Entra

Visualizza la versione completa : SarÃ* una moda ...

comemi
16-08-2012, 09:47
Ma anche il giro fatto ieri tra passo Giau, Cortina, Lientz e Alta Badia ha confermato la netta dominanza del GS e comunque della BMW in generale.
Tante quasi troppe le GS che mi ritrovo a incrociare ad ogni tour.

Forse un motivo alla fine ci sarà ...

Attentatore
16-08-2012, 09:51
mah.....sara' anche comoda....ma non credo sia piu' divertente di un motard....

centaurobm
16-08-2012, 09:53
....ormai le regalano nelle raccolte a punti...

varamukk
16-08-2012, 09:59
Se ve piace così...

Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2

als
16-08-2012, 10:10
a me piacciono... le saluto sempre :lol:

wildweasel
16-08-2012, 10:51
:toothy1: :drinkers: :happy1:

jocanguro
16-08-2012, 11:38

con questa frase ci siamo ritrovati in milioni a comprare fiat punto...
o negli anni 30 a votare tutti il fascismo...
o in russia a essere tutti comunisti (per par condicio)...
o negli anni 70 ad avere tutti il loden e la borsa di tolfa...
o a comprare l'iphone da 400 euro quando per solo telefonare basterebbe un cell da 50 euro (e il 50 % di chi ha l'iphone ci telefona e basta)

Ripeto, non ho nulla contro le gs, anzi, la ritengo la moto piu multi-uso che ci sia, quindi obbligatoria a chi fa un po' di tutto, anche off ...
ma poichè il 80 % ci fa solo asfalto, non me ne spiego la cosi eccessiva diffusione (molte piu gs che non rs o gt, questo è sotto gli occhi di tutti) , se non con un effetto moda da paris dakar che dagli 80 ad oggi non smette di vincere e convincere (anzi molti giovani possessori di gs forse non sanno nemmeno cosa è la parigi-dakar :mad::mad:)

giessehpn
16-08-2012, 11:46
Quoto wildweasel!!!

Tommy
16-08-2012, 12:09
Ecchevvidevodire?
Io ho il GS perchè mi piace.
La moto è un giocattolo non indispensabile.
Per tal motivo uno si vuole prendere, se ce la fa, il giocattolo che più gli piace.
Vuoi cercargli i pregi? I difetti? Benissimo, ma a me piace quella.
Ce l'hanno in tanti? Pazienza, si vede che piace anche a loro.

Saluti.

PHARMABIKE
16-08-2012, 12:44
Ho avuto tante moto , non capivo il perche' del GS...
Adesso penso : potevo comprarla prima !!!!!!!:mad:

Roberbero
16-08-2012, 12:45
ma poichè il 80 % ci fa solo asfalto, non me ne spiego la cosi eccessiva diffusione (molte piu gs che non rs o gt, questo è sotto gli occhi di tutti)

Conosco poco il 1200 GS ed RT, ho una 800GS, e su questo forum in tanti le hanno avute tutte e 2 e sapranno spiegarlo meglio.

Ma la mia spiegazione è che la posizione di guida da enduro, e la confidenza che dà una ruota da 19 ed anche una gomma più stretta dietro, rendano la GS più piacevole, non dico migliore, della RT.
L'Immagine avventurosa ha comunque la sua importanza.

Perchè tante BMW? Sono le moto più complete sotto tutti i punti di vista. Me ne sono accorto quando per risparmiare ho preso una Jap.
Dicevano poca spesa tanta resa, ma la resa era inferiore alla spesa.
Parlo delle Jap di oggi, fino a 10-15 anni fà andavano meglio.

ivanuccio
16-08-2012, 13:05
Ho provato il Gs 1200.Da guidare èdi una piacevolezza,facilita fantastici.Comodissima.Solo nuova non me la posso permettere.Pure usata costa parecchio.Poi opinione personale,non sopporto quei 2 cilindri davanti le gambe.Inoltre sono uno che tende ad assaggiare l asfalto e pure la terra/cadute frequenti).Col mio KTM ho solamente una volta sostituito le protezioni laterali.Col BMW come con altre moto avrei fatto danni infiniti.X il resto GS 1200 x me grandissima moto.

Roberbero
16-08-2012, 13:08
Sono gli stessi motivi per cui gli ho preferito il GSino.
E poi non mi piace il cardano, lo romperei subito con un pò d'off.
Comunque è una ottima moto e si merita tutto il successo che ha.

feromone
16-08-2012, 13:12
.......passo Giau, Cortina, Lientz e Alta Badia....... .
Tante quasi troppe le GS che mi ritrovo a incrociare ad ogni tour.

Eh! beh! manca Madonna di Campiglio, Courmayer, Milano Marittima e Portofino e il giro è completo....forse è per questo che hai visto tanti GS ahahahahah!

1100 GS forever

claudiof73
16-08-2012, 14:52
http://www.premier1supplies.com/sheep/species.php

mamba
16-08-2012, 15:41
Causa paura di trasformarmi in pecora vendo ottimo GS 2008,così con i soldi mi compro uno smartphone o una tv o una macchina tedesca,insomma qualcosa che nessuno ha e che mi faccia distinguere facendo di me un essere unico invece di una scorreggia nello spazio quale allo stato attuale!!

gigi70
16-08-2012, 15:44
Ho avuto tante moto , non capivo il perche' del GS...
Adesso penso : potevo comprarla prima !!!!!!!:mad:

O, uguale, uguale ma uguale a te Pharma!!!!!!!!!!!!!

Ma uguale, credimi!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Un saluto, Luigi.

dino_g
16-08-2012, 15:46
Sarà una moda ma pensavo la stessa cosa qualche giorno durante un giro tra i passi appenninici. Molte BMW, molte GS, un misto di altre marche ma la loro somma era molto inferiore alle sole BMW.
Sarà il modello più venduto, le teteske saranno le più vendute, ma a spanne direi anche che sono quelle che girano di più, anche d'inverno.
Non faranno la Parigi-Dakar ma sulle nostre strade mi azzarderei a dire che chi ha un'elica gira più degli altri e forse la compra per questo, non solo per la moda.

coonba
16-08-2012, 16:54
ma poichè il 80 % ci fa solo asfalto, non me ne spiego la cosi eccessiva diffusione (molte piu gs che non rs o gt, questo è sotto gli occhi di tutti) , se non con un effetto moda da paris dakar che dagli 80 ad oggi non smette di vincere e convincere (anzi molti giovani possessori di gs forse non sanno nemmeno cosa è la parigi-dakar

il paragone è azzeccato.
C'è da spiegarsi come mai il transalp che più o meno ha le caratteristiche di un gs,abbia perso punti.Forse per l'assenza del cardano?
Eppure,anche per gli inesperti di off una endurostradale consente di fare uno sterrato semplice,sia per voglia che per necessità,sanza carene.Poi,mettiamo la capacità di carico.Un a rt o gt non monta sovraborse e portapacchini sul topcase.

enry47
16-08-2012, 18:29
Non capisco...ma il Gs non e' la moto di quelli che la usano solo per andare al bar???
E allora cosa ci facevano tutti questi GS sui passi dolomitici....:bootysha:

qualcosa non mi quadra.........:D

feromone
16-08-2012, 18:32
Beh! ci sono i bar anche nei passi Dolomitici....uno di Agordo dove va a bere il caffè?

1100 GS forever - io andrei sicuramente dalla barista di Dont

toti66
16-08-2012, 18:40
Ho cambiato tante moto jap ma nessuna arriva alla gs ! Grande mitica moto ! E l'essenza di liberta e avventura ! Spazi e viaggi infiniti ! L'importante e avere tempo per. Farli ...

rednose
16-08-2012, 18:55
...qualcuno potrebbe chiamare quegli esaltati di la sul 3d della honda ct? Cosi x sentire un parere ... ahahaha :)

Ailait
17-08-2012, 01:07
Sarà anche assurdo ma è uno dei motivi che mi spinge a venderla.
Troppo equilibrata, esatto, è proprio così, passo al lato arancione magari pentendomene. Comunque resta una moto notevole, fin troppo facile, quindi diseducativa. Penso che mediamente un giessista sia una ciofeca alla guida, se prova a condurre una moto tradizionale si trova molto più impacciato.

harry potter
17-08-2012, 01:31
Dicevano poca spesa tanta resa, ma la resa era inferiore alla spesa.
Parlo delle Jap di oggi, fino a 10-15 anni fà andavano meglio.

dicono che l'importante è crederci :lol:

als
17-08-2012, 07:30
Dalle mie parti in inverno incontro più facilmente una giapponese che una tedesca ;).... quando invece arriva la primavera allora escono le poche sportive rimaste e mandrie estese di GS

romargi
17-08-2012, 08:14
il paragone è azzeccato.
C'è da spiegarsi come mai il transalp che più o meno ha le caratteristiche di un gs,abbia perso punti.Forse per l'assenza del cardano?

Forse perchè sono moto appartenenti a due segmenti differenti.
Il Gs è una maxi enduro con un motore da1200cc, il transalp è decisamente più piccolo con cubatura sensibilmente ridotta. Non dico che non sia valido ma è semplicemente un enduro di media cilindrata.

Deckard
17-08-2012, 08:20
È la moto più venduta da anni (che io sappia): in Italia, in Svizzera, presumo anche in Germania e non escludo altre nazioni... quindi vederne in giro tante é scontato. Secondo me é una moto polivalente, ci puoi fare un po di tutto ed é divertente. Poi chiaramente é anche un po di moda, scrivo questo perché parlavo con venditori che mi dicono che arrivano clienti che acquistano gs full optional e non sanno nemmeno dove si accende. Ma questo non toglie che la moto é molto valida.

sillavino
17-08-2012, 11:01
non me ne spiego la cosi eccessiva diffusione (molte piu gs che non rs o gt,

Eh...magari provandole tutte poi...capiresti meglio......:arrow:

comemi
18-08-2012, 00:23
Tra l'altro durante il giro sopra descritto ho trovato un coppia di settantenni con un accessorio che mi mancava ...http://img.tapatalk.com/53e1c20a-c465-7e9d.jpg

Inviato dal telefonino con la mela

comemi
18-08-2012, 00:26
Sarà una moda ma pensavo la stessa cosa qualche giorno durante un giro tra i passi appenninici. Molte BMW, molte GS, un misto di altre marche ma la loro somma era molto inferiore alle sole BMW.
Sarà il modello più venduto, le teteske saranno le più vendute, ma a spanne direi anche che sono quelle che girano di più, anche d'inverno.
Non faranno la Parigi-Dakar ma sulle nostre strade mi azzarderei a dire che chi ha un'elica gira più degli altri e forse la compra per questo, non solo per la moda.

Completamente d'accordo ...

slint
18-08-2012, 00:35
Ce ne' piu' di rt e kgt perche' protegge quasi allo stesso livello,ma puoi farci molte piu' cose..

comemi
18-08-2012, 11:28
Sinceramente ho trovato, come sempre, più GS che RT ...

SteMN
18-08-2012, 12:01
L'hanno tutti perchè è una moto di merd@ e l'usato non costa un casso

comemi
18-08-2012, 12:34
L'hanno tutti perchè è una moto di merd@ e l'usato non costa un casso

Sono d'accordissimo con te ...

feromone
18-08-2012, 12:41
L'usato costa come quello di tutte le altre moto, solo che si parte da cifre molto più alte e quindi anche il valore successivo......
Se vi interessa vendono un 1200 GS ADV del 2008 con 28.000 km.e con tutto (tranne ABS) a 10.000 euro....provate a pensare quanto è costato da nuovo e quanto ci stà rimettendo!

1100 GS forever

slint
18-08-2012, 12:49
Ci rimetterai quando troverai uno che te li da..io credo che per non regalarla me la terro' a vita!

utente cancellato_
18-08-2012, 13:12
"Vox populi, vox Dei !"
Stento a credere ad una "moda" da 18.000 euri.
Sbaglio o no ?
Vedi SH e Tmax
**p

feromone
18-08-2012, 13:26
Beh! io stentavo a credere anche a una moda di un cesso di macchina a due posti a più di 10.000 euro, a orologi in acciaio a 3-4.000 euro e a jeans a 500 euro....però poi mi sono ricreduto!
E la lista sarebbe ancora lunga!

1100 GS forever

mamba
18-08-2012, 14:08
Dio protegga Feromone!!:!::D
Almeno io l'ho comprata per amore nei confronti di questa moto che è la mia e solo mia...m'porta na sega se è di moda o no!!Ancora impazzisco quando incontro il mio amico col col mio vecchio 1150 nero!!

feromone
18-08-2012, 14:26
Beh! anche io impazzisco per il mio 1150....poi quando ripenso al fatto che ho comprato una moto di 6 anni pagandola 7700 euro, dico "mah! costa tanto, ma almeno pesa 3 quintali".
Come direbbe la Merkel" 300 kili di puro ferraccio tetesco, no kome quele pikole mertose motorete itagliane".

1100 GS forever - beh! che male c'è ad essere un po fighetti, io almeno lo ammetto!

bigbe@r
19-08-2012, 09:18
mancava

il 3d sul gs

questo mese mancava...

comunque non ci sono più i fighetti di una volta...

comemi
19-08-2012, 13:54
Vero ... Io al bar ci vado in bici e la moto la uso solo x i giri

slint
19-08-2012, 14:48
Vero ... Io al bar ci vado in bici e la moto la uso solo x i giri

Segno che hai una bici da Bar!! Io ci vado a piedi!! Quando sono in moto davanti ai bar affollati di centauri tendo a scalare di marcia! :lol: