Visualizza la versione completa : Chi deve invidiare questa moto?
http://www.it.aprilia.it/it-IT/Pages/Promo/shiver-750.aspx
Un amico ha dato dentro la sua vecchia Cagiva Navigator ed ha approfittao di questa promozione.
Che dire,la moto è veramente bella,nella colorazione bianca,con la sua bella borsa sul portapacchi,ben rifinita,la trovo quasi comoda,a me piace molto,se la producessero col 1200+cupolino carino non mi dispiacerebbe.....ancorchè per le mie esigenze e capacità il 750 avanza anche!!
A chi piace?
io l' ho avuta come prima moto. Va bene ma è una moto da sparata domenicale e meglio se da soli (anche se il passeggero non sta scomodo). Io che son alto (1.87) con zavorrina al seguito alla fine del giro (parlo di 500 km) non sapevo più come mettermi per starci sopra.
Diciamo che se alla morosa non fosse piaciuto così tanto venir via adesso ce l' avrei ancora.
Le prime avevano un problema di dischi anteriori "imberlati", nel senso che mandavano in vibrazione tutto l' avantreno in frenata.
Per il resto è una bella moto, secondo me superiore come ciclistica alle varie hornet, z750, GSR anche se le forche sarebbero state meglio + rigidette e il mono con una molla progressiva sarebbe stato + efficace.
Per il resto è una bella moto, secondo me superiore come ciclistica alle varie hornet, z750, GSR ....
Eccco,questo era il senso del titolo.:D
il problema è che non è pubblicizzata tanto quanto le jap, io l' ho vista per la prima volta per caso in concessionario e me ne sono innamorato ... è anche molto una questione di marketing.
sartandrea
14-08-2012, 11:17
...... è anche molto una questione di marketing.
è il "problema" dell'Aprilia
come disse un responsabile BMW delle vendite;
......l'Aprilia costruisce ottime moto, per fortuna non sa venderle.......
a me non dispiace affatto!..ma il marketing Aprilia farebbe bene a vendere delle acciughe...altro che le moto!
Ho avuto Aprilia e, a parte qualche piccolo difetto che la rendevano una moto "da amatore" è davvero un bellissimo prodotto. Se la moto ti piace è da comprare.
Attenzione pero' ad avere un buon concessionario vicino con una buona officina perchè ricordo che la mia Tuono richiedeva attenzioni che non erano alla portata di qualunque meccanico.
Rimanendo in questo ambito, avrei sicuramente preso la nuova mV brutale 675
Altro pianeta !!!!!!
...infatti io la moto l' ho comprata in fabbrica a noale che è a 10km da dove abito e in più li vicinio c'è il guru dei meccanici aprilia Fiorenzo Agostini a cui mi sono affidato... non so se avrei preso aprilia senza queste "garanzie" ...
Lucasubmw
14-08-2012, 15:40
ce l'ha mio fratello, a me piace :D
bellissimo rumore e anche il resto
feromone
14-08-2012, 15:47
A me piace.....come hanno detto prima molto meglio delle varie Hornet,Z,FZ o GSR.
1100 GS forever
Mah... Intanto costa più' delle sue colleghe, e con 7k ti prendi una hornet che e' come un'orologio svizzero. Aprilia sara' sempre una casa da sputer di ragazzini. Con le grafiche più' puerili del mondo.
Lucasubmw
14-08-2012, 17:17
però in superbike gli sputer non vanno poi tanto male
Onestamente preferisco la mukka !
Senza dubbio la V4 va benissimo. Pero' resta sempre una Aprilia da 16enni.
simobooster
14-08-2012, 19:18
non mi entusiasma sinceramente..
Mah... Intanto costa più' delle sue colleghe, e con 7k ti prendi una hornet che e' come un'orologio svizzero. Aprilia sara' sempre una casa da sputer di ragazzini. Con le grafiche più' puerili del mondo.
Stè ma perchè sempre dire cazzate?E meno male che ho postato proiprio l'offerta....vai a rileggere e guardati anche le immagini così ti accorgi che hai sparato 2ad minchiam" anche sulle grafiche.
Stai verament frikat!!
nicola66
15-08-2012, 17:53
certo che per dar via una navigator per una shiver. ci vuole un bel coraggio.
Gianburrasca
15-08-2012, 18:02
...infatti io la moto l' ho comprata in fabbrica a noale che è a 10km da dove abito e in più li vicinio c'è il guru dei meccanici aprilia Fiorenzo Agostini a cui mi sono affidato... non so se avrei preso aprilia senza queste "garanzie" ...
ah beh, se è per questo la moto da Fiorenzo ce l'ho portata pure io che sto a Imperia...
doktoren
15-08-2012, 19:32
L'unica Aprilia che mi piace è la tuono. Il resto...
L'unica Aprilia che mi piace è la Caponord...
Piadeina
15-08-2012, 21:19
...lo sa che quando la rivenderà, non avendo mercato, dovrà quasi regalarla in qualsiasi condizione sia!?? :confused:
Cmq anch'io sarei andato sulla nuova brutalina! :eek:
Per il cambio Navigator-Shiver vi ricordo che la vita scorre e la cassetta non si riavvolge,per cui uno gli sfizi se li toglie e ciccia!!
Come nota lui la Navigator l'aveva comprata nuova e se ricordate quando è uscita direi che la pensione se l'è guadagnata,no?
Piadeina,considerando quanto ha tenuto l'altra credo che questa lo accompagnerà alla pensione!!Per fortuna non tutti cambiano la moto come lo spazzolino da denti.
Piadeina
15-08-2012, 21:49
Beh, allora meglio così!!! :D
Papà Pig
15-08-2012, 23:24
La Navigator non l'avrei data via neanche x un HP2 preparata con i motori a curvatura dell'Enterprice.
A trovarne in condizioni decenti...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
wildweasel
15-08-2012, 23:39
Io la Navigator l'avrei già presa come seconda moto da passeggio con zavorrina, se non fosse che quel pompone che si ritrova sotto ha una irregolarità di funzionamento ai bassi veramente irritante. Provato personalmente su una SV1000, ma anche i cugini del forum dirimpetto lo hanno abbondantemente confermato come il principale difetto della Navi.
Ma alla fine gli anni passano, una Shiver dovrebbe essere ben altra cosa, I suppose.
bikelink
16-08-2012, 07:06
molto bella.
feromone
16-08-2012, 07:34
Ahahhahahaah! "quando dovrai rivendere la Shiver sarà un bagno di sangue"........invece se acquista altre moto faranno la fila fuori dalla porta di casa per potersele accaparrare ahahahahh! bisogna mettere il numerino perché se no cominciano a litigare ahahahaah! "ci sono prima io.....no, prima io".
1100 GS forever
nicola66
16-08-2012, 09:28
Io la Navigator l'avrei già presa come seconda moto da passeggio con zavorrina, se non fosse che quel pompone che si ritrova sotto ha una irregolarità di funzionamento ai bassi veramente irritante. Provato personalmente su una SV1000, ma anche i cugini del forum dirimpetto lo hanno abbondantemente confermato come il principale difetto della Navi.
problema che si risolve all'istante con una power-commander.
Roberbero
16-08-2012, 10:19
La Navigator, con motore Ducati me la ricordo come una delle moto più divertenti che abbia mai guidato, sopratutto la risposta alla prima apertura di gas non l'ho più provata su nessuna altra moto. Inoltre era maneggevolissima.
Quella con motore Suzuki mi è rimasta impressa per l'ottimo allungo, anche se più pesante della versione ducati.
nicola66
16-08-2012, 10:29
la Navi col 904i.e. Ducati da 67CV si chiamava GranCanyon.
il bicilindrico + fluido e regolare che abbia mai avuto (e guidato). Non sembrava nemmeno un Ducati.
Roberbero
16-08-2012, 10:39
la Navi col 904i.e. Ducati da 67CV si chiamava GranCanyon.
Giusto, me n'ero dimenticato :mad: il nome era diverso.
La fluidità di questo motore, oltre ad una buona messa a punto, penso derivasse dal fatto che montava le valvole più piccole che ducati utilizzava per i suoi 750.
Provata oggi la Shiver,l'ho lasciata su mappa Sport,il motore è carino e tira bene,a parte un pò di buco intorno ai 3000 se non apri deciso.
La sorpresa è stata la sensazione di peso eccessivo ancorchè non di impedimento,me l'aspettavo più libellula.
Comunque parliamo di una prova veramente superficiale,senza aver superato neanche i 5000giri.
Mi ha fatto una cattiva impressione anche la postura del manubrio,nè carne nè pesce,forse ci stava meglio un pò più basso.Boh.....comunque è bella e ben fatta.
euronove
17-08-2012, 13:13
Non ho guardato i numeri di vendita, ma le Aprilia sono molto più considerate in Francia che in Italia, ad esempio. Sul sito moto-station ad esempio sono molto considerate, presentissime in prove, news e comparative (e anche come concessionarie ci giurerei che non sono messi peggio di noi in Francia, sai che ci vuole).
Un po' ce lo mette Aprilia mettendo sul mercato mezzi con una affidabilità talvolta perfettibile, un po' il gruppo Piaggio che il solo rifare il PX deve averlo sfiancato per due anni, un po' la nostra esterofilia, e la torta è fatta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |