Visualizza la versione completa : Scarico Akrapociv Gs 1200 Adventure
Kingmatley
20-08-2012, 19:29
Buonasera a tutti!
Complici le ferie e l'arrivo del microfono per la gopro hero II , ho provato a fare dei video per far sentire al meglio il suono della gs 1200 adventure con scarico completo akrapovic.
Devo dire che sono veramente soddisfatto, in entrambi i casi i video sono stati girati con gopro hero hd 2, nel primo il microfono era posizionato dentro lo zainetto, nel secondo caso era posizionato nella tasca interna della mia giacca in pelle.
Avendo avuto diverse ducati con completo termignoni pensavo che sarei rimasto pesantemente deluso dal suono del boxer e invece che meraviglia :)
Ecco i video :
http://www.youtube.com/watch?v=W3SdEYpj0SI
http://www.youtube.com/watch?v=7bdEBsLK-L0
La moto va veramente bene, e devo dire che mi sto divertendo :D, l'unica nota stonata e' il cupolino che nelle giornate particolarmente calde, fa arrivare pochissima aria, sto cercando una valida soluzione, piu' piccolo e magari fume', avete qualche consiglio?
Ne ho visti di diversi produttori ma mi sembrano tutti "enormi".
Buona serata
Belli i filmati e il sound dell'Akra!
Per il cupolino prova a dare un occhiata a questo http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SC972.aspx.
Ciao
redbullesco
21-08-2012, 00:02
stupendi la moto, l'akra ed i video
....complimenti....belli i video il sound....e non ultima la moto...
Hedonism
21-08-2012, 08:13
non sapevo che la Hero2 fosse sprovvista di microfono....
io ho la Drfit, certo e' grande come una granata da mortaio :) però ha già il monitor, iil microfono ed il telecomando... per fare una Hero2 con stessa configurazione devo comprare tutti i pezzi? cosa costa 400 euro?
La gopro2 ha già un suo microfono interno ed ha un jack per aggiungerne uno ulteriore esterno.
Sent from my iPhone using Tapatalk
@ kingmatley: hai messo 2 microfoni esterni? Mi puoi spiegare come? Io ho la gopro2 ma il case essendo stagno non permette di collegare nulla una volta inserita la camera. Tu lo hai forato? Mi daresti, anche in mp informazioni sui microfoni per favore? Mille grazie e complimenti x i video!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Kingmatley
21-08-2012, 17:45
Grazie ragazzi :)
[...]
Ti lascio le indicazioni qui, chissa' che non possano essere utili ad altri :)
Allora per quanto riguarda il microfono ho acquistato dopo averne provati diversi (sony e diversi senza marca che vendono appositamente per le camerine ) l'olympus me51s sulla baia da un venditore inglese, pagato 70€ li vale tutti la qualita' e' eccezionale tanto che lo uso anche con la Canon 5d MkII, con la sua spugnetta antivento.
L'utilizzo di un microfono esterno sulla gopro, comporta l'esclusione di quello interno, che per applicazioni all'esterno non e' per nulla il massimo. Molto sensibile e presenta fruscii fastidiosissimi, se avessi utilizzato il microfono esterno non sarei di sicuro riuscito a far sentire il ben sound del gs ma ci sarebbe stato solo un gran rumore di vento.
Io utilizzo il case skeleton ( costa 45€ ) http://www.onboardcamera.it/image/cache/data/001skeleton2-500x500.jpg ma puoi fare come abbiamo fatto per quella di un amico che non voleva spendere per acquistarne uno nuovo, abbiamo fatto una finestrella con il dremel e funziona alla perfezione, naturalmente la custodia non sara' piu' utilizzabile per le immersioni.
non sapevo che la Hero2 fosse sprovvista di microfono...
Possiedo anche io la Drift HD ma preferisco come qualita' video la gopro 2, la trovo ben piu' nitida. Un'altra cosa che non mi piace e' la scarsa tenuta in condizioni di forte luce, evidentemente l'esposimetro non e' tarato altrettanto bene.
Sulla dotazione la Drift e' imbattibile, ma se vai a vedere il costo per l'acquisto ad esempio del telecomando con il controller wireless ( costa 120€ ) ti permette delle cose interessanti, come comandare fino ad un massimo di 50 camerine, di visualizzare tutte le informazioni sul telecomando ( cosa che non fa quello della drift che si limita a due tasti ), la possibilita' di utilizzare presto una app per vedere in streaming quello che stanno registrando le camere, etc.
Comunque la hero 2 costa 265 € piu 120€ di telecomando e ricevitore wifi.
Anche sulla drift ho utilizzato il microfono esterno della stessa marca (driftinnovation), la qualita' ovviamente non e' paragonabile, e' anche vero che costava 20€
;)
Luponero
21-08-2012, 17:56
Non hai rimappato?
Quanto ha perso di coppia/tiro?
Kingmatley
21-08-2012, 20:05
Belli i filmati e il sound dell'Akra!
Per il cupolino prova a dare un occhiata a questo http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SC972.aspx.
Ciao
Grazie mille per il link :=)
Questo modello non lo avevo ancora visto, non mi fa impazzire esteticamente, non si trova qualcosa di leggermente piu' alto :)?
Ma eventualmente si potrebbe mettere quello della standard che dovrebbe essere piu' basso fume'?
Buona serata!
Kingmatley
21-08-2012, 20:08
Non hai rimappato?
Quanto ha perso di coppia/tiro?
Ciao Luponero, hanno fatto tutto in concessionaria.
Non ha perso praticamente nulla, la potenza e' ben spalmata, e ha un bell'allungo.
Le vere differenze le ho notate con e senza db killer.
Con db killer la moto sembra strozzata, quasi come se facesse fatica a prendere giri specie in basso, ma senza e' tutt'altra storia.
La spinta e' bella corposa, e prende giri molto piu' velocemente, e non credo che sia effetto placebo, visto che gli amici ai quali l'ho fatta provare con e senza hanno avuto le stesse impressioni.
Buona serata ;)
dragonrecon
22-08-2012, 17:09
Io ero indeciso se montarllo o meno ma dopo aver sentito il tuo ho deciso
LO VOGLIO !!!!!
Una curiosità, all'incirca i costi di tutta l'operazione relativa agli scarichi?
Grazie
Kingmatley
22-08-2012, 19:59
Io ero indeciso se montarllo o meno ma dopo aver sentito il tuo ho deciso
LO VOGLIO !!!!!
Quando ho deciso di prendere la bmw pensavo che non valesse la pena cambiare lo scarico, vista anche la tipologia di moto, votata al turismo.
Invece devo dire che ho rivalutato sia la moto ( divertentissima nel misto stretto, certo e' sempre un bel bestione e va guidata di corpo quando si aumenta il ritmo ) sia l'idea sullo scarico, ne sono contentissimo.
Tra l'altro una piccola riflessione.. tra le moto avute l'unica che le si avvicina, per tipologia e' la multistrada 1200, gran moto, ma devo dire che seppur piu' sportiva, l'anteriore ad alte velocita' diventa parecchio ballerino cosa che non capita con il gs, ho fatto curvoni alla massima velocita' e non si e' spostata di una virgola, da moltissima confidenza.
Quindi che dire, appena puoi montalo, non credo che ne rimmarrai deluso, il sound poi :eek:
;)
Kingmatley
22-08-2012, 20:00
Una curiosità, all'incirca i costi di tutta l'operazione relativa agli scarichi?
Grazie
Ciao Pigbull, lo scarico completo e' costato 1500€ mentre la messa a punto 200€.
Buona serata! ;)
Grazie, gentilissimo....:-)
dragonrecon
23-08-2012, 11:50
Hai anche sostituito il filtro aria?
Kingmatley
24-08-2012, 10:03
[...]
Ciao, il filtro e' rimasto quello originale, a detto del meccanico non era necessaria la sostituzione. Nelle mie precedenti moto l'ho sempre cambiato, ma considerando che la moto va benissimo non ne sento la necessita'.
Buona giornata ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |