Visualizza la versione completa : clacson morto...
Steo_bmw
21-08-2012, 10:21
ciao a tutti.. scrivo solo per sapere se è già successo a qualcuno..
ieri il clacson della mia f800r si è ammutolito per sempre!
non mi era mai capitato..
sulla vespa aveva iniziato a gracchiare in modo strano, questo si.. ma ammutolito totalmente..
purtroppo ora non sono a casa, ho solo potuto verificare i contatti e sembrano a posto, gli altri comandi dal bloccheto sx (frecce emergenza, frecce, abbaglianti, tasto info) funzionano..
ipotizzo:
o porcheria sotto il tastino (dubito, la corsa è regolare)
o filo interrotto (mi sembra strano però..)
nel caso qualcuno sa quanto possa costare il ricambio? thanks
bobo1978
21-08-2012, 10:31
Filo tranciato in qualche punto
Total Black
21-08-2012, 12:52
se devi cambiarlo metti qualcosa di meglio.
Il suono sembra quello di un Piaggio Ciao...
albatros900
22-08-2012, 00:09
Ciao!!
Non può consolarti e di certo non consola me, ma in queste ore la mia f800r è in officina proprio per lo stesso motivo. Unico rimedio che mi hanno prospettato la sostituzione di tutto il blocchetto sinistro :mad:
Prima di lasciarla a loro avevo anche smontato il blocchetto e pulito i contatti con un prodotto apposito ma non ho ottenuto risultati. La mia è del 2009, la tua?
Steo_bmw
22-08-2012, 11:26
Ciao!!
Non può consolarti e di certo non consola me, ma in queste ore la mia f800r è in officina proprio per lo stesso motivo. Unico rimedio che mi hanno prospettato la sostituzione di tutto il blocchetto sinistro :mad:
Prima di lasciarla a loro avevo anche smontato il blocchetto e pulito i contatti con un prodotto apposito ma non ho ottenuto risultati. La mia è del 2009, la tua?
ciao la mia è di aprile 2010..
ho aperto anche io il blocchetto ed è bello incasinato!!! tutto in circuiti elettrici stampati.. mica come una volta.. pensavo già bello, bello di risolverla saldando un filo magari staccato.. :-(
il clacson funge... un po stonato però... l'ho provato su una batteria..
quanto ti prendono per il blocchetto??? grazie..
albatros900
23-08-2012, 00:53
L'ho ritirata stamattina e il responso sarebbe stato di circa 165+iva+manodopera se non fosse stato per l'impegno della concessionaria della mia zona e della benevolenza della casa madre che ha compartecipato al 50%, anche a garanzia scaduta, per il fatto che ho eseguito tutti i tagliandi presso la rete ufficiale. Da quello che ho potuto capire il prezzo è influenzato anche dalla complessità del blocchetto, ovvero se hai computer di bordo e/o manopole riscaldate o altro. Il mio ha solo il computer di bordo.
A presto!!!
Ciaoooooo
Steo_bmw
23-08-2012, 13:14
L'ho ritirata stamattina e il responso sarebbe stato di circa 165+iva+manodopera se non fosse stato per l'impegno della concessionaria della mia zona e della benevolenza della casa madre che ha compartecipato al 50%, anche a garanzia scaduta, per il fatto che ho eseguito tutti i tagliandi presso la rete ufficiale. Da quello che ho potuto capire il prezzo è influenzato anche dalla complessità del blocchetto, ovvero se hai computer di bordo e/o manopole riscaldate o altro. Il mio ha solo il computer di bordo.
A presto!!!
Ciaoooooo
oggi ritorno in concessionaria.. anche loro mi hanno detto che molto probabilmente me lo passano ugualmente in garanzia, la mia è scaduta solo ad aprile 2012 del resto.. per il prezzo mi hanno detto 185, non ho chiesto ma spero sia iva inclusa..
ma il vecchio te lo ridanno indietro o se lo trattengono?
grazie
Steo_bmw
23-08-2012, 18:05
risolto!
passato in garanzia al 100% (componente e manodopera)
meno male..
Si prega di leggere qui prima di postare nuovi thread. Grazie.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=89&a=82
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |