Visualizza la versione completa : Quale coprisella per il GS 1100/1150?
Vorrei migliorare il comfort della sella della mia.
Sono indeciso tra queste due soluzioni:
1) http://www.airhawk.net/airhawk-r.aspx
2) http://www.alaskaleatheronline.com/servlet/StoreFront
qualcuno le ha provate e sa dirmi qualcosa? Quale sarà meglio?
grassie
feromone
18-08-2012, 09:54
Quasi 200 $ più spedizione?
Arrrrrgghhh!
1100 GS forever
Eh, lo so.. non è tanto da genovesi...
ma - in sintesi - meglio la pecora o il gel??
feromone
18-08-2012, 12:07
Fatti inserire il gel sotto la copertura originale.....io ho speso 80 euro!
1100 GS forever
Che poi in effetti, a ben guardare, il modello (unico) per la nostra sarebbe questo:http://www.alaskaleatheronline.com/servlet/the-16/Dualsport-Deluxe-dsh-15%22x22%22/Detail
il tutto per un'ottantina di dollari e non 200 e passa...
Mentre quello al gel Airhawk ce l'ha bikerfactory e vuole un 100 eurozzi... e siamo li..
Il mio dubbio, più che altro, riguarda il gel. Chi l'ha messo, dice che scalda gli zebedei...e non poco...
vertical
18-08-2012, 12:40
allora ti dico che:dipende da che problema hai.
Io ho rifatto la seduta quando ho preso la moto perchè era stata modificata dal precedente proprietario. Non andava bene per me,fastidio alla lombo/sacrale e fastidio in zona prostata che mi scatenava un dolore sotto la scapola dx(come se qualcuno mi ci infilasse un cacciavite dopo una mezz'oretta di utilizzo.)
Ho trovato quì a roma Teknoselle,la signorina che si è occupata di me ha capito subito i due problemi fondamentali e ha modificato la seduta limando e aggiungendo spugna quì e là. In pratica con un pomeriggio mi ha fatto la sella su misura. Alla fine ha aggiunto uno strato di FOAM,sconsigliandomi il GEL.
Primo perchè non c'è paragone,secondo aveva una catasta di sette/otto selle a cui i proprietari dovevano togliere il GEL!
Sono stati i 110 euro meglio spesi.
Con quanto dici, mi confermi ciò che ho sentito dire a proposito del gel. Alla lunga non va bene. Diciamo per per giretti brevi può andare bene tutto, ma se ora debbo stare 4-5 ore in sella non ci siamo, anche se faccio soste ogni paio d' ore per sgranchirmi le gambe. A parte (l'ovvio) dolore alle chiappe con relativo indolenzimento, trovo anche scomoda la seduta troppo concava con relativo appoggio sui "gioielli di famiglia" e anche ripercussioni sulla schiena: sia a livello renale che tra le scapole.
Ora sto viaggiando con degli spessori di gommapiuma posticci, tanto per cercare di capire quanto e dove mettere un'eventuale imbottitura. Poi ho visto queste robe qui di cui ho parlato all'inizio... Ho montato anche i raiser al manubrio per avvicinare un po' lo stesso ed in effetti il dolore scapolare è diminuito molto
Tra l'altro il precedente proprietario della mia era un 10 cm circa più basso di me ed aveva fatto "scavare" la sella per toccare meglio terra...
Gritta , di che parte di Genova sei?
giulios62
21-08-2012, 16:12
scusate ma per uno come me alto 1.89 meglio una sella originale ribassata o originale non ribassata? qualcuno le ha provate entrambe e mi può aiutare. grassie.
Quasi tutto l'archivio di QdE tratta l'altezza sella per il 1200.
Detto questo ti dico anche che per il 1100/1150 (modello trattato in questo 3D, pur avendo un oggetto diverso dall'altezza sella), vista la tua statura devi mettere la sella in posizione alta; sella che se fosse anche rialzata con uno strato di memory (da preferire al gel) male non farebbe.
Giusto, il memory. Se non erro è lo stesso materiale che viene usato negli articoli sanitari come antidecubito, giusto? Dovrebbe essere meglio del gel, vero?
Però a livello di "riscaldamento cojones" anche il memory non mi sembra del tutto esente, o no?
L'ultima (e spero definitiva fino al cambio modello di moto) manomissione della sella l'ha fatta SR Sellerie con il memory.
Non ho notato differenze di (sur)riscaldamento rispetto la gommapiuma standard.
Grazie. Appena riapre il sellaro di fiducia (più che altro è qui in città e con il quale posso avere un dialogo più diretto che non con altri - magari più bravi - ma da sentire solo al tel.) gliela porto ed iniziamo i discorsi.
Ed alla fine delle imbottiture e modifiche varie, al di sopra tutto, una bella pecora dall'alaska...
ciao
vertical
22-08-2012, 15:14
scusate ma per uno come me alto 1.89 meglio una sella originale ribassata o originale non ribassata? qualcuno le ha provate entrambe e mi può aiutare. grassie.
Senza commento,non meriteresti risposta.....se uno alto unoenovanta ribassa la sella,quelli della bmw hanno sbagliato a proggettare sta moto!...:cool:
giulios62
23-08-2012, 13:35
Grassie per le preziose informazioni: rispondendo a Vertical il mio interessamento all'altezza della sella sta nel fatto che la mia Mukka presa usata ha la sella ribassata e mi sembra non si possa regolare in altezza; la mia era una curiosità nel caso dovessi decidere di fare delle modifiche poichè non ho mai avuto la possibilità di provarne una più alta. Comunque grazie lo stesso. Giulios62 R1150GS ADW '03
Se al tuo primo messaggio avessi specificato il modello di moto (cosa peraltro sempre gradita, nonché obbligatoria) le risposte sarebbero state diverse.
Quindi tu hai l'ADV con la ribassata (che non è regolabile).
Sulla ribassata non metterci le mani, compra (o cerca di scambiarla con) una standard usata.
Quando hai sotto le chiappe la "standard" provala che forse, dico forse, potrebbe bastare, eventualmente vai di spessori.
andreaalbertin
23-08-2012, 15:30
aggiungo anche che probabilmente con la sella ribassata e con la regolazione delle pedivelle standard , con la tua altezza rischi di guidare rannicchiato...
giulios62
24-08-2012, 15:45
Troppo gentili !!!! grassie ancora a tutti per tutte le info, i consigli e le osservazioni che mi date: probabilmente le avrei trovate già all' interno di qualche discussione, ma per me ignorante in materia il computer e tutti i suoi aspetti rimane ancora qualcosa di oscuro e da esplorare . Giulios62 R1150GS ADW '03
vertical
25-08-2012, 08:01
Giulio chiaramente il tono della mia risposta era scherzoso,credo che comunque soffrirai per il problema opposto alla maggioranza,sella normale ancora troppo bassa!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |