Visualizza la versione completa : scrambler su base r850r
giampi74
20-08-2012, 00:15
Da oggi è scattata una nuova scimmia, che mi vorrebbe all'opera per trasformare la mia r850r bicolore in una scrambler: l'idea sarebbe di sostituire i cerchi e gli ammortizzatori con quelli della r1100gs , la piastra di sterzo e il manubrio, e fare qualcosa di diverso allo scarico posizionandolo + in alto e lateralmente!
tipo così:http://i50.tinypic.com/281o4k.jpg; una griglietta vintage sul faro e gomme tassellate! si accettano consigli e suggerimenti, tranne frasi del tipo " ma lasciala cosi che è bellissima" ;)
Se non la smetti gli e lo dico a tuo papà!!!:mad::mad::mad:
;)
giampi74
20-08-2012, 17:48
Se non la smetti gli e lo dico a tuo papà!!!:mad::mad::mad:
;)
mio papà ha perso ogni speranza ormai ....però poi sotto sotto gli piace... e poi è colpa sua con le sue bmw 320 6 cilindri ( la prima a carburatori) se è scattata la mania dell'elica! scherzi a parte che ne pensi? sto delirando?
alleggerire= spendere e sostituire.... quindi non è l'obiettivo delle modifiche; vorrei cambiare un po la r850r rendendola con pochi ma sapienti tocchi quasi un'altra moto,e poi nel tempo poter fare il lavoro inverso di ripristino per farla d'epoca!:D
Parere personalissimo...per me non la dovresti neanche sfiorare quella moto!!!
Poi oh...le scimmie sono scimmie e tu lo sai che io sono sempre propenso ad ammazzarle!!!
Se il Signore avesse voluto che la R850R fosse stata una scrambler avrebbe detto a Monaco "fatene una scrambler" e a Berlino avrebbere seguito la sua volontà.
Ma così non fu, per cui figliolo vai 40 giorni in penitenza, pentiti dei tuoi pensieri blasfemi e ritrova la luce....
io è davvero molto tempo che cerco in rete delle R850R modificate ma non trovo nulla di interessante!
ne Cafe Race ne Scrambler interessanti! :(
gia che ci siamo vi collego a questa discussione e vi chiedo un paio di cosine sulla 850
all'interno del serbatoio c'è la pompa benzina? o è esterna?
la mia moto è del 2000, cosa mi necessita per sostituire il manubrio?
È interna.
Soldi e pazienza.
giampi74
21-08-2012, 22:18
i semi manubri si cambiano e si montano degli adattatori per montare il manubrio tipo la comfort!
non so se fai bene o male... ma ti prego posta le foto quando lo avrai fatto, sono stracurioso!
a fine settembre inizio a smontarla!
Barambani
22-08-2012, 20:15
secondo me si presta di più a modifiche in stile cafè racer... i boxer 4v 850-1100-1150 sono, secondo me, moto troppo "pienotte" per ottenere un buon look scrambler... invece con dei bei semimanubri, minicupolino vintage, verniciatura nera con filetti bianchi, cerchi a raggi con canale nero ed eliminando buona parte della coda ci può venire una discreta cafè racer...
giampi74
22-08-2012, 21:36
hai ragione barambani ma una cafe racer oltre che scomoda con i semi manubri bassi dovrebbe anche andare forte ed essere svelta di ciclistica ... e la r850r non lo è proprio, invece visto che le r della prima generazione e i gs sono praticamente la stessa moto con sospensioni e ruote diverse, mi sembra molto più semplice da realizzare come progetto;
Evangelist
22-08-2012, 21:36
ehm.. l'hanno già fatta e si chiama appunto R 1100 Gs... non fai prima a prenderne una già fatta e cambiarle il faro?
IMHO eh?
Ps: la colpa del mio di papà è di aver preso una 2002 Tii;)
Barambani
22-08-2012, 21:52
hai ragione giampi... mi sono concentrato sul lato estetico, tanto per andare forte c'è la eSSe :lol:
comunque allora ti converrebbe veramente partire da un gs 850-1100 per una scrabler... ed è comunque ancora troppo massiccia, meglio ancora una vecchia 2v r100/r80 ultime serie anni '90 (anche per una cafè racer sono meglio queste), moto più snelle ed essenziali
Ci siamo dimenticati la Mystic?
Che piaccia o meno, de gustibus, io personalmente approvo l'idea.
x Mark65, cosa intendi x "alleggerire" ? Dalle ns parti si usa in MTB quando la salita si fa impegnativa, non è che magari sei un ciclista??
giampi74
24-08-2012, 16:57
ho parlato con il meccanico , che oggi con questo caldo aveva + voglia di chiacchiere che di lavoro: mi conferma che si può fare, e già l'ho messo alla ricerca delle parti fondamentali vedi: cerchi, forcelle,piastra sterzo, manubrio, ammortizzatori, barra corta posteriore, parafango basso, cavalletto laterale e centrale; poi vorrei provare a montare un parafango posteriore in lamiera ... ma per questo abbiamo tempo. ovviamente è un lavoro invernale!
Il meccanico...ma è que que que quello che conosco anche i i i i i io???
giampy chi sbaddu..... :lol: :lol: :lol:
giampi74
27-08-2012, 09:37
Il meccanico...ma è que que que quello che conosco anche i i i i i io???
no il suo compare niuru come la pece ...quello di poche parole con la sigaretta sempre accesa, quello che lavora veramente insomma! ;)
grazie zonda ... ;)
giampi74
15-09-2012, 22:45
il progetto non si farà! per rispetto alla mia r850r, preferisco riportarla agli antichi splendori con un paio di ammortizzatori e due gomme...
giampi74
16-09-2012, 10:45
sono parzialmente rinsavito, la scimmia è stata narcotizzata a dovere... speriamo non si risvegli; cmq carne al fuoco non ne manca: ho montato un ammo post ben messo , da solo con mia somma soddisfazione ( mica difficile cmq)e ancora qualche piccolo lavoretto per l'inverno per la r850r;e ho anche una carenatura quasi completa per la 1200 da riverniciare con i colori motorsport....libidine!
Ci dobbiamo vedere...quando non lo sò...devo wrappare qualcosa!!!
giampi74
16-09-2012, 22:25
fatti vivo! oggi ero dalle tue parti:castelluccio! ma non ho fatto neanche il bagno!
i semi manubri si cambiano e si montano degli adattatori per montare il manubrio tipo la comfort!
Avete un link??
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
http://www.ebay.it/itm/Superbike-Lenker-Umbau-Kit-BMW-R-850-R-1100-R-97-/260868622970?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3cbcfb4a7a
http://www.ebay.it/itm/Superbike-Lenker-Adapter-Kit-BMW-R-850-R-R-1100-R-Baujahr-93-96-/270893161515?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3f127d9c2b
http://www.ebay.it/itm/Superbike-Lenker-Adapter-fur-BMW-R-850-R-1100-R-97-/270830091181?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3f0ebb3bad
nullafacente
18-09-2012, 18:03
io già ho cambiato il manubrio allla mia r1100r del 2000, ho trovato in rete la piastra forcella superiore(quella del 1150) poi preso un manubrio aftermarket, montato tutto a casa in 1 ora e il tot della spesa è stato di €70 per la piastra forcella,€30 il manubrio 2 ore di lavoro e il risultato finale è bellissimo.....
ps: Giampy fatti riacchianare la scimmia perchè le moto sono belle quando sono personalizzate.........usci dal coro usci!!!!....appena posso ti posto le foto
giampi74
18-09-2012, 19:04
il tuo nick è uno spettacolo... complimenti; le mie scimmie cmq sono ben nutrite, se vedi la mia r1200s ne avrai conferma, sto cercando di resistere all'idea di sminchiare la 850; cmq fammi vedere la foto che una modifica reversibile può stuzzicarmi! saluti di dove sei precisamente?
nullafacente
19-09-2012, 14:46
Grazie ma non è del tutto vero, infatti sono di Palermo ma al momento sono fuori città per lavoro(giusto qlc giorno), quindi appena torno carico le foto del mio affascinante "scaldabagno":)
TpR Italian Factory, per avere qualche idea...
Un paio sono decisamente interessanti
Gabbo007
19-11-2013, 11:04
salve vorrei "trasformare" la r850r di mio padre lasciata a morire in garage :(, ma date le mie poche capacità manuali :mad: vorrei affidarmi a qualcuno che lo faccia per me :lol:... qualcuno conosce un bravo caféracer a Roma?:!:
Grazie
:D:D
ciao, vorrei anche io fare qualche modifica alla mia r1100r del 1999: pensavo di iniziare così:
1) facendo rifare la sella in pelle
2) sostituendo le ruote in ghisa con quelle a raggi
Qualcuno mi può indicare un buon sellaio a Torino e dove posso trovare le ruote?
grazie grazie :!:
ruote in ghisa???????
mamma mia le masse non sospese...
sono in lega!!!!!!!!!!
ruote in ghisa???????
mamma mia le masse non sospese...
sono in lega!!!!!!!!!!
ooopppsss ho scritto ghisa???? proprio non mi piacciono...:confused:
fedelissimo
08-12-2013, 00:24
tipo questa
http://www.travelwell.de/R1100R/Foto1.jpg
comè?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |