Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Borsa Sella/Serbatoio R 1200 GS 2010

Luca-Carpi
13-08-2012, 23:01
Buongiorno a tutti,
sono a chiederVi un consiglio: dovendo andare in solitaria una settimana sono indeciso sull'acquisto di una borsa per integrare la coppia di Vario laterali.
Ci tengo a precisare che per il momento non ho alcuna intenzione di acquistare il topcase (di qualsiasi marca), ma di rimanere su una borsa (sia essa da sella o da serbatoio).
Gli elementi indispensabili della borsa sono:
- possibilità di trasformarla in zaino (non tracolla, ma zaino vero e proprio con spallacci)
- possibilmente non utilizzare agganci rapidi da serbatoio/rack/telai/rimozione sella del passeggero
- praticità nel montaggio e smontaggio (dovrà contenere documenti di viaggio, carte, telefono, macchina fotografica e portafoglio)
- possibilmente nera, ma il colore non è vincolante (ho una GS triple black)
Esiste una borsa che faccia al caso mio o chiedo troppo? Guardando in giro ho trovato una borsa da sella Touratech (dal costo di oltre 300€), ma non trovandola nei negozi non riesco a capire se può fare o meno al caso mio.
Attendo le vostre esperienze e consigli in merito.
Grazie
Luca

P.S.: se ho sbagliato sezione del forum chiedo scusa anticipatamente e lascio agli admin/mod lo spostamento nella sezione adeguata.

Rosgone
14-08-2012, 07:41
Se intendi questa....

http://shop.touratech.it/borsa-da-serbatoio-black-edition-per-la-bmw-r1200gs-adv-impermeabile.html

Fa proprio al caso tuo...comodissima e bellissima..io ho quella blu,ma nera sulla triple è ok.

the
14-08-2012, 07:51
Luca, parla di borsa da sella...

romargi
14-08-2012, 08:23
Se viaggi in solitaria senza passeggero ti DEVI far bastare le vario!!! Eccheccazzo, con le vario + borsa aggiuntiva si viaggia in coppia: non dirmi che da solo sei peggio di una donna! Mica ti devi portar dietro il phon e la piastra per capelli...

Battute a parte io ti consiglio un borsello, zainetto, marsupio o quello che ritieni più opportuno per portafoglio/documenti da mettere DENTRO le vario. Quando scendi apri la borsa e prendi lo zainetto per la passeggiata.

Io facevo spesso così in due con le ALU. Unico inconveniente delle vario, che dimenticavo, è che all'apertura delle borse rutta la roba cade per terra ma basta usare le borse interne.

Panda
14-08-2012, 10:46
famsa....borsa serbatoio...con 100euro te la togli

se chiami all azienda te la spesiscono a casa in 7giorni

io mi trovo benissimo da già due anni

Kit
14-08-2012, 11:04
[...]

.....quale hai per il GS? Grazie

Luca-Carpi
14-08-2012, 12:36
...

Battute a parte io ti consiglio un borsello, zainetto, marsupio o quello che ritieni più opportuno per portafoglio/documenti da mettere DENTRO le vario. Quando scendi apri la borsa e prendi lo zainetto per la passeggiata.

....

Hai ragione, ma visto che non ho voglia di viaggiare in moto con lo zaino in spalla diventa scomodo ad ogni scorcio da fotografare fermarsi, aprire la vario, prendere la macchina (reflex perchè amo la reflex), fotografare e ripartire.
Poi io odio il navigatore e quando giro in moto voglio avere con me solo le carte e un blocco degli appunti, cose che sono comode su borse da sella o serbatoio, ma molto poco pratiche stivate nelle Vario.

Luca-Carpi
14-08-2012, 12:42
Se intendi questa....

http://shop.touratech.it/borsa-da-serbatoio-black-edition-per-la-bmw-r1200gs-adv-impermeabile.html

Fa proprio al caso tuo...comodissima e bellissima..io ho quella blu,ma nera sulla triple è ok.

Il sito Touratech cita:
Infine, con la sua pratica impugnatura, lo zaino serbatoio fa la sua figura anche senza moto e con le cinture a corredo si può indossare anche in spalla.

Quello che non riesco a capire è: diventa zaino (quindi indossato con 2 spallacci) o va portata a tracolla?

Panda
14-08-2012, 13:59
x kit

vai sul sito e cercq per marca e modello di moto

di suo la borsa ha la tracolla..con una piccola aggiunta si prendono gli spallacci che fanno diventare la borsa uno zaino....famsa tank bag

cmq se usi il tasto cerca troverai il 3ad aperto da me qualche tempo fa...sono col cell e nino riesco a farlo io
;)

Kit
14-08-2012, 14:02
[...]

..............grazie:D

Panda
14-08-2012, 14:02
www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=6

questa la borsa

Kit
14-08-2012, 14:17

questa la borsa

.....troppo gentile! confermi che non ha problemi, ossia non si muove e non si graffia la vernice del serbatoio?

Panda
14-08-2012, 14:31
assolutamente...si attacca con una base in cordura che tramite cerniera tiene la borsa salda al suo posto

ai primi rifornimenti avrai un pò di impiccio...poi farai tutto al volo :)

Rosgone
14-08-2012, 15:55
Il sito Touratech cita:
Infine, con la sua pratica impugnatura, lo zaino serbatoio fa la sua figura anche senza moto e con le cinture a corredo si può indossare anche in spalla.

Quello che non riesco a capire è: diventa zaino (quindi indossato con 2 spallacci) o va portata a tracolla?

Tranquillo oltre alla comoda impugnatura ci sono anche i 2 spallacci per indossarlo come zainetto,é impermeabile,quindi non devi portarti dietro la sacca stagna....certo costa 209 euro...non sono pochi...

Luca-Carpi
14-08-2012, 16:06
Direi che mi avete convinto con la borsa da serbatoio Touratech.
Altra piccola domanda: conviene acquistare dallo store touratech italiano o conviene su store stranieri?

LuMo86
14-08-2012, 16:31

questa la borsa

Straquoto.
Costa il giusto ed è funzionale. Ci ho portato a spasso la mia Sony con grandangolo e teleobbiettivo su e giù per le alpi.
Ed è pure made in Italy..;)

Rosgone
14-08-2012, 21:31
Io ho sempre acquistato su store italiano,non so se valga la pena su quello straniero e se te lo permettano...
Se poi magari come me non usi la cartina stradale togli il porta cartina a strap e aggiungi questo
http://shop.touratech.it/nav-bag-per-borse-da-serbatoio-touratech.html

Spezzo una scimmia a favore della Famsa...sicuramente la migliore come rapporto qualità/prezzo....

Luca-Carpi
21-09-2012, 11:05
Come detto prima ho preso la borsa Touratech, ma dopo 2 ore di pioggia tedesca tutta la roba al suo interno era bagnata (tra cui la borsa in neoprene della reflex che era fradicia).
Contattato ad inizio settimana Touratech Italia, ieri sono andato a Trento a fargli vedere la borsa. Loro se la sono tenuti per fare delle prove, anche se il ragazzo (molto gentile) mi ha detto che la borsa, se estesa, non garantisce l'impermeabilità :rolleyes: Cosa me ne faccio di una borsa estensibile impermeabile se da estesa non è più impermeabile?!?! :mad:
Però, su questa ultima affermazione, si è preso un po' di tempo per sentire in Germania cosa dicono a riguardo.
Vi terrò aggiornato sulla risposta!

Rosgone
21-09-2012, 11:20
Pure a me aveva dato problemi di umidità sulle due tasche esterne,sotto diluvio,
ma la borsa era ok...non estesa però.

Luca-Carpi
21-09-2012, 11:24
Da quello che mi è stato detto le tasche esterne non sono impermeabili, ma solo resistenti a spruzzi/schizzi.
Ma questo l'ho sospettato subito guardando la costruzione delle tasche stesse.
Il mio comunque non era un problema di condensa, ma di indumenti intrisi d'acqua, blocco note da buttare e cartografia da asciugare sul termosifone (oltre al rischio di "annegare" la reflex, per fortuna era custodita nella apposita borsa in neoprene Lowepro), il tutto alloggiato nella tasca principale estesa.

Kit
21-09-2012, 13:12

questa la borsa

.Grazie l'ho presa qualche giorna fà. Veramente di ottima fattura, con all'interno la cuffia da mettere in caso di pioggia.:lol:

Luca-Carpi
03-10-2012, 21:50
Touratech mi ha appena inviato una mail dicendomi che mi invierà una nuova borsa da serbatoio ed una nuova protezione antiacqua gratuita.
Servizio da 110 e lode con encomio!
Fa sempre piacere riscontrare tale professionalità, cortesia e disponibilità dai produttori.
Complimenti a Touratech Italia!

Blurred00
21-08-2016, 14:54
rispolvero questa discussione perchè ho le stesse esigenze dell'autore del post, ovvero borsa da serbatoio che diventa zaino da portare in giro. Purtroppo i link non funzionano piu, qualcuno è cosi gentile da ripostare le due borse in questione? in realta io avrei bisogno del modello per la f 800 gs, ho visto questa
ma non sono sicuro si possa usare come zaino
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160821/5d37289e1954ae23544156aa3f4782a5.jpg