Entra

Visualizza la versione completa : Non ci stiamo japponizzando??

tonyjoe
15-08-2012, 19:42
Capisco che la prima s1000rr è uscita nel 2009.....poi mi fate la limited edition....poi la 2012.....e ancora la hp4? La mia è una 2011 e quando l'ho comprata uno dei motivi che mi hanno convinto è che prendevo una versione(differentemente da ducati,base,s,r) unica senza poi avere eventualmente dei rimpianti!!

darrenstar
16-08-2012, 10:00
beh, fondamentalmente non hai capito come funziona il mercato, sopratutto quello legato alle super sportive della superbike. ti perdoniamo dai. ;-) eh eh eh

d.

Hedonism
16-08-2012, 11:00
in SBK devi avere una buona base di partenza per poter poi schierare la moto in griglia, ci sono particolari che non puoi cambiare per regolamento, quindi gli aggiornamenti tecnici passano necessariamente dalla versione stradale per sviluppare la versione racing

tonyjoe
16-08-2012, 13:30
Capisco....pero se non ricordo male...la ducati con il 1098 ha resistito ed è stata competitva per 4 anni...Allora devo pensare che il gap di tutte le informazione tecniche mancanti(per la breve esperienza nelle corse) sempre noi lo paghiamo .....quindi un ulteriore curiosità:
Quale sarà la moto schierata in sbk l'anno prossimo?La versione 2012(base) o la versione hp4?

antonello0308
16-08-2012, 21:51
Guarda Tony che la HP 4 ha soltanto degli aggiornamenti già presenti da tempo sulle versioni superbike, l'unica vera novità sono le sospensioni autoadattative, non funzionali, almeno per ora, ad un utilizzo racing estremo. Come puoi ben verificare anche la Panigale, nelle sue versioni racing, non le adotta. C'è però da precisare che quest'ultima monta delle sospensioni a regolazione elettrica che rappresentano la prima generazione dei futuri controlli della dinamica della moto.

tonyjoe
17-08-2012, 18:19
Giusto.....pero la questione riguarda il fatto che le moto supersportive, "giustamente" vengono rinnovate di frequente per via delle competizioni.......