Entra

Visualizza la versione completa : servizi sulla manutenzione

aspes
20-08-2012, 12:34
spulciando un po' di vecchi motociclismo alla ricerca di prove e notizie sulla mia obsoleta, cercando nell'elenco prove, ho trovato che (non mi ricordavo piu'), tra il 1979 e il 1985 , su motociclismo vennero fatti decine di articoli mirati alla manutenzione di tante moto , le piu' diffuse. Tali servizi erano molto accurati sia come testo che come foto, e si spingevano a interventi anche piuttosto oltre la mautenzione di base, come sostituzione di pacchi frizione, cilindri etc.
Ora....perche' non riprendono iniziative del genere? forse non interessa piu' a nessuno? forse le case li hanno "consigliati" di non rompere le palle alle officine? forse non hanno nemmeno piu' la competenza per farli?

aresmecc
20-08-2012, 13:14
Ci sono tante cose cambiate in 30 anni , in meglio o in peggio, ma sono cambiate. In teoria non potresti riparare alcun mezzo se non sei riparatore qualificato. Puoi fare tagliando con sostituzione filtri e olio e fermarti lì. A parte che i mezzi a iniezione elettronica non sono riparabili senza adeguata strumentazione, ecc-ecc. e alla maggior parte degli utenti interessa poco, 2-300€ l'anno di tagliando e quando finisce la garanzia la cambi.

Krauser
20-08-2012, 13:43
Ora....perche' non riprendono iniziative del genere? forse non interessa piu' a nessuno? forse le case li hanno "consigliati" di non rompere le palle alle officine? forse non hanno nemmeno piu' la competenza per farli?

tutte motivazioni valide, aggiungerei anche che in quegli anni chi comprava Motociclismo era certamente Motociclista, oggi....................... :confused:

Maxrcs
20-08-2012, 14:10
Ma... Motociclismo... c'è ancora??? mah...

andrew1
20-08-2012, 23:02
MEGAQUOTONE Krauser ... fra l'altro in quegli anni lo compravo praticamente ogni mese, scommetto che l'ultimo risale proprio al 1985 o giù di lì ...

Penso cmq che siano state le case (che sono di fatto proprietarie delle testate con la pubblicità) a vietare certi articoli.

Ormai le conce ci guadagnano SOLO con i tagliandi, se spieghi come è facile farli cade il palco.