Entra

Visualizza la versione completa : Prova HONDA CROSSTOURER 2

nico62
13-08-2012, 18:35
Ecco
Dove eravamo rimasti..

Cione66
13-08-2012, 18:37
Non aspettavo altro... :lol:

nico62
13-08-2012, 18:38
Hahaha...grande hahaha...

varamukk
13-08-2012, 18:52
Viva la gnocca.

nico62
13-08-2012, 19:00
HA....mancava la foto ....ZK!!!!!!!!!!!!:::::::::::::::
:mad::mad::mad:

http://img17.imageshack.us/img17/5899/20110924122331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/20110924122331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:lol::lol::lol::lol:

rudeby
13-08-2012, 19:20
per favore pieta'

paolo b
13-08-2012, 19:37
Chiedo cortesemente ai moderatori di modificare il titolo. Secondo i miei calcoli, questo dovrebbe essere almeno il 3d n° 7, per un totale stimato di un decumbalione di post. Un terzo di Panzer, un quarto di Pacifico, un quinto di Nico62, il resto mancia.

Eravamo rimasti che dopo fantamiliardi di km e tottilioni di moto, per cambiare il cavo contakm di una Vespa (lo insegnano a Rudimenti di Meccanica Prescolare) bisogna telefonare ad un mekka.

Mi è caduto un mito, davvero.

Non leggerò più i resoconti delle mirabolanti imprese tecno piega motoristiche consumaiole della CT con lo stesso spirito di prima, ecco.

Vado ad ubriacarmi per dimenticare..

*

panzer
13-08-2012, 20:10
Paolo non serve sei sempre ubriaco...

paolo b
13-08-2012, 20:11
..non me la dovevi fare.. hic!

panzer
13-08-2012, 20:12
Telefono ad un caro amico perché non mi era chiaro se sotto la piastrina ci fosse un oring, tipo gs per intenderci, e allora il mia grande amico mecca, mi risponde carissimo stiamo parlando di una vespa, non di una URAL...

paolo b
13-08-2012, 20:14
..dì la verità.. te la sogni ancora di notte.. traditrice tedesca... e allora.. per sfogarsi.. il forum..

Son moto eRRate, noi si è cercato di avvertirvi.. ma niente...

Ah, io una vespa del '65 celo.. tutta smontata, però.. da anni..

squalo
13-08-2012, 20:51
Mi mancava già questo 3d

motorrader
13-08-2012, 21:17
...no dico ma non si puo' fare strada come tutti con la propria moto...senza per forza doverla "provare" ? :mad: :mad: :mad:

nico62
14-08-2012, 09:54
naaa..mica questo motorrader!....qui scrive chi l'ha provata "volontariamente" si leggono le prove .......e si leggono i commenti......bellissimo! :):lol:

poi sistematicamente diventa un confronto con il GS, mica l' ho capita questa:lol:

guidopiano
14-08-2012, 10:20
panzer ...... sei affidabile come una baldracca :lol:

in quell'altro 3nd verso la fine hai augurato buone ferie a tutti per ben due volte , come uno che sta partendo e stacca un pò la spina

..... zk .... sei ancora qui .... ed ecco riaperto l'argomento della CT ... mi viene da pensare che senza siete persi

sinceramente non capisco cosa ci sia ancor da dire ... visto che dopo

22 pagine
544 replice
di cui
102 nico62
66 panzer
54 pacifico

per un totale di 222 che è il 41% del totale .....
praticamente ve la siete ideata , studiata , cantata , suonata e applaudita

avete ribattuto a tono quasi a tutti quelli che non la pensavano come voi onore e merito alla costanza

ma la domanda è: il risultato quale è stato ???

il risultato è che voi non avete smosso di 1 mm il parere degli altri e gli altri non hanno smosso il vostro ..... come è giusto che sia

quindi per il mio modesto parere c'è un momento in cui bisognerebbe dire BASTA ....

è una mia semplice considerazione ...nè

continuate pure

:lol:

nico62
14-08-2012, 10:53
va bene Guidopiano, non scaldarti, mi sembra non sia stato offeso nessuno:)

si scrive in base alle proprie opinioni ed esperienze, certo che le discussioni quando son basate su fatti concreti, assodati.. rispetto a fattori presunti e senza riferimenti non è più una questione di "impuntarsi a dir le stesse cose!22 pagine
544 replice del precedente per arrivare alla conclusione (poi deve esserci per forza?)

che la CT consuma un sproposito ha le forke molle ecc ecc...

ma.....qui non si tratta di: "ribattuto a tono quasi a tutti quelli che non la pensavano come voi onore e merito alla costanza"

qui c'è ben altro e ...tra simpatia e scherzo, :)
se qualcuno non accetta che la tal moto per alcune caratteristiche possa esser migliore della sua....non credo che il modo giusto sia quello di attribuirle
difetti che in realtà è comprovato che non ha....:)

in una discussione con impronta diciamo ...seria, non si dovrebbe metter in discussione dei dati condivisi da tutti i possessori nè, ;) che usano la tal moto in ogni condizione per svariati km e tempo, non è a mio parere equilibrato, sopratutto nel rispetto di chi non è cosi legato fedelmente alla propria moto o cerca consigli e informazioni.....:!:

520 pagine di discussione si si e contestazioni gratuite anche reciproche che vuoi siamo ragazzi e anche bambini...:!:
in simpatia nè ....per me si può anche chiudere :):D

panzer
14-08-2012, 10:55
Effettivamente tutti i nostri amici di cui parecchi scrittori di qdl che l'hanno ordinata con consegne a 6 mesi, la pensano esattamente il contrario di quanto scrivi.

Sono in vacanza, e scrivo dal tablet, leggo i giornali e scanocchio il forum, ricevo mail di amici , e al contrario di quello che scrivi mi chiedono informazioni più dettagliate.

In una sola cosa ti dó ragione IL TUO È UN MODESTO PARERE!

Buone vacanze a tutti

guidopiano
14-08-2012, 11:04
per me nessun problema , nessuna polemica ....continuate pure

io consapevole di non essere una manetta al vostro livello ... mi limito a leggere e alcune volte mi diverto pure

del resto mi sembra importante non prendersi troppo sul serio :)

buone vacanze anche a te ....

romargi
14-08-2012, 13:23
Ma dai... Tanto con la sparata dei rabbocchi di olio ogni 2.000km Panzer ha confermato di essere un cazzaro ;-))))

Vabbè sto preparando la valigia per la montagna ma non vi auguro buone vacanze perchè con le moderne tecnologie continierò a scassarvi i maroni da 2.000 metri!

nico62
14-08-2012, 13:57
hooo mon dieu.....i casi sono 3 ....

1)o la rivista è cazzara...almeno quanto Panzer...:lol:
2)o Motociclismo ha usato l' ex GS di Panzer..unco in circolazione che ciuccia olio...:lol:

3)o Romangi, non c'è molto da fidarsi di quello che scrivi!.....:lol:

buone vacanze, spero resti in comunicazione nè....;);):)

http://img685.imageshack.us/img685/2417/dsc0279ww.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/dsc0279ww.jpg/)

http://img6.imageshack.us/img6/5176/dsc0280su.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/dsc0280su.jpg/)

varamukk
14-08-2012, 14:27
io mi diverto ancora col Varadero
quando mi capita di fare giri in compagnia, gli altri scendono dalle loro moto e si fermano a guardarla, (non so come mai, non sono un manico e di solito mi adeguo alle andature altrui).
dopo un po' mi dicono: Honda è sempre Honda... :lol:(:eek:)

rasù
14-08-2012, 14:46
Prova HONDA CROSSTOURER 2

Ma cos'aveva la CROSSTOURER 1 che non andava? perchè far già uscire il modello nuovo? la CROSSTOURER 2 è meglio o peggio?

Pacifico
14-08-2012, 15:08
Bellissima.......La mattanza! :lol:

Vara Dero
14-08-2012, 15:11
io mi diverto ancora col Varadero.........Honda è sempre Honda... :lol:(:eek:)

mi ci sono affezionato troppo anch'io........
:eek::eek::eek:

indianlopa
14-08-2012, 16:29
certo che dare credito ad un giornalista che scrive stortato al posto di storto......non siete mica messi bene....almeno cercateli che sappiano l'italiano....se conosce le moto come la lingua ...siete messi maluccio

ps. che balle....almeno a noi mods ci pagano x star qui a lavorare ....

panzer
14-08-2012, 17:45
I giornalisti se scrivono che la Honda è una petroliera sono attendibili,
Se si permettendo di scrivere che hanno aggiunto olio al boxer sono mendaci,

Se permettete io scrivo quello che ho verificato,
Boxer modello 2009 motore onesto senza mai grane importanti, solite granente per un uso molto premuto, ( molla parastrappo,)

Boxer 2010 un vibratore, consuma olio, consuma benzina, va pari o di meno del modello precedente, fà un baccano di scarico perché i krukki hanno adottato la valvola di scarico che i jap avevano negli anni 90,

La CT non consuma un grammo d'olio, fa una media in tutti gli usi di 18 km al litro,

Dunque io devo credere alle riviste o a me che le ho avute entrambe,
Preciso che la bialbero mi è durata una sola estate tanto che mi è piaciuta, (piaceva molto di più alle officine)

Tranquilli la risposta arriverà da chi analizza sospiro per sospiro i miei post,
per poi emettere giudizi che di ironico hanno niente,
Io in anni e anni di forum non ho mai dato del cazzaro o della baldracca a nessuno,
Se vogliamo analizzare moto, prestazioni, meccaniche, o quant'altro inerente, io sono qui,
Se cominciamo con epiteti allora saluto la compagnia.

Buone vacanze a tutti.

guidopiano
14-08-2012, 17:54
.............. o della baldracca a nessuno,

Se cominciamo con epiteti allora saluto la compagnia.

Buone vacanze a tutti.

aho !!!! ......... ferma ferma ..... guarda che adesso sei tu che prendi lucciole per lanterne

se la metti così ..... sappi che a differenza di altri so fare un passo indietro e chiederti scusa

per la miseria :( ... che sia mai detto che io offenda qualcuno

nico62
14-08-2012, 17:58
certo che dare credito ad un giornalista che scrive stortato al posto di storto..........

mah....stortato non è il peggio......

"da considerare che è la sola raffreddata ad aria"......e l' olio? forse è quello che era da rabboccare...:toothy10:

e la GUzzi? non si è guzzata un filo d'olio e se la son dimenticata...mah....:toothy10::toothy10::toothy10 :

panzer
14-08-2012, 18:08
Ok Guido, nessun problema alla prima occasione caffè pagato, se mi invii il tuo cell ti chiamo.

varamukk
14-08-2012, 18:13
Stortata si dice in qualche dialetto siculo.
Mi ricordo un video molto divertente di due rallysti che danneggiano l'auto per via dell'asfalto umido e il pilota dopo il botto dice proprio così: stortata.
Se ve lo ricordate cercatelo voi, io adesso ho i piedi ammollo.

Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2

indianlopa
14-08-2012, 18:22
io ho il cervello in acqua...ahahahah Fabrizio sei un signore. anzi, NO. 2 signori....ahahaha

bobo1978
14-08-2012, 19:02
Com'è che su in moto dicono che pesi 295 rilevati col pieno d benza??
Nn erano 275 già "riempita"

Cmq l'ha presa un mio amico poliziotto che a settembre c andrà in Turchia.
Bianca con faretti e tubi paramotore neri.zk se è bella!

nico62
14-08-2012, 19:43
in novembre quando farò il carico di letame per i campi, la porto in pesa e ti so dire....hahahahahah:lol::lol::)

mi sembra che Panzer l' abbia pesata....comunque la DCT pesa 10kg in più ...di plastica :lol: ....purtroppo...:(

bobo1978
14-08-2012, 19:57
Quella del mio amico è con cambio tradizionale.

nico62
14-08-2012, 20:03
quella manuale, Motociclismo ha rilevato 261,2 kg a secco di benzina....e 269 con le valige

varamukk
14-08-2012, 20:23
la mia con il pieno son 300Kg sicuri!
ah ok... non è la CT :confused:

Pacifico
14-08-2012, 20:43
Be! Almeno la frase sull'aggiunta dell'olio alla Bmw l'ha scritta in un italiano comprensibile.... Poi tutto il resto non ce ne frega una mazza ...

Certo che sei messo male a notare queste sciccherie...

Pacifico
14-08-2012, 20:48
Devo ancora capire dove sono i signori... A me pare che ci siano più esaltati della paletta...

squalo
14-08-2012, 21:14
269 con le valigie? Miiii come in Rt1200.....

nico62
14-08-2012, 21:49
visto Squalo che qualcosa le accomuna?....heeeee:)

squalo
14-08-2012, 22:38
Oggi, finalmente, ne ho vista una a padova, bianca

squalo
14-08-2012, 22:40
Decisamente più bella di un gs, ma ci vuol poco.....
Peccato sia honda..
:)

nico62
14-08-2012, 22:59
ZK Squalooo noooo! più bella del GS??? ma vai in cerca di rogne?

adesso devi accuminare i denti.....:lol:

http://img196.imageshack.us/img196/8818/imagescansnspl.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/imagescansnspl.jpg/)

mi sà che se la provi..... tocca rimangiarti certe affermazioni...:)

squalo
14-08-2012, 23:09
Mai piaciuto il gs...ma proprio mai. Esteticamente parlando, eh.
Dubito che proverò una CT...intanto non ce ne sono in giro... :lol: :lol:
Secondo...Honda mai più!
Capitolo definitivamente chiuso.
Sto bene con la mia "mangiaolio" [bah...io ho il bialbero e in questi primi 5000 km (che sono i più critici) mai rabboccato]
;)

nico62
14-08-2012, 23:22
bè se per quello nemmeno io, in 25.000km con rt my 2010 mai rabboccato trà un tagliando e l' altro....il GS non sò raccolgo notizie qu e dalle riviste, poi a dir la verità non me ne può fregar di meno....:)

notte :D

panzer
14-08-2012, 23:25
Per me i pesi sono solo quelli che verifico sulla bascula, i costruttori di moto dichiarano da sempre dati ottimistici, e non solo sul peso,
Quando innamorato della ADV sono andato alla pesa sono rimasto molto deluso, peso a secco? Che vuol dire? Io al mare ci vado con l'olio del motore, olio cambio, olio cardano, benzina, la borsa ferri, ecc ecc quindi le brochure possono essere utili esattamente come le riviste, incredibile le discrepanze....
La hondona dichiara un peso con il pieno di carburante, e sono molto più veritiere,
Ma questa discussione ha già avuto risposte piccate da signori che affermano pesi di fantasia e scrivono senza nessun riscontro , quindi in malafede,
Il sottoscritto è disponinile quando, come, dove si voglia, a portare la mia hondona sul peso, e dato che l'ho già fatto con amici rimasti, (advizzati e baulettati), le sorprese sarebbero sgradevoli...
Comunque per evitare equivoci , la mia cessa CT pesa con il pieno 285 senza bauletto ma in ordine di marcia, e senza alimentare sterili polemiche non c'è una differenza significativa, mentre se parliamo di utilizzo allora le cose stanno così : a 10 km orari la jap diventa maneggevole e non fa sentire il suo peso reale, quello in cui fa veramente sentire la differenza è l'allungo, alla faccia delle riviste cari ragazzi non c'è storia, sui consumi è un disco rotto, ormai pur di denigrare senza nessuna cognizione di causa si afferma di cose inverosimili, ma è mai possibile che in 2000 km di giretto in compagnia le differenze erano tra lo stupore di tutti equivalenti, (naturalmente a prestazioni elevate) e qui invece si continua a scrivere cose inesatte, che dobbiamo dire noi appestati che verifichiamo ogni week-end che tutto quello che si scrive non corrisponde a verità .
Siamo stati invitati da simpatici scrittori ad andare da un'altra parte, che siamo rompiballe, invece secondo me siamo ragazzini che hanno entusiasmo per un nuovo giocattolone, ritengo che nel bene e nel male scrivere per fare informazione e rendere a conoscenza pregi e difetti sia molto utile al nostro bar, poi per carità ognuno...

nossa
15-08-2012, 07:46
Non è cazzara e neanche stortata, pesa come le altre senza l'ossessione della linea, un po' baldracca lo è ma per passione, non se la tira penniente, va e basta, porca vacca se va:D

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1337/photos650/moto-guzzi-stelvio-ntx_8.jpg

rudeby
15-08-2012, 11:56
[...]

la piu' bella di tutte,sarei anche in budget ma mollare la ghisa e' dura,minchia se e' dura

rudeby
15-08-2012, 12:51
ma non si puo' quotare? vedo i miei messaggi modificati

panzer
15-08-2012, 13:32
Non si può quotare l'ultimo post .

Ciao

nico62
15-08-2012, 22:19
complimenti per la piega Nossa!...non oso pensare cosa potresti fare con la CT...:lol::lol:

GTO
15-08-2012, 23:06
(..) ..invece secondo me siamo ragazzini che hanno entusiasmo per un nuovo giocattolone, ritengo che nel bene e nel male scrivere per fare informazione e rendere a conoscenza pregi e difetti sia molto utile al nostro bar, poi per carità ognuno...

Ognuno può leggere dove vuole, anche da un'altra parte! ;)
E' vecchia sta storia, che il mio è migliore del tuo solo perché è mio
O forse a guidar certe moto qualcuno ha perso l'entusiasmo

O ancora, c'è un significato più profondo nell'accettazione, quando si guida qualcosa che a molti può piacere

Ma parliamo di prove e km
:)

sciante
15-08-2012, 23:43
ho fatto un bel giro in liguria con pacifico munito di ct. ora ho un superduke, altra categoria non confrontabile, pero' faceva una bella impressione di fluidita' l honda in movimento e andava alla grande. cosi ad occhio mi pare che il gs (mia ex moto) nello stretto tornantoso giri con piu' facilita', dovrei porvarla cmq. a me piaccioni entrambi, due bei mezzi.

nico62
20-08-2012, 08:57
ma Pacifico non te l' ha fatta provare????...che gelossoooo!!!:lol:

Attentatore
20-08-2012, 09:02
l'ho osservata bene dal concessionario....non sembra fatta male...tanta plastica comunque......la zona motore serbatoio e' imponente....da fermo ha una buona posizione...ma secondo me il gs e' meglio....
non ho mai provato nessuna delle due....ma gia' da fermo il gs sembra piu' bilanciao e sicuramente piu' leggero.....

nico62
20-08-2012, 09:20
visivamente confrontate, la CT è molto più snella del GS....sarà che di motore è più stretta di un bel 30cm.......da fermo più bilanciato il GS che vuol dire?....le moto si usano in movimento, sempre non siano rotte nè....:lol:

panzer
20-08-2012, 14:01
Nico comprando la gs devi abituarti all'idea che ti piaccia da fermo, in tutti i sensi.

Attentatore
20-08-2012, 14:07
la mia non e' una critica...e' solo quello che penso.....non sono neanche invidioso perche' non posso permetterla....chiaro che bisogna provarle.....

nico62
20-08-2012, 14:10
Nico la gs devi abituarti all'idea che ti piaccia da fermo, in tutti i sensi.

La moto immagine insomma.....

nico62
20-08-2012, 14:13
mah...la CT o piace o non piace, è comunque a se....se si cerca il confronto con il GS a mio parere si è sulla strada sbagliata....opinione personalissima nè......

Attentatore
20-08-2012, 14:14
tranq che mi piace....

panzer
20-08-2012, 14:16
Io amo le cose concrete, pizzi e merletti li cerco altrove...

nico62
20-08-2012, 14:18
tranq che mi piace....

a me no!...esteticamente non piaceva,... finchè ....non l' ho provata!

andrew1
21-08-2012, 19:59
Si trova da qualche parte il manuale di officina da scaricare?

nico62
22-08-2012, 14:09
no, nemmeno nelle officine autorizzate...:rolleyes:
Honda è altamente e presuntuosamente sicura della propria affidabilità:lol:

sembra non esistano nemmeno le parti di ricambio del motore e trasmissione..:!:..speriamo bene :lol::lol:

andrew1
22-08-2012, 17:10
Addirittura ... oppure prevedono in caso di un qualsiasi intervento la sostituzione intera del motore

nico62
22-08-2012, 17:13
ha si vero, sostituzione gratuita nei primi 3 anni di garanzia!....poi si fà fifty-fifty....:lol:

varamukk
22-08-2012, 23:34
lì non si cambia nulla, è tutto automatico..:lol:

Mikey
23-08-2012, 18:35
Si autotaglianda?

nico62
23-08-2012, 18:41
Però sai che bella idea? Potresti brevettare....

Cione66
31-08-2012, 11:27
Ritiro su questa discussione perchè è molto più divertente di quella pro/contro forestale sul Muraglione... :lol:

panzer
31-08-2012, 11:51
A volte pur di pubblicare qualcosa si inventano tread di banalità inaudite, la cosa che sorprende è che l'autore il piu delle volte ha una età che dovrebbe identificare persone di spessore.
Per carità accetto sfottó quando non sconfinano negli insulti.
Parando di cose serie:
La mia motona è in letargo, non so quando potrò risalire in sella, nei sogni mi auguro presto, non mi sono ancora stufato di prendere vento in faccia.
La poderosa 4 cilindri a V che nostalgia che ho per le pieghe sulle strade alpine.

CISAIOLO
31-08-2012, 12:17
#Per nico panzer o paci. Ho un carissimo amico possessore della CT e visto che noi giriamo spesso sulla Cisa e visto che c'e' un manto stradale non troppo bello il mio amico non sopporta il funzionamento del mono e vorrebbe sapere se c'e' la possibilita' di modificarlo o di sostituirlo.

panzer
31-08-2012, 12:22
Io ho ammorbidito la molla, frenato leggermente il ritorno, poi ho provato la strada inversa, alla fine ho rimesso la regolazione standard, sono un Fano dei hollins e sicuramente appena disponibili prenderò il kit.

SECONDO ME !!!!

CISAIOLO
31-08-2012, 12:29
Abbiamo provato a sfrenare il mono ma purtroppo non e' cambiato molto,al tagliando dei 10000 km il conce ha detto che dovrebbe esserci un richiamo.

stac
31-08-2012, 12:35
al tagliando dei 10000 km il conce ha detto che dovrebbe esserci un richiamo.

Il tagliando è a 12000.....appena fatto. A me non hanno detto nulla a proposito di richiami. Effettivamente quel mono è un po troppo reattivo, ma ormai mi ci sono abituato.

Gigo
31-08-2012, 12:39
A volte pur di pubblicare qualcosa si inventano tread di banalità inaudite, la cosa che sorprende è che l'autore il piu delle volte ha una età che dovrebbe identificare persone di spessore.

a me della CT non frega na cippa ma questa l'ho dovuta quotare!!!! :D:D:D

:lol::lol::lol::lol::lol:

nico62
31-08-2012, 12:42
A mio parere prima và regolato l' anteriore,che è anche il primo che interviene sullo sconnesso... 4 tacche fuori del registo del precarico, idraulica i 4/5 clik dal tutto chiuso.....al posteriore se è nuova, di media 15 clik del pomellone....idraulica 2/3 clik da tutto chiuso.....nemmeno io notizie di richiami....

CISAIOLO
31-08-2012, 12:45
Si hai ragione era quello dei 12000 ,in effetti spara un po' troppo nel ritorno il conce ha detto che visto le lamentele di molti clienti la Honda ha deciso di intervenire.

nico62
31-08-2012, 12:53
Mah il mio frena, però è praticamente tutto chiuso, ma son tanto precaricato