, 12:35
Picchia in testa perché le manca la forza degli ottani , probabilmente il serbatoio è rimasto unto, a mio parere basta un pienone di v power e ci aggiungi un po' di spt o simili e vedi che le passa la tosse !!!
mattia914
28-06-2013, 14:52
La Power alla pompa costa una cifra.
Io faccio il pieno corretto Magigas... ;)
calimero63_2009
28-06-2013, 22:19
A me non è ancora successo,ma ci sono a tiro!Domenica ormai facevo la frittata ma me ne sono accorto in tempo!Però.....nel 2009 per non arrivare secondo nella mia bella cmax 1.6td pieno di benza e più di trenta km poi dopo che il motore si è fermato per uscire dal cofano per sputtacchiarmi in faccia ho capito la cagata che ho fatto.4 iniettori andati(nn sono più tornati)e 560 neuri in meno!Che pataca!Lampppsss a tutti!
capitato lo scorso anno fatto pieno di gasolio, anche a me dopo 300mt si è fermata, con un tubo ho vuotato il serbatoio, fatto un pieno con 100ottani, andata in moto subito con un fumaccio pauroso, poi ogni tanto una fumatina, dopo il primo pieno consumato più niente,non ho pulito il filtro benzina ma funziona ancora benissimo
gae.torn
03-07-2013, 18:12
Ok tutto risolto la tosse è finita e vaaaaaaa alla grande!!
roger.brg
03-07-2013, 18:39
successo anche a me a 700km da casa,
dopo aver messo gasolio ho fatto anche un bel pò di km forse perchè pescava la benzina rimasta.
Quando si è fermata ho pensato subito ai sensori di hall perchè avevo appena attraversato una tempesta di grandine ed acqua a secchiate.
Appena resomi conto del malfatto, svuoto il sertbatoio alla meglio faccio il pieno di verde la moto parte borbotta e si spegne.
Riprovo un pò e si scarica la batteria, faccio ponte con un triumph tiger e non parte.
La porto al concessionario bmw che mi dice che si è bruciata la centralina motronic a fare ponte, col computer non riesce ad avere corrente agli iniettori per svuotarli.
Nel frattempo dovevo tornare a casa perchè erano finite le ferie.
Dopo qualche giorno parlo di nuovo col meccanico e mi dice che ha resettato la centralina ed ora parte.
Mi ha detto che ho bruciato le candele (nuove appena montate) e dava un errore ai sensori di hall ma che con il reset è sparito.
Venerdì vado in treno a riprenderla, ma questa storia mi puzza un pò, secondo voi cosa può essere successo?
markspiz
08-07-2013, 11:06
Non mi è mai successo, credevo comunque che le conseguenze potessero essere molto più gravi per l'iniezione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |