Visualizza la versione completa : collaudo gs milano
playmake
21-08-2012, 08:30
Qualcuno con grande esperienza di Gs se la sente di provare la mia moto appena persa usata per sapere se tutto ok?
Non ho grossi dubbi avendo letto e fatto le prove del caso (vedi gioco ruota posteriore) però venendo da un super silenzioso frullino giapponese.. Vorrei certezze in merito ai mille rumori da panzer tedesco della seconda mondiale :)
Spero di aver azzeccato sezione!!!
Un saluti a tutto da me e dalla mia Nuova gssina!!
http://img818.imageshack.us/img818/9900/20120813062449.jpg
benvenuto tra noi. Per il collaudo io sono lontano e non avrei neanche l'esperienza, ma nella tua zona ci sono molti giessisti.
Intanto cambia le gomme, l'anteriore è liscia.
ormai è tua.
gli interventi preventivi non te li passa nemmeno la migliore della garanzie sull'usato.
giraci almeno 5000km e vedi se esce fuori qualcosa.
playmake
21-08-2012, 09:44
Grazie a tutti, forse mi sono spiegato male!!!
Non voglio garanzie o rimborsi ma solo sapere se e quali lavori devo fare subito o meno. Uno su tutti cuscinetto posteriore, non ho la necessaria esperienza sul mezzo per capire da una prova statica se tutto ok.
fare eventuali interventi manutentivi extra non solo non è un problema ma l'avevo dato per scontatO leggendo il forum, vorrei solo un parere esperto per capire se effettivamente si suppone ci sia qualcosa da fare o vado tranquillo.
varamondo
21-08-2012, 10:27
Magari dicci l'anno e km attuali, e se ha fatto interventi in garanzia in precedente proprietario.
Panzerkampfwagen
21-08-2012, 11:10
occhio che dalla foto mi sembra penda un pò a sinistra.
Somica se è normale.
...........:lol::lol::lol::lol:
playmake
21-08-2012, 11:26
Anno 2005, km 38000, già fatto, fortunatamente, para olio cambio.
Dubbi, perplessità e preoccupazioni vengono senza dubbio da tutto ciò che viene dalla frizione in giù in quanto a rumori vibrazioni etc... Credo sia umano chiedersi se è tutto ok. Sono motociclista da 11 anni, e di anni ne ho 27, ing. Meccanico ed appassionato, ma non credo sia una colpa non aver mai guidato un mezzo con queste caratteristiche e quindi chiedersi se è tutto ok, data la pericolosità del trascurare eventuali problemi al retrotreno.
Grazie ancora. Ps non per niente ho chiesto A qualcuno su sentiva di provarla, è ovvio che dalla foto non su capisce niente.
Saluti!!!
daniele52
21-08-2012, 11:35
come non si nota niente dalla foto?l'inclinazione è evidente e poi quei fari,uno piccolo e l'altra grande............
scherzi a parte,magari fai un salto qui
http://milano.qdepoint.com/ sicuramente potranno aiutarti,considerando che sei sempre un potenziale cliente,un saluto
io sono di ge, sono disposto a venire su a patto che quando parto ti giri dall'altra parte e conti fino a 20 : )
a parte gli scherzi se qualche gssista di genova è disposto a fare la stessa cosa per me avrei bisognio di sicurezze anche io :)
Lucasubmw
21-08-2012, 14:37
con tutto il rispetto, io non mi farei troppe paranoie, i rumori li fa, è appurato e lo dice anche il concessionario, a me addirittura a volte ne fa qualcuno in più, alle volte qualcuno in meno ;)
Principedileah
21-08-2012, 15:24
Ciao play di dove sei di preciso??
Beh... oltre ai cambi olio e filtro... io farei dare un occhio alle valvole, alla sincronia dei pistoni, alla cinghia alternatore, alle pastiglie dei freni ed olio della coppia conica. Magari fai sollevare anche la guarnizione dello snodo del cardano, in modo da portare a vista le crocere e verificarne l'ingrassaggio. Per la batteria non c'è rimedio, nel senso che ti pianta in asso "a sentimento"... altro non mi viene in mente.
Dai un occhio ai tubi freni ed all'opacita dei liquidi dei circuiti idraulici.
Ciao.
M
Principedileah
21-08-2012, 17:11
Anno 2005, km 38000, già fatto, fortunatamente, para olio cambio...
ti fai 2000km e poi mega tagliando dei 40000 e stai sereno!
playmake
21-08-2012, 21:57
si credo farò così anche se, che ansia fa un sacco di rumori, dovrò abituarmici :P
cmq il tagliandone ipotizzato era già previsto, faccio tutto io :) a parte forse il gioco valvole che almeno la prima volta vorrei vederlo fare a qualcuno :)
Il tagliando dei 40.000km è molto importante,se ricordo bene và visto anche il cardano...
il consiglio è:portala almeno per questo tagliando da un autorizzato bmw,così gli da un'occhiata anche in generale.Poi,magari acquisti dimestichezza e i cambi olii e filtri glieli fai tu.
playmake
22-08-2012, 08:53
[...]
Volentieri, se non trovo nessuno a milano mi faccio una gita fino da voi!!!
robiledda
22-08-2012, 19:13
Io sono di Bergamo, la mia è esattamente come la tua, 2005 rossa però con 96000 km...
Adesso sono fuori torno la prossima settimana, se hai voglia di farti un giro ... fatti vivo
L'unico intervento da fare e' quello dal benzinaio. Mettici il pieno e vai
playmake
23-08-2012, 20:21
grazie a tutti credo terrò buono il consiglio del tagliandoneeee
magari mi vedo con robiledda per fare un confronto :P
ho visto che a milano, abb. vicino a casa mia c'è un qde "Turati" magari vado da lui per il tagliandone!
da lunedì 27, dalle 12:00 in poi in via Principe Eugenio 8, chiedi di Andrea, e spiegagli cosa vuoi... ti costerà un paio di birre!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |