Entra

Visualizza la versione completa : E il Dovi passa a Ducati...

dino_g
14-08-2012, 11:22
Vediamo come andrà...
http://www.moto.it/MotoGP/ducati-sceglie-dovizioso-per-dopo-rossi.html

Mansuel
14-08-2012, 11:34
Male, purtroppo per loro.

Ma dato che non ha mai vinto nulla e non avverte l'impellenza di farlo, può aiutare la Ducati nel suo lento processo di sviluppo quasi quanto Rossi che invece non può continuare a perdere tempo.

zangi
14-08-2012, 11:38
Penso sia la scelta migliore.
Sia per ducati,che per il dovi.
Ottimo collaudatore spero possa fare un ottimo lavoro.
Spero specialmente che l'orda anti sportiva,non inizi a far pressioni inutili.

Spitfire
14-08-2012, 11:56
Deve vincere deve vincere (giusto per fare un po ' di pressione..)

Inviato con BoroTalk 3

zangi
14-08-2012, 12:04
Se fossero quelle di qde....sarebbe tranquillo il dovi..

FATSGABRY
14-08-2012, 12:07
Ahh se lo dice lui da esterno che la situazione sta cambiando..bah.
Non credo ducati senza prendere tecnici da altre case riesca a fare una moto valida

spedìo col teefonin!

Hedonism
14-08-2012, 12:18
Ottimo collaudatore spero possa fare un ottimo lavoro.
Spero specialmente che l'orda anti sportiva,non inizi a far pressioni inutili.

speriamo pu' che altro che siano in grado di seguire le indicazioni del Dovi, avranno un po' piu' di tempo con lui che non ha pressioni importanti, un po' come Hayden, s fa 7° va bene lo stesso

giessehpn
14-08-2012, 12:19
Tantissimi auguri anche a Dovizioso, sperando che le sue qualità di collaudatore portino dei frutti a lui e a Ducati. Anche se nell'immediato non la vedo facilissima...

maybe
14-08-2012, 12:21
comunque il "condannato a vincere" resta un altro...

ilmezza
14-08-2012, 12:22
E farà la fine di melandri!!!

giessehpn
14-08-2012, 12:23
...chissà, forse é "solo" condannato a fare meglio di questa stagione.

zangi
14-08-2012, 12:41
E farà la fine di melandri!!!

Non credo....altre doti.
Il dovi ha lottato non poco con moto ...a cui mancavano aggiornamenti e sviluppo.
Quindi e` chiamato a fare quel che sa`fare.

lubec1
14-08-2012, 12:51
Auguri Dovi!:wav:

EnricoSL900
14-08-2012, 14:12
Mah... Melandri una stagione buona anni fa l'ha fatta: una sola, ma era al livello dei primissimi.

Dovizioso è un buon comprimario, ma finita lì...

Gekkonidae
14-08-2012, 14:29
è il pilota giusto per proseguire lo sviluppo. Sempre che si proceda e che si voglia/possa proseguire. Credo che le idee di com'è una moto competitiva siano simili a quelle di rossi, dato i percorsi precedenti di entrambi e le caratteristiche di guida.

fiulet
14-08-2012, 14:41
Nonostante la mia stima...comincerà a lamentarsi anche li...magari godrà dei benefici lasciati da Chi gli lascia il posto..

fiulet

zangi
14-08-2012, 15:02
Mah... Melandri una stagione buona anni fa l'ha fatta: una sola, ma era al livello dei primissimi.

Dovizioso è un buon comprimario, ma finita lì...

Ti riferisci all'anno con gibernau?
La storia di quel honda ufficiale a gresini la sappiamo,comunque buscava regolarmente da gibernau...era incostante.
Caratteristica che il dovi non ha,non sara`campionissimo,ma vedo bene il lavoro con hayden

Zio Erwin
14-08-2012, 15:29
Ottima scelta per guidare un cancello....
Lui sa benissimo che non vincerà mai, farà ancora due stagioni da mediocre, prenderà un buon ingaggio che gli permetterà di vivere decorosamente fino alla fine dei suoi giorni....
Ducati sa che la moto non la vuole nessuno degli emnergenti perchè nel paddock tutti sanno che è un cancello inguidabile quindi in attesa di tempi migliori e del ritorno di Valentino tirano a campare potendo dare la colpa ad un pilota scadente.....
Dopo Valentino avrebbe potuto diventare un grande pilota solo Simoncelli....
Così son le gare.....

Roberbero
14-08-2012, 15:31
Per me farà bene.
E' un buon collaudatore, è costante, non avrà tanta pressione ed un pò più veloce di Hayden.

La vera notizia è che la Ducati continua per 2 anni di sicuro.

Hedonism
14-08-2012, 15:40
Per me farà bene.
E' un buon collaudatore, è costante, non avrà tanta pressione ed un pò più veloce di Hayden.

La vera notizia è che la Ducati continua per 2 anni di sicuro.

quindi di poco, ma giù dal podio...

Roberbero
14-08-2012, 15:44
Mi sono un poco autocensurato, per non scatenare un'altra guerra.
Diciamo che sono ottimista.

Gekkonidae
14-08-2012, 15:44
...e del ritorno di Valentino...
qui lo dico e qui lo nego! :cool::lol:

Mansuel
14-08-2012, 15:48
Questa è da vedere e sarà una delle curiosità che ci toglieremo nel 2013 su chi sia più veloce tra lui ed Hayden

Roberbero
14-08-2012, 15:53
Penso proprio il Dovi. sono curiosissimo anch'io di vederlo all'opera.
Non ha il guizzo del fuoriclasse, ma è veloce e dicono un ottimo staccatore.
Io spero che la Ducati torni ad avere un motorone, ed il Dovi riesca a resistere in staccata.
Ovviamente deve essere veloce e stare coi primi.
Staremo a vedere, ma per me è stata una buona scelta per tutti e 2.

mariob
14-08-2012, 16:13
Vedremo chi è più veloce...su una Ducati, ovvero su una moto abbastanza particolare...tra le sue caratteristiche al momento, quella che tocchi il freno anteriore un pelo più del dovuto e ti ritrovi per terra...ideale per uno che ha la fama di staccatore!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Roberbero
14-08-2012, 16:17
Comunque vada, sarà un successo.

PS Continuo con l'autocensura.

zangi
14-08-2012, 16:22
Nessuno pretende risultati dal dovi subito,quantomeno........vediamo tra due anni eh...giusto per...

Spitfire
14-08-2012, 17:35
Io li pretendo!

Inviato con BoroTalk 3

zangi
14-08-2012, 17:57
E allora paga...

dino_g
14-08-2012, 18:23
Metà pro, metà contro....

Apriamo le scommesse?

coonba
14-08-2012, 18:30
sono entusiasta per entrambi.
Ducati merita e Dovizioso merita,auguro loro un buon viaggio insieme,nella speranza di vederli competitivi.

vitmez
14-08-2012, 18:36
Io penso che il dovi su ducati farà scintille !! Chi vivrà vedrà !!

robiledda
14-08-2012, 18:41
Certo che il Dovi le strade sono sempre in salita... :mad:

Ogni anno semina ma di raccolto ... non se ne parla mai! :rolleyes:

Magari è la volta buona ;)

panzer
14-08-2012, 18:47
Uhm
Dubito che sappia far meglio di Meladri e Valentino.

Hedonism
14-08-2012, 18:51
stiamo cadendo di nuovo nella stessa trappolona.....

e' in fabbrica che si devono segliare...

Dovizioso potrà anche dire che non riuscirà a staccare profondo, che la moto gli prende sotto, ma non gli si potrà certo attribuire la responsablità qualora i problemi segnalati non venissero risolti....

mariob
14-08-2012, 18:53
Amen, fratello!!!

vitmez
14-08-2012, 18:53
Ricordiamoci che oggi i dineri ci sono, con mamma audi ! E le qualità in ducati non si mettono in discussione ! E' solo questione di tempo, almeno per me !

mariob
14-08-2012, 18:54
No, è questione di filosofia...vedi tread su Rossi.

Hedonism
14-08-2012, 18:59
ma chi lo sa.... forse in MotoGp Ducati, come ha fatto per il bicilindrico e per il traliccio, potrebbe anche trattare sull'architettura del motore....

certo lo schema vincente e' quello di un ingombro longitudinale delmotore molto piu' ridotto, o V stretta o la linea.... almeno con gli attuali regolamenti (fondamentali) la miglior interpretazione e' questa....

il problema nel caso di Rossi, e' che il tempo per rifare la moto da ZERO, era Rossi a non averlo, se Ducati volesse impegnarsi per qualche altra stagione e Dovizioso non avesse fretta di arrivare li davanti, avranno un apio di stagioni, ossia tutto il 2013 e parte del 2014 per costuire qualcosa di buono.

se tutto va come deve andare, da fine 2014 mi sembra ragionevole rivedere una Ducati sul primo gradino del podio, prima la vedo durissima

Enzofi
14-08-2012, 19:14
Scelta in linea con la crisi economica. Nozze con i fichi secchi

elikantropo
14-08-2012, 19:16
comunque se andrà bene sarà una moto audi-lamborghini

andrew1
14-08-2012, 19:17
Mah.
Secondo me se hanno preso il Dovi vogliono uscire dalla motoGP.

Comunque si può sapere quali siano questi cambiamenti che hanno convinto Rossi ad andarsene?

che prevede una lunga serie di cambiamenti all’interno del reparto corse

La certezza è che resta Vitto come TEAM MANAGER.
Sembra una barzelletta.

se tutto va come deve andare, da fine 2014 mi sembra ragionevole rivedere una Ducati sul primo gradino del podio, prima la vedo durissima
Suppongo però che gli altri non stiano lì a guardare ... evolveranno pure loro ... o no?

Hedonism
14-08-2012, 19:30
certo certo, ma imboccata la strada giusta non vedo perche' in Ducati non debbano riuscire bene come gli altri... anche honda ha digiunato; l'importante e' non infilarsi in un altro cul de sac

andrew1
14-08-2012, 19:35
Mah,

io non vedo una struttura Ducati, seppur con Audi, come quella di Honda e Yama.

Hedonism
14-08-2012, 19:38
ok.... però hanno dimostrato di poter costruire un pacchetto competitivo, molto competitivo... lascia pure il vantaggio gomme, ma se aggiustano la moto, qualche gara, se non il mondiale, almeno la porteranno a casa no?

Mansuel
14-08-2012, 21:31
Non ha il guizzo del fuoriclasse, ma è veloce e dicono un ottimo staccatore.

Per ragioni tecniche già ben spiegate in altri post la Ducati, così com'è, non può avere una buona staccata.
Quindi ecco che già qualcosa non torna... ;)

romargi
14-08-2012, 22:52
Nonostante la mia stima...comincerà a lamentarsi anche li...magari godrà dei benefici lasciati da Chi gli lascia il posto..

Ahahahhhhh fantastico!!!
C'è giá chi dice che, se per caso Dovizioso otterrà qualche risultato, il merito sarà di Rossi!!!!

Roberbero
14-08-2012, 22:59
Se con Rossi non vinci è una moto di merda, allora si impegnano a fare una moto migliore e quindi se Dovi vince, il merito è tutto di Rossi.
Con Stoner non se n'erano accorti perchè andando forte ha nascosto i problemi della moto. quindi è colpa di Stoner che ha dato troppo gas.

Il succo è questo.

auguzt
14-08-2012, 23:00
...Io penso che il dovi su ducati farà scintille !!...
Beh, prima Stoner...
http://i47.tinypic.com/i51vty.jpg
...poi Hayden...
http://i45.tinypic.com/34yqirp.jpg
...e dopo Rossi...
http://i46.tinypic.com/111i0ia.jpg
...alla fine di scintille con Ducati ne hanno fatte un po' tutti, io però al Dovi non gliele auguro mica...:lol:

Roberbero
14-08-2012, 23:03
:lol: Ribaltato :lol:

PMiz
14-08-2012, 23:07
Infatti pensavo anch'io a quel tipo di scintille ... :lol:

Ma Ducati non farebbe prima ad andare da Pirelli ed implorare di fornirgli delle gomme ad hoc? Farebbero prima che a dover ribaltare tutto il progetto della moto ...

... DORNA non acconsentirebbe, vero?

Acc ... dannazz ... malediz ...

BKRider
15-08-2012, 07:18
Credo che in Ducati finché le moto le vendono (ben per loro, ovviamente!) non se lo porranno mai il discorso di cambiare per vincere; d'altronde l'amatore ducatista la moto la vuole così.

feromone
15-08-2012, 08:07
Come ho già scritto continuo a pensare che Ducati con Dovizioso si è voluta mettere al sicuro......buon pilota, ottimo collaudatore ma soprattutto si ricomincerà a parlare di "piloti brocchi" e non di "moto cancello".

1100 GS forever

andrew1
15-08-2012, 08:39
Se con Rossi non vinci è una moto di merda, allora
Però vedete,

nel 3D di Rossi alla Yama ci sono oltre 200 interventi.

In questo si parla di Dovi ma quasi la maggior parte di interventi cita Rossi.

In pratica la motoGP E' Rossi, nel bene e nel male.

Quando passerà un sbk chissà se si dirà "quando c'era LUI ..."

Per il resto quoto BKRider: il ducatista vuole una Ducati non una jap, e Ducati IMHO stà facendo male a snaturare così la sua storia, ormai gli resta solo il desmo.

Però anche BMW ha fatto la stessa cosa, e con la S1000 ha guadagnato qualche cliente che prima non avrebbe avuto.

Bisogna vedere i numeri commerciali.

Per il resto, sono convinto che l'idea è di uscire dalla motoGP, tanto quando se ne andrà Rossi e passerà su Sky credo non ne parlerà più nessuno, mentre prenderà ancora più piede la SBK dove sono comunque sempre stati vincenti.

Secondo me hanno preso il Dovi per tirare avanti questi 2 anni, poi vanno tutti e due in pensione.

feromone
15-08-2012, 08:53
A dire la verità ho notato solo una decina di interventi su Rossi e mi pare del tutto normale, in quanto è il pilota di punta che Dovizioso andrà a sostituire.
Per quanto mi riguarda e pur essendo tifoso di Rossi (ma di più dei piloti e moto italiane, anzi italiane e italo tedesche) posso solo dire che Rossi è stata la delizia e la rovina per la MotoGp!
Quando se ne andrà LUI i tifosi meno appassionati di moto e più di personaggi se ne andranno e la MotoGp ritornerà nel suo limbo di sport per veri appassionati.
Spero vivamente che non avvenga il suo trasferimento in SBK....ma questo è solo il mio parere.

1100 GS forever

andrew1
15-08-2012, 08:57
Ma in Yama ci và con il compito di sviluppare la nuova R1. In SBK se non ci andrà è solo perchè non potrà più correre IMHO.

ma imboccata la strada giusta non vedo perche' in Ducati non debbano riuscire bene come gli altri.
Certo, però vista la struttura hanno una sola chance, mentre Yama ed Honda ne hanno fatte di moto in contemporanea e scelta poi la migliore.

Cmq vedremo, certo che ormai non è più la Ducati italiana che ha vinto nel 2007, se vince non avrà più lo stesso sapore.

feromone
15-08-2012, 09:06
A dire la verità non penso assolutamente che vada in Yamaha per sviluppare qualche cosa....penso che andrà in Yamaha solo per questioni economiche legate allo sponsor.
Comunque io sono molto contento che continui la tradizione di piloti italiani sulle Rosse (va beh! a parte la parentesi Stoner-Hayden).
Dovizioso è un fior di pilota, forse non fra i migliori 3, però sicuramente in grado di lottare con loro a parità di mezzo.

1100 GS forever

umberto58
15-08-2012, 09:30
Dico una cagata se dico che su Ducati avrei visto meglio un pilota "ignorante" come Crutchlow?

romargi
15-08-2012, 10:05
Lui sa benissimo che non vincerà mai, farà ancora due stagioni da mediocre, prenderà un buon ingaggio che gli permetterà di vivere decorosamente fino alla fine dei suoi giorni...

Quindi a tuo avviso dovrebbe seguire esattamente la strategia posta in essere da Rossi? Io spero sinceramente di no. Pur non essendo, a mio parere, la moto più adatta per il suo stile di guida, mi auguro che si impegni e che non emuli l'atteggiamento rinunciatario del biondino che spesso lo portava dietro addirittura a piloti privati con moto inferiori alla sua (e con qualche step di sviluppo in meno).

wildweasel
15-08-2012, 10:10
Dipende tutto dalle reali intenzioni di Ducati in merito alla permanenza in MotoGP. Il Dovi è un'ottima scelta in prospettiva di sviluppo tecnico, se a BP hanno effettivamente deciso di mettersi davanti a un foglio di carta bianca e ripensare una moto partendo da zero.

Se invece a BP hanno deciso di mollare l'osso entro un paio di anni, qualsiasi pilota andrebbe bene, persino io. Tanto ormai si è capito che con la moto attuale non si è sufficientemente competitivi.

Gekkonidae
15-08-2012, 10:35
Dico una cagata se dico che su Ducati avrei visto meglio un pilota "ignorante" come Crutchlow?
"a sentimento" direi di no, ma a quanto ne dicono nel paddock si... diresti una cagata. Pare infatti che Turacciolow abbia uno stile di guida molto più lineare e pulito di quanto risulta in tv.

sailor
15-08-2012, 13:07
auguri Dovi, ne hai proprio bisogno!!

Mircone
15-08-2012, 14:10
Vediamo come andrà...
http://www.moto.it/MotoGP/ducati-sceglie-dovizioso-per-dopo-rossi.html

Ne uscirà comunque bene. :)
Se sarà competitivo verrà detto che è riuscito, a differenza del suo predecessore, a rendere vincente la moto.
Se non lo sarà si potrà dire che comunque non ce l'ha fatta neanche Valentino, per cui è giustificato. ;)

bikelink
16-08-2012, 07:09
magari audi mette una paccata di soldi e l'anno prossimo ducati va come un missile.

feromone
16-08-2012, 07:27
E magari con un motore Diesel.....o con la trazione 2x2!

1100 GS forever

zangi
16-08-2012, 08:46
Dico una cagata se dico ....?

Si....a prescindere:lol::lol:
ciao bell'om...

MAD BORSA
16-08-2012, 11:23
io penso che due "hayden" in ducati non la possano portare poi tanto lontano...

marcobarry
16-08-2012, 11:58
Dovizioso è la scelta logica, è il meglio che è rimasto dopo che tutti i top rider si sono accasati, al junior team di cui tanto si parla il compito di trovare il novello Stoner, ammesso che esista, Iannone, Redding, Petrucci tutti validi per una scommessa, io prenderei Andrea e Redding ;)

Comunque i risultati non arriveranno a breve, non per il 2013, i soldi che Audi porta non bastano, BMW in Sbk docet, bisogna lavorare e sviluppare ora che le pressioni di dovere vincere ad ogni costo non ci sono più (con il forfait di Rossi) hanno tutto il tempo (1-2 anni) per lavorare con calma e hanno i piloti giusti per farlo, non fuoriclasse ma comunque ottimi piloti con tanta voglia di lavorare tenendo il becco chiuso, cosa molto gradita a tutti sopratutto ai crucchi.

Ah speriamo che si riprendano in toto la ex squadra di Stoner (Gabarrini & Co) che da Novembre è disoccupata, quelli la rossa la conoscono come nessun altro ;)

Poi se proprio vogliamo ..................... viste le recenti dichiarazioni ................ un paio di gare wild card a Stoner ......... :cool:

antanik
22-08-2012, 18:27
...ora è anche UFFICIALE:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/88170/dovizioso-ducati-accordo-biennale.shtml

[..]"Le doti di sensibilità tecnica e di collaudatore che caratterizzano Andrea sono un grande valore, così come il suo talento e la sua determinazione - ha aggiunto Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse - Averlo in squadra, e sapere di poter contare anche sulla sua collaborazione, rappresenta un ulteriore stimolo per proseguire nella crescita e nello sviluppo del nostro progetto MotoGp. Sono contento che abbia deciso di far parte della nostra squadra, conscio del lavoro da fare ma con entusiasmo e fiducia, requisiti fondamentali per raggiungere il successo e competere in questo impegnativo campionato iridato".

Merlino
22-08-2012, 18:36
Un grande in Bocca al lupo ad Andrea, non dimentichiamo che Rossi ha lasciato Ducati perchè sue testuali parole è troppo avanti negli anni per poter lavorare sullo sviluppo di un nuovo progetto con Audi, credo che il testimone raccolto da Dovizioso, se Audi cambierà la factory Ducati, sarà profiquo nel tempo.

antanik
22-08-2012, 19:10
condivido e spero che potremmo vedremo una ducati tutta nuova nel giro di qualche stagione lottare con le Jap...

dum69
22-08-2012, 20:17
in bocca al lupo al Dovi con Il Ducatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speren...........................

sillavino
23-08-2012, 09:14
Vediamo come andrà...

Beh, sappiamo già ora chi sarà "decimo" l'anno prossimo....

motomix
23-08-2012, 09:19
e dopo la grande performance di valentino alla ducati..... altro italiano candidato ad una spettacolare figura di m.....

sillavino
23-08-2012, 09:23
...speriamo almeno si faccia pagare bene......!!! Carriera finita!

lolly
23-08-2012, 10:56
la scelta non è delle più giuste, almeno ad occhio e croce, però speriamo porti bene nel lungo periodo.

Ma più di tutto spero che rientrino anche gli altri marchi di modo da portare qualche numero in più di moto in griglia. L'ultima gara sono arrivate 8 motogp al traguardo, distanziate un bel po' una dall'altra, dire che la gara sia stata noiosa è poco.

ivanuccio
23-08-2012, 11:13
La motogp sta morendo.Finchè si faranno correre piloti xchè portano soldi e non lo spettacolo,la direzione sara cosi.Gli sta bene agli organizzatori.W la SBK

wildweasel
23-08-2012, 11:38
Dopo aver letto questi articoli:

http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/08/14/ducati-questione-di-feeling/

http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/08/11/trittico-fondamentale-centraggio-gomme-aderenza/

mi sono ulteriormente convinto che per "salvare" la MotoGP è necessario far sì che arrivino/rientrino gli altri costruttori (Aprilia, Suzuki, Kawasaki, Bmw) ma che si abbandoni anche il monogomma e rientrino anche Michelin, Pirelli e Dunlop.

Del resto, se rientrassero gli altri costruttori, non si potrebbe non abolire il monogomma, visto e considerato che non è tecnicamente possibile che una stessa gomma possa andar bene sia su una moto "bassa e lunga" (Ducati) che su una moto "alta e corta" (Honda, Yamaha).

Ma res sic stantibus, non vedo come un pur bravo pilota come Dovizioso possa far meglio del duo Rossi-Hayden dell'ultimo biennio. A meno che Ducati non faccia tabula rasa della attuale Desmo16 e riparta completamente da zero con una moto "alta e corta", adattandosi alle attuali Bridgestone.

giessehpn
23-08-2012, 11:57
Il Div dovrà ...pescare il jolly. Quoto Wildweasel

giessehpn
23-08-2012, 11:58
...volevo scrivere Dovi...

sillavino
23-08-2012, 11:59
Ultima moto per il dovi e poi smette.

Paolo_yamanero
23-08-2012, 13:01
...farà ancora due stagioni da mediocre,
...
Ducati... dare la colpa ad un pilota scadente.....
.....

Con gli occhi "foderati" di Valentino non riuscite a vedere altro.
Dovizioso è quarto nel mondiale con una moto non all'altezza di quelli che lo precedono e davanti a piloti e moto che , sulla carta, dovevano essergli superiori.
E' quasi sempre sul podio. Terzo, ma sul podio.
E' non è cosa da poco.
Arriva intero ed "in piedi" alla fine delle corse. E questo permette di sviluppare la moto più di piloti che fanno tre giri a 1000 e poi si sdraiano.

Avrebbe avuto diritto alla Yamaha ufficiale, ma è arrivato semidiointerra e se l'è presa lui.

Ha preso l'occasione di una casa ufficiale.

Al posto di un "professionista" che, una volta deciso che và via, tira il freno a mano e arriva ad un minuto dai primi... Bell'esempio di campione.

Spero che Dovizioso ottenga buoni risultati in Ducati.
Mi vorrò fare grasse risate quelle volte che arriverà davanti a Valentino, e non saranno poche....

(ho buttato la pietra. mò si scatena l'inferno http://tdmitalia.it/forum/style_emoticons/default/laughing1.gif )

zangi
23-08-2012, 13:05
Si...insomma frga un casso delle 6 gare da disputare....
Vogliamo la prima giornata di test ......invernale......

antanik
23-08-2012, 13:11
Credo che Preziosi abbia realizzato che la Desmo vada riprogettata ora stiamo a vedere se ci riusciranno... io sono fiducioso.

Zio Erwin
23-08-2012, 13:29
[QUOTE=Paolo_yamanero;6902146]
Spero che Dovizioso ottenga buoni risultati in Ducati.
Mi vorrò fare grasse risate quelle volte che arriverà davanti a Valentino, e non saranno poche...[LIST]

Se per ridere aspetti Dovizioso, morirai triste e incazzato....:)

giessehpn
23-08-2012, 13:39
... si comporterà come Heyden: bene e nulla più. Oppure pesca il jolly, ma se lo pesca lui lo pescano anche gli altri con la Ducati. Buona fortuna.

davide_macchia
23-08-2012, 14:02
Dopo aver letto questi articoli:

http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/08/14/ducati-questione-di-feeling/

http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/08/11/trittico-fondamentale-centraggio-gomme-aderenza/

mi sono ulteriormente convinto che per "salvare" la MotoGP è necessario far sì che arrivino/rientrino gli altri costruttori (Aprilia, Suzuki, Kawasaki, Bmw) ma che si abbandoni anche il monogomma e rientrino anche Michelin, Pirelli e Dunlop.

Del resto, se rientrassero gli altri costruttori, non si potrebbe non abolire il monogomma, visto e considerato che non è tecnicamente possibile che una stessa gomma possa andar bene sia su una moto "bassa e lunga" (Ducati) che su una moto "alta e corta" (Honda, Yamaha).

Ma res sic stantibus, non vedo come un pur bravo pilota come Dovizioso possa far meglio del duo Rossi-Hayden dell'ultimo biennio. A meno che Ducati non faccia tabula rasa della attuale Desmo16 e riparta completamente da zero con una moto "alta e corta", adattandosi alle attuali Bridgestone.

Super quoto!!!!
La motogp ERA bella, ora si vedono più sorpassi in F1 che in motoGP... CHe peccato.
Spero che si faccia qualcosa a livello di organizzazione/Regolamenti per favorire il ritorno dello spettacolo e soprattutto dei sorpassi.

Per il Dovi... Mmm sono un po scettico ma spero proprio possa fare qualche bel risultato, tutto dipende da come sara la prossima Desmo

illupo6969
23-08-2012, 15:41
la Motogp è in un triste momento e purtroppo il Dovi, che a mio avviso è un buon pilota, ma senza il Quid che fa la differenza, ha scelto la moto peggiore del gruppo (se non guidata da quell'animale australiano di qualche tempo fa)

probabilmente gli ingaggi sono diversi, ma io al post del Dovi, avrei cercato un contratto in SBK, penso che quello potrebbe essere un mondiale alla sua portata.

per il Dovi un pochino mi spiace, mi sembra un bravo ragazzo, serio e preparato, però il mondo non è dei bravi ragazzi

zangi
23-08-2012, 15:45
Prende piu`soldi fa`bene.
Trattamento da ufficiale,ducati e`l'unica azienda che ha riconosciuto i piloti che han dato..
La yama uff se le presa rossi,perche`doveva continuare a lavorare per altri piloti?
Perlomeno se non va`puo`zittire tutti perche`anche il meraviglioso non ce riuscito....
Ma se dovessero migliorarla avra`,avra`le sue soddisfazioni e possibilita`di starci un po`in ducati.senza essere scartato o ritenuto l'eterna riserva.
Forse non sara`,ma sicuro per la prima volta ha scelto l'attacco
In questi ultimi anni se indubbiamente dimostrato che per vincere serve stoner,ma per far la moto servono piloti come hayden o il dovi.
Poi se riescono a far la moto...chiaman stoner..bastona tutti e via...

Enzofi
24-08-2012, 18:02
il primo problema della motogp è che partecipano solo tre case. Troppe spese e poco ritorno commerciale. pensiamo solo alla trasferte da una parte all'altra del mondo in posti assurdi per correre in moto.
La prossima stagione saranno solo V. Rossi, Lorenzo e Pedrosa a contendersi i podi. La Ducati la si rivedrà , forse, fra due anni se e solo se Audi non deciderà che sono soldi gettati dalla finestra. Infatti hanno due piloti in saldo

helios80
24-08-2012, 18:14
Il Dovi non mi è mai piaciuto, poco combattivo e troppo insignificante in gara, io credo che farà una fine simile a Melandri, magari non ultimo ma da quelle parti. Poi gli diranno che è lui ad essere una sega e finirà in superbike. La Ducati fin quando non mandano a casa Preziosi rimarrà un cadavere di moto! Comunque Audi sicuramente non aspetterà il disastro totale e metterà qualche ing compatibile con le esigenze attuali di un campionato motoGp.

maybe
25-08-2012, 17:12
Ehm...

adesso che il mercato piloti si va delineando, cominciamo con il "mercato commentatori"?

chi seguirà la Mgp su Sky e chi commenterà la Sbk?

helios80
25-08-2012, 17:56
Una cosa è sicura, Meda seguirà Valentino!

antanik
27-08-2012, 08:32
Credo che Audi in 8/12 mesi avrà un quadro preciso della situazione e delle teste da cambiare/rinforzare. Io resto ottimista per il Dovi, ha 27 anni mi pare e quindi il tempo per seguire, contribuire ed usufruire dell'evoluzione DucAudi.

Forse non sarà lui a vincere il prossimo mondiale della Ducati ma molto probabilmente sarà il "padre" di una desmo molto più competitiva di quella attuale.

Ho l'impressione che il fallimento Ducati/VR abbia scrollato non poco reparto corse di Borgo Panigale e forse hanno realizzato che fare una moto e poi cercare un pilota "particolare" che riesca a guidarla non è la migliore strategia.

Tricheco
27-08-2012, 12:38
mah...........

cecco75
27-08-2012, 12:46
Il dovi può fare un buon lavoro...ma la Ducati sarà bene che cambi passo, rischia di venir esclusa dai grandi giochi.....e di fare la fine di altre case, anche più grandi. (Kawa Suzuki...etc...)

antanik
07-09-2012, 08:21
Accodo qua. Iannone sempre più vicino alla Ducati, i test al Mugello pare siano andati bene con miglior tempo ufficioso migliore di VR nelle qualifiche del relativo GP.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/89002/motogp-iannone-meglio-di-rossi.shtml

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/85.$plit/C_27_articolo_89002_immagineprincipale.jpg

helios80
07-09-2012, 14:06
Non do molto peso a questi tempi ufficiosi, si vedrà tutto l'anno prox, secondo me il Dovi con la Ducati non fa più che settimo o ottavo a meno che il Vale in questi ultimi mesi non riesca a sistemare qualcosa della moto.

Merlino
07-09-2012, 15:01
Era quello che dicevo io, le ducati non sono moto, ma se le usi come una SMC va...

antanik
07-09-2012, 15:55
Con questa Ducati secondo me ne Dovi ne Iannone ne altri andrebbero troppo avanti MA mi auguro e penso che nelle prossime stagioni la Desmo cambi radicalmente.

Credo che il periodo VR sia servito a smuovere un po' le acque insieme all'arrivo Audi con il suo know how gestionale.