Visualizza la versione completa : regolazione faro ant. fuori uso.
Vi racconto cosa mi è successo portando la moto 1200 RT del 2008 in officina,per cambio olio e controlli vari prima di partire per l'Ungheria.Avevo chiesto di regolarmi il faro ant.al ritiro mi viene detto che forse con le vibr. il dado di pastica che fa reg. il faro si era staccato(difetto).Insisto nel dire che era tutto reg. prima dell'intervento,al fine la loro proposta è quella che dopo le ferie vedranno di sistemarlo facendomi pagare la manodopera.(visto che sono un cliente).Ho saputo che non c'è come ricambio la vite che reg.il faro ma si deve cambiare tutto il faro che costa circa 250 €.La verità secondo me è che hanno provato a reg. ma gli è rimasto in mano.Quale via mi sugg. per risolvere in modo da non intraprendere una via crucis. Grazie.
Dipende da dove si e`rotto.
Comunque in ogni caso si aggiusta se c'e`abbastanza filetto esterno.
Se non c'e` abbastanza filetto esterno si smonta e con un po`di manualita`si aggiusta.
Senti il tuo elettrauto di fiducia.
maxriccio
15-08-2012, 23:00
... e dicci chi è il conce, così tanto per sapere.......
E' successo anche a me........ieri:mad: stesso anno..2008,ma il filetto è entrato dentro.....ho recuperato tutti i pezzi.....il faro si può aprire per tentare di aggiustarlo??????
Grazie a tutti, per i consigli:!:
Il perno lato manubrio non è filettato ma a me sembra zigrinato dove viene inserito il dado(in plastica!!!!!!!) di reg. faro per aggiustare secondo me bisoga smontare il faro filettare se si può il perno ed inserire un dado o smilare solidale.Spero di risolverlo in qualche modo ma prima voglio sapere come si comporterà l'officina visto che la reg.lo fatta fare a loro per precauzione.Ciao.
Un attimo.
Il faro e`meglio non separarlo dal vetro,a meno di saperle veramente fare queste cose.
Il gruppo ottico e`in pratica composto dal telaio esterno,(vetro +plastica posteriore)+un altro telaio interno(quello che porta le tre parabole).
Il telaio interno viene regolato avvitando o svitando la vite in questione.
Quindi se la rottura e esterna..dado controdado e finisce li.
Se la vite si e rotta in corrispondenza del telaio faro,e meglio accedere dai fori sost. Lampade.
la parte est.e' di plexigas,per filettare bisigna smontare il faro
VI terro' Inf.sull evolversi.CIao
La questione è stata risolta dal concessionario dopo mia insistenza.Naturalmente senza oneri.Hanno smontato il faro, filettato il perno inserendo una manopola solidale al perno. http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/smile.gif
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |