Visualizza la versione completa : catrame
ciao a tutti. Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma ho un problema che mi toglie il sonno ed avrei bisogno del vostro aiuto. Tornato da viaggetto in Normandia mi appresto a pulire la mucca con il vd40 dopo essere stato costretto a passare su un tratto di strada durante i lavori di asfaltatura. Moto ridotta un cesso con schizzi neri ovunque. Beh, la moto è venuta una meraviglia, ma lo scarico (originale cromato) non si pulisce per niente. AIUTO!!
Grazie a tutti
Ciao usa uno straccio in bevuto con il gasolio e l'unica cosa lo fa andare via! ciaoooooooooo
anche il petrolio bianco va bene....
Questa è la soluzione al tuo problema!
http://i45.tinypic.com/ibdjwj.jpg
Garantito !!!! eviti di rigare la cromatura passando il prodoto con un pò di cotone e lo togli con un panno in microfribra.
paglietta di metallo per le pentole inox.. e wd40 vai di lussoooo
non ci credeva nessuno, ma con un batuffolo di cotone impregnato di olio di oliva viene via in un attimo:) Provare per credere
Petrolio bianco o olio di oliva.
Grazie a tutti. Provo con l'olio di oliva che è l'unico che ho a casa e se non basta passo in rassegna tutti gli altri. Grazie ancora
Vanno bene anche la benzina e l'acquaragia.
Alla fine togli la patina oleosa con uno straccio pulito.
Niente paglietta, graffia.
Bellissimo
22-08-2012, 10:46
quoto olio di oliva.
Ci sono 2 metodi sicuri per togliere il catrame e sono:
1) Olio di semi tipo Soia meglio se tiepido e poi vai di olio di gomito
2) il metodo migliore è quello di usare il LIMONENE per intenderci è quel prodotto che odora tantissimo di arancia e che alcuni meccanici usano per sgrassare. La cosa comoda è che poi si lava il tutto con acqua.
per avere una idea....http://www.antichitabelsito.it/limonene.htm
tommasoadv
22-08-2012, 12:23
anche io quoto l' olio di oliva..........meglio se extravergine:lol::lol::lol:
paglietta di metallo per le pentole inox.. e wd40 vai di lussoooo
a gabriè ma come ce pensi.......righi tutto (già fatto :()
stefano65
22-08-2012, 13:54
direi niente paglietta sulle cromature
invece abbondante petrolio bianco, magari appoggiando scottex imbevuti, poi con delicatezza togli tutto il catrame, alla fine, pulito, lucidi con olio (di gomito)
salam
cambia la marmitta...fai prima
sillavino
22-08-2012, 15:48
EH SULLA MARMITTA SON CAZZI.....dalle altre parti tutti i rimedi letti funzionano ma lì.......non me la vedo!!! BUONA FORTUNA
svitol......... e toglie tutto il catrame che vuoi!
Ci sono 2 metodi sicuri per togliere il catrame e sono:
1) Olio di semi tipo Soia meglio se tiepido e poi vai di olio di gomito
2) il metodo migliore è quello di usare il LIMONENE per intenderci è quel prodotto che odora tantissimo di arancia e che alcuni meccanici usano per sgrassare. La cosa comoda è che poi si lava il tutto con acqua.
per avere una idea....http://www.antichitabelsito.it/limonene.htm
Strano quel limonene,io conosco il limonene che serve a rimuovere il toner dalle stampanti laser.Una volta usato le parti vanno sgrassate con alcool isopropilico perche' il limonene lascia una patina unta.
con un batuffolo di cotone impregnato di olio di oliva viene via in un attimo:) Provare per credere
quando più di trent'anni fa sulle spiagge era sovente imbrattarsi i piedi col catrame scaricato dalle petroliere, ricordo che mia nonna mi puliva proprio con l'olio d'oliva........:D
La descrizione che segue e' stata presa da wikipedia
L'uso del limonene sta aumentando notevolmente come solvente per la pulizia di superfici, ad esempio per la rimozione di sostanza grasse su parti meccaniche, ed è inoltre un solvente derivato da fonti rinnovabili (l'essenza di limone, è infatti un prodotto secondario dell'industria agrumaria).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |