Entra

Visualizza la versione completa : F800gs comandi segreti

lux0
18-08-2012, 21:22
Ciao a tutti, essendo finalmente possessore di un f800gs, sto cercando in giro funzionalità 'nascoste' da abilitare sul cruscotto per cui vi chiedo se siete a conoscenza di qualche combinazione particolare (anche di altri modelli visto che potrebbero funzionare).

Al momento ho trovato solo il modo di spegnere l'anabbagliante :confused:

grazie e ciao!

lux

Dario C.
19-08-2012, 02:43
Cioe? Cosa intendi per funzionalità nascoste?

In cosa consiste il "modo per spegnere l'anabbagliante" che hai trovato?

lux0
19-08-2012, 15:09
intendo funzionalità non presenti a manuale. Per esempio per l'anabbagliante (trick letto su qualche forum straniero di un altro modello),a motore ACCESO, tieni premuto almeno 5 secondi il pulsante per disattivare le frecce poi, passato quel periodo di tempo, tieni premuto per almeno 5 secondi il pulsante per attivare la freccia a destra e ad un certo punto vedrai che l'anabbagliante si spegnerà (ed apparirà un warning LAMP sul cdb). Ecco, questa è una di quelle funzionalità che la moto ha ma che non sono 'pubblicizzate' e come questa ce ne saranno sicuramente altre.

Nella mia moto precedente ad esempio c'erano 3\4 menù nascosti tipo contatori vari, ecc.

ciao

p.s.: per riaccendere l'anabbagliante o spegni e riaccendi la moto o fai un lampeggio.

Roberbero
19-08-2012, 16:21
Interessante come spegnere l'anabbagliante, vorrei farlo magari per farmi notare meno, parlo di fuoristrada ovviamente.

Magari c'è nè una per togliere la spia service.

marober
19-08-2012, 16:50
Il particolare della "spia service" sta' sulle palle a molti!!!!

lelottogs
19-08-2012, 17:24
Ecco, bravi. Se scoprite come azzerare il service, vi sarei molto grato. sono sicuro che qualcuno lo sappia o che ci sia gia' in giro qualche discussione ma.... sono pigro! :(

bigbe@r
19-08-2012, 18:38
allora,

a chiave in off
tenere premuto il pulsante info
girare la chiave in on
dare tre lampeggi ad intervalli di due secondi
contemporaneamente premere e tenere premuto il tasto trip
appena appare la scritta "date" rilasciare il tasto trip
ed accelerare a fondo tre volte

et voilà

bigbe@r
19-08-2012, 18:41
poi, se proprio interessati, posso darvi la sequenza per i retrorazzi

ma è molto più complicata...:lol:

[serio on]

@lux

se tieni spento l'anabbagliante (oltre ad essere meno sicuro) hai più possibilità di fulminare la lampada...

topogrotto
19-08-2012, 21:09
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow:

Il Maiale
19-08-2012, 21:25
Ctrl alt + canc.....

lucio1951
19-08-2012, 21:58
A parte il fatto che se spegni l'anabbagliante appena la ruota post si muove quello si riaccende immantinentemente.....!

lucio1951
19-08-2012, 21:59
Io, per esempio, ho scoperto in cortile che premendo il clakson 7 volte mi arriva una secchiata d'acqua in testa.....!

Bebeto
19-08-2012, 22:28
interessante....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Roberbero
19-08-2012, 22:47
Io, per esempio, ho scoperto in cortile che premendo il clakson 7 volte mi arriva una secchiata d'acqua in testa.....!

Ovviamente è difettosa, sulla mia bastano 2 clacsonate.
Ma dubito che sia acqua.

ConteMascetti
19-08-2012, 23:07
Beh, la storia delle clacsonate è vecchiotta, la facevo già con i miei amici al tempo della 125.....

Non ci credete..?? date un'occhiata! (http://youtu.be/IoEK2Z3-JH8)

:lol::lol::lol:

gasgas78
19-08-2012, 23:11
Allora:moto sul cavalletto centrale,mettete la terza marcia con quadro acceso ma motore spento..tre lampeggi i primi due brevi il terzo lungo e vi appare la scritta map..scorrendo con i pulsanti frecce potete modificare la mappatura del motore.solo per i modelli arancioni peró.

brag
20-08-2012, 07:22
Informazioni molto interessanti; alcune le avevo già lette su quella bellissima rivista "Pianeta Bicilindrico" che è sempre più difficile trovare in edicola.

marober
20-08-2012, 08:45
Ohh.Cerchiamo di essere seri se qualcuno scopre come eliminare la spia service lo renda pubblico.E' importante perche' in questo modo e' possibile affidarsi a meccanici + competenti e sopratutto + onesti di quelli presenti in molte conce Bmw.

bigbe@r
20-08-2012, 09:01
Naturalmente per quanto riguarda le tue esperienze...

Onesta'
Competenza...

gasgas78
20-08-2012, 10:44
Ohh.Cerchiamo di essere seri se qualcuno scopre come eliminare la spia service lo renda pubblico.E' importante perche' in questo modo e' possibile affidarsi a meccanici + competenti e sopratutto + onesti di quelli presenti in molte conce Bmw.

Facilissimo..basta strappare via tutta la strumentazione

doic
20-08-2012, 10:51
Ohh.Cerchiamo di essere seri

qua è tutta gente seria che discute delle cose seriamente .......chi cerca trova e chi trova legge :lol::lol::lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=317263&highlight=service

e poi chi si ne frega di spegnere l'ana(l)bbagliante..........

pericleromano
21-08-2012, 18:50
Lux0, hai capito che la tua nuova è diversa dallo scooter? :-)

lux0
22-08-2012, 22:08
bah piu che altro sono rimasto un attimo perplesso dalla quantità di post inutili..forse non siete nel ramo, forse ignorate la cosa ma vi assicuro che TUTTI i mezzi a 2\4 ruote con centraline di meno di 7\8 anni hanno funzionalità nascoste. Quella dell'anabbagliante è solo un esempio, che poi si accenda appena si muove la moto o in altro modo non cambia la sostenza..e visto che siamo in tema, perchè mai dovrebbe fulminarsi prima la lampadina???

ciao!

doic
23-08-2012, 08:48
ahahahahahah......non del ramo.......ma ziokan possibile che gli ultimi iscritti se ne escano sempre con battute sui presenti senza manco sapere chi e cosa fanno nella vita?

dai Ciuanuaua leggi un pò le discussioni prima di entrare a gamba tesa ;) :lol::lol:

bigbe@r
23-08-2012, 09:03
bah dalla quantità di post inutili..forse non siete nel ramo, forse ignorate... Quella dell'anabbagliante è solo un esempio, che poi si accenda appena si muove la moto o in altro modo non cambia la sostenza.. perchè mai dovrebbe fulminarsi prima la lampadina???

ciao!

non siamo nel ramo ma del ramo (quello che volge a mezzogiorno)

non cambia la sostanza; allora perchè farlo?

il filamento di tungsteno non eccitato è più moscio...

@lux, fai un bel respiro e goditi il forum con tutte le sue sfaccettature :smile:

oltre a quelli che ti hanno risposto ci sono migliaia di utenti più simpatici....

ma non ricordo più la sequenza di tasti per scovarli

doic
23-08-2012, 09:14
simpatici o meno ,che ignorano o solo perchè molte cose sono già state scritte, del ramo o del fusto resta il fatto che la storia dello spegnimento dell'anabbagliante è vecchia di almeno 5 anni.........torno a sguazzare nella piscina di casa insieme ai tonni e le carpe
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2126131&postcount=14

gasgas78
23-08-2012, 09:15
a parte che c'e' tanta gente qua che il ramo gli piace...

Comunque la maggior parte di noi ha(o ha avuto)la tua moto da piu tempo di te...quindi dargli dell'incompetente senza manco sapere chi e' mi sembra un pochino fuori luogo...diciamo che sei partito col piede sbagliato..

Tra l'altro sei riuscito nella mitologica impresa di farmi essere d'accordo con doic....

Comunque se non ti piacciono le risposte inutili(le cose piu belle sono inutili...),il web e' pieno di siti su playstation o Xbox,li troverai tutte le combinazioni di tasti segreti che desideri.

lucio1951
23-08-2012, 09:53
Bello 'sto 3ad!
Chepparla di cose già scoperte "n" anni fa......
Chepparla di gente che non si scomoda ad usare il tasto cerca.....
Chepparla di tasti segreti e segreti desideri.....
Quasi un piccolo Monty!

Dino C
23-08-2012, 11:07
Se spengo la moto col pulsante rosso, mi suona l'allarme.... sarà un comando segreto anche questo, o c'è qualcosa che non va?

pericleromano
23-08-2012, 11:12
Negli scooter con una sequenza di tasti azzeri il service.
Nelle moto e le auto la vedo + dura....
Esistono si combinazione di tasti x alcune funzioni, certamente nn il reset del service che si fa da presa con apposito hardware....
Poi in BMW le tentano tutte x costringerti a rivolgerti alle loro pessime officine.....
Salvo che il mercato del after è molto più intraprendente di una singola casa madre (che basa il proprio know-how sui propri dipendenti o consulenti....) e pertanto vi è un proliferare di apparecchiature + o - costose che fanno lo stesso lavoro di quelle in dotazione alla rete ufficiale (in alcuni casi anche di +) ......

pericleromano
23-08-2012, 11:18
Cmq x dirla tutta pur essendo evidente che mi piace la tecnologia.... mi sono rotto i maroni di tutte le funzioni dei veicoli....
Figuriamoci di quelle nascoste......
Nella mia auto vado a tentativi....il libretto di istruzioni è un testo universitario.......
Idem x i cruscotti delle moderne moto...
Funzioni nascoste state dove siete....:lol:

lgs
23-08-2012, 11:53
Bello 'sto 3ad!
.......
Quasi un piccolo Monty!

Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno......

La montagna si chiama Re Segone, vero?

doic
23-08-2012, 11:57
cantate assieme ai pennuti segaioli d'agosto...........

http://www.youtube.com/watch?v=3IPDYdXJFi0

lux0
23-08-2012, 22:11
oddio ma io avevo solo chiesto se qualcuno conosceva combinazioni particolari per abilitare funzioni non comuni, a leggere non capisco dove si potrebbe arrivare cmq, vabè, essendo l' ultimo arrivato vi dico che:
- il mio post precedente va letto pensando che l'ho scritto con tono leggero e non con tono saccente visto che veramente non ci capivo piu niente
- boh
- se trovo qualche funzione nascosta non ve lo dico
- l'anabbagliante lo tengo acceso e anzi, domani lego al manubrio della moto la mia torcia piu potente
- lo sapevate che con la marcia inserita tirando giu il cavalletto si spegne la moto? :arrow: hihihi scherzo dai, ciao a tutti!!!

:D

lucio1951
23-08-2012, 22:56
Continua la tua ricerca lux0, non demoralizzarti e non ascoltare doic, tutta invidia la sua....c'ha mai capito 'na mazza! É invidioso!

Lester
24-08-2012, 11:13
Non te la prendere lux, talvolta il confine tra goliardia e nonnismo risulta piuttosto labile

RB1
24-08-2012, 13:34
Sulla citroen c4 si resetta il service con una combinazione di tasti, sia mai che si possa fare anche con la nostra moto...bisognerebbe che qualche inge bmw porti fuori qualche notizia a riguardo
Meno male che qualche admin è in ferie, altrimenti... ;)

lux0
31-08-2012, 21:41
ma figuriamoci se me la prendo!!!
ciao!