Visualizza la versione completa : Milano-Lecco-Sondrio (ecc) Velox?
Ciao a tutti
gli ultimi preparativi prima della partenza. sul forum dei giri vi racconto l'itinerario che pensiamo di fare.
Ma vorrei sapere se ci sono autovelox fissi o di presenza "costante" lungo il tragitto Milano tg est, Lecco, Sondrio, Teglio. Da li poi ogni vallata è buona..... :D
Partiamo da Parma e mi pare che sia la strada + veloce per arrivare a Sondrio, o mi sbaglio.
ciao
Se fai la tangenziale EST di sicuro ne trovi 2.
Uno qualche Km dopo la bariera di Carugate ... prima di arrivare a Vimercate ... ma quello è ben visibile .... l'altro "BASTARDISSIMO" qualche metro prima dell'uscita VIMERCATE NORD, 500m dopo essere passato "sotto" Vimercate, è praticamente invisibile :mad:
Poi essendo sulla ex-statale 36 .... qualche postazione mobile la si può sempre trovare ... occhi particolarmente aperti in zona Merate ;)
In valtellina(e mi sto grattando che l'ho appena fatta) nessuna postazione fissa... Ma sta attento a:
Fine gallerie(Colico): probabile posto di blocco Carabinieri
Prima di Morbegno(zona fabbrica Galbusera):probabile posto di blocco Carabinieri
Dopo Morbegno(viadotto con curvone a sinistra sulla val Tanaro): probabile velox con PolStrada
Questi sono quelli che vedo più spesso....
Sulla 36 da Lecco a Colico attento dopo le gallerie e dove ci sono aree di parcheggio, specie se ci sono siepi. Non credo ci siano postazioni fisse, mobili frequenti. Se fai la provinciale a lago attento ad Abbadia appena fuori dalla galleria, Olcio, rettilineo poco dopo Bellano, Colico. In superstrada cerca di non superare i 140, limite a 100. Lungo la statale della Valtellina, agguati possibili ovunque, laser sui rettilinei alberati prima di Morbegno, tratti con limite a 50.
..............Poi essendo sulla ex-statale 36 .... qualche postazione mobile la si può sempre trovare ... occhi particolarmente aperti in zona Merate ;)
Credo che non passi da Merate ma venga a Monza per fare la MI-LC (che poi è la SS36 ma superstrada), quindi passa dalle mie parti.
Se fai questa nessuna post. fissa. Solo attenzione a Lissone, subito dopo Monza: contiunuano ad annunciare l'installazione di un sorpassometro ma non c'è ancora, ammesso di capire a cosa ca@@o serva!
La percorro tutte le settimane:
Postazioni fisse non ce ne sono.
Sulla Lecco - Colico stai attento all'uscita dalle gallerie perchè è molto facile che si posizionino con l'autovelox mobile. Il limite è 100 Km/h.
Tra Delebio e Morbegno è molto facile trovare un posto di blocco con il telelaser all'altezza della Galbusera.
Sul rettilineo appena dopo Morbegno in fondo all'altezza di Talamona altro probabile posto di blocco (è vietato il sorpasso).
Poi per fortuna c'è un lungo pezzo con i binari del treno sulla destra per cui non ci sono più posti di blocco sino a Sondrio.
Ciao
grazie per le info.
io pensavo di fare tutta la tg EST, passare le uscite di Usamte, torri bianche, ecc fino a Lecco.
Ma non so se è la + veloce....
Ciao
grazie per le info.
io pensavo di fare tutta la tg EST, passare le uscite di Usamte, torri bianche, ecc fino a Lecco.
Massì, quasi quasi ti conviene, soprattutto se passi un pò presto la mattina, anche se è strada "normale" per un pezzettino.
si pensava di partire di qui alle 7...
per cui proprio presto non sarà.... almeno le 8,30
Ciao
grazie per le info.
Ho indovinato la stradaaaa :D :D :D :wav: :wav:
Ho vinto qualke cosza??? :rolleyes: :rolleyes:
A parte le c@zz@te .... forse è piu' veloce se fai la "bratellina" ... ma sinceramente non l'ho mai fatta ... magari ti può auitare ApiX ;) ...
...
... dimenticavo .. buon divertimento ;)
Bratellina ?????
HELP!!!!!
Robz che viene anche lui ha un dubbio amletico...
Passare da Brescia e fare : Darfo Boario Terme, Iseo
cosa ne dite?
calcolando che partiremmo appunto per le 7 da parma.
e quindi dopo ti fai l'aprica, scendi a tresenda, poco distante da tirano, dove entri in sfizzera per il bernina. Mah...se il tuo scopo è portarti il più veleocemente possibile verso le montagne ho dei dubbi su questa variante, perchè dopo bresia non hai più suuperstrade, però come percorso in sè non è male. Tra l'altro ha il pregio di non farti fare il fondovalle valtellinese...una palla mostruosa...trafficato e pericoloso.
comunque, tanto per mandarti in confusione ancora di più :lol: :lol: ti suggerisco un'altra variante: da lecco prosegui per colico e NON prendi per la valtellina ma vai a chiavenna/castasegna frontiera, entri in sfizzera, fai il maloja, passi st. moritz e via.
percorso mooooolto bello e panoramico, adatto anche agli zainetti. Però così non ti fai il bernina.
(che se proprio lo vuoi fare a pontresina sali e quando sei al passo ridiscendi-tempo a salire non più di 15 minuti ad andatura normale)
Bratellina ?????
HELP!!!!!
voleva dire BRETELLINA.Te la spiego quando hai deciso il percorso definitivo
Poi per fortuna c'è un lungo pezzo con i binari del treno sulla destra per cui non ci sono più posti di blocco sino a Sondrio.
Ocio... ogni tanto si mettono sulla sinistra.... una volta mi volevano dare la multa per mancata distanza di sicurezza....(vicino al Ristorante la brace)........
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
ma con gli altri della ciurma si è deciso che FORSE è meglio fare Brescia -lago d'Iseo -Aprica - Tirano - Bernina - Livigno - Fuorn - Stelvio - Merano.
Davvero grazie per le risposte ( anche all'altro topic ), numerose e soprattutto MOLTO UTILI.
ciao
se siete in giro ci si vede.....
voleva dire BRETELLINA.Te la spiego quando hai deciso il percorso definitivo
:lol: :lol: :lol: :lol:
ps X Bracco : Facendo l'ultima strada che hai scritto il Bernina NON LO FAI ! , devi fare la galleria per uscire da livigno che mi sembra che costi sugli 8€ :) e fai anche l'Umbrail (molto bello) che è sterrato (facilissimo ;) ) ..
...
.. mi sà che piuttosto che aiutarti ti stiamo incasinando le idee :lol: :lol: :lol:
.........ps X Bracco : Facendo l'ultima strada che hai scritto il Bernina NON LO FAI...
Vero, perchè per andare a Livigno devi deviare poco sotto (poco prima) del passo Bernina.
Poi mi devi spiegare come fai a fare il fuorn tra livigno e lo stelvio!
Vero, perchè per andare a Livigno devi deviare poco sotto (poco prima) del passo Bernina.
Poi mi devi spiegare come fai a fare il fuorn tra livigno e lo stelvio!
Saliamo al Bernina e poi ritorniamo indietro....
a meno che la Sfizzera non faccia breccia nel cuore degli altri ( io parto già "brecciato" ) e si decida per scendere dall'altro versante....
Effettivamente il fuorn non è sulla strada diretta... ù
sento i pazzi e vi so dire :P
ciao
Ciao,
grazie molte per le dritte,
sul bernina ci arriviamo e poi torniamo giù per andare livigno,
dopo prendiamo la galleria per fare il Fuorn e l'Umbrail (o Giogo)
e scendiamo dallo Stelvio; passando da Bescia riduciamo al minimo
i km che precedono le salite (la parte bella!).
Se volete un saluto quando saremo sullo stelvio lo faremo a tutti tramite:
http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/image11.jpg
Grazie ancora e se siete da quelle parti fate un fischio....
Roberto.
Sergione
28-07-2005, 11:42
io ho un consiglio, vai piano o vai in treno
"io ho un consiglio, vai piano o vai in treno"
DOVE, COME, QUANDO ma soprattutto PEEEEEEEEEEEEERCHE' ?????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sergione
28-07-2005, 12:35
percuilaquale, cicalcicalecicle
e la formica, che, invece, non ciaclemica?
scarver81
28-07-2005, 12:47
ieri ho beccato l'autovelox della stradale fuori da una galleria a colico, direzione Lecco, spero che non mi arrivi una multa viaggiavo a circa 110 e il limite è 100, ma era un pezzo in discesa porca troia!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |