Visualizza la versione completa : Dov'è la retromarcia ... !!!
emiliopablo
22-08-2012, 11:53
... doveva accadere prima o poi. L'incubo di tutti i piloti di moto sovrappeso.
Discesona ripidissima in un paesino molisano, mucca a pieno carico e con zavorra, mi fermo dietro un camioncino per far passare una macchina in senso opposto e non mi accorgo che invece il camioncino è bellamente parcheggiato in carreggiata senza nemmeno le frecce accese ... :mad:
Gli sono sotto col becco, mi attacco al clacson, ma nulla. :mad::mad:
Panico :rolleyes:
Scarico la zavorra, provo a mettere la moto sulla staffa laterale con la prima inserita e mi prende la paranoia che possa non tenere ferma la moto. Non mollo il freno e resto in sella con l'ESA tarato su due persone che non mi da un appoggio tranquillo a terra. La signora non si perde d'animo nè si fa problemi della figura di merda e comincia a chiamare aiuto. Tre nonnetti, un ragazzo e mia moglie mi aiutano a spingere indietro la mucca. Ho maledetto la sua stazza, ho rimpianto le mie naked...
Sono ripartito con un forte senso di disagio verso il mio passeggero ...
In una situazione simile, se uno ha un fisico nella media, penso che poche moto ti avrebbero permesso di spingerle indietro in salita.
Piuttosto c'è da ricordarsi di non stare/fermarsi troppo a culo del mezzo che precede..
P.S.:per fortuna c'era tua moglie! ahah!
direi che trattasi di sfiga pura... anche se un po' di tuo ce ne hai messo perchè è meglio non attaccarsi mai al c__o di un veicolo lento... perchè se è lento rischi sempre la fernata improvvisa e il tamponamento da cazzeggio, oppure il classico taglio della strada per svolta a sinistra tipicamente senza freccia!
RE_NIKO77
22-08-2012, 12:22
Solo sfortuna, non ti abbattere.
Bastava che ti fermassi 1 metro prima e non avresti avuto sensi "di colpa" e disagio, capita. ;)
In disagio mise anche me: Bello tranquillo parcheggio l'adv con il bloccadisco....
Dopo qualche ora rimonto in sella, accendo e metto la prima, 3 cm e stock!
Non avevo tolto il bloccadisco. :mad:
La moto si mette su un fianco...meno male avevo le borse laterali...ma che figura dimmerda!
;)
Pacifico
22-08-2012, 12:40
Mi sarei fatto filmare, fatto una foto insieme ai nonnetti che spingono e mi sarei fatto una marea di risate... e per finire un te freddo per tutti!
ed il bello che lo scrivi pure... Mezza pippetta!
Hedonism
22-08-2012, 15:26
a me e' successo in pianura... solo che iil camioncino, dal quale avevo circa 3/ 4 metri di distanza, ha messo la retro lui....
il fatto e' che avvicinandosi sono sparito dai suoi specchi, e suona suona alla fine ha capito.... ma ormai ci veniva addosso....piano ma inesoraible :)
Emocromo
22-08-2012, 17:12
Mi è successo una dozzina di anni fa al casello del Brennero, direzione Austria.
Coda per pagare, in discesa. Leggera discesa, ma con il Californione, bagagli e zavorra... circa mezza tonnellata di roba!
Moooolto furbescamente mi metto dietro al veicolo più lungo.
A un paio di metri dal culone: era una mega roulotte, tanto mega che non entrava nello stretto passaggio del casello. E allora che fà? Ingrana la marcia indietro! Si accendono le luci bianche e il bip bip di mezzo in manovra! Mi si sono drizzati tutti i peli dal bucio del cul alla punta della capoccia!!
Ero piantato!! Mi attacco al clacson! La Zavorra inizia ad urlare!!! Niente, continuava a retrocedere!!!
Per fortuna i vicini di fila si sono tutti agitati ed hanno avvertito il Campeggiatore giusto in tempo...!!!
Championpiero
22-08-2012, 17:33
Beh direi che è giunto il momento di fare un po' di palestra per aumentare la muscolatura....
a me è successo quando siamo arrivati nel paesino sardo dove abbiamo trascorso le ferie, sono sceso, ho preso bella stretta la moto con i suoi 60kg di bagagli, e l'ho tirata su in salita , facendo uno sforzo simile ad Ercole... ma ce l'ho fatta....
piuttosto di farmi aiutare da qualcuno, mi sarei fatto venire un infarto!!!
Cristian Mariani
22-08-2012, 18:49
si effettivamente la retro farebbe comodo, fortunatamente con l'aiuto della mia passeggera io fin ora me la sono cavata in varie condizioni di pendenza, se poi sono in paese è c'è gente non mi faccio problemi a chiedere una mano, comunque non capisco come mai la bmw non metta la retro su certe sue moto visto che il k1200LT l'aveva se non erro
varamondo
22-08-2012, 20:35
Successo anche a me in un paese di 4 case. Tutti sensi unici su e giù, sai quei paesi di montagna o alta collina? ad un certo punto imbocco l'ennesimo senso unico, in salita con strada stretta, arrivo e vedo un furgone col ribaltabile fermo in mezzo alla corsia, penso che si sposta, invece il maledetto era parcheggiato!!!! Stavano ristrutturando la casa. Ho dovuto fare retro fra le imprecazioni e il caldo, l problema che io sono "alto" 1,68!!!
si,ma le moto si girano mettendole sul cavalletto,senza neanche tanto sforzo...se proprio ci si incastra...
motorrader
22-08-2012, 21:15
sseeee...mettilo il cavalletto in discesa...:mad: Magari in officina ...le girano cosi'...:cool:
wildweasel
22-08-2012, 22:08
Sono ripartito con un forte senso di disagio verso il mio passeggero ...
S'è visto di peggio... :lol:
http://i48.tinypic.com/2vctleh.jpg
Io contestualmente alla moto mi sono iscritto in palestra apposta.
Ora peso di più e non ce la faccio lo stesso :lol:
Stavo meglio quando stavo peggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |