Visualizza la versione completa : RT1200 marmitta senza catalizzatore
ciao, sapete indicarmi se qualcuno ha provato la moto priva di catalizzatore? otteniamo piu coppia e magari ai medio bassi o non merita? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
PATERNATALIS
13-08-2012, 22:09
Pianeta bicilindrico del 2011 ha una monografia sul tema.
Sul forum del Tmax che dicono di sta cosa? :lol: :lol: :lol: :lol:
zonda non frequento siti di scooteristi (con tutto rispetto), tu che sei esperto sai darmi qualche indicazione?;););););)
ciao, sapete indicarmi se qualcuno ha provato la moto priva di catalizzatore? otteniamo piu coppia e magari ai medio bassi o non merita? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Perche`l'hai perso?:lol::lol:
zumbit69
13-08-2012, 22:55
Te lo dico io:
Se le sonde Lambda sono a monte del catalizzatore, togliendo il catalizzatore non ci sono interferenze nè problemi alla carburazione provenienti dalla centralina.Anzi, è come togliere un tappo dalla marmitta. Il motore avrà più cavalli e il consumo di carburante sarà ridotto anche di un 15/20%.Diversamente se le sonde o la sonda (ci sono moto che ne hanno 2) si trovano a valle del catalizzatore o in prossimità dell'uscita dei gas, eliminando il catalizzatore si avranno problemi di irregolarità del motore e problemi di carburazione.
Però rimuovere un catalizzatore provoca l'immissione di sostanze nocive nell'ambiente, non trattenute o trasformate dal dispositivo.
E poi è anche illegale.... ma sfido qualsiasi operatore delle FF.OO. ad accorgersene.
Alex
PeterPaper
13-08-2012, 23:40
Però rimuovere un catalizzatore provoca l'immissione di sostanze nocive nell'ambiente, non trattenute o trasformate dal dispositivo.
E poi è anche illegale.... ma sfido qualsiasi operatore delle FF.OO. ad accorgersene.
Alex
una moto senza catalizzatore non solo immette sostanze nocive nell'ambiente ma è facilmente identificabile dalla inconfondibile puzza emessa dai gas di scarico...... ;)
quando si viaggia in comitiva evito di stare dietro moto senza catalizzatore perchè è praticamente impossibile respirare...:confused:
geminino77
14-08-2012, 10:17
ma l rt senza catalizzatore......nooo.
E' una moto turistica da passeggio che gia' di suo va' io non ci metterei mai mano pero' e' ovviamente una opinione personale ci mancherebbe
GCarlo_PV
14-08-2012, 11:15
E' da delinquenti togliere il catalizzatore....già inquinano così i mezzi a motore vogliamo diminuire la vita di tutti togliendo i mezzi di abbattimento delle emissioni...?
Se vuoi il boxer più potente prenditi la HP Sport....
zonda non frequento siti di scooteristi (con tutto rispetto), tu che sei esperto sai darmi qualche indicazione?;););););)
io l'RT l'ho comprata solo per la radio, poi la Domenica la riempio d'acqua e mi ci faccio il bagno con tanto di schiuma ;)
zumbit69
14-08-2012, 13:59
Ovviamente togliendo il catalizzatore scordatevi la silenziosità originale... il dispositivo riduce anche le emissioni sonore.Io avevo la K 1200 LT e devo dire che rimpiango ancora la sua fluidità e silenziosità di marcia... per non parlare dell'assenza di vibrazioni......un tappeto volante!
EagleBBG
14-08-2012, 14:04
Il motore avrà più cavalli e il consumo di carburante sarà ridotto anche di un 15/20%.
Addirittura... :lol:
Quoto tutto il resto... secondo me non non ne vale la pena.
era solo per capire se andrei a prendere qualche cavallo in piu ma solo ai bassi mi interesserebbe
come avrai notato su certi argomenti qui sono molto.....sensibili
alla mia ho sostituito i collettori senza catalizzatore piu' marmita remus in titanio piu' centralina power commander mappatura eseguita su banco motori , la moto ora risulta piu' regolare ; ha perso i vuoti di carburazione di prima beneficiandone anche i consumi di qualche km/litro anche il motore ha quadagnato qualche cv
ultimo consiglio se intendi scatalizzarla cerca collettori che abbiano il compensatore (quel tubo che li collega entrambi) questo la rendera piu' piena sotto. chiedi a ottorenato per la marca.
gigi
maxriccio
16-08-2012, 23:12
Se è basso allora è un pony.....:rolleyes:
un grazie speciale a gigi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |