PDA

Visualizza la versione completa : che caldo

Robby63
21-08-2012, 11:14
ieri sono tornato dalla montagna con mia moglie, da Egna Ora a Carpi temperatura dai 36° ai 39°, e siamo sopravvissuti, anzi non abbiamo neanche sofferto più di tanto.
Merito di due bei gilet Inuteq dry evaporative cooling vest (comprati dall'importatore olandese) e sopra una giacca traforata di mesh, due soste in autogrill a rimettere acqua nei gilet, bere gatorade, bagnarsi i pantaloni e via.

p.s.: a dire il vero sui 39° ai 130 kmh mia moglie ha cominciato ad urlarmi nell'interfono che l'aria calda le ustionava la faccia (aveva un casco jet) e si è dovuta coprire il viso.

GCarlo_PV
21-08-2012, 12:06
Eh effettivamente c'è un caldo .....africano...! :)
Domenica ero in giro in Francia nella val d'Isere, purtroppo in auto perché mia moglie non è ancora assuefatta alla mukka....:mad:, e pensa che sul colle de l'Iseran, oltre a vedere un sacco di mukke, a 2770 mt c'erano 23°C...:rolleyes:
Poi al colle del Moncenisio idem 2083 mt e 23°C un caldo pazzesco per quelle quote, tant'è vero che i ghiacciai erano ridotti ai minimi termini....
Comunque quella zona delle Alpi francesi che non conoscevo è veramente fantastica ho passato 2 giorni splendidi in alta montagna, a Tignes a circa 2000 mt c'è una piccola città con ogni tipo di svago possibile ed il parcheggio delle moto come peraltro anche a Val d'Isere è facilitato.....!!! :D
Tutto come in Italia insomma....:-o

Hedonism
21-08-2012, 12:12
mi passi il link per l'acquisto del gilet per favore

Robby63
21-08-2012, 12:46
dico solo che a Cortina la moto parcheggiata mi è sprofondata nell'asfalto.

x hedonism: io l'ho preso da www.gearselect.eu
(se è pubblicità cancellate pure)

Claudio Piccolo
21-08-2012, 13:51
in moto il caldo è peggio del freddo.

Maxrcs
21-08-2012, 13:57
Wow Robby
Questi gilet non li avevo mai visti... mi dai una dritta per le misure?
Si possono tenere anche sotto a giacche tipo comfortshell? secondo te?
Grazie Max

Enzino62
21-08-2012, 14:04
per me'la moto in questi giorni durante le ore di sole è tabu',nonostante la RT non riscaldi come le japponesi.
nel w.e. fatto nelle marche in moto a fine luglio arrivato nella fossa Bolognese in pallostrada talmente era forte il caldo che ho dovuto sostare in area di servizio per piu'di un'ora perche'stavo male..respiravo aria bollente,il tutto mi ha fatto desistere di fare poi le vacanze in puglia in agosto in moto,auto con clima automatico SEMPRE ACCESO a menetta.
Luglio e Agosto per me'mai piu'viaggi in moto.

GCarlo_PV
21-08-2012, 15:09
Si in moto il caldo è terribile da sopportare però basta fermarsi qualche volta in più a bere acqua e si dovrebbe riuscire a viaggiare, certo che con le temperature odierne è molto dura...e l'auto con il clima automatico aiuta molto.....:!:
Però certi begli itinerari è un peccato non poterli fare ora che ci sono delle giornate splendide e sopratutto ci sono le ferie....:D

Robby63
21-08-2012, 16:12
Wow Robby
Questi gilet non li avevo mai visti... mi dai una dritta per le misure?
Si possono tenere anche sotto a giacche tipo comfortshell? secondo te?
Grazie Max

de nada, le misure io le ho trovate solo dall'importatore USA in pollici: http://www.silvereagleoutfitters.com/kula-xd-cooling-vest/

La giacca deve far passare bene l'aria, io ho una traforata estiva e funzia... di più nun zò.

atti58
21-08-2012, 17:37
ieri sono tornato dalla montagna con mia moglie, da Egna Ora a Carpi temperatura dai 36° ai 39°, e siamo sopravvissuti, anzi non abbiamo neanche sofferto più di tanto.
Merito di due bei gilet Inuteq dry evaporative cooling vest (comprati dall'importatore olandese) e sopra una giacca traforata di mesh, due soste in autogrill a rimettere acqua nei gilet, bere gatorade, bagnarsi i pantaloni e via.

p.s.: a dire il vero sui 39° ai 130 kmh mia moglie ha cominciato ad urlarmi nell'interfono che l'aria calda le ustionava la faccia (aveva un casco jet) e si è dovuta coprire il viso.

Ciao Robby, in quanti giorni ti hanno spedito questi gilet?
Grazie!
Atti

Robby63
21-08-2012, 17:42
Ciao Robby, in quanti giorni ti hanno spedito questi gilet?
Grazie!
Atti

per la mia L dall'ordine ci hanno messo 2 giorni, ho però avuto dei problemi ad ordinare la S per mia moglie (S e XS non le avevano) e quindi ho ripiegato per una M.

atti58
21-08-2012, 18:19
ok grazie, e con la M a livello di taglia come si trova? hai scritto per mail in inglese?

consigli l'acquisto?

Robby63
21-08-2012, 19:28
ok grazie, e con la M a livello di taglia come si trova? hai scritto per mail in inglese?

consigli l'acquisto?

per ordinarlo ho cliccato su "go to online shop", per il resto non posso che consigliarlo a chi viaggia quando fa molto caldo, avevo già comprato un comune gilet evaporativo in passato ma con questo non c'è paragone.
Per la taglia ho già fornito sopra il link da cui ricavarla (io lo uso sopra il paraschiena), se è anche un po' abbondante va bene lo stesso.

atti58
21-08-2012, 19:38
grazie di tutto! ciao, e buon giri.....
Atti

bmwfranco
21-08-2012, 20:24
Quando fa caldo, molto caldo diciamo più di 36 C, la moto diventa molto faticosa. In questi giorni bisogna viaggiare all'alba o al tramonto. Nelle ore centrali meglio stare fermi in riva al mare, o sdraiati su una comoda sdraio all'ombra!

ikes
21-08-2012, 22:14
Avevo infatti programmato un viaggetto di 4 o 5 giorni prima in Provenza e verdon, poi spostato verso Dolomiti e Austria , ma con le temperature di questi giorni proprio non me la sono sentita... L'altro giorno in moto con 38 gradi era pura sofferenza !

Robby63
21-08-2012, 23:42
Avevo infatti programmato un viaggetto di 4 o 5 giorni prima in Provenza e verdon, poi spostato verso Dolomiti e Austria , ma con le temperature di questi giorni proprio non me la sono sentita... L'altro giorno in moto con 38 gradi era pura sofferenza !

buffo che puntavo anch'io al Verdon ma non ho trovato un buco libero a Castellane e dintorni... il ripiego a Cortina e dintorni è stato cmq un'ottima scelta con temperature sui 20-25°, a patto di andare in quota nelle ore più calde...
il viaggio di ritorno è stata storia a sè, sopra la temperatura del corpo (36-37°) l'aria invece che raffreddare riscalda, e a 40° bisogna coprirsi come un tuareg. :)
La prossima volta parto alle 6 di mattina invece che alle 9.

FARAONE
21-08-2012, 23:44
arrivata inuteq anche in s. e mi sono comprato anche il giubbetto di techniche italia. Tiè :lol:

ps domani sei a casa? la vuoi una ripassata??

Robby63
22-08-2012, 07:45
arrivata inuteq anche in s. e mi sono comprato anche il giubbetto di techniche italia. Tiè :lol:

ps domani sei a casa? la vuoi una ripassata??

ahah vuoi provare in gilet?? così puoi fare un confronto .... hai poi preso la calotta x casco da techniche?

FARAONE
22-08-2012, 07:57
Calotta e gilet. E gilet inuteq. Io cumpre tot!

Hedonism
22-08-2012, 15:30
x hedonism: io l'ho preso da www.gearselect.eu
(se è pubblicità cancellate pure)

grazie mille + 10

Maxrcs
22-08-2012, 15:46
Beh Faraone mi farai un breve report di come funzionano... :-)

Inviato dallo star tac

silver hawk
22-08-2012, 16:01
Io viaggio solamente di mattina, fino alle 12:00 al massimo.
La sera fa troppo caldo, ieri a Carugate 39 c°.
E' pericoloso. Io sbarello e mi incazzo per un nonnulla.
Comunque da lunedì dovrebbe cambiare.

bmwfranco
22-08-2012, 20:20
Meglio in inverno!

ilanp
23-08-2012, 18:41
io 37 li ho trovati, chiaro che non godevo, ma proprio non mi sembra il caso di dire lascio a casa la moto.

Hedonism
23-08-2012, 18:51
da giugno ad ottobre, destinazione smepre al Nord!

si parte all 07.30, alle 10.00 siamo già sui primi colli in cerca di refrigerio.

il problema e' il ritorno.... se vuoi essere a casa per le 19.00, ti sciroppi il caldo di 3 o 4 ore di trasferimento dalle 15.00 / 16.00 .... azz....

Thriller514
23-08-2012, 20:04
In Italia in giro meglio aspettare tempi più freschi. Da fine febbraio in padania temperature mai inferiori ai 23 g c°.

GCarlo_PV
24-08-2012, 16:02
Anche io li ho trovati 37°C......ma ero in auto in tangenziale di Torino domenica scorsa, c'era uno con un CBR 600 che si stava sciogliendo, avevo pena per lui, con giubbotto primaverile però senza maniche, jeans e casco aperto.
Mi superava, io ero a velocità codice autostrada con cruise control, si fermava a respirare un attimo, mi risuperava ed altra fermata.....

Robby63
24-08-2012, 16:31
I 37° sono ancora una temperatura accettabile... l'aria non ti raffredda ma se non altro non ti ustiona. altro discorso è oltre i 38°, lì ti devi veramente coprire tutte le parti esposte che si surriscaldano. Non penso che oltre i 40° sia materialmente possibile viaggiare senza opportuni accorgimenti..

Enzofi
25-08-2012, 18:19
cosa aggiungere...questa settimana a Berlino 37° , a Praga solo 35° mentre ieri verso Bellinzona 32°. Ho usato la giacca traforata Rev'it e jeans kevlar Dainese. Stivali Vendramini un po' caldi per la stagione ma comodi.
Per il resto l'RT non scalda e non fa arrivare zaffate d'aria bollente. Ho fatto viaggi estivi molto ma molto peggio con la ST.

OTTORENATO
25-08-2012, 19:00
Tutti a lamentarsi del caldo..ma siamo anche in Agosto,ed in Agosto ha sempre fatto caldo.!

(In Moto..)

:confused: L'estate è troppo calda......

:lol: L'autunno è troppo umido e a primavera c'è troppo polline in giro.

:( L'inverno è troppo freddo.......
http://i47.tinypic.com/6y1kar.jpg
La Rt fa sempre divertire con ogni tempo e clima.!
:D Ma vendetele 'ste moto che siete un insulto al motociclismo!
:hello2:

Hedonism
25-08-2012, 19:10
bravo te con la RT, hai un parabrezza ed una carenatura che e' come stare dentro un monolocale.... non so chi dei due e' piu' insulto al motociclismo :lol:

Robby63
25-08-2012, 20:13
Tutti a lamentarsi del caldo

c'è chi considera un insluto al motociclismo chi guida una moto col parabrezza regolabile elettricamente, l'ESA, l'ABS, il controllo trazione, la sella e le manopole riscaldate e magari la radio.. :D fossi in te venderei l'RT e comprerei un mezzo più spartano che meglio ti si addica :lol:

OTTORENATO
25-08-2012, 21:11
c'è chi considera un insluto al motociclismo chi guida una moto col parabrezza regolabile elettricamente, l'ESA, l'ABS, il controllo trazione, la sella e le manopole riscaldate e magari la radio.. :D fossi in te venderei l'RT e comprerei un mezzo più spartano che meglio ti si addica :lol:

Chi considera la comodità un insulto al motociclismo :arrow: e chi non usa la moto ma usa solo tanto i tasti della tastiera per niente e pensa di sapere tutto .:lol:

:( Sai quanti bla bla bla che conosco e quando ci mettiamo per strada si perdono facilmente e ritornano a casa ?

Uso la moto tutte le domeniche dell'anno,senza badare cosa fa il meteo la fuori).....ahahahhahah.mentre qualcun altro sta sempre a lamentarsi per tutto e tutti,e la moto la tiene sempre in garage trovando mille scuse per non usarla...:D

:)Anche domenica 630km...:smile:. in Slovenia incontrate 2 moto..
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4566926736719.2188490.1398204257&type=1

:smile:Ciao,

robertag
25-08-2012, 21:31
Tutti a lamentarsi del caldo..ma siamo anche in Agosto,ed in Agosto ha sempre fatto caldo.!

(In Moto..)

:confused: L'estate è troppo calda......

:lol: L'autunno è troppo umido e a primavera c'è troppo polline in giro.

:( L'inverno è troppo freddo.......
---
La Rt fa sempre divertire con ogni tempo e clima.!

42° martedì al rientro dalle dolimiti sulla brennero tra mantova e modena più o meno allo stesso orario....
che sia sempre stato caldo ad agosto posso in parte essere d'accordo, ma fino a qualche lustro fa a prevalere era sempre l'anticiclone delle azzorre e non quello africano.... se non i rarissimi casi... almeno al nord italia; vale dire sì caldo ma mai con tassi di umidità così elevati.... ma voi seite troppo giovani per ricordare.... ahimè!:mad:

Enzofi
25-08-2012, 21:36
tipicamente c'erano i temporali di ferragosto e l'estate scivolava via. Fine agosto era già una tristezza, poi qualche bella giornatina fino a metà settembre.

phantomas
25-08-2012, 21:38
non ci sono più le stagioni di una volta....:D

Inviato dal coso usando il robo.

robertag
25-08-2012, 21:38
... allora anche tu ricordi?!...:lol:

robertag
25-08-2012, 21:40
errata corrige
... allora anche voi ricordate?!...:lol:

Robby63
25-08-2012, 21:40
io con la moto ci faccio 15000 km all'anno e non la uso per andarci a lavorare. La uso fino a fine novembre e la riprendo a metà febbraio. Il freddo non mi dà fastidio, il caldo sì perciò cerco di sconfiggerlo, ma non mi sento per questo meno motociclista di chi non lo soffre, e allo stesso modo non giudicherei mai un "insulto al motociclismo" chi soffre il freddo ed usa la moto solo quando fa caldo. Gli unici "insulti al motociclismo" sono per me coloro che non perdono l'occasione per criticare gli altri motociclisti, nel tuo caso confido che volessi solo fare una battuta un po' provocatoria.. Ciao

phantomas
25-08-2012, 21:42
zk.....ho sempre fatto le vacanze a fine agosto, primi di settembre. Ho sempre portato i completi di goretex per scaramanzia e meno male. Quest'anno sono partito con i completi traforato e ho sudato come un :eek:

robertag
25-08-2012, 21:45
...sicuramente OTTO schersava...
ad ogni modo sono d'accordo con te... fosse per me vorrei una temperatura che non fosse mai oltre i 25°.... a mezzogiorno:cool:

phantomas
25-08-2012, 21:48
.....e senza il climatizzatore. Al Sella, giovedì, alle 16,00, c'erano 23 gradi :eek:

robertag
25-08-2012, 21:48
zk.....ho sempre fatto le vacanze a fine agosto, primi di settembre. Ho sempre portato i completi di goretex per scaramanzia e meno male. Quest'anno sono partito con i completi traforato e ho sudato come un :eek:

porca paletta ma per farmi gli affari tuoi:lol::lol: dove ti trovi?... sarai mica in vacanza?... magari a Sankt Ulrich?...

phantomas
25-08-2012, 21:51
sigh......ERO lì......fino a stamattina.....:(

robertag
25-08-2012, 21:51
... ecco lo sapevo...

phantomas
25-08-2012, 21:55
...fatto tutti i passi possibili più Rombo e Giovo. Mai avuto freddo.....(giusto per restare IT)....

robertag
25-08-2012, 21:55
sigh......ERO lì......fino a stamattina.....:(

a saperlo... ero a canazei marte e merco; esco dal garage con la mucca, ed in t-shirt, e "scopro la bella temperatura di 13'5°... :D:D:D

robertag
25-08-2012, 21:56
ma da quado a quando sei stato sulle dolomiti?

phantomas
25-08-2012, 21:58
da lunedì ad oggi....

robertag
25-08-2012, 22:00
ma ri-porca paletta!!! si sarebbe potuto fare due pieghe insieme ed al fresco....
io ho beccato anche pioggia (che benedizione!!!) dal rolle ad alleghe...

phantomas
25-08-2012, 22:05
Ma pensa te. C'erano in zona un sacco di qdeisti.......

Attentatore
25-08-2012, 22:07
Uso la moto tutte le domeniche

a me di domenica proprio...passa la voglia....

robertag
25-08-2012, 22:23
beh, fondamentalmente agosto è come se fosse sempre domenica.... se ti riferisci ai co@@@@@i in circolazione...:mad:

Attentatore
25-08-2012, 22:31
mi e' bastato l'altro giorno fare un giro appena dentro il confine austriaco...dove mi sono rifugiato in una valle con torrenti e cascate....almeno li cera fresco...
x strada verso cortina uno con z1000 maniche corte prendeva le curve come a sepang...poi l'ho visto fare benzina al distributore......
preferisco strade secondarie ed altre andature....deve essere l'eta'...

robertag
25-08-2012, 22:42
no, no... è il buon senso...
comunque è vero; basta passare il confine e si entra in un altro mondo... a cominciare dalle strade e dal comportamento degli altri utenti...

Attentatore
25-08-2012, 23:01
infatti...qua in italia e scandaloso muoversi...

Enzino62
26-08-2012, 08:24
Italia...mandulino...spaghhetti..e mafiia....

e'bella gente :D
dai,un po'di sano patriottismo e di fiducia non guasterebbe,quelli saranno anche disciplinati ma so'teteschi.

Attentatore
26-08-2012, 09:47
io parlo di strade e conservazione del territorio

phantomas
26-08-2012, 09:58
Vi devo quotare. Avete presente la Ötztal? o la Carinzia? Evidentemente i nostri amministratori no........

Attentatore
26-08-2012, 10:14
era meglio stare sotto il dominio austriaco....

robertag
26-08-2012, 10:27
... e che in italia a nessuno frega un cazzo di nessuno. senso civico; un concetto del tutto inesistente nelle menti degli italiani.
dove vogliamo "andare" se non riusciamo ancora ad evitare di gettare il pacchetto vuoto delle sigarette dal finestrino o parcheggiamo sui marciapiedi e nei parcheggi riservati agli invalidi... e questi sono due esempi banalisimi.
voglio dire. se non abbiamo maturità in certi comportamenti figuriamoci con che responsabilità scegliamo i nostri governanti... ad esempio...

Attentatore
26-08-2012, 10:29
mi sembra che si scelgano da soli...e nessuno li puo' cacciare....

robertag
26-08-2012, 10:30
Vi devo quotare. Avete presente la Ötztal? o la Carinzia? Evidentemente i nostri amministratori no........

a fine aprile sono stato con il MC in foresta nera passando dalla svizzera e rientrando dall'austria.... non ricordo di aver trovato una buca o una cartaccia per strada... più o meno come in italia:mad::mad::mad:

robertag
26-08-2012, 10:31

anche questo è vero... quanto meno in parte...:mad:

Attentatore
26-08-2012, 10:33
al sud...poi 3 montati senza casco...assicurazioni fantasma......un'altra italia.....meridionali che vengono al nord a vendere....mai l'incontrario....

EagleBBG
26-08-2012, 10:36

Direi che in qualsiasi altro paese democratico ci sarebbe stata una rivolta. In italia va bene così... un motivo ci sarà...

Comunque fa caldo... :lol:

discus
26-08-2012, 16:14
Direi che in qualsiasi altro paese democratico ci sarebbe stata una rivolta. In italia va bene così... un motivo ci sarà...

Comunque fa caldo... :lol:

...parole sante! Un po di tempo fa si diceva "Francia o Spagna pur che se magna", frase simbolo di quanto ce ne possa sbattere del prossimo e di quanto ci interessi solo di noi stessi, ergo: andiamo alle urne e scegliamo chi fa star meglio il nostro "IO" e non il "NOI".

:!:...scusate...è il caldo...ma quello che proviene da dentro....

robertag
26-08-2012, 16:26
ergo: andiamo alle urne e scegliamo chi fa star meglio il nostro "IO" e non il "NOI".

giusto... ed in più una volta votato, ammesso che si voti, il nostro dovere finisce lì....:mad:

"beatrice" almeno qui, non è servita ad una mazza... o quasi...:(

phantomas
26-08-2012, 16:35
ma perché, voi l'avete vista?

robertag
26-08-2012, 16:47
bah, ha brontolato tutta notte e parte della mattinata... tutto ciò per fare due gocce che non sono riuscite a bagnare nemmeno la polvere. e dire che con l'allarmismo fatto dal meteo ci saremmo dovuti procurare una barca....:mad:

phantomas
26-08-2012, 16:53
infatti. Qui a Cremona non ha fatto neanche quelle due gocce. E neanche ha brontolato. :(

robertag
26-08-2012, 16:58
... i nostri potenti mezzi per le previsioni meteo hanno colpito ancora...:mad::mad: