Visualizza la versione completa : Aiutino a nuovo possessore R850R
gianca73
23-08-2012, 19:38
Ciao a tutti, vorrei un aiutino... Ho appena comprato una R850R Comfort del 2004 con 48.000Km, sempre tagliandata Bmw.
Me l'hanno consegnata tagiandata (almeno dicono...) e con garanzia StillNuovo.
Dopo circa 2.000Km di strada in svariate situazioni meteo e stradali, avrei un paio di problemini che vorrei sottoporvi, anche perchè, essendo un nuovo Bmwista, magari sono io ad essere particolarmente sensibile... ;-)
1- Mi capita spesso di prendere la folle tra la 1 e la 2 (ok, sono nuovo Bmwista, ma vado in moto da più di 20 anni e una roba del genere non mie era mai capitata! Sembro un neopatentato con l'acne giovanile!)
2- L'effetto on/off è tremendamente fastidioso! Si risolve in qualche modo? O almeno lo si attenua? Ho avuto anche una Triumph Bonneville, quindi ci sono un pò abituato, ma questo è veramente fastidioso!
3- Sapete consigliarmi un'officina valida a Bologna?
Mi piacerebbe molto risolvere il punto 3, anche perchè non vorrei che il punto 1 e 2 fossero collegati in qualche modo da uno stato d'uso non perfetto della bimba...
Ciao e grazie a tutti!!!
P.S.: ha qualche inconveniente... ma quanto è bella però... :eek::D:lol:
Il cambio delle BMW è lentissimo ed indietro di 20 anni almeno.
Le cambiate veloci non esistono. Il folle tra la 1a e la 2a lo prendi ogni volta che tenti di fare una cambiata un pelino più veloce...non è colpa tua che comunque lo farai solo fino a quando non ti rassegnerai.
A me con la r1150r quando faccio 1a - 2a sembra di guidare un camion...
Questa cosa mi ha fatto davvero passare l'amore per questa moto...
Scusatemi per lo sfogo... :!::!::!:
Per il cambio forse migliora un poco abbassando leggermente la leva del cambio in modo che il piede faccia un movimento meno ampio in altezza, per l' on off, se non ci sono "problemi" di guasti o altro, è quasi tutta colpa di una messa a punto approssimativa, con le valvole ben registrate e il bilanciamento dei cilindri fatto da un maniaco ed il minimo sopra ai 1000 giri (come è prescritto) diventa un velluto. Cerca un qde point vicino a te e risolvi tutti e tre i punti, se invece ti piace "giocare" leggi le VAQ.
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
Il cambio è così, c'è poco da fare... diciamo che con l'esperienza si migliora l'uso.
Sull'on/off al velluto di Paolo io sono meno ottimista: di sicuro un setup accurato migliora e un minimo un po' più alto anche. Però il cardano non aiuta e anche qui bisogna farci l'abitudine.
darrenstar
24-08-2012, 14:03
Tutto normale: cambio grezzo e on off. Se poi le tiri il collo folle tra altre marce, sospensioni in difficoltà e frenata poco aggressiva
D.
Ora non esageriamo, così sembra un cesso.... I freni funzionano e bene, le sospensioni sono adatte alla tipologia di moto, certo che si montano WP o Ohlins la faccenda migliora.
Secondo me bisogna avere chiaro in testa il quadro complessivo: è una moto con moltissimi pregi e quasi nessun difetto, ma è la moto che è, di una generazione precedente e con i suoi limiti congeniti, per progetto.
Se si sente sempre la mancanza di potenza, di agilità, di comodità o di altre cose allora vuol dire che si è scelta la moto sbagliata al momento dell'acquisto. E la colpa è del proprietario, non della moto...
saluti, Dino
Quoto Dino per gli ammortizzatori e per l'uso, lamentarsi delle prestazioni di una moto che si chiama COMFORT non mi sembra il caso. Per quello che riguarda l' on-off, nei limiti del cardano (ma qui sta molto anche nel polso di chi guida), migliora tantissimo ma o si studia e si attua il fai da te o bisogna avere la fortuna di incontrare un maniaco della pignoleria che abbia voglia di applicarsi, e di quelli pagati non ne ho mai trovati.
è un cambio automobilistico (vedere codici bmw auto con moto sono identici) quindi è normale che sia lento ;) 2mila Km ancora tu sei in rodaggio :lol: abbi un pò più di pazienza e divertiti :D
ebigatti
24-08-2012, 17:33
Un 1150 e due diversi 1200 e mai ho sfollato una volta tra prima e seconda!
gianca73
24-08-2012, 22:53
Grazie, vedrò di trovare un Qde in zona e far rivedere un pò la messa a punto, penso sia stato fatto poco più di un cambio olio in effetti. Per la folle provo ad abbassare un pelo la leva del cambio, per il resto mi affiderò al Qde point, non sono in grado di pistolarla così tanto... A presto!
omnidrive
27-08-2012, 00:40
Motoservices a Villanova di Castenaso, e vai tranquillo :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |